Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da variante
    Mi spieghi perchè? eppure tutti i meccanici o ricambisti che conosco, non appena sentono "bialbero Alfa Romeo 8 valvole", mi hanno detto di andare sul Sint..
    Ciao, il problema è che molti meccanici si trovano bene con un prodotto (per svariati motivi fra cui principalmente quello economico) e non hanno nessun interesse di sperimentare altro: a volte sono un poco pigri!
    Originariamente inviato da variante
    anch'io volevo provarne un altro restando però su 10w/40:
    lo Shell mi sembra buono (lo sto testando sulla Fulvia e devo dire che va alla grande, pressione sempre al max anche dopo belle tirate e consumo zero) oppure l'Esso Ultra.
    Della Castrol ho un orrendo ricordo e quindi non se ne parla....
    Credo che diversi semisint 10W-40 siano molto simili, è un prodotto ormai consolidato, da tempo sul mercato, e sono convinto che il tuo sint2000 non faccia eccezione. Secondo me se mettevi una qualsiasi altra marca non avresti comunque sentito differenze apprezzabili. Poi li chiamano semisint, ma quanto sintetico hanno dentro?
    Originariamente inviato da variante
    Con il Mobil 1, invece, la pressione scendeva parecchio, così come aumentava la rumorosità meccanica e il consumo olio, segno che a caldo diventava acquetta.....
    Non capisco perché insisti su questo aspetto, ne abbiamo già parlato, il Mobil 1 a caldo resiste certamente meglio di quasi tutti i semisint, solo che forse ha una densità minore ad alta temperatura, comunque il velo d'olio è più resistente. Questo è fuori discussione. Il fatto poi che il tuo motore non lo gradisca è un'altra cosa, ma non dire che non sia un buon olio perché è ridicolo.
    Originariamente inviato da variante
    Per tutte queste ragioni, ho preferito tornare al Sint che, nonostante tutto quel che si sente (forse perchè è più figo avere un olio dal nome altisonante), non mi ha mai tradito..
    Scusa se mi permetto di romperti un poco, ma il tuo problema potrebbe essere altro, ad esempio nella mia vecchia M3 (motore aspirato da 320CV) al posto del 10W-60 ho messo un 0W-40 tutto sintetico, avevo paura che lo mangiasse troppo mentre, almeno per ora, nulla, nemmeno un grammo, il motore gira meglio e il tutto senza usare il teflon che un pochino "tappa"; certo il bialbero Alfa è particolare, ma esistono molti lubrificanti sintetici oltre al Mobil, non è il caso di scartarli tutti (nel tuo caso eviterei gli 0W-XX e i 5W-XX, ma partirei da almeno 10W-XX).

    Ciao!!!
    Ultima modifica di Paris; 21-03-2005, 01:27.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Oggi ho messo il flaconcino di protector

      MEGANE COACH
      Powered by Megasquirt II™
      Il mio canale Youtube
      ... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Approfitto di questo spazio per ringraziare Nicola, Giuseppe, e tutta la Techim Sintoflon.

        Ho avuto in contemporanea un problema a 2 vetture (non starò qui a dilungarmi), e non sapendo quale ne fosse la causa, tra le molteplici ipotesi avevo considerato anche il fatto che diverso tempo fa le avevo trattate con i prodotti Sintoflon.

        Ebbene, ne ho fatto cenno a Nicola e devo dire che tutta la Sintoflon si è fatta in quattro per scoprire la causa.

        Dico subito, a scanso di equivoci, che i loro prodotti sono risultati del tutto estranei ai miei problemi, e che hanno fatto MOLTO più del loro dovere contattando diversi meccanici per darmi una risposta e tenendomi sempre aggiornato sia tramite PM che per telefono.

        Encomiabili.

        Ancora una volta GRAZIE!!

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon
          Ciao BlackGear,
          ciao sintoflon uè rapidissimi a rispondere!

          fai bene: meglio iniziare a trattare subito il motore, per proteggere dall'usura e dal logorio gli organi, piuttosto che agire poi, cercando di limitare i "segni" del tempo.
          Nel tuo caso, dopo aver scaricato il primo olio che bene o male fà da rodaggio agli accoppiamenti, l'ottimo sarebbe iniziare da subito con il Protector o il Prot. Racing.
          Quindi lascio perdere l'ET, aspetto 15000 Km, una volta fatto il tagliando ci do di protector... ma la differenza tra il normale e il racing?? vanno sempre in rapporto 1 boccetta ogni 1000cc di cilindrata?

