Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon
    dj,
    quanti km aveva già quell'olio cambio??
    Dovrebbe migliorare ancora un pò, perchè gli effetti non li senti tutti in un colpo solo in genere...
    facci sapere
    nicola
    L'olio ne ha 10000, quindi nn mi sembrava il caso di cambiarlo un'altra volta, visto che era praticamente nuovo (anche il colore nn era cambiato)

    Percorso circa 150Km e i miglioramente anche se in maniera minore ci sono stati, ora però nn penso che continuino ancora, però vedremo...

    a risentirci tra qualche settimana o max 1 2 mesi per l'ET e il Protector

    ciao grazie

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da djeasy
      L'olio ne ha 10000, quindi nn mi sembrava il caso di cambiarlo un'altra volta, visto che era praticamente nuovo (anche il colore nn era cambiato)

      Percorso circa 150Km e i miglioramente anche se in maniera minore ci sono stati, ora però nn penso che continuino ancora, però vedremo...

      a risentirci tra qualche settimana o max 1 2 mesi per l'ET e il Protector

      ciao grazie
      ok dj,
      hai fatto bene allora a non cambiare l'olio
      Vai avanti tranquillamente ora, alcuni cambi diventan più silenziosi man mano che si fà strada...
      ..a risentirci allora..
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Spett. Sintoflon
        C/A Nicola,
        Inizio col complimentarmi con Voi per i prodotti pubblicizzati,
        sono un felice possessore di una Toyota Celica T18 1600cc. immatricolata nel lontano 1992 con al mio attivo circa 35.000 Km (acquistata fine ottobre 2003).
        Non so quanti Km esattamente abbia l'autovettura ,personalmente considero almeno 150.000 reali; in ogni modo sta per arrivare il momento di effettuare qualche lavoro di manutenzione.
        Prossimamente installero' un filtro d'aria Bmc a pannello e sostituirei l'olio motore con del Castrol Gtx Magnatec.
        Considerando l'età "avanzata" del motore che tipo di interventi fareste Voi ?
        Pensavo di utilizzare:
        - Et
        - Protector
        - Iniettori Benzina
        - Gear Lube
        Cortesemente potreste indicarmi anche il periodo di utilizzo e la quantità da usare dei prodotti considerando magari che tali trattamenti variano per tipologia e longevità di ogni auto.
        Eventualmente tali prodotti potreste inviarmeli Voi ?

        Colgo l'occasione per porgere
        Distinti Saluti
        a tutto lo Staff !!

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Nuova info.. lo spry x pulire l'aspirazione come lo devo usare???

          Il mio impianto è così composto:

          Filtro->Turbina->Intercooler->EGR->Valvole...

          Dove e come Lo devo pruzzare???

          Grazie Dist. Saluti...


          PS.+o- quanto costa a contenitore??la mia è diesel..

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Celica Sti
            Spett. Sintoflon
            C/A Nicola,
            Inizio col complimentarmi con Voi per i prodotti pubblicizzati,
            sono un felice possessore di una Toyota Celica T18 1600cc. immatricolata nel lontano 1992 con al mio attivo circa 35.000 Km (acquistata fine ottobre 2003).
            Non so quanti Km esattamente abbia l'autovettura ,personalmente considero almeno 150.000 reali; in ogni modo sta per arrivare il momento di effettuare qualche lavoro di manutenzione.
            Prossimamente installero' un filtro d'aria Bmc a pannello e sostituirei l'olio motore con del Castrol Gtx Magnatec.
            Considerando l'età "avanzata" del motore che tipo di interventi fareste Voi ?
            Pensavo di utilizzare:
            - Et
            - Protector
            - Iniettori Benzina
            - Gear Lube
            Cortesemente potreste indicarmi anche il periodo di utilizzo e la quantità da usare dei prodotti considerando magari che tali trattamenti variano per tipologia e longevità di ogni auto.
            Eventualmente tali prodotti potreste inviarmeli Voi ?

            Colgo l'occasione per porgere
            Distinti Saluti
            a tutto lo Staff !!
            Ciao Celica,
            ben arrivato..
            Allora...per la tua Celica visti i km, fosse mia, io opterei sicuramente per L'ET con questo olio attuale (lattina da 250ml) in modo da trattare le superfici ma anche di sciogliere e pulire da tutte le morchie ed otturazioni/melme il circuito olio e tutti i passaggi anche i più piccoli: scalda la macchina, agita la lattina di ET e versa nell'olio, poi viaggia su strada per circa un'ora per dare il tempo all'Et di detergere, rivestire ed evaporare allo scarico.
            Fatta questa operazione, contina ancora per 1000-2000-3000km e poi - tagliando -
            Nel frattempo se vuoi puoi mettere un trattamento iniezione benzina da 125ml nel serbatoio, per liberare gli iniettori dalle incrostazioni e farli nebulizzare meglio la benza, inoltre questo prodotto veicolato dalla benzina, crea un film lubrificante sulle superfici e migliora la combustione oltre alla cosiddetta "rotondondità del motore"

