Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da dario82ct
    Non e' che non mi fido..solo che io sono gia' al limite,devo cambiare per forza ora l'olio.la macchina l'ho presa quando aveva 65000 km, ora ne ha 76000...e poi nel caso che dici tu,siamo sicuri ke gia' dopo 2000 km l'E.T. riuscirebbe a formare lo strato ke si attacca ai metalli?mi sembrano pochi
    Ciao Dario,
    rispondo all'ultima ma le ho lete tutte..
    Ti consiglio di usare l'ET ora, con quest'olio vecchio, puoi anche fare come dici tu, ma mi sembra uno spreco, mentre se lo versi ora e lo tieni almeno un migliaio di km avrai fatto sia la pulizia che il rivestimento di protezione delle superfici.
    Tu dici..ma potevo usare altri pulitori meno pregiati: attenzione per due motivi: primo l'Et come sai ha due funzioni, non solo pulente ma anche è un vero e proprio trattamento, secondo quei pulitori a volte possono esser pericolosi perchè son anche un pò pericolosi per la lubrificazione e a volte sentiamo meccanici lamentarsi in proposito dopo le pulizie sui motori con prodotti da tre soldi.

    Tranquillo anche per il fatto di ritardare il tagliando: se metti l'ET apporti un contributo notevole al lavoro dell'olio che quindi essendo "aiutato" dall'ET può andare avanti ancora senza problemi..garantito.
    Poi, tecnicamente, già dopo le prime ore di funzionamento sentirai svanire la puzzallo scarico ed in pratica l'azione dell'ET sarà bella e finita, da quel momento in poi anche il Ptfe sarà aderito alle porosità dei metalli. Quindi riassumendo, se lo usi ora, corri almeno per altri 1000-2000km poi scarica olio e filter e prosegui con il resto.

    Infine, sul tuo dubbio su come versarlo, l'importante è che il motore sia a temperatura, agita bene la lattina per emulsionare tutto il ptfe che è il componente più pesante, poi versa nell'olio e riavvia il motore...

    Rimangono dubbi?? Fatti sentire,
    ciao
    nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da bingoDJ
      .....Protector sempre della Sintoflon e quello si che contiene teflon.

      Ciao Binghissimo,

      ...un saluto egrazie per gli interventi..
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Grazie nicola...molto esaudiente come spiegazione...l'unica cosa e' che io la macchina l'ho presa quando aveva 65000 km...ora ne ha 76000...e per giunta non so quando sia stato cambiato l'ultima volta l'olio!devo controllare ma mi sa ke gia' sono oltre il limite...per questo dicevo ke vorrei metterlo insieme al nuovo cambio olio..proprio xke' non posso aspettare altri 2000 km con quell'olio vecchio!

        MEGANE COACH
        Powered by Megasquirt II™
        Il mio canale Youtube
        ... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da variante
          Innanzitutto Bentornato!
          Lo so bene che la pensi come me riguardo i "recuperi"! Ma non è solo di auto che mi interesso, da un pò mi è presa la smania da "relitto" e mi interesso di vecchie navi.... anche se li è un pò più difficile!
          Non mi parlare dell'ASI....sono incazato nero, è più di un mese che ho chiesto un modulo per reimmatricolare la Ford e ancora niente! Domani mi attacco al telefono e mi sentono....
          Non mi adulare troppo...non è per niente facile e conto sempre su un pizzico di fortuna...anche se ho regalato la macchina a quel mio amico, non ti nego che la sento mia e ne sono geloso...è per questo che seguirò tutte le operazioni e non darò pace al malcapitato! Pensa che oggi gli ho fatto comprare un telo e gli ho fatto smontare i manicotti con il freddo che fa!

          Cambiando discorso....ma è possibile che non riesca più a fare a meno del tuo PTFE??? Soffro da crisi di astinenza....oppure è diventata dipendente la mia Alfa! Ho cambiato olio e filtro e per quasi 1000 km non ho messo nulla ma non la riconoscevo più...poi ieri non ho resistito e ho versato 125 ml del tuo Protector mix...che ne pensi?? Non dovevo dopo quasi 1000 km???

