Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alcune info...

    Messaggio originariamente postato da Ghiri
    Nicola, avrei alcune domande da farti:


    1) Sto apprestandomi a mettere il Coolantlube nell'impianto di raffreddamento della mia moto; la capacità del circuito è di 1,3 litri: vanno bene 200 ml. di prodotto?


    2) Il Coolantlube svolge anche una funzione di ottimizzazione delle temperature, oppure ha solo la proprietà lubrificante?

    3) Qual è la differenza tra i normali additivi sostitutivi del piombo ed il vostro Lead-Ex , visto che questo costa quasi il doppio e va messo nella percentuale dello 0,3% contro lo 0,1% dei prodotti standard?

    4) Avete un lubrificante spray per catene con O-ring e con quali caratteristiche?


    Scusa le numerose domande, e ti ringrazio fin d'ora per le risposte!
    Ciao Ghiri, dopo esserci sentiti in PM rispondo per tutti gli altri..
    Il Coolantlube non è un prodotto per abbassare le temperature dei radiatori, ma per risolvere eventuali perdite dalle guarnizioni e per salvaguardare i cuscinetti delle pompe; in più lubrifica grazie al teflon.
    Riguardo al Leadex, è un additivo sostitutivo del Piombo a base di Manganese, il materiale più pregiato per lubrificare guide e valvole ed evitare la recessione delle sedi senza lasciare depositi solidi che otturerebbero alla lunga e garantendo la massima protezione nel tempo.
    La stragrande maggioranza degli additivi in commercio sono realizzati a base di fosforo o potassio perchè costa pochissimo e quindi adatto ad una diffusione su larghissima scala.
    Riguardo la percentuale di additivazione noi consigliamo da uno 0.1% ad uno 0.2% a seconda del tipo di motore e utilizzo; diverso è il caso da chi fa un giretto tranquillo da chi invece con le storiche ci corre o fa uso agonistico come anche diverse sono le temperature, la compressione ecc...
    Stiamo completando la sperimentazione con successo di una versione del Leadex additivata con del Teflon per un'ancora migliore lubrificazione e per migliori prestazioni (lo stesso concetto dell'Et nella benzina).
    Riguardo gli spray, sì abbiamo una versione Spray Catene, leggermente untuosa appositamente realizzato per le catene; sempre a base di teflon, non danneggia assolutamente glo o-ring, non viene centrifugato e quindi non imbratta e lascia un film di teflon leggermente unto sulla catena.
    Abbassa la potenza assorbita dalla catena e le temperature di esercizio della stessa. Va usato ogni tanto dando qualche spruzzata di prodotto per mantenere sempre viva la protezione.
    ..spero di non aver dimenticato nulla,
    ciao
    Nicola
    Sintoflon
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Spett.le Sintoflon,
      ho utilizzato sulla mia Ford Mondeo 2000 il Vostro ET, poi dopo 4 o 5000 km, al tagliando, ho sostituito l'olio aggiungendo il Protector (2 flaconcini) e il Gear Lube per il cambio.
      Devo dire con mia soddisfazione che i prodotti mi hanno dato quello che speravo: un cambio più morbido, meno rumoroso e un motore più pronto sia ai regimi bassi che agli alti. Nell'occasione mi sono permesso di consigliare i Vostri prodotti anche al mio meccanico Ford. Continuerò sicuramente ad usarli anche per il futuro.
      Grazie e cordiali saluti.
      Provando e riprovando, chissà che prima o poi qualcosa di buono non venga fuori.

      Commenta


      • Re: Re: Alcune info...

        Messaggio originariamente postato da Sintoflon
        La stragrande maggioranza degli additivi in commercio sono realizzati a base di fosforo o potassio perchè costa pochissimo e quindi adatto ad una diffusione su larghissima scala.
        Se non sbaglio, quasi tutti sono a base di kerosene...

