Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da pippottino
    Nicola sto per mettere ET nel motore a breve farò un viaggetto di 2000km quindi poi cambio olio e filtro e via di protector però non riesco a capacitarmi di come un prodotto pulitore può stare 2000km o più nell'olio senza far danni.

    Cioè altri prodotti di questo tipo stanno in circolo per pochi minuti e poi vengono subito sparati fuori con il cambio filtro e olio, questo trattamento invece funziona in modo diverso ? le morchie che stacca le scioglie oppure no ? rischio di intasare la pompa o qualcos'altro ?

    Sono proprio un eterno indeciso
    Ciao Pippo..,
    in effetti i dubbi sorgono lecitamente ..ora ti spiego:
    l'ET, come sempre diciamo, è un prodotto che scioglie le morchie ed otturazioni e per questa operazione non bastano soli 10-15 minuti ma è preferibile far agire il prodotto almeno qualche ora perchè per sciogliere lo sporco accumulato in migliaia di km e/o anni ci vuol un pò di tempo durante il quale i componenti dell'ET dedicati alla detergenza tra l'altro poi evaporano e quindi ciò significa che non rimangono a lungo nell'olio.
    Lo sporco disciolto viene raccolto invece dal filtro olio.
    Però l'ET oltre a questa funzione di pulizia, contiene anche sia del teflon che degli altri additivi pregiati, in pratica è un trattamento vero e proprio e sarebbe un'ulteriore spreco scaricarli dopo pochi minuti.
    Avremmo potuto fare anche noi un prodotto più "povero" per la sola pulizia da impiegarsi per pochi minuti, ma la soluzione non sarebbe ottimale, sia per la scarsa detergenza sia perchè diverrebbe aggressivo e ancora perchè in quei minuti ci sarebbe una carenza di lubrificazione non essendoci nè teflon nè altri additivi pregiati a lubrificare.
    Quindi riassumendo, l'ET non è solo un detergente ma un trattamento vero e proprio. Sul fatto di quanto a lungo tenerlo nell'olio invece, questo dipende più che altro da quanto sporco è il motore trattato, se fosse per il prodotto in sè non ci sarebbero limiti.
    Per cui, mi sento di consigliarti in tutta tranquillità di metter il prodotto e di correre per 2-3 mila km..
    Ricordati di emulsionare bene il prodotto prima di versarlo...ok?
    Se hai altri dubbi, scrivimi

    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ma il filtro non rischierà di intasarsi nei primi 15-20 minuti di esercizio ? non conviene cambiare almeno quello (ma si può cambiare senza svuotare la coppa ? non credo)

      Nicola cmq sia mi hai tolto ogni dubbio, il 5 maggio mi sparerò 980km + 980km tre giorni dopo per tornare a milano, quindi in totale quasi 2000km quindi prima di partire a motore caldo inserirò l'ET poi al ritorno dopo circa 2000km quindi eseguirò il tagliando eliminando l'olio vecchio e il filtro e aggiungendo del protector Racing ... al MObil 1 5w50 e il filtro nuovo.

      Protector e protector racing che differenze hanno ??

      Secondo te un motore da 105.000km con tagliandi regolari fatti ogni 20.000km (l'ultimo eseguito a circa 97.000km) che livello di sporcizia potrà avere ??

      Grazie
      Andrea
      .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
      ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
      il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
      DELIRIO INTER

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ciao Nicola, fino alla settimana scorsa ho tenuto mezzo litro di Protector in circa 3 litri di olio motore per 10.000 Km.
        Fatto il cambio di olio e filtro (filtro ispezionato ed Okkey ) vorrei un consiglio su cosa aggiungere ora.......Protecor o altro e in che quantità.
        Cioè vorrei sapere se con il cambio si scarica tutto l'additivo o in parte rimane presente ed è solo da integrare.
        I consumi d'olio si sono ridotti, non so dirti quanto precisamente però + o - prima ne consumavo 750 ml ogni 1.500 Km ed ora sono ad 750 ml. ogni 2.500 Km. guidando + allegramente e consumando il 10% in meno.
        Ti faccio i miei complimenti per la buona qualità dei vostri prodotti.

        Un saluto
        Meglio prevenire che curare

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da pippottino
          Ma il filtro non rischierà di intasarsi nei primi 15-20 minuti di esercizio ? non conviene cambiare almeno quello (ma si può cambiare senza svuotare la coppa ? non credo)

          Nicola cmq sia mi hai tolto ogni dubbio, il 5 maggio mi sparerò 980km + 980km tre giorni dopo per tornare a milano, quindi in totale quasi 2000km quindi prima di partire a motore caldo inserirò l'ET poi al ritorno dopo circa 2000km quindi eseguirò il tagliando eliminando l'olio vecchio e il filtro e aggiungendo del protector Racing ... al MObil 1 5w50 e il filtro nuovo.

          Protector e protector racing che differenze hanno ??

          Secondo te un motore da 105.000km con tagliandi regolari fatti ogni 20.000km (l'ultimo eseguito a circa 97.000km) che livello di sporcizia potrà avere ??

