Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • parere...personale!

    Messaggio originariamente postato da axtre
    [B]
    L' opel ha gia' superato il trattamento ET in questo momento nel motore girano 2 bottigliette di protector racing, pero' devo dire che le mie rispetto alla panda sono diverse:
    non ho notato nessun miglioramento fino ad ora solo un leggero abbassamento della(gia'bassa) rumorosita' del motore .
    .........stranamente e' aumentato il consumo d'olio, prima ogni 3000km aggiungevo 1/2kg adesso lo devo aggiungere ogni 1500km(forse perche' l'olio diventa piu' fluido?)
    per esperienza PERSONALE, posso dirti che:
    1) l'ET pulisce a fondo e deposita un film di teflon. l'operazione di pulizia scolla principalmente le fasce elastiche...ovvio che devono assestarsi su nuove posizioni! anch'io, dopo aver trattato la prima volta con ET il motore, al cambio d'olio successivo non notai nulla di diverso in quanto a consumi di olio...dopo 9000 km, all'ulteriore cambio, ho notato la differenza.....
    2) credo che con 115.000 km all'attivo, non avresti dovuto usare il Racing, ma quello normale....infatti il racing (lo dice la sintoflon) è indicato su motori nuovi....
    3) l'ET, evaporando, porta via un pò di olio.......

    Scusa Nico se ho "osato"!
    ciao
    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
    Alfa Romeo 155 1.700 TS
    Lancia Fulvia 1.100 1963
    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da axtre
      Ciao a Tutti ,
      Vi rendo partecipe della mia esperienza con i prodotti sintoflon.
      Ho trattato le mie due macchine una panda1000 ed una opel astra 1.7td anno94 tutt'e due con 115.000 km di percorrenza.
      Vi premetto che gli impegni famigliari hanno quietato i miei spiriti corsaioli e allora la motivazione dei trattamenti sta soltanto nell'abbassare i consumi di benzina/gasolio/olio motore e aumentare la durata l'affidabilita',non nego che dentro di me se ci fosse anche aumento di rendimento ne sarei felice.
      Andiamo al dunque;la panda tuttora e' trattata con l'ET e posso dire le mie impressioni sopratutto prestazionali sono positive ,ho notato che:
      La macchina e' piu'pronta a salire di giri, mantiene una velocita' di crociera (120kmh)realmente con piu' tranquillita', ed il consumo di carburante mi sembra migliorato,il consumo d'olio gia' bassissimo non l'ho potuto verificare, ho fatto solo 3000km,la velocita max mi sembra uguale forse perche' il motore 1000fire e' strozzato in carburazione e di conseguenza piu' di tanto con quella benzina non fa.
      L' opel ha gia' superato il trattamento ET in questo momento nel motore girano 2 bottigliette di protector racing, pero' devo dire che le mie rispetto alla panda sono diverse:
      non ho notato nessun miglioramento fino ad ora solo un leggero abbassamento della(gia'bassa) rumorosita' del motore .
      Il consumo per certo non si e' abbassato,pero' stranamente e' aumentato il consumo d'olio, prima ogni 3000km aggiungevo 1/2kg adesso lo devo aggiungere ogni 1500km(forse perche' l'olio diventa piu' fluido?)
      Premetto che il cambio e' stato trattato con un additivo della stp antiatrito e spesso uso dieselube per la pompa sperando di abbassare fumosita' che gia' rispetta le norme di legge, l'olio che uso sempre e' il GTX3 nel primo caso e GTX3 magnatec nella opel.
      Nel prossimo cambio d'olio vorrei riaggiungere 2 conf.di protector racing per cercare di migliorare la situazione non so se e' appropriato o inutile .
      Naturalmente ho cercato di rispettare sia modalita' che dosi consigliate per i trattamenti ,e vi informo che le macchine soprattutto l'opel e' perfettamente in regola come regolazione pompa e pressione turbo.
      Anzi se mi date qualche consiglio per abbassare ancora il fumo che fa in fase di ripresa ne sarei felice.(non sono abituato a fare fumo dallo scarico e non mi sembra giusto)
      Cosa ne pensate voi della sintoflon di tutto cio'?