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Lulli
          Spett.le Sintoflon,
          ho utilizzato sulla mia Ford Mondeo 2000 il Vostro ET, poi dopo 4 o 5000 km, al tagliando, ho sostituito l'olio aggiungendo il Protector (2 flaconcini) e il Gear Lube per il cambio.
          Devo dire con mia soddisfazione che i prodotti mi hanno dato quello che speravo: un cambio più morbido, meno rumoroso e un motore più pronto sia ai regimi bassi che agli alti. Nell'occasione mi sono permesso di consigliare i Vostri prodotti anche al mio meccanico Ford. Continuerò sicuramente ad usarli anche per il futuro.
          Grazie e cordiali saluti.
          Ciao Lulli,
          ti ringrazio a nome di tutti per gli apprezzamenti che hai fatto e per aver consigliato i ns prodotti; ci dà soddisfazione!
          Per qualsiasi cosa, siamo a disposizione qui sul forum.
          Ciao e grazie
          Nicola
          Sintoflon
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • ....Ciao Nicola.......
            na' domandina .........quando parli di percentuali.....ti riferisci in base alla qta di olio motore presente sull'auto...........
            esempio la mia clio prende 5.75lt d'olio......quindi il 10% è all'incirca 0.5lt di prodotto (4 flaconcini)...........ho capito bene??
            grazie!

            Commenta


            • Re: Re: Re: Alcune info...

              Messaggio originariamente postato da Ghiri
              Se non sbaglio, quasi tutti sono a base di kerosene...
              Ciao Ghiri,
              sì, gli additivi sostitutivi del piombo sono tutti più o meno diluiti perchè puri non li puoi usare; c'è però chi li diluisce molto e chi poco e chi usa componenti nobili e chi invece prodotti a "prezzaccio".
              Il kerosene è una soluzione per spendere poco....infatti nei distributori c'è una marea di prodotti che devono costare il meno possibile a chi li produce e chi li rivende.
              Ciao
              Nicola
              Sintoflon
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Ciao a Tutti ,
                Vi rendo partecipe della mia esperienza con i prodotti sintoflon.
                Ho trattato le mie due macchine una panda1000 ed una opel astra 1.7td anno94 tutt'e due con 115.000 km di percorrenza.
                Vi premetto che gli impegni famigliari hanno quietato i miei spiriti corsaioli e allora la motivazione dei trattamenti sta soltanto nell'abbassare i consumi di benzina/gasolio/olio motore e aumentare la durata l'affidabilita',non nego che dentro di me se ci fosse anche aumento di rendimento ne sarei felice.
                Andiamo al dunque;la panda tuttora e' trattata con l'ET e posso dire le mie impressioni sopratutto prestazionali sono positive ,ho notato che:
                La macchina e' piu'pronta a salire di giri, mantiene una velocita' di crociera (120kmh)realmente con piu' tranquillita', ed il consumo di carburante mi sembra migliorato,il consumo d'olio gia' bassissimo non l'ho potuto verificare, ho fatto solo 3000km,la velocita max mi sembra uguale forse perche' il motore 1000fire e' strozzato in carburazione e di conseguenza piu' di tanto con quella benzina non fa.
                L' opel ha gia' superato il trattamento ET in questo momento nel motore girano 2 bottigliette di protector racing, pero' devo dire che le mie rispetto alla panda sono diverse:
                non ho notato nessun miglioramento fino ad ora solo un leggero abbassamento della(gia'bassa) rumorosita' del motore .
                Il consumo per certo non si e' abbassato,pero' stranamente e' aumentato il consumo d'olio, prima ogni 3000km aggiungevo 1/2kg adesso lo devo aggiungere ogni 1500km(forse perche' l'olio diventa piu' fluido?)
                Premetto che il cambio e' stato trattato con un additivo della stp antiatrito e spesso uso dieselube per la pompa sperando di abbassare fumosita' che gia' rispetta le norme di legge, l'olio che uso sempre e' il GTX3 nel primo caso e GTX3 magnatec nella opel.
                Nel prossimo cambio d'olio vorrei riaggiungere 2 conf.di protector racing per cercare di migliorare la situazione non so se e' appropriato o inutile .
                Naturalmente ho cercato di rispettare sia modalita' che dosi consigliate per i trattamenti ,e vi informo che le macchine soprattutto l'opel e' perfettamente in regola come regolazione pompa e pressione turbo.
                Anzi se mi date qualche consiglio per abbassare ancora il fumo che fa in fase di ripresa ne sarei felice.(non sono abituato a fare fumo dallo scarico e non mi sembra giusto)
                Cosa ne pensate voi della sintoflon di tutto cio'?

