Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Paris
    Ciao Nicola,
    ho messo su un'audi A3 1.6 del '99 il Sintoflon ET (la boccetta da 125ml). Quando l'ho messo ho notato che il tappo olio era parecchio incrostato. L'auto ha circa 100K Km e presenta da qualche mese (dopo l'ultimo tagliando dove è stata fatta la distribuzione) una vibrazione a circa 3000 giri, speravo che con l'ET il problema diminuisse invece (dopo circa 1500Km) per ora nulla. Anche per quanto riguarda i consumi e le prestazioni non ho avvertito nulla. Cosa fare ora? Aspetto di fare i 3000 Km e poi metto il Protector (ho già preso un barattolino da 125ml) oppure riprovo subito con l'ET??
    Grazie per ogni eventuale consiglio.
    Ciao Paris,
    noto subito che mi dici che hai usato la lattina di ET più piccola, 125ml, ok, bene, ma in genere è destinata alle moto, sul tuo 1,6 visto anche che dici che notavi incrostazioni, magari l'ET da 250 ml era più indicato.
    Poi, per quanto riguarda le vibrazioni.....visto che sono sorte dopo il tagliandone con cinghia di distribuzione, io andrei da chi ha fatto il lavoro e chiederei di sistemare perchè altrimenti non sapendo da cosa derivino, "brancoliamo nel buio" a livello di rimedi.

    Cosa fare??, behh non avendo il "caso" sotto gli occhi, vado per deduzione: potresti metter altri 125ml di ET, oppure (dai un occhio all'olio e fatti un'idea della condizione dello stesso e delle superfici magari se riesci a vedere dal coperchio punterie) tra un pò, dopo aver cambiato olio e filtro, mettici il Protector - però - credimi 125ml sono un'inerzia, decidi tu a livello economico, ma tecnicamente ci vorrebbero almeno da due barattolini...in sù..
    Fammi sapere,
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da BlackGear
      Ma l'ET non era solamente un disincrostante di preparazione all'uso del vero e proprio prodotto Protector? se non mi sbaglio allora dopo i 3000 km devi cambiare l'olio e poi mettere il protector... CMQ per sicurezza aspetta la risposta del Sig. Sintoflon
      Ragazzi,
      l'ET è un trattamento vero e proprio in quanto contiene ptfe in abbondanza, con la particolarità però di esser fatto per effettuare la detergenza e liberare tutti i condotti e le superfici dalle occlusioni che l'olio lascia con il tempo.
      Quindi, su motori da pulire, ottimo se usato quei 2-3-4mila km prima del tagliando, poi scaricando l'olio, ricordo che il teflon, o buona parte di esso rimane a protezione delle porosità dei metalli e se abbinato al Protector ecco che allora completiamo il trattamento al meglio..

      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon
        Ciao Paris,
        noto subito che mi dici che hai usato la lattina di ET più piccola, 125ml, ok, bene, ma in genere è destinata alle moto, sul tuo 1,6 visto anche che dici che notavi incrostazioni, magari l'ET da 250 ml era più indicato.
        Ciao,
        quando ho comprato l'ET avevo notato che forse era poco, in particolare perché nel Protector c'è chiaramente scritto "1 flacone da 125 ml per ogni litro di cilindrata", ma il venditore non sapeva se con l'ET era la stessa cosa, e anche nel Vs. sito internet non c'è scritto.

        Originariamente inviato da Sintoflon
        Poi, per quanto riguarda le vibrazioni.....visto che sono sorte dopo il tagliandone con cinghia di distribuzione, io andrei da chi ha fatto il lavoro e chiederei di sistemare perchè altrimenti non sapendo da cosa derivino, "brancoliamo nel buio" a livello di rimedi.
        Il centro assistenza Audi non mi vedrà più ormai, l'ultimo tagliando ho pagato €1200 e la macchina dopo andava peggio di prima...

        Originariamente inviato da Sintoflon
        Cosa fare??, behh non avendo il "caso" sotto gli occhi, vado per deduzione: potresti metter altri 125ml di ET, oppure (dai un occhio all'olio e fatti un'idea della condizione dello stesso e delle superfici magari se riesci a vedere dal coperchio punterie) tra un pò, dopo aver cambiato olio e filtro, mettici il Protector - però - credimi 125ml sono un'inerzia, decidi tu a livello economico, ma tecnicamente ci vorrebbero almeno da due barattolini...in sù..
        Grazie per i consigli, farò la seconda che hai detto.

        A presto!!!

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon
          Ciao MicHF,
          come hai fatto tu a ritarare quella molla che regola la pressione dell'olio??
          A volte sò che basta pulirla, ma per farlo come si deve procedere (intendo dire ..manualmente ...)?

