Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da breus
    Bene bene...dopo everci messo quasi 2 ore a leggere tutti (o quasi!) i messaggi vecchi, ho deciso di farmi sentire...ho bisogno di "rianimare" una Bravo 1.9 TD100. Il problema qual'è...tra poco (molto poco) devo cambiare l'olio..faccio in tempo a mettere l'ET prima del cambio???ho letto che si dovrebbe avere su per 3000Km almeno. Lo metto ora, e poi, fra 3000 faccio il cambio (secondo me sbagliato, perchè è ora di farlo sto cambio!), oppure faccio il cambio e poi metto ET, e poi, solo fra altri 10.000 metto Protector?l'ET può stare 10000 Km nel motore?tanto evapora poi, giusto???oppure, dopo aver messo olio nuovo,metto ET,e dopo 3000 Km, senza togliere l'olio (ancora "nuovo") aggiungo Protector???l'ET deve essere NECESSARIAMENTE scaricato con l'olio?
    Altra domanduccia...l'olio del cambio non l'ho mai cambiato (5 anni). Il cambio fa dei "botti" (e anche qualche grattata), soprattutto nelle scalate 4->3 e 3->2. Potrebbe bastare cambio olio del cambio, addittivato di Gear Lube, o mi dovrò rifare gli slittanti??spero di essermi spiegato abbastanza bene, è che scrivo a "cannone", e non vorrei essermi espresso male. Grazie della sua collaborazione signor Nicola della Sintoflon.
    Vi ho mandato anche una mail. Già che c'è, potrebbe elencarmi i rivenditori in Perugia e Provincia?Grazie di nuovo anticipatamente.
    Ciao Breus,
    ti ho risposto anche dalla ns posta..
    ..cavoli..un'ora di lettura?? bella pazienza!

    Allora visto che dici "rianimare" presumo che la tua Bravo abbia già un pò di km, quindi se è vero che l'Et può stare dentro anche 10mila km senza problemi, devi calcolare che quelo che viene disciolto finisce nell'olio e relativo filtro, per questo, più km si hanno e prima sarebbe da scaricare olio sporco e filtro.
    Tra tutte le tue ipotesi io ti consiglio questa: fai il tratt con l'Et ora, (scalda il motore, agirta bene e versa..) corri per almeno 1000km (non ti preoccupare per l'olio che riceve un bell'aiuto dall'Et in fatto di lubrificazione.. e poi tagliando.
    Con olio e soprattutto filtro pulito, passa al Protector, sicuramente il "normale" visto che è un Diesel il quale prodotto ti riprende i giochi tra gli accoppiamenti, aumenta la tenuta delle fasce, migliora la compressione e quindi combustione e rendimento globale del tuo engine.
    Inoltre se non sbaglio essendo un 100cv è ancora a precamera vero?? Quindi sarebbe molto utile versare nel gasolio anche un barattolino di Trattamento iniezione Diesel in 20-30 litri di carburante, per pulire , lubrificare e migliorare la nebulizzazione degli iniettori. In seguito se vuoi, utilizza il Dieselube ma sul tuo motore per prima cosa una bella pulita all'impianto che avendo poca pressione si sporca molto prima.Infine se hai anche il ricircolo gas di scarico in aspirazione (mmhhmm dubito ) una bella pulita con lo spray puli collettori Diesel non farebbe male!!

    Riguardo il cambio, probabilmente è un problema di sincronizzatori, però prova a cambiare l'olio vecchio e assieme al nuovo aggiungerci un barattolino di Gear Lube: sicuramente migliorerà in tutti i sensi ma non posso prometterti oltre.
    Come dico anche agli altri,
    svuotate bene, "sciacquate" bene i barattolini prima di gettarli, non sprecate prodotto, specie quelli più densi e concentrati che non "vengono giù" di colpo...

    Per i rivenditori in zona te li re-invio
    PERUGIA e Provincia
    Domato – Via Settevalli 205 – 06128 Perugia – Tel. 075/5051241
    Autoaccessori Pierini – P.za Bernini 3 – 06024 Gubbio – Tel. 075/220280
    Rettifica Gubbini – Via IV Novembre 5 – 06034 Foligno – Tel. 0742/352994
    Fiorello – Loc. Madonna di Lugo – 06049 Spoleto – Tel.
    Panico Febo – Loc. Montepennino 06036 Montefalco – Tel.0742/379295 info@febocustom.com
    GRS snc V.le Toscana 59 06016 San Giustino tel. 075/8560211

    Fammi sapere
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon
      Ciao Robi,
      lunedì ero a Trieste...ma di corsa mi son scordato di avvisare la "squadra" di voi smanettoni in zona..

      Allora..per quanto riguarda la pulizia credimi l'Et fà già tutto, non serve che tu metta altri detergenti, per i quali io vi metto sempre in guardia perchè sono un pò..diciamo delicati a livello di lubrificazione in quei minuti...
      Se proprio vuoi..un altro goccio di Et e via...l'ho appena consegnato a Marinaz...