          Tornando ai Protector, più se ne mette e più a lungo rimane in azione, più abbassa l'usura, quindi, dopo i tagliandi, già con un flaconcino di Prot. avrai dei risultati, ma, se invece che un flaconcino ne metti due ..tanto di guadagnato.
          Ok, 2 subito o uno subito ed uno a metà? nn vorrei che ora dei 15000 km si esaurisse... nella vecchia auto appena mettevo la boccetta il motore andava che pareva nuovo, poi andando avanti coi Km le prestazioni declinavano... pensavo fosse l'azione del protector che col tempo scemava... tempo 6-7000 Km

          Già con 1ml di Dieselube per ogni litro di gasolio si lubrifica adeguatamente la pompa, la quale diviene più silenziosa, si annulla l'azione deleteria delle tracce d'acqua e si mantengono puliti gli iniettori.
          Allo stesso tempo, il Dieselube, potenzia il gasolio, il che significa che il motore rende di più, eroga più coppia e cv ma soprattutto consuma meno.
          Usa pure i gasoli normali + il Dieselube e solo calcolando il risparmio carburante il prodotto si ripaga da sè.
          Uè mi fate spendere un capitale! e questo quando e quanto dovrei usarne?

          Secondo me se tu hai queste due accortezze, ovvero Protector nel motore e Dieselube nel gasolio, hai il max della protezione ( e della resa)
          Vedo tra l'altro che siamo anche a 50km circa....
          Si, mi sa che per risparmiare qualcosa vengo su da voi e faccio scorta x tutto l'anno... 6 boccette di protector e Dieselube quanto basta... mi tocca aumentare il finanziamento dell'auto

          ciao
          Nicola
          Gentilissimo, grazie.
          Ciao

          Davide
          That God Taxi-Driver (che Dio t'assista)
          REMIDA.ORG sezione PADOVA

          BlackGear Home Page
          Fondiamo il MAGNUM FUN CLUB clicca qui

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ciao Nicola,
            ho messo su un'audi A3 1.6 del '99 il Sintoflon ET (la boccetta da 125ml). Quando l'ho messo ho notato che il tappo olio era parecchio incrostato. L'auto ha circa 100K Km e presenta da qualche mese (dopo l'ultimo tagliando dove è stata fatta la distribuzione) una vibrazione a circa 3000 giri, speravo che con l'ET il problema diminuisse invece (dopo circa 1500Km) per ora nulla. Anche per quanto riguarda i consumi e le prestazioni non ho avvertito nulla. Cosa fare ora? Aspetto di fare i 3000 Km e poi metto il Protector (ho già preso un barattolino da 125ml) oppure riprovo subito con l'ET??
            Grazie per ogni eventuale consiglio.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Paris
              Ciao Nicola,
              ho messo su un'audi A3 1.6 del '99 il Sintoflon ET (la boccetta da 125ml). Quando l'ho messo ho notato che il tappo olio era parecchio incrostato. L'auto ha circa 100K Km e presenta da qualche mese (dopo l'ultimo tagliando dove è stata fatta la distribuzione) una vibrazione a circa 3000 giri, speravo che con l'ET il problema diminuisse invece (dopo circa 1500Km) per ora nulla. Anche per quanto riguarda i consumi e le prestazioni non ho avvertito nulla. Cosa fare ora? Aspetto di fare i 3000 Km e poi metto il Protector (ho già preso un barattolino da 125ml) oppure riprovo subito con l'ET??
              Grazie per ogni eventuale consiglio.

              Ma l'ET non era solamente un disincrostante di preparazione all'uso del vero e proprio prodotto Protector? se non mi sbaglio allora dopo i 3000 km devi cambiare l'olio e poi mettere il protector... CMQ per sicurezza aspetta la risposta del Sig. Sintoflon
              That God Taxi-Driver (che Dio t'assista)
              REMIDA.ORG sezione PADOVA

              BlackGear Home Page
              Fondiamo il MAGNUM FUN CLUB clicca qui

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Paris
                Ciao Nicola,
                ho messo su un'audi A3 1.6 del '99 il Sintoflon ET (la boccetta da 125ml). Quando l'ho messo ho notato che il tappo olio era parecchio incrostato. L'auto ha circa 100K Km e presenta da qualche mese (dopo l'ultimo tagliando dove è stata fatta la distribuzione) una vibrazione a circa 3000 giri, speravo che con l'ET il problema diminuisse invece (dopo circa 1500Km) per ora nulla. Anche per quanto riguarda i consumi e le prestazioni non ho avvertito nulla. Cosa fare ora? Aspetto di fare i 3000 Km e poi metto il Protector (ho già preso un barattolino da 125ml) oppure riprovo subito con l'ET??
                Grazie per ogni eventuale consiglio.
                L' ET lo versi nel motore e fai 2000 3000km, poi togli tutto e aggiungi olio nuovo e Protector.
                I due prodotti vanno usati separati dicamo, non insieme, l' ET pulisce e quindi lo versi 2000-3000km prima del cambio olio, poi al cambio olio metti olio nuovo e Protector