          Scappo....ho l'amico giù che mi aspetta con i manicotti!!!
          A domani
          Michele
          Ti ho tenuto per ultimo..come i cattivi ,
          Ciao Mich, come và?
          Adesso anche le barche??????? mamma mia, la cosa è belissima ma non vorrei che ti dissanguassi..lì i costi fan presto ad impennare...

          Sei incazzato con quelli dell'ASI..no?? Ti capisco....
          No no, confermo, si vede che sei proprio naturalmente portato per la meccanica e tutte quelle operazioni tecniche da effettuarsi dentro un cofano motore o sotto un ponte...

          Non sapevo che Sintoflon facesse prodotti che creano "dipendenza"... se lo si sà in giro ci denunciano...
          A parte gli scherzi, grazie mille, vai tranquillo il Protector lo puoi metter sempre, tieni presente la regola di principio che più stà dentro e più benefici apporta, quindi è ovvio che è sprecato se usato a ridosso dei tagliandi, ma cosa vuoi hai l'olio nuovo..soli 800km.. và benissimo dai!

          Ti mando una mail oggi se riesco...

          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da dario82ct
            Grazie nicola...molto esaudiente come spiegazione...l'unica cosa e' che io la macchina l'ho presa quando aveva 65000 km...ora ne ha 76000...e per giunta non so quando sia stato cambiato l'ultima volta l'olio!devo controllare ma mi sa ke gia' sono oltre il limite...per questo dicevo ke vorrei metterlo insieme al nuovo cambio olio..proprio xke' non posso aspettare altri 2000 km con quell'olio vecchio!
            Dario,
            ok non voglio insistere, vedi tu, se fosse mia, metterei subito l'ET, aspetterei un minimo almeno che finisca la puzza allo scarico, poi anche se fai soli 500km scarica l'olio e via..
            Oppure se opti per farlo sul prox olio, non cambiare filtro ora e metti anche un olio da tre soldi, aggiungi l'Et e tieni questo "pacchetto" il giusto per fare il lavoro con l'Et, poi di nuovo via tutto...ma stavolta anche il filtro.

            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              ok nicola..ti ascolto..non sono cosi' presuntuoso da pretendere di avere ragione..oggi pomeriggio scendo in garage e lo metto...poi tra 1000 km lo tolgo...e lo cambio insieme all'olio e il protector..quello ke dici tu non fa una piega..e' solo ke non lavorando attualmente sto molto attento a non sprecare neanke il centesimo ...e tra soli 1000 km dovro' spendere almeno 20 euro per l'olio + 18 per il protector..oltre ai 24 dell'E.T. ..non e' assolutamente una critica,anzi i prezzi sono ottimi...se lavoravo l'avrei fatto senza pensarci 2 volte... la mia macchina e' come la mia ragazza: Per Lei questo e altro...

              MEGANE COACH
              Powered by Megasquirt II™
              Il mio canale Youtube
              ... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon
                Ti ho tenuto per ultimo..come i cattivi ,
                Ciao Mich, come và?
                Adesso anche le barche??????? mamma mia, la cosa è belissima ma non vorrei che ti dissanguassi..lì i costi fan presto ad impennare...

                Sei incazzato con quelli dell'ASI..no?? Ti capisco....
                No no, confermo, si vede che sei proprio naturalmente portato per la meccanica e tutte quelle operazioni tecniche da effettuarsi dentro un cofano motore o sotto un ponte...


                ciao
                Nicola
                Ciao Nico, è vero sono MOLTO cattivo..
                con l'ASi ho chiarito proprio ora al telefono, mi mandano tutto in tempi rapidi
                Riguardo le barche...mi limito all'approccio "culturale" non temere! In particolare sono affascinato dai relitti della I guerra mondiale...dalle parti di Trieste ce ne sono parecchi interessanti...ma anche dalle mie.

                Buone notizie (diciamo pure incredibili!): ieri sera sono stato dal più vecchio ricambista di Bari con i manicotti della Consul...non ci crederai ma LI AVEVA!!!!! al prezzo di soli 45€ ci siamo portati 2 coppie di manicotti (2 superiori e 2 inferiori) e 1,5 metri di tubo telato di riscaldamento..
                Pazzesco...ed io che pensavo di doverli adattare...
                Ho scoperto anche il motovo per cui scoppiettava: un tubicino invisibile di depressione che collega il polmoncino sullo spinterogeno al carburatore...si è rotto!
                Insomma, puoi ben capire che questa macchina non ci farà perdere troppo la testa e la rimetteremo in sesto senza grossi sacrifici economici.