          Hai tirato fuori dal garage la tua berlina con i weber???

          ciao
          Ciao Nico!
          Quella valvola non provai neanche a tararla...quando mi capitò, non feci altro che prenderne un'altra completa e rimpiazzarla. E' la molla all'interno che a lungo andare perde la sua forza...di conseguenza la valvola si apre prima e la pressione cala!
          Per pulirla basta semplicemente svitarla dal portafiltro con una 19 mm, l'immergi in diluente nitro (o qualche prodotto dei tuoi... ) e una bella soffiata. Il gioco è fatto.

          La berlina è uscita domenica scorsa dopo un mese di letargo....siamo all'opera sulla Consul, purtoppo ci sono dei problemi e siamo costretti a tirar fuori il motore...una stupida boccola attaccata all'asse a cammes... per il resto è ok...bronzine nuove di zecca!!!!
          Ciao
          Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
          Alfa Romeo 155 1.700 TS
          Lancia Fulvia 1.100 1963
          "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Paris
            Ciao,
            quando ho comprato l'ET avevo notato che forse era poco, in particolare perché nel Protector c'è chiaramente scritto "1 flacone da 125 ml per ogni litro di cilindrata", ma il venditore non sapeva se con l'ET era la stessa cosa, e anche nel Vs. sito internet non c'è scritto.


            Il centro assistenza Audi non mi vedrà più ormai, l'ultimo tagliando ho pagato €1200 e la macchina dopo andava peggio di prima...


            Grazie per i consigli, farò la seconda che hai detto.

            A presto!!!
            Ciao Paris,
            riguardo i dosaggi, ora infatti per colmare questa lacuna di informazione abbiamo modificato le lattine di ET da 250ml inserendo anche una scaletta dei dosaggi, cmq in ogni caso strano che il negoziante ti abbia dato l'ET da 125 perchè in pratica ...è da moto!!

            Per i tagliandi Audi/Volkswagen, li conosco bene..behh lasciamo perdere....secondo me è deleterio bastonare il cliente così...soprattutto con i tempi che corrono

            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da variante
              Ciao Nico!
              Quella valvola non provai neanche a tararla...quando mi capitò, non feci altro che prenderne un'altra completa e rimpiazzarla. E' la molla all'interno che a lungo andare perde la sua forza...di conseguenza la valvola si apre prima e la pressione cala!
              Per pulirla basta semplicemente svitarla dal portafiltro con una 19 mm, l'immergi in diluente nitro (o qualche prodotto dei tuoi... ) e una bella soffiata. Il gioco è fatto.

              La berlina è uscita domenica scorsa dopo un mese di letargo....siamo all'opera sulla Consul, purtoppo ci sono dei problemi e siamo costretti a tirar fuori il motore...una stupida boccola attaccata all'asse a cammes... per il resto è ok...bronzine nuove di zecca!!!!
              Ciao
              Ciao micHF,
              riguardo quella valvola grazie per le info, infatti era come pensavo anch'io.
              Per la Consul, fammi capire, com'è stà storia di stà boccola???
              Guarda che avevo un prigioniero arrugginito e bloccato sul 1600 Fulvia (tra testa e monoblocco) e il meccanico è riuscito a sbloccarlo con il ns Spray universale...non sò minimamente se la problematica è paragonabile, ma se ti può essere utile.....
              ciau
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Sintoflon grazie della risposta
                Ultima modifica di giohack; 22-03-2005, 16:27.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao ragazzi ! ........ ultimamente ho poco tempo x scrivere sul forum,ma vi seguo tutti i giorni........avevo da fare una domanda a sinto (ciao!) .......l'avevo forse gia' posta un po di tempo fà ma non mi ricordo e non la trovo ...... (evvabbè..diciamola tutta...non ho voglia di cercarmela in mezzo alle 264 pagine del thread....anche xhè l'avevo posta mesi fa') ............. chiedevo delucidazioni un po' dettagliate in merito all'efficacia di aggiungere l' ET nella benzina (all' 1x1000) .........il mio dubbio è : se il teflon sublima a 300° circa diventando gas,in camera di combustione come fa' a lubrificare/rivestire le valvole che lavorano sui 400-500 ° ??????????????? ERGO: mi riferisco all 'ET nella benzina ---------------------,non a trattamenti testata al teflon..............ci sono controindicazioni ?????

                  NB .......... il protector nella mia uno va da dio.............azz..faccio 80 km al di' e la linea della benzina mi scende di 1/16 di serbatoio ....(il pieno è diviso in 16 lineeette)........porca trota altro che diesel !!!....