      grazie in anticipo

      ciao a tutti
      ciao Axtre, scusa il ritardo,
      grazie per il tuo post, ti faccio alcune domanede per capire meglio il caso:
      -quando usi l'ET agiti la lattina?
      -dopo aver messo l'Et hai cambiato olio e filtro prima del Protector o quest'ultimo l'hai messo nello stesso olio?
      A volte comunque può capitare che andando a pulire un motore questo tenda poi a consumare più olio perchè le morchie sciolte non agiscono più da "guarnizione". Ma il più delle volte invece questo avviene semplicemente perchè finchè l'effetto dell'ET non termina , quest'ultimo fluidificando l'olio fa sì che trafili con più facilità, ma è solo transitorio e necessario.
      Allora con il Teflon riusciamo a recuperare anche i giochi e a riprendere i consumi eccessivi.
      Nel tuo caso più che il Racing io ci vedrei bene il Protector normale, magari un barattolino solo e mescolato con un altro di Protector Oilseal, formulato appositamente per consumi di una certa consistenza. Vedrai che poi il problema sparirà. Fammi sapere in ogni caso, che così risolviamo il problema...
      Per abbassare la fumosità invece ti suggerisco deu cose:
      -un barattolino di Puli iniezione Diesel nel serbatoio per detergere gli iniettori e assicurarsi che iniettino correttamente per una combustione ottimale.
      - Effettuare la pulizia (visto anche il kilometraggio) dei collettori aspirazioni turbo e valvola egr cvon il nostro Spray collettori aspir. Diesel. Nei motori attualmente, specie nei Diesel c'è la necessità di effettuare la pulizia dei collettori aspirazione perchè essendoci il ricircolo gas di scarico, ritorna in aspirazione una parte di gas di scarico e questo fa sì che si imbratti molto facilmente. L'effetto della pulizia è immediato.
      In caso non lo sapessi abbiamo anche un prodotto per il trattamento del Cambio e differenziale sempre a base di Teflon da effettuarsi una volta sola, barattolino sempre da 125 ml, rivestendo l'ingranaggeria con il ptfe abbassa la rumorosità, la temperatura di esercizio e la potenza assorbita. Aumrenta la durata del doppio.
      Ciao, fammi sapere,

      Nicola
      Sintoflon
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • -per Vitaminic_16
        mi viene difficile spiegarti la consistenza dei due prodotti, comunque ho notato che l'ET e' piu' denso di un normale olio, il protector racing e' sicuramente piu' denso del 'ET quasi colloso.
        Il barattolino che ho in garage di protector che e' fermo li' da circa 1 mese si e' dissociato in 2 componenti ed e' sicuramente piu' denso della vinavil.
        Comunque quando trattavo le autovettura vedevo che riscaldando i prodotti la fluidita' aumentava.

        -per variante-
        ho scelto il racing sotto consiglio del venditore a questo punto suppongo conosceva poco il prodotto ed il suo modo di impiego.
        figurati che per la panda ho acquistato in anticipo un'altra confez.di protector racing(quella di cui parlavo sopra).e a questo punto non so se usarlo,al prossimo cambio olio,sulla panda.

        Voi pensate che l'olio che uso GTX3 sia adatto a questi additivi?

        ciao a tutti

        Continuno per rispondere a NIcola della sintoflon;
        Come ho premesso all'inizio perso di avere utilizzato i vostri prodotti secondo le vostre specifiche comunque ti faccio un riassunto:
        Al cambio olio, intendo anche filtri aria/gasolio/olio,ho fatto riscaldare il motore +- alla sua max temperatura ho inserito l'ET dopo averlo agitato energicamente ho camminato con la macchina per circa 3/4 e solo dopo questo periodo ho spento il motore.
        Dopo circa 6000km ho fatto il cambio d'olio/filtro aria/olio/gasolio,
        inserendo il protector solo dopo aver fatto riscaldare il motore come prima, e camminato questa volta per circa 1/2ora.
        Ho percorso fino ad ora +- 5500km