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao Black,

                  Quindi lascio perdere l'ET, aspetto 15000 Km, una volta fatto il tagliando ci do di protector... ma la differenza tra il normale e il racing?? vanno sempre in rapporto 1 boccetta ogni 1000cc di cilindrata?

                  ..oppure senza aspettare i 15mila, ancora meglio se ti scaricassi il primo olio dopo qualche migliaio di km e aggiungessi subito un pò di Protector. Il racing dà solo scorrevolezza, quindi in certe applicazioni è la cosa migliore ad esempio motori da corsa, nuovi ecc... mentre il Protector è più equilibrato, nel senso che rinuncia a un pò di scorrevolezza ma in compenso è in grado di recuperare i giochi e aumentare la compressione. Traducendo, se ho un motore specie a benzina, nuovo, il Racing è ottimale per prevenire l'usura, se ho un motore con già un pò di km, con dei giochi da riprendere allora meglio il Protector. Oppure sui Diesel, dove è prioritario l'aspetto del rapporto di compressione,(più compressione abbiamo e meglio brucia il gasolio) allora è preferibile il Protector standard.
                  Riguardo alle q.tà, se ne posson metter fin che si vuole, puoi mixarli e come indicazione minima noi diamo appunto quel dato dei 125ml per ogni 1000cc di cilindrata.

                  Ok, 2 subito o uno subito ed uno a metà? nn vorrei che ora dei 15000 km si esaurisse... nella vecchia auto appena mettevo la boccetta il motore andava che pareva nuovo, poi andando avanti coi Km le prestazioni declinavano... pensavo fosse l'azione del protector che col tempo scemava... tempo 6-7000 Km
                  ..Io li metterei 2 e subito; la tua vecchia auto probabilmente aveva particolarmente bisogno e appena si riprendevano un pò i giochi subito avvertivi le differenze però specie sui motori con tanti km la curva di durata è più breve che su quelli nuovi.

                  Si, mi sa che per risparmiare qualcosa vengo su da voi e faccio scorta x tutto l'anno... 6 boccette di protector e Dieselube quanto basta... mi tocca aumentare il finanziamento dell'auto
                  ...noo tranquillo, Il Dieselube si ripaga dà sè solo con i rispami di consumo; in ogni caso costa 8,60€+iva per 250 litri, il Protector ad esempio per 500ml (4 boccette) siamo a 54,60.
                  Se vieni quì in ditta ovviamente ti possiamo riservare un pò di sconto
                  Siamo vicini al casello dell'A27,
                  se hai intenzione di passare ti spiego in dettaglio ma è facilissimo,
                  ciao
                  nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Ghiri
                    Approfitto di questo spazio per ringraziare Nicola, Giuseppe, e tutta la Techim Sintoflon.

                    Ho avuto in contemporanea un problema a 2 vetture (non starò qui a dilungarmi), e non sapendo quale ne fosse la causa, tra le molteplici ipotesi avevo considerato anche il fatto che diverso tempo fa le avevo trattate con i prodotti Sintoflon.

                    Ebbene, ne ho fatto cenno a Nicola e devo dire che tutta la Sintoflon si è fatta in quattro per scoprire la causa.

                    Dico subito, a scanso di equivoci, che i loro prodotti sono risultati del tutto estranei ai miei problemi, e che hanno fatto MOLTO più del loro dovere contattando diversi meccanici per darmi una risposta e tenendomi sempre aggiornato sia tramite PM che per telefono.

                    Encomiabili.

                    Ancora una volta GRAZIE!!
                    Ciao Ghiri,
                    grazie, troppo gentile ma,
                    ci mancherebbe altro , non abbiamo fatto niente di eccezionale!!!!
                    Grazie a te per la fiducia, ti confermo ancora una volta tutto quanto detto al telefono!!
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da dario82ct
                      Oggi ho messo il flaconcino di protector
                      Dario,
                      ...solo per dirti che se invece di 125 fossero stati 250ml anche i risultati sarebbero maggori. Comunque, sempre meglio 125 che niente!!

                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X