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da giohack
                    Sintoflon grazie della risposta
                    Mi scuso se ti ho fatto aspetatre, ma ogni giorno ho mail arretrate....
                    Se hai bisogno son quì,
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Pica
                      Ciao ragazzi ! ........ ultimamente ho poco tempo x scrivere sul forum,ma vi seguo tutti i giorni........avevo da fare una domanda a sinto (ciao!) .......l'avevo forse gia' posta un po di tempo fà ma non mi ricordo e non la trovo ...... (evvabbè..diciamola tutta...non ho voglia di cercarmela in mezzo alle 264 pagine del thread....anche xhè l'avevo posta mesi fa') ............. chiedevo delucidazioni un po' dettagliate in merito all'efficacia di aggiungere l' ET nella benzina (all' 1x1000) .........il mio dubbio è : se il teflon sublima a 300° circa diventando gas,in camera di combustione come fa' a lubrificare/rivestire le valvole che lavorano sui 400-500 ° ??????????????? ERGO: mi riferisco all 'ET nella benzina ---------------------,non a trattamenti testata al teflon..............ci sono controindicazioni ?????

                      NB .......... il protector nella mia uno va da dio.............azz..faccio 80 km al di' e la linea della benzina mi scende di 1/16 di serbatoio ....(il pieno è diviso in 16 lineeette)........porca trota altro che diesel !!!....
                      Ciao Pica,
                      contento di risentirti...
                      allora scendiamo in dettaglio.....
                      L'uso dell'ET assieme alla benzina è molto utile sia in teaoria che in pratica perchè soprattutto adesso con queste benzine verdi, le parti prima lubrificate attraverso il piombo contenuto nella "rossa" lavorano in carenza costante di lubrificazione dato che l'MTBE non lubrifica, anzi è molto aggressivo. Carenza di lubrificazione significa che il decadimento dovuto al logorio è più rapido rispetto a prima, soprattutto sui motori non progettati per la verde, ma anche sui "moderni".
                      Le parti da lubrificare tramite la benzina sono ad esempio la pompa benzina che specie sulle vetture più anziane soffre l'mtbe divenendo rumorosa e grippando spesso, poi le guide valvola, le valvole stesse (mantenendole pulite) e la camera di scoppio con relativa fascia elastica superiore.
                      Ora quì in camera non si può parlare di durata, la protezione è istantanea, cioè raffredda un pò e lubrifica (le temperature con la verde son superiori che con la rossa, aumentando gli stress termici dei materiali) poi ovviamente l'ET diviene gas senza lasciare scorie.
                      In pratica la funzione maggiore del prodotto è destinata alle pompe benzina, alle guide valvole dove dura, mentre per la camera di scoppio..è un pò come nei 2T, la protezione è istantanea non ha senso parlare di durata.
                      Bisogna però prestare attenzione se si usa l'ET allo stato dei filtrini carburante, i quali in genere son sempre trascurati, sporchi..mezzi intasati da sporco e SOPRATTUTTO dalle melme delle benzine attuali..specie Vpower. Allora se questi filtri non sono puliti e liberi, primo, mi trattengono e "impastano" il teflon dell'ET il quale oltre a non fare effetto, magari poi finisce con l'intasare il filtro e poi il cliente comune che fa?? Ecco la colpa è del prodotto!!
                      Quindi in sostanza, come altri ns prodotti, l'uso dell'ET nella benza è molto utile ma và impiegato con cognizione e per questo lo consigliamo agli appassionati intenditori.
                      Ma a questo punto allora per questa funzione, MEGLIO ANCORA DELL' ET E' un altro prodotto ovvero il Sintoflon Leadex con Teflon, cioè l'additivo carburante sostitutivo del piombo a base di manganese e ptfe.
                      Questo concetto dell'apporto di lubrificazione soprattutto nelle auto storiche è molto ma molto utile, direi essenziale: noi usiamo e consigliamo di usare proprio il prodotto per lubrificare perchè i risultati sono evidenti.
                      Abbina oltre al ptfe l'efficacia della protezione del manganse che crea una "patina" rossastra e dura di protezione contro il logorio delle sedi valvola soprattutto, ma lubrifica anche gli altri organi, sostituendo quasi al 100% il piombo. Unito al ptfe si ha la massima protezione anche delle parti in movimento quali guide e camera...

                      Il prodotto per esempio è utile specie nei motori a gas..i quali non avendo apporto di lubrificazione nè di raffreddamento..mandano in "malora" precocemente le sedi valvola già dopo 40-50k km.

                      Inoltre, quale prodotto fuori serie, per molte vetture con problemi alle pompe benzina (molte vetture anni '80-'90) facciamo un prodotto mix tra ET e Leadex con ptfe quindi meno protezione di manganese(sedi valvola già con durezza paragonabile a quelle moderne), più di teflon(pompe e guide rumorose)

                      Questo è il capitolo che hai aperto..ti gira la testa??
                      Come vedi non c'è solo Et e Protector per l'olio ..immagino avrai molte domande..fammele..

                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X