Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    x sinto : OK ciao

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon
      Ciao Zio ,
      ... in particolare a che prodotto ti riferisci??
      Così poi posso darti qualche dettaglio...
      fammi sapere,
      ciao
      Nicola
      In particolare avevo notato questa colorazione usando all'epoca il pulitore carburatore della stp e usando congiuntamente il sintoflon et sull'olio avevo notato che la colorazione era aumentata parecchio, così si evinceva dalle candele anche se non c'era nessun proiblema funzionale, le candele (al singolo rame) fecero i loro 30k km senza problemi.
      Club punto 75
      Quelli della Punto 85
      Club F.I.R.E. 45

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da zio gavino
        Ciao, sono andato a ripescare dei vecchi barattoli, uno di ET e l'altro di protector 125ml, usati circa 6-7 anni fa, è normale che il poco prodotto rimasto dentro si sia essiccato diventando come vernice secca (è proprio secco e duro, sembra una lacca)? Cmq quello del protector lo sto usando come dosatore di olio per il motorino (ha un discreto beccuccio antigoccia) e alla fine la sostanza secca si è sciolta nell'olio
        Ciao zio,
        qualsiasi cosa se la lasci per anni si secca....i componenti liquidi evaporano (specie i derivati petroliferi) anche i fondi di una bottiglia di vino.. non volermene, è solo un esempio.
        E' normale quindi e per evitare ciò sarebbe bene quando impiegate i prodotti svuotare bene i contenitori per sfruttare tutta la quantità contenuta.
        Poi hai visto..che con dell'olio dentro lo strato sul fondo del barattolino si è ri-sciolto.
        ora rispondo anche all'altro tuo post..
        ciao
        nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da zio gavino
          In particolare avevo notato questa colorazione usando all'epoca il pulitore carburatore della stp e usando congiuntamente il sintoflon et sull'olio avevo notato che la colorazione era aumentata parecchio, così si evinceva dalle candele anche se non c'era nessun proiblema funzionale, le candele (al singolo rame) fecero i loro 30k km senza problemi.
          eccomi...
          allora..osservazione giusta la tua ma..in questo caso no, non c'è attinenza in quanto nessuno dei due prodotti da te impiegati contiene manganese.
          Il manganese è contenuto solo in alcuni ns prodotti, ma non l'ET.
          se servon altre info..è un piacere..scrivi
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da supes
            un piccolo quesito x la benzina.....ogni 5000 km uso il Trattamento Iniettori,come posso migliorare quello che gia' di buono fa' il Trattamento? ho letto in qualche post precedente di usare l'ET x il motore,ma non mi è chiaro il dosaggio,e cosa dovrebbe accadere. Tanks
            Ciao supes,
            ok, già con il ns Trattamento iniezione benzina oltre a pulire gli iniettori apporti anche della lubrificazione (vedi il manganese sopracitato..cosa che siamo gli unici a fare) oltre a questo per lubrificare ancor di più hai due possibilità:

            - ET sulla benza, il quale apporta due benefici, ovvero deterge e lubrifica dove passa la benzina quindi aspirazione, guide valvola, fungo valvola, camera di scoppio e fascia superiore.
            L'Et lo puoi impiegare ogni tanto non serve sempre....vedi sotto ora..

            - Leadex anch'esso sulla benzina per apportare continuamente un film lubrificante sostitutivo di quello che realizzava il piombo tetraetile, quindi lubrificare tutti gli organi sopraelencati che vengono a contatto con la benzina. Di Leadex ne consigliamo 1x1000 circa nei motori storici, mentre basta anche meno o saltuariarmente in quelli moderni..ma ripeto male non fà.

            fammi sapere..
            ciao
            nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              domandone....vorrei fare un bel trattamento antiattrito al mio cambio ma non trovo + il tappo di rabbocco (nelle versioni vecchie c'era,in questa no), va bene lo stesso attraverso il foro dove c'è avvitato il sensore della retromarcia?

              oppure c'è pure uno "sfiatatoio"...potrei metterlo pure da lì?
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                è normale che più passa il tempo (sarà già un mese e 2000 km) e più il cambio
                si ammorbidisce sotto l'effetto del gear lube?
                (o è solo la normale conseguenza delle temperature primaverili?)
                sciushing and sorbing is not possible

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  Di Leadex ne consigliamo 1x1000 circa nei motori storici, mentre basta anche meno o saltuariarmente in quelli moderni..ma ripeto male non fà.
                  Caro NicoLancia....ed io che eccedo sempre con la percentuale nella mia storica???
                  Ciao
                  Michele
                  Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                  Alfa Romeo 155 1.700 TS
                  Lancia Fulvia 1.100 1963
                  "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Massy84
                    domandone....vorrei fare un bel trattamento antiattrito al mio cambio ma non trovo + il tappo di rabbocco (nelle versioni vecchie c'era,in questa no), va bene lo stesso attraverso il foro dove c'è avvitato il sensore della retromarcia?

                    oppure c'è pure uno "sfiatatoio"...potrei metterlo pure da lì?
                    Ciao Massy,
                    mi spiace ma stavolta non posso esserti d'aiuto, se non per consigliarti di fare un salto dal tuo meccanico o concessionario di fiducia e chieder loro dove sono i vari tappi nella trasmissiona della tua macchina; a proposito, parliamo di 206?
                    Non ti costerà niente e avrai le info che ti servono.
                    Ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da belinassu
                      è normale che più passa il tempo (sarà già un mese e 2000 km) e più il cambio
                      si ammorbidisce sotto l'effetto del gear lube?
                      (o è solo la normale conseguenza delle temperature primaverili?)
                      Ciao Beli..
                      direi che è il Gear che necessita (a volte) di un pò di km per lavorare al 100%; infatti man mano che si viaggia su strada la trasmissione viene rivestita, ma mediamente bastano meno km per avvertire tutti i benefici.
                      In ogni caso..bene, mi fà piacere,

                      ciao e grazie dell'info
                      nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X