          Grazie
          Andrea
          Andrew,
          no, no, tranquillo, per intasare un filtro ce ne vuole... sinceramente per esperienza non abbiamo mai intasato filtri, vai tranquillo, capirei i timori solo se avessi un motore con il triplo dei tuoi km e che mangiasse magari olio
          Inoltre l'ET non è un prodotto grossolano, ha oltre 20 anni di evoluzione alle spalle.
          Con i tuoi km attuali non avrai certo problemi !!
          Se proprio vuoi, puoi cambiare anche il filtro senza svuotare l'olio ma ritengo sia uno spreco e consiglio di sostituirlo tra 2000km assieme all'olio vecchio.

          Il Racing, dà più scorrevolezza e lo vedrei bene su motori aspirati con tolleranze ok e pochi km, mentre il Protector lo facciamo un pò più "bilanciato" con l'ottica degli altri casi, nei quali è importante l'aumento/recupero di compressione quindi motori Turbo benzina e Diesel e motori con già un certo numero di km.
          Quindi nel tuo caso, io opterei per il Protector normale, oppure 1 e 1 cioè mixare i due tipi diversi.

          tutto kiaro??
          Fammi sapere,
          ciao Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            chiarissimo !

            ET e al cambio olio metto protector.
            .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
            ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
            il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
            DELIRIO INTER

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da azzurro1967
              Ciao Nicola, fino alla settimana scorsa ho tenuto mezzo litro di Protector in circa 3 litri di olio motore per 10.000 Km.
              Fatto il cambio di olio e filtro (filtro ispezionato ed Okkey ) vorrei un consiglio su cosa aggiungere ora.......Protecor o altro e in che quantità.
              Cioè vorrei sapere se con il cambio si scarica tutto l'additivo o in parte rimane presente ed è solo da integrare.
              I consumi d'olio si sono ridotti, non so dirti quanto precisamente però + o - prima ne consumavo 750 ml ogni 1.500 Km ed ora sono ad 750 ml. ogni 2.500 Km. guidando + allegramente e consumando il 10% in meno.
              Ti faccio i miei complimenti per la buona qualità dei vostri prodotti.

              Un saluto
              Ciao azzurro..era da un pezzo...
              prima di tutto grazie a te per i responsi... !
              Consumi diminuiti del 10%...in base a quanto scrivi deduco di benzina! Sarebbe veramente un bel dato di risparmio.
              Che Protector avevi utilizzato (non mi ricordo più?)
              Son contento anche per il filtro, perchè quì sul forum aleggiano sempre timori in merito....
              Visto che ne avevi messo dentro ben mezzo kg perchè non hai prolungato ancora la vita di quell'olio?? tutta l'usura in meno che ti dà significa anche e soprattutto più durata dell'olio stesso!!
              Ora, una parte del Protector è andata persa scaricando l'olio mentre quella parte che era aderita alle porosità dei metalli è rmasta al suo posto; sarebbe l'ideale ora reintegrare quella parte persa con ancora un pò di prodotto, magari mezza dose....e la prox volta allunga pure l'intervallo di cambio olio rispetto a quello che facevi prima di trattare il tuo motore, okkei?
              Così sfrutti meglio anche il Protector..!
              fammi sapere che decidi..

              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da pippottino
                chiarissimo !

                ET e al cambio olio metto protector.
                ..e allora non mi resta che augurarti buon viaggio..
                Ricordati di emulsionare l'Et prima di versarlo...

                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  Ciao azzurro..era da un pezzo... zip
                  ciao
                  Nicola
                  Ciao Nicola, ci sono periodi in cui il lavoro mi toglie tempo per altre attività + piacevoli............dovendo scegliere taglio le + indolori !!!

                  Come consumi mi riferivo al gpl e sono passato "semplicemente" da 9/10 Km/L a 11 Km/L fisso e, come dicevo, guidando allegro e senza risparmi.

                  Ho utilizzato il Protector nei flaconcini di colore argento (4 x 125 ml.), credo fosse il Protector "base".

                  L'ho tenuto "solo" 10.000 Km e non di più perchè quello stro......mbolo del mecca ha capito male.........gli avevo chiesto il cambio olio al cambio e differenziale in occasione della revisione e bollino blu (15 anni). Invece ha pensato bene di cambiarmi anche olio motore, candele, filtro olio e filtro aria

                  Tempo addietro mi consigliasti un altro prodotto + indicato in motori vetusti e con consumi d'olio significativi..........qual'è ??.....che quantità ??

                  A proposito........in altra auto (X-Trail 2.2) sto usando il DieseLube al 2x1.000 120 ml. x 60 Lt. . Lo uso perchè metto solo BluDiesel e credo che un po di lubrificazione in più non faccia male ma mi chiedevo se ci fossero problemi per il catalizzatore.

