Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    la famosa puzza me la sono persa ora cerco nelle pagine indietro...
    e mi sa che per il rumore allora non puoi aiutarmi
    .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
    ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
    il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
    DELIRIO INTER

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ultimissima cosa riguarda il volumetrico...
      anche qui mi ha detto DODO che è possibile fare un trattamento sia all'olio in cui sono immersi gli ingranaggi e ai due root. Per questi due root lui mi ha parlato di fare un trattamento a caldo spalmandogli su con un pennello il teflon e poi metterli nel forno per qualche minuto... puoi darmi qualche dritta

      Grazie
      Andrea[/QUOTE]

      Andrea,
      riguardo il Volumetrico, completo la risposta di ieri, dicendoti che sarebbe da aprirlo e spruzzare sui lobi la nostra "vernice" al teflon e grafite e poi mettere a cuocere a 220° in forno.
      Questo coating ripristina la superficie esterna dei lobi (es padelle delle bistecche) ; siccome questi lobi pompano aria non devono toccarsi, se manifestano usura significa che per qualche lasco si toccano. Bisogna evitare i laschi con un buon lubrificante che eviti l'usuradegli ingranaggi che li muovono.
      Tra l'altro il coating esterno diminuisce le perdite di carico dell'aria sui lobi.
      Direi che la soluzione più semplice è quella di garantire un'ottima lubrificazione al compressore volumetrico intanto. (vedi Protector)

      Riguardo ai prodotti da radiatore, mi spiace ma noi non ne produciamo.
      Ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Nicola ma quando dovrei cominciare a sentire leggeri miglioramenti?

        MEGANE COACH
        Powered by Megasquirt II™
        Il mio canale Youtube
        ... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Grazie Nicola,
          quindi il massimo sarebbe cambiare l'olio attuale (quello che è negli ingranaggi) quale è meglio usare ? e poi fargli l'aggiuntina con il protector...attualmente i lobi sono bellissimi presentano solo qualche graffiettino sulle spalle come se all'interno fosse entrato qualche granello di sporcizia e a fatto si formassero dei graffietti... questi graffi sono superficiali infatti sotto non si vede il metallo dei lobi ma ancora il colore del materiale di cui sono coperti.





          Ma questa spruzzata di "vernicie" è semplice da dare ? visto che non si devono toccare non rischio che aggiungendo uno strato di vernice poi si toccano ? il forno di casa andrebbe bene ?


          Mamam mia ti sto tartassando con le domande.
          Scusami
          Ultima modifica di pippottino; 10-03-2005, 17:08.
          .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
          ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
          il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
          DELIRIO INTER

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da bingoDJ
            Prego!
            La Lancia del sig. Forestan e' bianca con molti adesivi?
            Non so pero' se tu l' hai vista...
            Ciao Bingo,
            no, non sò che macchina sia quella, dentro in officina c'è invece la Daytona che è aragosta.
            Sei entrato??
            Fammi sapere ok??
            Ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              PICCOLA AGGIUNTA
              Non è vero quindi la supposizione che alcuni olii non sono compatibili con i prodotti al teflon ? tu che marca usi sulla tua car ? non vorrei sbagliare olio al tagliando... la casa consiglia il selenia20K ma in molti dicono che fa vomitare che dici al tagliando faccio mettere qualcosa di meglio ?


              Grazie
              Andrea[/QUOTE]

              Ciao Andrea,
              avevo scordato queste domande:
              esatto non è assolutamente vero che alcuni oli siano incompatibili con i ns prodotti, per gli altri non lo sò

              Premetto che per me non è assolutamente fondamentale la scelta di un olio..intendo la marca...in quanto più che affidarmi a quello, io sulle mie macchine abbondo oltre i limiti..sempre..con il Protector ed è per questo che l'olio per me passa in secondo piano.
              Inoltre come sapete personalmente io possiedo diverse Fulvia storiche e su quelle macchine mi trovo bene con del 10w40 Shell, io lo prendo in fustini.
              Ovviamente non vado con 5w opp...0w non sarebbe il caso.
              Tra gli oli full sint. resto sempre più deluso però sia per i responsi dei meccanici che delle analisi di laboratorio.
              Occhio che non è tutto oro quel che luccica.
              Ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da pippottino
                Allora intanto ti faccio un'altra domandina anzi più di una...
                il protector si consuma e ogni diciamo 10.000km/15.000km ne va aggiunto un po' all'olio motore...ma quello che svanisce dove va a finire ? nel filtro o dove ?
                Quanto più o meno bisogna aggiungerne ad ogni cambio olio ? per capire quanto si spenderebbe a ogni tagliando ? (sembro ossessionato dai prezzi ma è per capire se magari faccio prima a mettere via i soldi e comprarmi un bel motore nuovo...al posto che trattare il mio a ogni tagliando)

                A un amico con il prodotto pulisci aspirazione ha forse fatto qualche danno "molto forse" ha sentito dei cali dai 6700 a 7000 ma probabilmente è che i 6700 sono il limite..bo non ci sono controindicazioni non è che pulisco la farfalla e la sporcizia rimane da qualche altra parte e non esce dallo scarico ?

