Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon
    Ciao Bingo,
    grazie, quì tutto bene, oggi avrei preferito andar a sciare ..vista la nevicata che esser quì..come te la passi dalle tue parti??

    Riguardo al tu problema, mahh difficile emettere una diagnosi telematica...bisognerebbe vedere e provare...comunque, in tutta onestà, se è questione di favorire gli scorrimenti allora con il Gear miglioriamo parecchio la situazione, se fosse invece un qualche problema di sincronizzatori o rotture...behh non posso certo promettere i miracoli dal prodotto.
    Credo tuttavia che sia più una questione di lubrificazione...
    Se non hai il tappo di scolo... l'unica sarebbe con una siringa prelevare un pò d'olio e sostituirlo con il Gear Lube,
    fammi sapere,
    ciao
    Nicola
    Anche qui una spruzzatina di neve m poca cosa (ma quella che basta per mandare in tilt il traffico anche sui colli Euganei) non so che fare, il cambio a freddo va bene, a caldo non si possono piu scalare le marce mentre nell' inserimento delle marce superiori va tutto bene, se andassi dal meccanico lui lo aspirerebbe l' olio dal buco di livello?

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon
      Ciao Fuhrer,
      per quanto riguarda il Gear Lube, mi pare che hai capito tutto sul come fare per trattare la trasmissione, se hai eventualmente dubbi, scrivi...

      Per la tua Elefantino Rosso..la mia era curiosità e..statistica per capire alcune cosette che sulla mia (stesso motore) mi hanno fatto tribolare un pò...tra sensori, centralina ecc.... ma a parte questo, non la cambierei con altre..
      ciao,
      Nicola

      Per adesso ancora nessun problema, la macchina come ti avevo detto ha 20.000 km.
      Per problemi di centralina e sensori cosa intendi?
      Cosa ti è successo?
      La tua quanti km ha?
      Ciao Marcello
      Lancia Y Elefantino Rosso
      95,3 CV

      Collettori artiganali 4-2-1 by Mele Motorsport
      Modifica Air Box
      Filtro a pannello BMC
      Barra duomi OMP
      Distanziali MOMO 16mm
      Dischi Freno TAR-OX G88

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da bingoDJ
        Anche qui una spruzzatina di neve m poca cosa (ma quella che basta per mandare in tilt il traffico anche sui colli Euganei) non so che fare, il cambio a freddo va bene, a caldo non si possono piu scalare le marce mentre nell' inserimento delle marce superiori va tutto bene, se andassi dal meccanico lui lo aspirerebbe l' olio dal buco di livello?
        Ciao Bingo,
        riguardo il tuo cambio, fai un salto dal tuo meccanico e vedete di individuare la causa del problema, poi assieme cerchiamo di vedere se con il solo Gear Lube si possa risolvere o attenuare il problema o se invece serva dell'altro.
        Per aspirare l'olio sò che ad es. i concessionari Volkswagen hanno la possibilità di aspirarlo, non che sia una gran bella soluzione ma sempre meglio che niente.
        Fammi sapere,
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Fuhrer
          Per adesso ancora nessun problema, la macchina come ti avevo detto ha 20.000 km.
          Per problemi di centralina e sensori cosa intendi?
          Cosa ti è successo?
          La tua quanti km ha?
          Ciao Marcello
          Ciao Fuhrer,
          tranquillo, non è questione di kilometraggio, se è andata bene fin'ora, ti continuerà ad andar bene.
          Sulla mia, una 16v. dei primi 2002 con 57mila km c'è un fastidioso ritardo di risposta causata dal'acceleratore elettronico comune a molte auto del Gruppo, prova e riprova resetta e rimappa ma la cosa sussiste. Inoltre periodicamente a causa dei vapori di condensa d'olio rimessi nei collettori si sporca un sensore messo in una posizione che più infelice di così non si può...ed è capitato che la macchina si spegnesse perchè và in tilt la centralina. (mesi fà c'erano stati dei diffusi richiami per le 1200 16v ma stranamente per la mia no!) Parlato con il concessionario, (conoscono bene la causa e vanno a colpo sicuro) pensa che basterebbe una pulita, infatti ora che lo sappiamo periodicamente ci spruzziamo un pò del nostro puli collettori e non si verificano più problemi.
          Solo stè stupidate, per il resto tutto ok!
          Anche sulla ns comunque abbiamo già trattato la trasmissione ed ora è migliorata.
          Ciao
          Nicola
          P.S. Vista la nuova Ypsilon Sport Zagato???? 0-100 in 7,6sec.
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon
            Ciao Fuhrer,
            tranquillo, non è questione di kilometraggio, se è andata bene fin'ora, ti continuerà ad andar bene.
            Sulla mia, una 16v. dei primi 2002 con 57mila km c'è un fastidioso ritardo di risposta causata dal'acceleratore elettronico comune a molte auto del Gruppo, prova e riprova resetta e rimappa ma la cosa sussiste. Inoltre periodicamente a causa dei vapori di condensa d'olio rimessi nei collettori si sporca un sensore messo in una posizione che più infelice di così non si può...ed è capitato che la macchina si spegnesse perchè và in tilt la centralina. (mesi fà c'erano stati dei diffusi richiami per le 1200 16v ma stranamente per la mia no!) Parlato con il concessionario, (conoscono bene la causa e vanno a colpo sicuro) pensa che basterebbe una pulita, infatti ora che lo sappiamo periodicamente ci spruzziamo un pò del nostro puli collettori e non si verificano più problemi.
            Solo stè stupidate, per il resto tutto ok!
            Anche sulla ns comunque abbiamo già trattato la trasmissione ed ora è migliorata.
            Ciao
            Nicola
            P.S. Vista la nuova Ypsilon Sport Zagato???? 0-100 in 7,6sec.
            Sai che mi capita.....?
            Quando la accendo a freddo tutto ok, se la spengo dopo un pò ed il motore non è ancora a temperatura e caccia ancora fumo, quando la riaccendo il minimo scende quasi a zero però non si spegne, dopo un pò risale.
            A caldo però non lo fà.
            E' lo stesso problema?
            Ciao
            Lancia Y Elefantino Rosso
            95,3 CV

