Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Un'altra cosa più importante... io faccio pochi km all'anno diciamo un 10.000/15.000 al max se vado in ferie con la macchina. Ora al tagliando mi mancano circa 3000km diciamo che verso giugno dovrei averli fatti gia... per pulire a fondo il motore per poi fare il trattamento al teflon che tipo cosa posso fare ?? (l'olio che ho su adesso a solo 7000km e sembra ancora "nuovo" è stato cambiato ad aprirle dal vecchio proprietario dell'auto (ho la fattura).

    Altra cosa esiste qualche prodotto per grassare/oliare le sospesioni e i braccetti ?

    Ultimissima giuroooo, ma il trattamento per pulire gli iniettori lavora anche su valvole e camera di scoppio ? un po' come la confezione argentata della STP ?

    Grazie ancora
    Andrea
    Ultima modifica di pippottino; 08-03-2005, 15:50.
    .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
    ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
    il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
    DELIRIO INTER

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon
      Ciao Fuhrer,
      certamente, nessun segreto...
      Allora siccome non ricordavo bene il nome mi son preso la fattura e vedo che loro lo definiscono "Sensore Pressione Assoluta" Cod. 1056B44

      In pratica è l'ultimo sensore nei collettori di aspirazione, posto però subito dopo il ricircolo dei vapori d'olio dal basamento, che con questi vapori si sporca periodicamente e và semplicemente pulito sennò invia dati errati alla centralina.
      In Concessionaria Lancia di Pordenone dove ci rechiamo, ci hanno detto testualmente...."E' una stupidata, basta con quei vostri spray puli collettori darci una pulita ogni tanto"...
      ..ok...ora che lo sappiamo......
      A me il problema si era manifestato a 30k circa ed ora a 57k..se ti può esser utile..
      Bisogna che abbondi con il Protector perchè fin'ora causa poco "spazio" nell'olio ne ho messo pochino sulla Y! Abbondare per aumentare la compressione e diminuire i vapori d'olio nei collettori.

      Ciao
      Nicolancia



      Quele mi consigli per al Y?
      S5 o S6?
      Ciao
      Lancia Y Elefantino Rosso
      95,3 CV

      Collettori artiganali 4-2-1 by Mele Motorsport
      Modifica Air Box
      Filtro a pannello BMC
      Barra duomi OMP
      Distanziali MOMO 16mm
      Dischi Freno TAR-OX G88

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ciao Nico!
        Che fine hai fatto tu e quelli di Granturismo???
        Ti ho mandato una mail....sabato mattina il mio amico finalmente si è portato la Consul 315...non ti nego che ho provato una certa emozione vedendola andar via sul carroattrezzi...adesso mi devo mettere all'opera per riportarla completamente in vita! Mi preoccupa solo il comando idraulico della frizione che non da segni di vita. Spero solo che non servano ricambi particolari, sai, queste auto inglesi...l'ho presa come una sfida con me stesso e come una "missione umanitaria"...vediamo se in tutti questi anni ho imparato qualcosa...
        Augurami in bocca al lupo, ne ho davvero bisogno!
        Se mi ricordo, domani ti mando qualche foto....
        Ciao
        Michele
        Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
        Alfa Romeo 155 1.700 TS
        Lancia Fulvia 1.100 1963
        "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao Nicola,
          ti ho mandato un PM.

          Grazie
          _Luca_
          LANCIA ! Sempre in alto nei nostri cuori !

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ciao ragazzi,
            a causa di guasto tecnico di rete Telecom in centrale a Padova siamo rimasti senza possibilità di accedere a internet e poste per due giorni, solo da pochi minuti tutto è tornato ok..
            ..ecco il perchè della ns assenza.....un nervoso che non vi dico...
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da pippottino
              Un'altra cosa più importante... io faccio pochi km all'anno diciamo un 10.000/15.000 al max se vado in ferie con la macchina. Ora al tagliando mi mancano circa 3000km diciamo che verso giugno dovrei averli fatti gia... per pulire a fondo il motore per poi fare il trattamento al teflon che tipo cosa posso fare ?? (l'olio che ho su adesso a solo 7000km e sembra ancora "nuovo" è stato cambiato ad aprirle dal vecchio proprietario dell'auto (ho la fattura).

              Altra cosa esiste qualche prodotto per grassare/oliare le sospesioni e i braccetti ?

              Ultimissima giuroooo, ma il trattamento per pulire gli iniettori lavora anche su valvole e camera di scoppio ? un po' come la confezione argentata della STP ?

              Grazie ancora
              Andrea
              Ciao Pippo..,
              scusa ma non ricordo più il dato dei km della tua Alfa, in ogni caso visto che sei prossimo al tagliando (3000km) ti propongo una lattina da 250ml di ET così intanto ti tratta e deterge tutto il circuito, poi col prox olio potrai completare la protezione del motore con del Protector.

              Riguardo le sospensioni, se hai degli ingrassatori allora ti posso suggerire il ns grasso al teflon e litio complesso, in pratica non è un grasso normale da "battaglia" ma qualcosa di più raffinato per applicazioni "pregiate"
              Solo che devi avere ingrassatori perchè le testine di sterzo e sospensioni sono a tenuta.

