Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon
    facci sapere
    ciao
    Nicola
    Grazie ancora Nicola!
    Ti farò sapere senz'altro...

    ciao!

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da giulio71
      Grazie mille sia a te sia a Variante!
      In occasione del tagliando farò cambiare tutto (olio, filtro olio e filtro benzina), tanto mancano poco meno di 1500 km e non è detto che decida di anticiparlo un po'....
      Tra l'altro, facendo tesoro del tuo consiglio di aggiungere un po' di Protector in più, ne approfitto anche per un'altra domanda: dato che il tagliando vorrei farlo fare in BMW Italia (essendo il primo fatto da me, preferirei fosse fatto dalla casa...) e sapendo già che loro sono contrari sia all'aggiunta di additivi all'olio motore, sia alla sostituzione dell'olio cambio/differenziale (essendo lifetime) chiedo:[list][*]Se aggiungo 2 flaconi di Protector dopo il cambio olio fatto da loro (quindi ...

      P.S. Ora che mi viene in mente: un indizio che potrebbe non significare nulla (io sono abbastanza ignorante in materia... ) così come potrebbe essere importante: durante tutti e due gli ultimi rifornimenti di benzina (VPower e BluAgip), la pistola della pompa continuava a scattare se erogavo tanto carburante (come se il serbatoio fosse pieno, mentre era ancora vuoto....) tanto che ho impiegato un po' a fare il pieno...... cosa mai successa prima....
      ciao, non ti consiglio di portarla alla BMW........ti pelano !!
      Trovati un buon meccanico, mettiti daccordo prima su tutto e vedrai che risparmi e avrai un lavoro fatto per bene......o per lo meno FATTO !!

      Per la pompa che si blocca capita anche a me quando parcheggio troppo vicino al distributore, cioè quando il tubo e molto "corto" dalla pompa.
      Quando invece parcheggio dall'altra parte (con il tubo che deve passare tutto il retro della macchina) e in più fermo il tubo sotto un piede non succede mai.
      Prova, forse sono le nuove pompe che "sparano" troppo forte.

      Un saluto
      Meglio prevenire che curare

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Scusate, un'altra piccole domanda...

        La mia macchina è turbo diesel... ho sentito dire che il telfon potrebbe creare problemi su questo tipo di motore, sopratutto con l'uso di turbine a bronzine, dove l'olio raggiunge temperature elevate dove il teflon nn è in grado di lavorare... E' vero oppure posso stare tranquillo???

        Grazie

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da azzurro1967
          ciao, non ti consiglio di portarla alla BMW........ti pelano !!
          Esiste un'officina ufficiale autorizzata dove in genere non ti pelano?
          Club punto 75
          Quelli della Punto 85
          Club F.I.R.E. 45

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da zio gavino
            Esiste un'officina ufficiale autorizzata dove in genere non ti pelano?
            Quanto hai ragione

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao Sintoflon,
              potresti dirci in che percentuale è contenuto il PTFE nel'ET e nel Protector?

              grazie

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da zio gavino
                Esiste un'officina ufficiale autorizzata dove in genere non ti pelano?
                Mah, io nell'officina dell'Alfa qua a Trieste mi trovo abbastanza bene. Certo che magari paghi qualcosa in più, però fanno i lavori con la testa e non con il culo, non ti rompono pezzi per aggiustarne altri, ti trattano bene, conoscono a memoria i difetti dell'auto, mi fanno la ricevuta, mi danno i pezzi vecchi cambiati così sono sicuro che non fanno i furbi.

                Poi bisogna considerare che hanno dei dipendenti, assunti regolarmente e devono pagargli i contributi. Insomma, quello che paghi in più infine è giustificato.

                Viceversa mi è successo che in altre officine che son andato mi hanno fatto lavori da cane e in un caso ho persino dovuto rifare il lavoro da un'altra parte...
                Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                Commenta


                • Re: Come mai..?

