Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da dario82ct
    Ciao Nicola..grazie per il consiglio ma ormai e' troppo tardi ieri sera ho cambiato l'olio...ho messo l'agip synt 2000 10w40...e' rinata la macchina!quello di prima era un semi sintetico...quanto prima compro un flaconcino di protector e lo metto ok?
    Ciao Dario,
    inutile stare ancora a dire se dovevi aspettare a cambiare olio o no..vedo i tuoi commenti sul risultati e son contento.

    Per Il protector, il risultato è anche in proporzione alla q.tà, intendo dire che se invece che uno son due, meglio.
    però se il livello olio è già al top, non sarebbe bene superarlo.....
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da robi2000ts
      X Variante: io non so più cosa pensare ma a me il Sint2000 sui vecchi bilalbero alfa sembra abbastanza una ciofeca.. Al prossimo cambio d'olio provo mettere un altro semi-sintetico...
      Mi spieghi perchè? eppure tutti i meccanici o ricambisti che conosco, non appena sentono "bialbero Alfa Romeo 8 valvole", mi hanno detto di andare sul Sint..anch'io volevo provarne un altro restando però su 10w/40:
      lo Shell mi sembra buono (lo sto testando sulla Fulvia e devo dire che va alla grande, pressione sempre al max anche dopo belle tirate e consumo zero) oppure l'Esso Ultra.
      Della Castrol ho un orrendo ricordo e quindi non se ne parla....
      Con il Mobil 1, invece, la pressione scendeva parecchio, così come aumentava la rumorosità meccanica e il consumo olio, segno che a caldo diventava acquetta.....
      Per tutte queste ragioni, ho preferito tornare al Sint che, nonostante tutto quel che si sente (forse perchè è più figo avere un olio dal nome altisonante), non mi ha mai tradito..
      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
      Alfa Romeo 155 1.700 TS
      Lancia Fulvia 1.100 1963
      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        X Nico: non ti preoccupare, non mi sono dimenticato di risponderti...
        Ciao!
        Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
        Alfa Romeo 155 1.700 TS
        Lancia Fulvia 1.100 1963
        "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da variante
          X Nico: non ti preoccupare, non mi sono dimenticato di risponderti...
          Ciao!
          Ciao MicHF,
          sugli oli hai un'esperienza seconda a nessuno...ma quanti ne consumi??

          Tranquillo, rispondi con calma quando avrai tempo, tanto anch'io ho mail e mail arretrate...almeno così vedo che non capita sempre e solo a me!!!

          Guarda che è tempo di tirar fuori i ns bolidi dopo il letargo, io comincio.. e a turno...ieri in pausa pranzo ho utilizzato la berlina... ..che dire..peccato abbia fatto soli 12km in tutto!!

          ciao
          Nicolan...
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da variante
            Mi spieghi perchè? eppure tutti i meccanici o ricambisti che conosco, non appena sentono "bialbero Alfa Romeo 8 valvole", mi hanno detto di andare sul Sint..anch'io volevo provarne un altro restando però su 10w/40:
            lo Shell mi sembra buono (lo sto testando sulla Fulvia e devo dire che va alla grande, pressione sempre al max anche dopo belle tirate e consumo zero) oppure l'Esso Ultra.
            Della Castrol ho un orrendo ricordo e quindi non se ne parla....
            Con il Mobil 1, invece, la pressione scendeva parecchio, così come aumentava la rumorosità meccanica e il consumo olio, segno che a caldo diventava acquetta.....
            Per tutte queste ragioni, ho preferito tornare al Sint che, nonostante tutto quel che si sente (forse perchè è più figo avere un olio dal nome altisonante), non mi ha mai tradito..
            Io sulla 75 non mi trovo bene con sint2000 quando la tiro perchè a caldo la pressione va giù, sempre più giù... Per i consumi direi ok, soprattutto dopo la cura con i prodotti Sintoflon.
            Io non è che volglio mettere l'olio che costa di più, anzi, se fosse per me metterei l'olio extravergine d'oliva che fa mio zio, però vorrei provare qualcosa d'altro.
            Per quanto riguarda il fatto che tutti i meccanici e ricambisti ti consigliano il Sint2000, secondo me c'è da andare cauti perchè quello era sulla bocca di tutti fino ad alcuni anni fa principalmente perchè tutte le case automobilistiche italiane te lo consigliavano... C'è chi ne parla bene e chi ne parla male...

            Cmq prima di cambiarlo vorrei provare a vedere se il manometro e relativo sensore funzionano bene, perchè ho qualche dubbio...
            Dopo forse potrei cambiare idea...
            Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
            Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Guarda....da qualche parte dovrebbe esserci la valvola che regola la pressione dell'olio nel circuito, probabilmente dalle parti del supporto filtro olio...una controllata la darei perchè tempo fa mi capitò la stessa cosa. Bassa pressione e molla starata!
              Oltre al bulbo e allo strumento....
              Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
              Alfa Romeo 155 1.700 TS
              Lancia Fulvia 1.100 1963
              "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da variante
                Guarda....da qualche parte dovrebbe esserci la valvola che regola la pressione dell'olio nel circuito, probabilmente dalle parti del supporto filtro olio...una controllata la darei perchè tempo fa mi capitò la stessa cosa. Bassa pressione e molla starata!
                Oltre al bulbo e allo strumento....
                Si, certo, una controlaltina la darò...
                Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao a tutti.