              Sì i puliiniettori agiscono detergendo trasportati dalla benzina quindi prima gli iniettori, poi il fungo valvola e camera di scoppio. Rispetto al prodotto che citi, ti posso assicurare che i ns sono metà come quantità, ma noi vendiamo solo il concentrato pulente, in pratica non sono prediluiti come molti altri e riguardo all'effetto è pari a due flaconi di quelli da 250ml.

              Non ti preoccupare se hai domande...falle pure,
              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Fuhrer
                Quele mi consigli per al Y?
                S5 o S6?
                Ciao
                Ciao Fuhrer,
                vanno bene entrambi, una spruzzatina ogni tanto, ma a 20mila km onestamente mi sembra veramente presto!
                Sulla tua io baderei a diminuire al massimo il problema più che curarlo/detergere: mi spiego, dobbiamo ridurre i vapori di combustione che trafilando dalle fasce vanno nel carter e da quì vengono "sfogati" con il ricircolo.
                Diminuire i vapori allora significa migliorare la compressione, quindi la cosa migliore è metterci del Protector così da ridurre usura e al contempo migliorare la compressione.
                Poi, più in là, dovesse manifestarsi quel problema, sai come risolverlo

                ciao
                Nicolancia
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da variante
                  Ciao Nico!
                  Che fine hai fatto tu e quelli di Granturismo???
                  Ti ho mandato una mail....sabato mattina il mio amico finalmente si è portato la Consul 315...non ti nego che ho provato una certa emozione vedendola andar via sul carroattrezzi...adesso mi devo mettere all'opera per riportarla completamente in vita! Mi preoccupa solo il comando idraulico della frizione che non da segni di vita. Spero solo che non servano ricambi particolari, sai, queste auto inglesi...l'ho presa come una sfida con me stesso e come una "missione umanitaria"...vediamo se in tutti questi anni ho imparato qualcosa...
                  Augurami in bocca al lupo, ne ho davvero bisogno!
                  Se mi ricordo, domani ti mando qualche foto....
                  Ciao
                  Michele
                  Ciao Mich,
                  leggi il primo post di oggi e capisci perchè non davo segni di "vita"
                  Veramente un grosso in bocca al lupo per lopera meritevole che stai imboccando! La penso come te lo sai, oltre alla soddisfazione personale c'è anche un aspetto di valenza "archeologica" il salvare una testimonianza motoristica del passato..un bene che và tutelato...infatti c'è l'Asi ...almeno teoricamente..
                  Confesso che resto ammirato dalla facilità con la quale tu "resusciti" macchine ferme da decenni...ma come faii??
                  Riguardo GT...behhh diciamo che è la loro normalità...con tutti, me compreso...poi di colpo quando si svegliano.....

                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da _Luca_
                    Ciao Nicola,
                    ti ho mandato un PM.

                    Grazie
                    _Luca_
                    Vedo e ti rispondo...

                    ciao e grazie
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon
                      Ciao Mich,
                      leggi il primo post di oggi e capisci perchè non davo segni di "vita"
                      Veramente un grosso in bocca al lupo per lopera meritevole che stai imboccando! La penso come te lo sai, oltre alla soddisfazione personale c'è anche un aspetto di valenza "archeologica" il salvare una testimonianza motoristica del passato..un bene che và tutelato...infatti c'è l'Asi ...almeno teoricamente..
                      Confesso che resto ammirato dalla facilità con la quale tu "resusciti" macchine ferme da decenni...ma come faii??
                      Riguardo GT...behhh diciamo che è la loro normalità...con tutti, me compreso...poi di colpo quando si svegliano.....

                      ciao
                      Nicola
                      Innanzitutto Bentornato!
                      Lo so bene che la pensi come me riguardo i "recuperi"! Ma non è solo di auto che mi interesso, da un pò mi è presa la smania da "relitto" e mi interesso di vecchie navi.... anche se li è un pò più difficile!
                      Non mi parlare dell'ASI....sono incazato nero, è più di un mese che ho chiesto un modulo per reimmatricolare la Ford e ancora niente! Domani mi attacco al telefono e mi sentono....
                      Non mi adulare troppo...non è per niente facile e conto sempre su un pizzico di fortuna...anche se ho regalato la macchina a quel mio amico, non ti nego che la sento mia e ne sono geloso...è per questo che seguirò tutte le operazioni e non darò pace al malcapitato! Pensa che oggi gli ho fatto comprare un telo e gli ho fatto smontare i manicotti con il freddo che fa!

                      Cambiando discorso....ma è possibile che non riesca più a fare a meno del tuo PTFE??? Soffro da crisi di astinenza....oppure è diventata dipendente la mia Alfa! Ho cambiato olio e filtro e per quasi 1000 km non ho messo nulla ma non la riconoscevo più...poi ieri non ho resistito e ho versato 125 ml del tuo Protector mix...che ne pensi?? Non dovevo dopo quasi 1000 km???

                      Scappo....ho l'amico giù che mi aspetta con i manicotti!!!
                      A domani
                      Michele
                      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                      Alfa Romeo 155 1.700 TS
                      Lancia Fulvia 1.100 1963
                      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X