                grazie in anticipo

                ciao a tutti

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da axtre
                  Ciao a Tutti ,
                  .............................
                  L' opel ha gia' superato il trattamento ET in questo momento nel motore girano 2 bottigliette di protector racing, pero' devo dire che le mie rispetto alla panda sono diverse:
                  non ho notato nessun miglioramento fino ad ora solo un leggero abbassamento della(gia'bassa) rumorosita' del motore .
                  Il consumo per certo non si e' abbassato,pero' stranamente e' aumentato il consumo d'olio, prima ogni 3000km aggiungevo 1/2kg adesso lo devo aggiungere ogni 1500km(forse perche' l'olio diventa piu' fluido?)
                  Premetto che il cambio e' stato trattato con un additivo della stp antiatrito e spesso uso dieselube per la pompa sperando di abbassare fumosita' che gia' rispetta le norme di legge, l'olio che uso sempre e' il GTX3 nel primo caso e GTX3 magnatec nella opel.
                  Nel prossimo cambio d'olio vorrei riaggiungere 2 conf.di protector racing per cercare di migliorare la situazione non so se e' appropriato o inutile .
                  Naturalmente ho cercato di rispettare sia modalita' che dosi consigliate per i trattamenti ,e vi informo che le macchine soprattutto l'opel e' perfettamente in regola come regolazione pompa e pressione turbo.
                  Anzi se mi date qualche consiglio per abbassare ancora il fumo che fa in fase di ripresa ne sarei felice.(non sono abituato a fare fumo dallo scarico e non mi sembra giusto)
                  Cosa ne pensate voi della sintoflon di tutto cio'?

                  grazie in anticipo

                  ciao a tutti
                  Ciao AXtre,
                  mi sento di risponderti solo sull'astra dato ke è li che stai avendo problemi.
                  La cosa più ovvia x il consumo maggiore di olio è che dopo 115000km (che poi x un diesel nn sono tanti ma magari la mattina nn hai pazienza o tempo di far scaldare il tutto ) le morchie che si erano formate sono andate a turare le intolleranze delle fascie nn facendo passare olio........
                  ORA avendole tolte con l'ET l'olio è iniziato a trafilare con un conseguente aumento di consumo olio

                  O magari se nell'ET o nel protector c'è un olio veicolante che brucia a tot gtadi ti sei trovato naturalmente con più olio in meno!!!

                  Per il fumo allo scarico prova con l'ottimizzatore di carburante diesel di LUXENGINE dicono che funzia (la mia car è benzina quindi ........... )

                  Questa è la mia OPINIONE da smanettone lascio la parola a SINTOFLON
                  ciao ciao
                  Ultima modifica di vitaminic_v16; 17-07-2003, 13:29.

                  Commenta


                  • Vitaminic_v16
                    Anche io la penso come te,
                    Pero' supponevo che dopo la pulizia con l' ET, si fosse depositato del teflon sulle parti pulite,ripristinando cosi' le tolleranze e/o le elasticita' delle fasce, evitando cosi' trafilaggi di olio e riottimizzando le compressioni.
                    Mi sarei aspettato che se magari questo lavoro non l'avesse fatto l'ET, il protector messo dopo si.

                    non so cosa pensare

                    comunque grazie della tua risposta

                    Commenta


                    • x axtre

                      sapresti indicarmi la consistenza dell'ET e del protector?
                      ciao ciao

                      se sono parecchio liquidi forse ho la soluzione x te?!?!?!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X