                  Originariamente inviato da giulio71
                  Ciao a tutti,

                  ho acquistato di recente una BMW 520i Touring (E39) del febbraio 1998 con 90.000 km. La macchina è ben tenuta, ma non avendo idea di cosa possa aver "sopportato" in passato mi sono detto: perché non fare un bel "trattamento" Sintoflon...?
                  Detto fatto: una decina di giorni fa ho acquistato il "set" completo (ET, Protector, Pulitore Iniettori e Gear Lube). Seguendo scrupolosamente le indicazioni, ho aggiunto ET all'olio con motore in temperatura e l'additivo per la pulizia degli iniettori con 55 litri di benzina (Agip verde) nel serbatoio, poi ho girovagato per circa un'ora.
                  La mattina seguente (con la scusa di portare moglie e figlio al mare... ) mi sono infilato sulla Milano - Genova e ho tirato un po' (sempre nei limiti), devo dire sinceramente un po' scettico sul "miracolo"..... e INVECE..... la macchina era INCREDIBILMENTE più fluida, silenziosa, brillante... a pieno carico e con clima acceso la ripresa era potente, senza vuoti... insomma, un risultato davvero ottimo!!!
                  La meraviglia però (sigh..... ) è durata solo pochi giorni: da venerdì infatti (dopo una ventina di litri di VPower e un pieno di BluAgip... notare che l'effetto lo avevo sentito con una normalissima Agip) la macchina sembra essere diventata MOLTO più "moscia" di PRIMA.... non spinge, a volte strappa un po' in partenza (specialmente da freddo), ha dei vuoti di potenza intorno ai 3000 giri, con il clima acceso sembra uno stanco 1.6 da 90 cavalli......
                  Come mai????? A cosa potrebbe essere dovuto? HEEEEELLLLPPPP PLEASE!!!!!!
                  Grazie a tutti (Sintoflon in primis....) per l'aiuto!!!!!!

                  Ciao,
                  Giulio

                  Potrebbe essere un problema di pompa e filtro della benza.. Io l'ho cambiata proprio ieri perchè la macchina andava da schifo e perchè mi strappava in accelerazione.
                  Risultato: rispetto a prima sembra di essere su una Ferrari!!!
                  Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                  Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao Nicola,


                    Ho tirato su un altro che vorrebbe provare il sintoflon.
                    Ha una Opel corsa modello vecchio, alle spalle ha almeno 100.000 Km ma ha appena fatto rifare ed alaborare di brutto il motore (lucidature, camme etc etc).
                    Gli ho introdotto il discorso sintoflon, e si è incuriosito. Gli ho spiegato e mi ha chiesto di chiederti cosa dovrebbe fare lui con i vari ET e protector tenendo conto che il motore è in rodaggio e manca poco per il primo tagliando (3000Km).

                    Quindi se i tuoi capi t danno il via per potermi spedire i prodotti, sappi che c'è anche la roba sua dentro...
                    That God Taxi-Driver (che Dio t'assista)
                    REMIDA.ORG sezione PADOVA

                    BlackGear Home Page
                    Fondiamo il MAGNUM FUN CLUB clicca qui

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da azzurro1967
                      ciao, non ti consiglio di portarla alla BMW........ti pelano !!
                      Trovati un buon meccanico, mettiti daccordo prima su tutto e vedrai che risparmi e avrai un lavoro fatto per bene......o per lo meno FATTO !!
                      Già... sigh... Hai proprio ragione......
                      Leggendo i vari post sui forum BMW relativi all'assistenza ufficiale emergono solo due elementi: prezzi folli e lavori fatti con il c##o.....
                      Il problema è: qualcuno sa consigliarmi un'officina "con le palle" (che ne capisca di BMW) a Milano...? Pensavo di rivolgermi a chi fa anche tuning, ma non vorrei rimanere fregato anche lì....

                      ciao!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X