        Non ho usato il prodotto per il cambio perche' lo avevo prima di conoscere voi trattato con un prodotto STP.
        Ho usato per il gasolio pesantemente il vostro prodotto per lubrificare la pompa, e per gli pompanti li ho cambiati 6 mesi fa perche' usurati (e'stata una bella mazzata) in questa macchina per fare qualsiasi manutenzione o regolazione ai pompanti si deve obbligatoriamente smontare tutto il tratto di aspirazione che poi gli ho imposto di pulire.

        ciao a tutti
        Ultima modifica di axtre; 18-07-2003, 08:47.

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
          ..........Allora con il Teflon riusciamo a recuperare anche i giochi e a riprendere i consumi eccessivi.
          Nel tuo caso più che il Racing io ci vedrei bene il Protector normale, magari un barattolino solo e mescolato con un altro di Protector Oilseal, formulato appositamente per consumi di una certa consistenza. Vedrai che poi il problema sparirà. Fammi sapere in ogni caso, che così risolviamo il problema...

          Nicola
          Sintoflon
          Mai visto questo Protector Oilseal.............dove lo trovo??
          Mi dai conferma poi sul dilemma delle percentuali?
          Se ho in coppa 5.75lt d'olio, quando parli di 10% di protector mi stai dicendo che ne dovrei versare almeno 0.5lt??
          Grazie!

          Commenta


          • anche io non conosco questo tipo di protector potresti darci i riferimenti sia di questo che anche dello spray per i condotti di aspirazione.e possibilmente i prezzi .

            Per teflonare guide valvole cosa consiglil da aggiungere al gasolio

            e poi come spieghi lo scarso risultato dei prodotti sulla mia td.

            ciao grazie

            Commenta


            • Già, cos'è il Protector Oilseal??

              Nicola, 3 giorni fa ti avevo inviato un PM: puoi controllare se ti è arrivato?

              Commenta


              • Io nn l'ho trovato neanche sul sito della Sintoflon.....
                possibile che sia diventato cieco???
                .....facci sapere Nicola!

                Commenta


                • Meglio va...

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da axtre
                    -per Vitaminic_16
                    mi viene difficile spiegarti la consistenza dei due prodotti, comunque ho notato che l'ET e' piu' denso di un normale olio, il protector racing e' sicuramente piu' denso del 'ET quasi colloso.
                    Il barattolino che ho in garage di protector che e' fermo li' da circa 1 mese si e' dissociato in 2 componenti ed e' sicuramente piu' denso della vinavil.
                    Comunque quando trattavo le autovettura vedevo che riscaldando i prodotti la fluidita' aumentava.

                    -per variante-
                    ho scelto il racing sotto consiglio del venditore a questo punto suppongo conosceva poco il prodotto ed il suo modo di impiego.
                    figurati che per la panda ho acquistato in anticipo un'altra confez.di protector racing(quella di cui parlavo sopra).e a questo punto non so se usarlo,al prossimo cambio olio,sulla panda.

                    Voi pensate che l'olio che uso GTX3 sia adatto a questi additivi?

                    ciao a tutti

                    Continuno per rispondere a NIcola della sintoflon;
                    Come ho premesso all'inizio perso di avere utilizzato i vostri prodotti secondo le vostre specifiche comunque ti faccio un riassunto:
                    Al cambio olio, intendo anche filtri aria/gasolio/olio,ho fatto riscaldare il motore +- alla sua max temperatura ho inserito l'ET dopo averlo agitato energicamente ho camminato con la macchina per circa 3/4 e solo dopo questo periodo ho spento il motore.
                    Dopo circa 6000km ho fatto il cambio d'olio/filtro aria/olio/gasolio,
                    inserendo il protector solo dopo aver fatto riscaldare il motore come prima, e camminato questa volta per circa 1/2ora.
                    Ho percorso fino ad ora +- 5500km

