Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Grazie nicola per le risposte esaustive "mi hai convinto"

    Il compressore ha gli ingranaggi ibevuti in olio questo non circola da nessuna parte e interno e stop (purtroppo), quindi potrei aggiungere quando canbio l'olio all'interno degli ingranaggi del protector.

    Lo spray al teflon basterebbe spruzzaglielo da sopra ? (dal buco in foto in pratica ?) quanto costa questo altro prodotto ?

    Ora preparo l'ordine e te lo mando via PM non so se prendere gia direttamente anche il protector mi sono accorto che ho gia fatto 1000km sto mese quindi sono gia a 104.400km . Altra cosa volendo posso prendere un olio 10w40 pagandolo molto meno che un 10w60, tanto poi con il protector le sue qualità aumentano. Quindi resiste meglio alla temperatura alta e anche a freddo... giusto ?

    Ho visto anche che avete una cera al teflon mi chiedevo se ha bisogno anchessa il forno per attaccare alla carrozzeria o se basta solo applicarla con tanto olio di gomito per avere un ottimo risultato. (prezzo anche di questo prodottino ?)

    Grazie mitico.
    .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
    ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
    il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
    DELIRIO INTER

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon
      PICCOLA AGGIUNTA
      Non è vero quindi la supposizione che alcuni olii non sono compatibili con i prodotti al teflon ? tu che marca usi sulla tua car ? non vorrei sbagliare olio al tagliando... la casa consiglia il selenia20K ma in molti dicono che fa vomitare che dici al tagliando faccio mettere qualcosa di meglio ?


      Grazie
      Andrea

      Ovviamente non vado con 5w opp...0w non sarebbe il caso.
      Tra gli oli full sint. resto sempre più deluso però sia per i responsi dei meccanici che delle analisi di laboratorio.
      Occhio che non è tutto oro quel che luccica.
      Ciao
      Nicola[/QUOTE]


      ciao

      spero tutto bene!...

      una cortesia, se possibile... in cosa consisterebbe lo " smacco " degli olii sintetici?

      nn se ne è sempre decantata la virtù?

      illuminami, pliz!

      ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Nicola,premettendo ke stasera ho alzato un po il gomito e quindi non sono a mente proprio lucida ...
        Un mio amico mi ha fatto notare: "Ma se l'E.T. non entra nelle camere di scoppio, come mai ti hanno detto ke si sente puzza dallo scarico"?!?!?
        In effetti ora ke ci penso, come fa il teflon a finire nello scarico se non entra in camera di scoppio?

        MEGANE COACH
        Powered by Megasquirt II™
        Il mio canale Youtube
        ... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da dario82ct
          Nicola,premettendo ke stasera ho alzato un po il gomito e quindi non sono a mente proprio lucida ...
          Un mio amico mi ha fatto notare: "Ma se l'E.T. non entra nelle camere di scoppio, come mai ti hanno detto ke si sente puzza dallo scarico"?!?!?
          In effetti ora ke ci penso, come fa il teflon a finire nello scarico se non entra in camera di scoppio?
          la puzza che senti è il solvente che evapora...questo "profumo" attraversa ovviamente il tubo ricircolo vapori olio e tramite aspirazione finalmente finisce in camera di scoppio ergo nello scarico....
          Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
          Alfa Romeo 155 1.700 TS
          Lancia Fulvia 1.100 1963
          "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da _Luca_
            Ciao Nicola,
            come ti dicevo in PM mi sono arrivati tutti i prodotti.
            Ora...il puli iniettori Diesel...nel BMW (dati i molti km) ne metto 2 insieme o faccio 2 pieni e aggiungo un flacone a pieno ?
            Il Protector a breve quando cambio l'olio.
            Per il puli collettori...mi sa che faccio una foto e indico dove PENSO vada infilata la cannuccia in dotazione.
            Ciao Luca,
            riguardo il puliiniettori Diesel x Bmw mettine uno e se lo vuoi più concentrato invece che in un piano diluiscilo solo in 20 litri circa, l'altro barattolino nel prox serbatoio...anche se forse già con uno siamo a posto.

            Riguardo il pulicollettori invece ricorda sempre che devi spruzzare nel condotto, DOPO il debimetro, in modo che lo spray non finisca su questo.

            Fammi sapere,
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da pippottino
              Grazie nicola per le risposte esaustive "mi hai convinto"

              Il compressore ha gli ingranaggi ibevuti in olio questo non circola da nessuna parte e interno e stop (purtroppo), quindi potrei aggiungere quando canbio l'olio all'interno degli ingranaggi del protector.

              Lo spray al teflon basterebbe spruzzaglielo da sopra ? (dal buco in foto in pratica ?) quanto costa questo altro prodotto ?