                  Ciao e grazie per la consueta disponibilita.
                  Meglio prevenire che curare

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon
                    Ciao azzurro..era da un pezzo...
                    prima di tutto grazie a te per i responsi... !
                    Consumi diminuiti del 10%...in base a quanto scrivi deduco di benzina! Sarebbe veramente un bel dato di risparmio.
                    Che Protector avevi utilizzato (non mi ricordo più?)
                    Son contento anche per il filtro, perchè quì sul forum aleggiano sempre timori in merito....
                    Visto che ne avevi messo dentro ben mezzo kg perchè non hai prolungato ancora la vita di quell'olio?? tutta l'usura in meno che ti dà significa anche e soprattutto più durata dell'olio stesso!!
                    Ora, una parte del Protector è andata persa scaricando l'olio mentre quella parte che era aderita alle porosità dei metalli è rmasta al suo posto; sarebbe l'ideale ora reintegrare quella parte persa con ancora un pò di prodotto, magari mezza dose....e la prox volta allunga pure l'intervallo di cambio olio rispetto a quello che facevi prima di trattare il tuo motore, okkei?
                    Così sfrutti meglio anche il Protector..!
                    fammi sapere che decidi..

                    ciao
                    Nicola
                    ciao

                    timori che aleggiano? ... nonono! tempo fa anch' io riuscii a tagliare le pareti del filtro, senza riscontrare nulla d anomalo al suo interno ( men che meno le " fantomatiche " poltigliette che ebbero il loro momento d notorietà sul WWW, terminato, a quanto pare, spero!!! ).

                    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da azzurro1967
                      Ciao Nicola, ci sono periodi in cui il lavoro mi toglie tempo per altre attività + piacevoli............dovendo scegliere taglio le + indolori !!!

                      Come consumi mi riferivo al gpl e sono passato "semplicemente" da 9/10 Km/L a 11 Km/L fisso e, come dicevo, guidando allegro e senza risparmi.

                      Ho utilizzato il Protector nei flaconcini di colore argento (4 x 125 ml.), credo fosse il Protector "base".

                      L'ho tenuto "solo" 10.000 Km e non di più perchè quello stro......mbolo del mecca ha capito male.........gli avevo chiesto il cambio olio al cambio e differenziale in occasione della revisione e bollino blu (15 anni). Invece ha pensato bene di cambiarmi anche olio motore, candele, filtro olio e filtro aria

                      Tempo addietro mi consigliasti un altro prodotto + indicato in motori vetusti e con consumi d'olio significativi..........qual'è ??.....che quantità ??

                      A proposito........in altra auto (X-Trail 2.2) sto usando il DieseLube al 2x1.000 120 ml. x 60 Lt. . Lo uso perchè metto solo BluDiesel e credo che un po di lubrificazione in più non faccia male ma mi chiedevo se ci fossero problemi per il catalizzatore.

                      Ciao e grazie per la consueta disponibilita.
                      Ciao azzurro,
                      non sapevo che andassi a gas...allora parlando di medie e consumi..ti segnalo e propongo anche di mettere ogni tanto nella benzina un pò di Leadex..ovviamente poi consumandola quella benzina..e questo per trattare anche le sedi valvola evitandone il consumo che si verifica andando a gas..ma non solo..anche per migliorare la lubrificazione generale dove passa il gas. Eventualmente ti spiegherò poi i dettagli..

                      Ok per il Protector, forse a riguardo del consumo olio è utile mixarlo con del Protector H.V., però ora che penso al fatto del gas non vorrei che quei consumi avvenissero dalle guide valvola tu che ne dici?? E' questione di usura delle fasce o come spessissimo accade sulle vetture a gas dalle guide valvola??

                      Capitolo Dieselube: allora, la differenza tra i gasoli normali e quelli tipo Bludiesel non stà nella quantità di zolfo che è uguale e oramai minima per normativa, quanto piuttosto in additivi tipo il cetano per aumentare il potere di fiamma del gasolio (far rendere di più) e per mantenere puliti gli iniettori.
                      Il fatto è che già di suo il Dieselube ti migliora il cetanno, sicchè il miglioramento marginale garantito dal Dieselube quando si usa il Bludiesel è meno evidente che con gli altri gasoli perchè non si ottiene nulla ad aumentare a dismisura l'indice del cetano...il quale più di tanto non serve a nulla ed è uno spreco!
                      Quindi ti consiglio veramente di usare gasolio normale e Dieselube, allora sì che sfrutti appieno tutte e tre le caratteristiche del DL e arrivi tra l'altro alle stesse prestazioni dell'altro gasolio cioè: maggior resa prestazionale e kilometrica (consumo) lubrificazione garantita di pompa ed iniettori (che non si logorano perdendo pressione nel tempo) e iniettori sempre puliti.
                      Lo sò ho fatto un giro di parole un pò lungo..spero di aver reso l'idea..sennò ripeto..
                      Tranquillo per il catalizzatore nessun problema noi impieghiamo solo componenti testati e garantiti in tal senso!!
                      Senza dimenticare il fatto di evitare il decadimento prestazionale delle pompe ora non più lubrificate dallo zolfo..

                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X