            Collettori artiganali 4-2-1 by Mele Motorsport
            Modifica Air Box
            Filtro a pannello BMC
            Barra duomi OMP
            Distanziali MOMO 16mm
            Dischi Freno TAR-OX G88

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Messaggio x Sintoflon:
              Salve, mi chiamo Federico ed ho un paio di domande da porle. Vorrei eseguire dei trattamenti con i suoi prodotti sia sulla mia macchina che sulla mia moto.
              Entrambe bevono un pò d'olio non x per rotture o usure ma perchè portate "geneticamente" a questo. La macchina è un Newbeetle 2.0 8v con all'attivo 93000km. A 100000 sarà fatta una pulizia profonda degli iniettori e del corpo farfallato che verranno smontati per poi fare un trattamento appunto antiattrito. La moto invece (più urgente visto che tra 1 mese girerà) è un ducati 900 con frizione a secco quindi esclusa dal circuito di lubrificazione con all'attivo 21000km. Su quest'ultima vorrei fare anche una pulizia del circuito oltre ad un trattamento antiattrito (se possibile).
              A riguardo quindi vorrei sapere se è possibile eseguire i trattamenti su entrambi i motori e se si in che maniera e con che prodotti.

              La ringrazio fin d'ora dell'attenzione ed attendo un responso al più presto (almeno x la moto
              Salve

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Fuhrer
                Sai che mi capita.....?
                Quando la accendo a freddo tutto ok, se la spengo dopo un pò ed il motore non è ancora a temperatura e caccia ancora fumo, quando la riaccendo il minimo scende quasi a zero però non si spegne, dopo un pò risale.
                A caldo però non lo fà.
                E' lo stesso problema?
                Ciao
                Ciao Fuhrer,
                no non è questo, però anche a me è capitato avolte che il minimo per qualche istante vada troppo giù diciamo sui 5-600 giri..mahh che dire misteri della centralina...in ogni caso quando faccio il tagliando in concessionaria mi dicono che la resettano o comunque resettano qualcosa...che comanda l'acceleratore elettronico..
                Tu poi a differenza di me hai anche una 5° più corta, la mia è molto lunga, consuma poco ma ha meno brio...
                Guarda, io di Y16v euro3 ne ho provate già qualcuna e ognuna è leggermente diversa dall'altra....incredibile ma è così...
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da fedebase
                  Messaggio x Sintoflon:
                  Salve, mi chiamo Federico ed ho un paio di domande da porle. Vorrei eseguire dei trattamenti con i suoi prodotti sia sulla mia macchina che sulla mia moto.
                  Entrambe bevono un pò d'olio non x per rotture o usure ma perchè portate "geneticamente" a questo. La macchina è un Newbeetle 2.0 8v con all'attivo 93000km. A 100000 sarà fatta una pulizia profonda degli iniettori e del corpo farfallato che verranno smontati per poi fare un trattamento appunto antiattrito. La moto invece (più urgente visto che tra 1 mese girerà) è un ducati 900 con frizione a secco quindi esclusa dal circuito di lubrificazione con all'attivo 21000km. Su quest'ultima vorrei fare anche una pulizia del circuito oltre ad un trattamento antiattrito (se possibile).
                  A riguardo quindi vorrei sapere se è possibile eseguire i trattamenti su entrambi i motori e se si in che maniera e con che prodotti.