                    Non ho usato il prodotto per il cambio perche' lo avevo prima di conoscere voi trattato con un prodotto STP.
                    Ho usato per il gasolio pesantemente il vostro prodotto per lubrificare la pompa, e per gli pompanti li ho cambiati 6 mesi fa perche' usurati (e'stata una bella mazzata) in questa macchina per fare qualsiasi manutenzione o regolazione ai pompanti si deve obbligatoriamente smontare tutto il tratto di aspirazione che poi gli ho imposto di pulire.

                    ciao a tutti
                    Ciao a axtre e a tutti gli altri...
                    scusate il ritardo, ma nei giorni scorsi non ho potuto rispondere alle vs richieste; lo faccio subito.
                    ET: il prodotto non può essere denso come dici, non è paragonabile ad un olio, ma è fluido (come l'acqua per intenderci), quindi non sò esattamente a che prodotto ti riferisca!
                    PROTECTOR RACING: ha la stessa viscosità del Protector normale, sempre per farti un esempio calzante, quella di un normale olio o poco più visto che c'è il teflon all'interno.
                    Protector HIGH VICOSITY: non più in produzione era un protector ad alta viscosità per tappare i consumi eccessivi di olio, praticamente un alternativa al rifacimento dei motori e da utilizzarsi solo se il protactor normale non basta.
                    Protector OILSEAL: è l'evoluzione del precedente High Viscosity, con viscosità pari circa a quella normale dei Protector, creato recentemente (non è presente nel sito) studiato per quei casi di forti consumi d'olio; è meno prestazionale dei Protector normali ma ottimo nei casi in cui ci viene richiesto di tappare i consumi e quindi lo diamo solo su richiesta; per farvi un esempio ne vendiamo uno di questi ogni 250-300 dei normali....
                    Ora, per piccoli numeri non ha senso fare delle boccette serigrafate apposite, ma abbiamo utilizzato le vecchie etichette del Racing, attaccandoci però prima la dicitura in evidenza HGH VISCOSITY e poi anche OILSEAL.
                    Io credo che quel ricambista ti abbia dato un High Viscosity al posto del Racing...almeno stando a come tu lo hai descritto.
                    DIESELUBE: è un eccezionale lubrificatore dei sistemi pompanti soprattutto ora che lavorano in assenza di zolfo e ad altissime pressioni con le sempre presenti tracce d'acqua; le usure sono evidenti e precoci con decadimento pregresivo delle prestazioni; di questo prodotto, scusa ma ci metto le mani sul fuoco, chi lo usa da tempo e ha avuto modo di verificare gli effettivi risultati alla lunga, conferma quanto ti stò a dire. Lo vendiamo a molte concessionarie di varie marche perchè sui common rail è evidente la differenza. Nel tuo caso, il problema sicuramente va visto altrove, guarda te lo dico senz'ombra di dubbio, non avermene ma categoricamente non sarebbe possibile il contrario

                    Ciao
                    Nicola
                    Sintoflon
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Clio16
                      Mai visto questo Protector Oilseal.............dove lo trovo??
                      Mi dai conferma poi sul dilemma delle percentuali?
                      Se ho in coppa 5.75lt d'olio, quando parli di 10% di protector mi stai dicendo che ne dovrei versare almeno 0.5lt??
                      Grazie!
                      Ciao Clio16,
                      il Protector oilseal sicuramente non è un prodotto ideale per i motori delle vs auto che sono tutti in buono stato, ma nei casi invece nei quali vi sono forti problemi di consumi olio, in genere motori volto logori o con problematoiche particolari.
                      Riguardo alle percentuali, tu di Protector in sostanza ne puoi mettere quanto ne vuoi è solo una questione di spesa; è ovvio che più ne metti meno usura avrai anche se il guadagno marginalmente è via via inferiore; per citarti un riferimento ti abbioamo riportato come il grosso dei miglioramenti (quel dato del 10% di Protector) con un usura rilevata del 50% in meno.
                      Normalmente però i clienti in un motore come il tuo (credo sia un 2000??) ne mettono 2 barattolini...
                      Se vuoi puoi metterne di più, tanto meglio...se ne metti 500ml ottimo....

                      ciao
                      Nicola
                      Sintoflon
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X