Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da variante
    Caro NicoLancia....ed io che eccedo sempre con la percentuale nella mia storica???
    Ciao
    Michele
    MicHF,
    quale storica??? L'Alfa???
    A parte gli scherzi, anch'io nelle mie con il Leadex vado sempre ad occhio..in pratica dire che abbondo sempre...

    Ho visto la tua mail, ma non t'ho ancora risposto...

    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon
      MicHF,
      quale storica??? L'Alfa???
      A parte gli scherzi, anch'io nelle mie con il Leadex vado sempre ad occhio..in pratica dire che abbondo sempre...

      Ho visto la tua mail, ma non t'ho ancora risposto...

      ciao
      Nicola
      Caro Nico...lo so benissimo che tra un pò anche la mia Alfa diventa storica... ma va di bestia....anzi mi sa che più il motore si usura e più diminuisce l'attrito e va forte!!!!!

      Cmq mi riferivo alla Fulvia...prima mi divertivo con la siringa a fare le misure, poi mi sono rotto delle battute dei benzinai e vado ad occhio!!
      L'unica cosa che noto, è che il paraurti posteriore lato sx (dove c'è il terminale) dopo un bel pò di km diventa marroncino...sarà colpa dell'eccesso di prodotto nella benzina???
      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
      Alfa Romeo 155 1.700 TS
      Lancia Fulvia 1.100 1963
      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Domanda:
        il Protector e il Gear possono essere usati per il servosterzo
        di una Lybra?
        Grazie
        L'amore è l'illusione che la tua donna differisca dalle altre.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Valter
          Domanda:
          il Protector e il Gear possono essere usati per il servosterzo
          di una Lybra?
          Grazie
          Per il servo esiste la versione specifica.....ovviamente nella mia 155 è già in circolo!
          Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
          Alfa Romeo 155 1.700 TS
          Lancia Fulvia 1.100 1963
          "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            La mia domanda era riguardo quello che avanza una volta rispettati i dosaggi.
            L'amore è l'illusione che la tua donna differisca dalle altre.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Nell'attesa del Mr. Sintoflon... ...

              Dipende da quanto avanza...la mia tendenza (personalissima) è quella di superare leggermente i dosaggi. Per esempio, i 125 ml del gear lube li utilizzo tutti nei 2 litri dell'olio cambio (superando quindi il 5% suggerito), così come 250 ml di Protector, che stando alle indicazioni della Sintoflon dovrebbero essere sufficienti x motori di 2 litri, li uso tutti anche se il mio è un 1750 cc.

              Secondo me, non dipende tanto dalla cilindrata, ma dalla quantità di lubrificante contenuta nella coppa....nella mia ci sono ben 5 litri di olio, in altre leggo scarsi 4 a parità di cilindrata.
              Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
              Alfa Romeo 155 1.700 TS
              Lancia Fulvia 1.100 1963
              "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Probabilmente mi spiego male.
                Un mio collega ha usato il Protector e il Gear rispettivamente nel motore e nel cambio della sua Lybra 1.9 JTD , nella uno della moglie, nel motorino, ecc.
                Gli è avanzato un pò Protector e del Gear
                Possono essere versati nel servosterzo, l'uno o l'altro?
                A domanda diretta, risposta diretta, please.
                L'amore è l'illusione che la tua donna differisca dalle altre.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Valter
                  Probabilmente mi spiego male.
                  Un mio collega ha usato il Protector e il Gear rispettivamente nel motore e nel cambio della sua Lybra 1.9 JTD , nella uno della moglie, nel motorino, ecc.
                  Gli è avanzato un pò Protector e del Gear
                  Possono essere versati nel servosterzo, l'uno o l'altro?
                  A domanda diretta, risposta diretta, please.
                  Ciao Valter,
                  scusa l'attesa..
                  allora..parlando in generale, il Protector non avendo limiti di additivazione se non per le moto con frizione a bagno, usalo pure tutto nei vari motori citati..per assurdo potresti metterlo anche tutto..cioè 100% di Protector..(usura -94%circa)
                  Nel cambio in genere se son trazioni ateriori quindi con cambio e diff tutto assieme mettete senza esitare un flaconcino intero, se invece è cambio staccato da differenziale allora vige la regola 5-6-7% e non oltre.

                  Ora, per quanto riguarda l'idroguida, essa adotta un olio diverso, per cui non mettere nè Gear nè Protector, ma solo (se vuoi) l'Hydrodrive.

                  Sinteticamente spero d'aver chiarito...
                  altre dubbi??
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da variante
                    Nell'attesa del Mr. Sintoflon... ...

                    Dipende da quanto avanza...la mia tendenza (personalissima) è quella di superare leggermente i dosaggi. Per esempio, i 125 ml del gear lube li utilizzo tutti nei 2 litri dell'olio cambio (superando quindi il 5% suggerito), così come 250 ml di Protector, che stando alle indicazioni della Sintoflon dovrebbero essere sufficienti x motori di 2 litri, li uso tutti anche se il mio è un 1750 cc.

                    Secondo me, non dipende tanto dalla cilindrata, ma dalla quantità di lubrificante contenuta nella coppa....nella mia ci sono ben 5 litri di olio, in altre leggo scarsi 4 a parità di cilindrata.
                    MicHf
                    per riassumere vorrei solo ricordare che con i ns prodotti ci sono limiti di additivazione..nei casi di due prodotti:
                    - Gear in casi di cambi (5-6%) in casi di cambi edifferenziali con stessa scatola olio anche un pò di più.
                    - Motori con frizione a bagno (moto) nelle quali consigliamo di non abbondare..quindi Et da 250 se serve e poi 1 flacone solo di Protector/Racing

                    Per quanto attiene al Protector negli altri motori invece...nessun limite

                    Ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Nicola sto per mettere ET nel motore a breve farò un viaggetto di 2000km quindi poi cambio olio e filtro e via di protector però non riesco a capacitarmi di come un prodotto pulitore può stare 2000km o più nell'olio senza far danni.

                      Cioè altri prodotti di questo tipo stanno in circolo per pochi minuti e poi vengono subito sparati fuori con il cambio filtro e olio, questo trattamento invece funziona in modo diverso ? le morchie che stacca le scioglie oppure no ? rischio di intasare la pompa o qualcos'altro ?

                      Sono proprio un eterno indeciso
                      .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
                      ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
                      il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
                      DELIRIO INTER

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X