                grazie mille per l'aiuto che mi stai dando

                Eccomi..
                allora il Protector...
                il discorso di aggiungerne sempre un pò dopo ogni tagliando è per avere sempre il massimo della protezione visto che come tutte le cose non può durare sempre in eterno.
                Non sei minimamente obbligato a mettercelo, la mia è un'indicazione tecnica per avere il massimo risultato costantemente e alla lungaq ne avrai la riprova.
                Perchè si consuma: per due motivi....il primo è perchè per sfregamento un pò alla volta si consuma..perchè diventa gas e anche perchè non tutto il 100% del prodotto aderisce alle porosità, una parte rimanendo in sospensione nell'olio purtroppo quando si scarica quest'ultimo và persa. Inoltre il Protector non sifgnifica teflon come tutti voi sempre scambiate; è composto anche da altre sostanze lubrificanti, le quali sono dei liquidi e come tali al tagliando vanno persi. Ecco perchè sarebbe con sigliabile ad ogni olio nuovo aggiungere un pò di prodotto.
                Và detto però che un olio con il Protector all'interno dura molto più a lungo in condizioni ottimali rispetto ad un'altro non trattato e perciò sarebbe ideale anche allungare la vita utile di un olio così da com pensare il costo del prodotto e al contempo far rimanere il più a lungo in circolo il Prot.
                Quanto metterne: come sai non c'è una regola, ricorda sempre la curva di diminuzione usura che ottieni man mano che maggiori il dosaggio del Protector.
                Per esperienza però piuttosto che niente, basterebbe anche un barattolino ad ogni cambio olio..direi che è poco ma sempre qualcosa.

                Pulicollettori:è un sistema per riportare il circuito dell'aria alle condizioni di pulizia ottimali e quindi di alimentazione di quantità d'aria come da progetto.
                Se puliamo quindi non possiamo fare danni.
                Và detto che se tu hai meno aria che entra in camera di scoppio un pò alla volta anche le curve di coppia e potenza si spostano..si modificano perchè magari a quella q.tà di aria x corrispondo più giri di prima.
                Se puliamo otteniamo magari quei valori x a un regime inferiore e magari alla stessa rotazione massima 7000giri cambierà l'erogazione.
                Ma quel che è importante è che in pratica si riporta il motore alle condizioni di funzionamento originali, non sia ltera nulla, anzi semmai era alterato dallo sporco prima!
                Tutto quel che vien sciolto essendo nei condotti ha un percorso obbligato e finisc in camera di scoppio, quindi non può peredrsi o rimanere in giro, inoltre essendo un liquido, viene bruciato e se ne và allo scarico.

                Spero di eser riuscito a chiarire un pò di dubbi
                ciao
                nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da dario82ct
                  Nicola ma quando dovrei cominciare a sentire leggeri miglioramenti?
                  Dario,
                  per un buon trattamento con l'ET l'ottimale è correre su strada non lasciare la macchina al minimo perchè così la pressione olio è al minimo, il temnpo per effettuare il tratt. si allunga di molto e i risultati son inferiori.
                  Quindi viaggia su strada ancora un pò, quando sentirai che l'effetto puzza allo scarico è terminata significherà che il trattamento è fatto.
                  però non aspettarti un'altra macchina..non sono degli alberi a cammes diversi , aspettati invece come già mi hai detto un motore più vellutato fluido, pieno a bassi e medi regimi, meno vibrazioni...se avessi un banco prova tutto ciò significa cv in più aparità di regime di giri.

                  Continua ancora un pò e poi tireremo le somme, ok?
                  ciao
                  nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da pippottino
                    Grazie Nicola,
                    quindi il massimo sarebbe cambiare l'olio attuale (quello che è negli ingranaggi) quale è meglio usare ? e poi fargli l'aggiuntina con il protector...attualmente i lobi sono bellissimi presentano solo qualche graffiettino sulle spalle come se all'interno fosse entrato qualche granello di sporcizia e a fatto si formassero dei graffietti... questi graffi sono superficiali infatti sotto non si vede il metallo dei lobi ma ancora il colore del materiale di cui sono coperti.

                    Ma questa spruzzata di "vernicie" è semplice da dare ? visto che non si devono toccare non rischio che aggiungendo uno strato di vernice poi si toccano ? il forno di casa andrebbe bene ?


                    Mamam mia ti sto tartassando con le domande.
                    Scusami
                    Hoi visto le foto e direi che il volumex è a posto,
                    per spruzzargli la vernice devi smontarlo tutto io non lo farei, piuttosto mantienilo ben lubrificato e se volessi approffittare del fatto che ce l'hai aperto, potresti spruzzargli un pò dello spray universale al teflon così lo pulisce e lo protegge con un velo di ptfe micronizzato.
                    L'olio che lo lubrifica non è l'olio motore?? Aggiungi del Protectror lì e sei tranquillo!
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao Nicola,
                      come ti dicevo in PM mi sono arrivati tutti i prodotti.
                      Ora...il puli iniettori Diesel...nel BMW (dati i molti km) ne metto 2 insieme o faccio 2 pieni e aggiungo un flacone a pieno ?
                      Il Protector a breve quando cambio l'olio.
                      Per il puli collettori...mi sa che faccio una foto e indico dove PENSO vada infilata la cannuccia in dotazione.
                      LANCIA ! Sempre in alto nei nostri cuori !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X