                  Uso sintoflon da ormai qualche anno, ma ora che ho cambiato auto sono indeciso sul da farsi.

                  Prima avevo un 1.1 benzina con 150000 Km e facevo un tagliando ogni 10K Km (1 boccetta di protector ogni cambio di olio), ora ho un 1.7 C-TDI nuovo di palla e dovrei fare un tagliando ogni 15K Km (cosa faccio? 1 boccetta ogni 7500Km? due boccette subito?).

                  Vorrei utilizzare il sintoflon anche sul nuovo motore, e vorrei sapere con che modalità "somministrare" il prodotto. Compreso il pre-trattamento se necessario.

                  Grazie!!!
                  That God Taxi-Driver (che Dio t'assista)
                  REMIDA.ORG sezione PADOVA

                  BlackGear Home Page
                  Fondiamo il MAGNUM FUN CLUB clicca qui

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da variante
                    Guarda....da qualche parte dovrebbe esserci la valvola che regola la pressione dell'olio nel circuito, probabilmente dalle parti del supporto filtro olio...una controllata la darei perchè tempo fa mi capitò la stessa cosa. Bassa pressione e molla starata!
                    Oltre al bulbo e allo strumento....
                    Ciao MicHF,
                    come hai fatto tu a ritarare quella molla che regola la pressione dell'olio??
                    A volte sò che basta pulirla, ma per farlo come si deve procedere (intendo dire ..manualmente ...)?

                    Hai tirato fuori dal garage la tua berlina con i weber???

                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da BlackGear
                      Ciao a tutti.

                      Uso sintoflon da ormai qualche anno, ma ora che ho cambiato auto sono indeciso sul da farsi.

                      Prima avevo un 1.1 benzina con 150000 Km e facevo un tagliando ogni 10K Km (1 boccetta di protector ogni cambio di olio), ora ho un 1.7 C-TDI nuovo di palla e dovrei fare un tagliando ogni 15K Km (cosa faccio? 1 boccetta ogni 7500Km? due boccette subito?).

                      Vorrei utilizzare il sintoflon anche sul nuovo motore, e vorrei sapere con che modalità "somministrare" il prodotto. Compreso il pre-trattamento se necessario.

                      Grazie!!!
                      Ciao BlackGear,
                      fai bene: meglio iniziare a trattare subito il motore, per proteggere dall'usura e dal logorio gli organi, piuttosto che agire poi, cercando di limitare i "segni" del tempo.
                      Nel tuo caso, dopo aver scaricato il primo olio che bene o male fà da rodaggio agli accoppiamenti, l'ottimo sarebbe iniziare da subito con il Protector o il Prot. Racing.
                      In questo caso non serve l'ET in quanto non c'è nulla da detergere, quindi..lo saltiamo.
                      Tornando ai Protector, più se ne mette e più a lungo rimane in azione, più abbassa l'usura, quindi, dopo i tagliandi, già con un flaconcino di Prot. avrai dei risultati, ma, se invece che un flaconcino ne metti due ..tanto di guadagnato.
                      Altro organo da proteggere nei Diesel moderni, perchè particolarmente soggetto a logorio è l'apparato pompa e iniettori: come sai ora che è stato tolto lo zolfo perchè inquinante, le pompe si ritrovano a lavorare senza apporto lubrificante, perdipiù a pressioni elevatissime e con l'aggravio delle sempre presenti tracce d'acqua. Risultato? Col tempo le pompe perdono progressivamente la capacità di raggiungere pressioni elevate, iniettando il gasolio a pressioni via via minori, con il decadimento prestazionale che ne consegue e pericoli di grippaggio con sostituzione della pompa (son soldi!!)
                      Noi abbiamo messo a punto un prodotto, il Sintoflon Dieselube fatto a posta per lubrificare questo delicato organo senza imbrattare camera di scoppio, valvole, turbo, intercooler, egr ecc...
                      Già con 1ml di Dieselube per ogni litro di gasolio si lubrifica adeguatamente la pompa, la quale diviene più silenziosa, si annulla l'azione deleteria delle tracce d'acqua e si mantengono puliti gli iniettori.
                      Allo stesso tempo, il Dieselube, potenzia il gasolio, il che significa che il motore rende di più, eroga più coppia e cv ma soprattutto consuma meno.
                      Usa pure i gasoli normali + il Dieselube e solo calcolando il risparmio carburante il prodotto si ripaga da sè. I risparmi mediamente sono all'incirca del 4-6%, abbiamo clienti che ci confermano di fare anche 100km in più da pieno a pieno con vetture medie (in genere con i 1,9 - 2,0 Diesel)
                      Mi preme sottolineare che Il Dieselube non và scambiato con i puliiniettori, in quanto è tutto un altro prodotto!!

                      Secondo me se tu hai queste due accortezze, ovvero Protector nel motore e Dieselube nel gasolio, hai il max della protezione ( e della resa)

                      Vedo tra l'altro che siamo anche a 50km circa....

                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X