            Tornando al momento del tagliando, io ne approfitterei per fari cambiare l'olio della trasmissione e assieme al nuovo olio (un goccio in meno) ci aggiungerei il Gear lube da 125ml (svuota bene il barattolino, "sciacqua" con un goccio d'olio se serve). Il prodotto man mano che userai la macchina su strada ti riveste, proteggendoli anche l'ingranaggeria del cambio, abbassando l'usura, la rumorosità e migliorando manovrabilità, temperatura dell'olio ecc..
            Nel motore invece, fatti metter dal meccanico un pò d'olio in meno...per poi aggiungerci un pò di Protector, ..tu mi dirai...quanto??? Mahh..fin che vuoi.. , ora ti spiego il concetto poi decidi tu!
            Allora il Protector già se presente al 10% rispetto alla q.tà di olio motore, abbassa l'usura reale del 50% se ne metto 20% mi abbassa l'usura di 2/3 del totale circa ecc..
            Allora io direi che nel tuo caso un dosaggio medio buono sia di 2-3 barattolini da 125ml..poi però allunga anche la vita dell'olio, non cambiarlo alla solita percorrenza, sarebbe uno spreco sia per il Protector che per l'olio stesso.
            Se la tua car ha già il ricircolo gas scarico (dubito) potresti anche effettuare la pulizia dei colettori aspirazione...

            Ok..direi che per il momento questi possano bastare...ke ne dici??

            Per reperirli, di dove sei? Se in zona non ci fosse nessuno di comodo potremmo inviarteli direttamete..da produttore a utilizzatore..chiediamo solo un minimo quantitativo.
            Per ogni altra spiegazione dubbio ecc.. scrivici..

            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ma c'è più PTFE nell'ET o nel Protector?

              grazie

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da djeasy
                Nuova info.. lo spry x pulire l'aspirazione come lo devo usare???

                Il mio impianto è così composto:

                Filtro->Turbina->Intercooler->EGR->Valvole...

                Dove e come Lo devo pruzzare???

                Grazie Dist. Saluti...


                PS.+o- quanto costa a contenitore??la mia è diesel..
                Ciao Dj,
                ok perfect..
                allora partendo dall'inizio del percorso dell'aria in aspirazione, tra il filtro aria e la turbina c'è il debimetro: tu devi spruzzare lo spray a VALLE cioè DOPO il debimetro stesso, allentando il manicotto ed infilandoci dentro la cannuccia, in modo che lo spray deterga intercooler, egr e camera di scoppio.

                Per fare una bella pulizia l'ideale è alternare ad ogni spruzzata un'accelerata per dare il tempo al prodotto di sciogliere gradualmente, detergere e arrivare non tutto in un colpo in camera di scoppio. In base allo sporco noterai più o meno fumo nero allo scarico. L'operazione richiede 10-15 minuti..non avere fretta! Nebulizza poco per volta per dare il tempo allo spray di sciogliere.
                A fine bomboletta, rimetti a posto il manicotto e viaggia altri 5-10minuti su strada per completare del tutto la pulizia.

                Il flacone spray da 400ml costa a listino 14,40€ +iva.

                ..tutto ok?
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da SkodaWagen
                  Ma c'è più PTFE nell'ET o nel Protector?

                  grazie
                  Ciao Skoda,
                  ..sicuramente nel Protector che chiamiamo infatti anche "il concentrato", visto che non ha effetti di detergenza ma solo dirivestimento. E' sempre bene però impiegare il Protector con superfici e passaggi olio aperti e liberi, per questo consigliamo spesso e volentieri di fare il primo trattamento con l'ET.

                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon
                    Ciao Skoda,
                    ..sicuramente nel Protector che chiamiamo infatti anche "il concentrato", visto che non ha effetti di detergenza ma solo dirivestimento. E' sempre bene però impiegare il Protector con superfici e passaggi olio aperti e liberi, per questo consigliamo spesso e volentieri di fare il primo trattamento con l'ET.

                    ciao
                    Ok, grazie.

                    Una volta fatto il trattamento completo (ET + Protector), se al successivo cambio-olio si usa un pulitore del motore (ce ne sono di varie marche), una parte di teflon se ne va?

                    grazie ancora

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Grazie 1000 Per la tanto aspettata risposta,direi che sei stato molto esaustivo !!
                      io abito tra Como e Milano ,come zona di riferimento puoi prendere Saronno (Va).
                      Visto che ci sono quale tipologia di pulizia consiglieresti per i collettori di aspirazione ?
                      Grazie 1000....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X