              Ora preparo l'ordine e te lo mando via PM non so se prendere gia direttamente anche il protector mi sono accorto che ho gia fatto 1000km sto mese quindi sono gia a 104.400km . Altra cosa volendo posso prendere un olio 10w40 pagandolo molto meno che un 10w60, tanto poi con il protector le sue qualità aumentano. Quindi resiste meglio alla temperatura alta e anche a freddo... giusto ?

              Ho visto anche che avete una cera al teflon mi chiedevo se ha bisogno anchessa il forno per attaccare alla carrozzeria o se basta solo applicarla con tanto olio di gomito per avere un ottimo risultato. (prezzo anche di questo prodottino ?)

              Grazie mitico.
              Ciao Pippo,
              allora se c'è un olio a parte per la lubrificazione del Volumex, basterebbe metterci un pò di - o Protector opp. Gear Lube - in quell'olio forse meglio il secondo dei due essendoci degli ingranaggi, regolati anche in base al tipo di olio consigliato.

              Lo Spray universale al teflon lo puoi spruzzare così a compressore in mano, da dove vai meglio. Un flacone da 250ml costa 10,60€+iva; evaporato il solvente ti rimane un film lubrificante secco, lo puoi usare ovunque, per questo lo chiamiamo universale.

              Riguardo l'olio motore, come dici tu, essendoci il Protector, il lavoro degli oli è molto agevolato l'usura si riduce di molto, inoltre anche a caldo quando diventa molto fluido la protezione delle superfici è garantita dal Protector per cui in linea generale posso tranquillamente dirti che puoi optare per uan 10W40 trattato..ottenendo dei risultati di per sè molto migliori di un 10W60 non trattato.


              Riguardo la cera.. ranquillo basta stenderla al solito modo, e con altro panno, lucidare le superfici..carrozzeria, vetri, metalli..tutto che sia liscio e non poroso. E' un prodotto di finitura, protegge e ridona lucentezza inoltre riduce di molto i segni degli spazzoloni degli autolavaggi senza lasciare aloni o "segnacci da lucidatrice" Barattolino da 250ml = 13€+iva

              Se ti interessano questi articoli, te li possiamo fornire direttamente, più sono, e maggiore è lo sconto ovviamente ....le spese di spediz le omaggiamo noi.
              Per ogni necessità siamo a disposizione,
              ciao
              nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da turbonet
                Ovviamente non vado con 5w opp...0w non sarebbe il caso.
                Tra gli oli full sint. resto sempre più deluso però sia per i responsi dei meccanici che delle analisi di laboratorio.
                Occhio che non è tutto oro quel che luccica.
                Ciao
                Nicola

                ciao

                spero tutto bene!...

                una cortesia, se possibile... in cosa consisterebbe lo " smacco " degli olii sintetici?

                nn se ne è sempre decantata la virtù?

                illuminami, pliz!

                ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz[/QUOTE]
                Ciao Turbo,
                mahh era una battuta generica...più che altro riferito al fatto che siccome sono tanto ambiti e cari a volte vengono spacciati per sintetici anche oli che in realtà son minerali...
                Fare i sintetici costa e allora.....
                A livello tecnico senza addentrarmi in casi specifici diversi da auto a auto, sono migliori per capacità lubrificanti sia a freddo che a caldo, anche se da controaltare se non formulati bene possono rivelarsi aggressivi per guarnizioni e metalli (cito segnalazioni da meccanici ns clienti)
                Non voglio assolutamente creare allarmismi, intendiamoci, nulla di catastrofico, solo che visti i costi, sentite magari un pò di pareri da meccanici o gente di fiducia prima di sceglierli a scatola chiusa.....

                ciau
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da dario82ct
                  Nicola,premettendo ke stasera ho alzato un po il gomito e quindi non sono a mente proprio lucida ...
                  Un mio amico mi ha fatto notare: "Ma se l'E.T. non entra nelle camere di scoppio, come mai ti hanno detto ke si sente puzza dallo scarico"?!?!?
                  In effetti ora ke ci penso, come fa il teflon a finire nello scarico se non entra in camera di scoppio?
                  Ciao Dario,
                  anche se eri "karburato" ti è venuta in mente una domanda giusta..
                  In pratica copio e incollo la risposta di Variante...è tramite lo sfiato dei vapori olioche finisce in aspirazione che l'odore della parte detergente dell'Et finisce allo scarico..
                  Ciao
                  nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da variante
                    la puzza che senti è il solvente che evapora...questo "profumo" attraversa ovviamente il tubo ricircolo vapori olio e tramite aspirazione finalmente finisce in camera di scoppio ergo nello scarico....
                    Ciao MicHF,
                    thanks...
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ok grazie..riflettendoci a mente serena e' vero!

                      MEGANE COACH
                      Powered by Megasquirt II™
                      Il mio canale Youtube
                      ... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X