                Sulle mie "attitudini" meccaniche...lo confesso! Avevo sotto casa un'officina dove smanettavo su tutto non appena finivo di studiare...uno zio meccanico, mio padre che gestiva il parco auto Alfa Romeo dei Carabinieri...e dulcis in fundo: una magnifica nave scuola...la FULVIA!!! ..senza contare che avrei dovuto prendere Ingegneria Meccanica ma...... !

                Riguardo il tuo PTFE...è la verità...la denuncia ve la meritate! anche se penso che dovrei mettere la versione standard e non il mix con il Racing..al prossimo cambio!
                Ti saluto!
                Michele
                Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                Alfa Romeo 155 1.700 TS
                Lancia Fulvia 1.100 1963
                "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  Ciao Binghissimo,

                  ...un saluto egrazie per gli interventi..
                  Nicola
                  Prego!
                  La Lancia del sig. Forestan e' bianca con molti adesivi?
                  Non so pero' se tu l' hai vista...

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon
                    Ciao Pippo..,
                    vedo di rispondere di seguito a tutto:
                    - intanto cma che motore è con questo compressore volumetrico??? Non è un Alfa allora..
                    - riguardo al tagliando sehai intenzione di farlo a 106mila ottimo, allora mettici pure subito 250ml di ET (scalda motore, agita bene lattina versa e corri per un'oretta) e tienlo dentro appunto 3000km circa.
                    - dopo prox tagliando con olio efiltro nuovi metti il Protector dato che avremo il circuito olio pulito. Che olio? Mah difficile dirlo, vedi la gradazione consigliata dalla casa e poi scegli un pò tu sentendo varie campane, ti posso solo dire che certi oli tanto decantati e pubblicizzati come il non plus ultra, totalmente sintetici e addirittura con altro dentro, in realtà son dei semplici minerali da "supermercato", purtroppo non sono opinioni ma dati reali.
                    - quanto Protector: mahh essendo un 2000cc mi pare il motore, direi da un minimo di 2 flaconcini da 125ml in sù (Protector da 125ml 15,20€, Prot. da 500ml 54,60€ iva esclusa)
                    - I puliiniettori..behh premesso che dipende da vari fattori tipo benzine, dal tipo di utilizzo del motore (se percorsi urbani o tirate autostradali) comunque direi CIRCA ogni 5-6000km
                    - puoi fare tutte le operazioni che dici anche da subito non serve aspettare il tagliando, infatti sono tre applicazioni, tre circuiti diversi, in pratica aria, benzina, olio.
                    - manca il prezzo dell'Et che se da 250ml è di 22,80€+iva
                    - no, non ci sono controindicazioni: purtroppo osserviamo come sempre più prodotti concorrenti usino la tattica del parlar male generalizzando dei prodotti contenenti anche teflon, mentre non dicono cosa contengano i propri proprio per pararsi le spalle da ogni discussione. In pratica: non dire cosa è contenuto ma dire solo cosa dovrebbe fare e al contempo criticare quelli al ptfe..semplice no? Non mi riferisco ad uno in particolare ma al marasma di malainformazione che regna nel settore e che danneggia poi tutti, chi mette in giro stè robe, noi, ma anche voi.
                    ciao
                    Nicola
                    Grazie
                    però la sete di informazioni non svanisce mai

                    Allora il mio motore è un 1.6ts a breve spero entro fine aprile gli farò montare un compressore volumetrico, tipo mercedes dovrei passare da 110cv (non rullati) a 140/150cv circa in pratica sovralimento non tramite un turbocompressore ma tramite il volumetrico...il motore rimarrà lo stesso

                    Dal sito ho letto male ieri pensavo che ne andassero di protector 125ml a litro di olio, mentre ne vanno 125ml per ogni 1000cc giusto ?
                    Quindi per un 1.6 è meglio metterne 250 o 125 o 200 e poi fare l'aggiuntina + in là ?