                  La ringrazio fin d'ora dell'attenzione ed attendo un responso al più presto (almeno x la moto
                  Salve
                  Ciao Fede,
                  piacere mio, diamoci del tu..ok?
                  ho letto le tue domande, ti dò ora delle info generali poi magari scendiamo nel dettaglio...
                  Consumi olio: in genere son dovuti a trafilaggi che si possono creare o attraverso le fasce per usura o tolleranze di lavorazione oppure anche dalle guide valvola sulla testa.
                  Con in ns prodotti andiamo ad agire anche in questo senso visto che oltre alla diminuzione degli attriti e usura, le particelle di teflon micronizzato fungono anche da guarnizione ed aiutano nel limitare i trafilaggi con vantaggi evidenti.
                  Abbiamo poi diversi prodotti da impiegarsi a seconda dei casi specifici, cioè in basealla cilindrata kilometri stato d'usura ecc...
                  Oltre ai trattamenti di superficie a base di teflon micronizzato produciamo anche degli additivi o prodotti per la lubrificazione e pulizia del circuito aria o carburante. Quindi sia puliiniettori che puli collettori aspirazione, corpi farfallati, ecc.. da usarsi senza smontare il motore.

                  Per quanto riguarda la Ducati, il fatto che sia con frizione a secco significa che possiamo abbondare e abbattere gli attriti fin che vogliamo, fosse a bagno invece consigliamo moderazione nei dosaggi.
                  Proponiamo un trattamento in due fasi..con due prodotti, Sintoflon Et per detergere e sciogliere morchie ed otturazioni e poi ad olio efiltro puliti, il Sintoflon Protector per completare il trattamento con un concentrato di protezione.
                  In questo caso però con soli 21000km a mio avviso non serve il primo prodotto , l'ET visto che il motore è "fresco" quindi ti consiglio solamente il Protector..quanto? Mah fin che vuoi, già con un 10% in percentuale rispetto all'olio ti abbatte l'usura del 50%...
                  Lo trovi in barattolini da 125ml oppure da 500ml, credo che con due da 125 tu abbia già un ottimo risultato.
                  Se il tuo "Duca" è ad iniezione, proponiamo un puliiniettore nel serbatoio, altrimenti, un mezzo bicchiere di Et nella benzina per trattare e lubrificare anche guide valvola e fasce elastiche.
                  Beh come vedi perora ti ho dato un'infarinatura generale, aspetto tue domande per scendere nei dettagli..
                  ciao
                  Nicola
                  Ultima modifica di Sintoflon; 03-03-2005, 09:57.
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Help help!!!
                    MP per Nico...

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon
                      Ciao Fuhrer,
                      no non è questo, però anche a me è capitato avolte che il minimo per qualche istante vada troppo giù diciamo sui 5-600 giri..mahh che dire misteri della centralina...in ogni caso quando faccio il tagliando in concessionaria mi dicono che la resettano o comunque resettano qualcosa...che comanda l'acceleratore elettronico..
                      Tu poi a differenza di me hai anche una 5° più corta, la mia è molto lunga, consuma poco ma ha meno brio...
                      Guarda, io di Y16v euro3 ne ho provate già qualcuna e ognuna è leggermente diversa dall'altra....incredibile ma è così...
                      ciao
                      Nicola

                      Si infatti anche io ho resettato la centralina, ho staccato il cavo negativo per 3-4 ore.
                      Il problema si è quasi risolto, prima scendeva a 0 rpm adesso come a te 500-600 rpm.
                      Ciao
                      Lancia Y Elefantino Rosso
                      95,3 CV

                      Collettori artiganali 4-2-1 by Mele Motorsport
                      Modifica Air Box
                      Filtro a pannello BMC
                      Barra duomi OMP
                      Distanziali MOMO 16mm
                      Dischi Freno TAR-OX G88

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X