                    Ma nel caso utilizzassi solo ET senza in seguito mettere il protector che succede ? io in sostanza vorrei pulire il più possibile l'interno del motore in modo da portarlo "come in origine", potrei aggiungerlo ogni 3000km prima di fare il tagliando così che mi pulisce per benino il motore prima di rimettere l'olio nuovo. L'alfa cmq consiglia di fare il tagliando ogni 20.000km io adesso sono a 6800km circa e l'olio è ancora bello limpido e pare non ne perda neanche un po'.

                    Che succede se si fanno molti più km con l'et nell'olio ?
                    Il gearLub invece quanto dura ? e che giovamenti può dare al cambio e al differenziale ?

                    Quindi facendo due conti poi andrei a spendere in totale (prima del tagliando)
                    15+23+7 +iva = 54€ in totale.

                    Poi al tagliando oltre a filtro olio e olio devo mettere il protector per fare un lavoretto fatto bene sarebbe meglio pulire anche il circuito di raffreddamento ? hai dei prodotti da usare per questo circuito ?

                    Ogni quanti km andrebbe rimesso il protector ? e l'ET sarebbe meglio farlo sempre 3000km prima di ogni tagliando oppure una volta trattato il tutto con il protector si può fare a meno di usare et.

                    Ultimissima cosa riguarda il volumetrico...
                    anche qui mi ha detto DODO che è possibile fare un trattamento sia all'olio in cui sono immersi gli ingranaggi e ai due root. Per questi due root lui mi ha parlato di fare un trattamento a caldo spalmandogli su con un pennello il teflon e poi metterli nel forno per qualche minuto... puoi darmi qualche dritta

                    Altra cosa la mia ragazza ha una twingo del 94 l'olio è molto esausto credo e il cambio incomincia a impuntarsi troppo spesso, l'auto a 107.000km (tutti fatti in città) anche qui vorrei fare il primo passaggio cioè ET,iniettori e aspirazione però poi non vorrei mettergli il protector possibile ? per il cambio meglio cambiare olio e poi infilarci del gearLube ?

                    Non è possibile ordinare tutto da te e pagare le spese di sped (magari riesci a farmi risp. qualcosina )?

                    PICCOLA AGGIUNTA
                    Non è vero quindi la supposizione che alcuni olii non sono compatibili con i prodotti al teflon ? tu che marca usi sulla tua car ? non vorrei sbagliare olio al tagliando... la casa consiglia il selenia20K ma in molti dicono che fa vomitare che dici al tagliando faccio mettere qualcosa di meglio ?


                    Grazie
                    Andrea
                    Ultima modifica di pippottino; 09-03-2005, 14:44.
                    .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
                    ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
                    il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
                    DELIRIO INTER

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da dario82ct
                      ok nicola..ti ascolto..non sono cosi' presuntuoso da pretendere di avere ragione..oggi pomeriggio scendo in garage e lo metto...poi tra 1000 km lo tolgo...e lo cambio insieme all'olio e il protector..quello ke dici tu non fa una piega..e' solo ke non lavorando attualmente sto molto attento a non sprecare neanke il centesimo ...e tra soli 1000 km dovro' spendere almeno 20 euro per l'olio + 18 per il protector..oltre ai 24 dell'E.T. ..non e' assolutamente una critica,anzi i prezzi sono ottimi...se lavoravo l'avrei fatto senza pensarci 2 volte... la mia macchina e' come la mia ragazza: Per Lei questo e altro...
                      Dario,
                      ti capisco perfettamente,
                      sò che alla fin fine sulle ns macchine finiscono sempre molti soldi, ti capisco proprio perchè i miei finiscono sulle mie Fulvia...e non ne ho solo una..chiedi anche a Variante per conferma..
                      A parte questo OT, proprio per cercare di non sprecare soldi di un ulteriore olio, ti consigliavo di metter l'ET con questo olio e di posticipare il tagliando di un pò..avevamo detto 500-1000km.
                      Riguardo i prezzi, proprio perchè siamo consci del valore dei soldi cerchiamo di rimanere abbordabili nonostante nell'ultimo anno tutti i derivati petroliferi ci siano aumentati del 20-25% a nostra volta! Ma se "smagrissimo"sulla qualità non andremo da nessuna parte!

                      Invece MI RACCOMANDO, oggi metti l'Et solo se poi ci giri per un'ora, altrimenti non serve a nulla...ok?

                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X