      Riguardoal passare al full synt sulla tua Twin Spark..mmhhmm non sò..non vorrei poi ti aumentassero i consumi olio...prova a sentire Variante che ha fatto l'esperimento sul suo Twin Spark...ma poi ho visto che è tornato al semi sintetico.
      Inoltre non dimenticare che con il Protector dentro andiamo a migliorare di parecchio (!!) le proprietà di un olio....perchè riusciamo ad abbattere l'usura in maniera evidente
      Fammi sapere cosa decidi..
      ciao
      Nicola
      Pensavo di provare, poi al limite ritorno al semisint... Hai appena rifornito MArinaz??? bene, bene??
      Dopo Et mi consigli di mettere protector o protector Hv??
      Altra cosa: quali erano le percentuali da usare di et e Protector? Perchè il mio 2000 cc tiene parecchio olio in coppa...
      Ultima modifica di robi2000ts; 23-06-2005, 12:35.
      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon
        Ciao Breus,
        ti ho risposto anche dalla ns posta..
        ..cavoli..un'ora di lettura?? bella pazienza!

        Allora visto che dici "rianimare" presumo che la tua Bravo abbia già un pò di km, quindi se è vero che l'Et può stare dentro anche 10mila km senza problemi, devi calcolare che quelo che viene disciolto finisce nell'olio e relativo filtro, per questo, più km si hanno e prima sarebbe da scaricare olio sporco e filtro.
        Tra tutte le tue ipotesi io ti consiglio questa: fai il tratt con l'Et ora, (scalda il motore, agirta bene e versa..) corri per almeno 1000km (non ti preoccupare per l'olio che riceve un bell'aiuto dall'Et in fatto di lubrificazione.. e poi tagliando.
        Con olio e soprattutto filtro pulito, passa al Protector, sicuramente il "normale" visto che è un Diesel il quale prodotto ti riprende i giochi tra gli accoppiamenti, aumenta la tenuta delle fasce, migliora la compressione e quindi combustione e rendimento globale del tuo engine.
        Inoltre se non sbaglio essendo un 100cv è ancora a precamera vero?? Quindi sarebbe molto utile versare nel gasolio anche un barattolino di Trattamento iniezione Diesel in 20-30 litri di carburante, per pulire , lubrificare e migliorare la nebulizzazione degli iniettori. In seguito se vuoi, utilizza il Dieselube ma sul tuo motore per prima cosa una bella pulita all'impianto che avendo poca pressione si sporca molto prima.Infine se hai anche il ricircolo gas di scarico in aspirazione (mmhhmm dubito ) una bella pulita con lo spray puli collettori Diesel non farebbe male!!

        Riguardo il cambio, probabilmente è un problema di sincronizzatori, però prova a cambiare l'olio vecchio e assieme al nuovo aggiungerci un barattolino di Gear Lube: sicuramente migliorerà in tutti i sensi ma non posso prometterti oltre.
        Come dico anche agli altri,
        svuotate bene, "sciacquate" bene i barattolini prima di gettarli, non sprecate prodotto, specie quelli più densi e concentrati che non "vengono giù" di colpo...

        Per i rivenditori in zona te li re-invio
        PERUGIA e Provincia
        Domato – Via Settevalli 205 – 06128 Perugia – Tel. 075/5051241
        Autoaccessori Pierini – P.za Bernini 3 – 06024 Gubbio – Tel. 075/220280
        Rettifica Gubbini – Via IV Novembre 5 – 06034 Foligno – Tel. 0742/352994
        Fiorello – Loc. Madonna di Lugo – 06049 Spoleto – Tel.
        Panico Febo – Loc. Montepennino 06036 Montefalco – Tel.0742/379295 info@febocustom.com
        GRS snc V.le Toscana 59 06016 San Giustino tel. 075/8560211

        Fammi sapere
        ciao
        Nicola
        per ora non posso che ringrazierti...tra l'altro il rivenditore è a 2 passi da casa mia!!!!che bello..e pensa che non avevo mai fatto caso alla presenza di questi prodotti...nonostante mi serva di continuo li...va beh...farò così...oggi vado, compro l'ET e lo verso...rimando il tagliando di qualche km...un migliaio..poi porò lo faccio...ricambio olio e filtro...metto su il Protector e vediamo...speriamo bene...la mia è un 100 cavalli, si, ma non sò se è a precamera..il Trattamento iniezione Diesel, lo posso mettere anche se ho già fatto il pieno, vero???cioè..non vorrei passare da stupido....bisogna prima inserire il trattamento e poi il trattamento, oppure è indifferente???tanto dentro si mescola tutto dentro...giusto???pensi troverò difficoltà per pulire l'aspirazione???ho letto di agire dopo il debimetro, allentando il manicotto e spruzzando, poi accellerata, poi spruzzata, poi accellerata e così via....ma se il prodotto va dentro alla turbina creerà problemi???perchè il debimetro viene prima della turbina!!???!!??!!??!!scusa se sono stato così prolisso....è che devo chiarirmi alcune idee....grazie di nuovo...proverò anche per il cambio...poi ti farò sapere...GRAZIEEEE

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          grazie di nuovo per la sua disponibilità gent.mo Sig. Nicola della Sintoflon.. un'altra domanda..per "bella pulita all'impianto", in realtà, cosa intende realmente??pulizia del motore copn ET, oppure dell'impianto di aspirazione, da fare con bomboletta???grazie e scusi di nuovo

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon
            Ciao belinassu,
            pensa che ad un mio caro amico ho messo su un Italjet 125 (non ricordo il nome del modello) un barattolino intero di Protector e prelevando un pò d'olio: è talmente soddisfatto che da oltre un anno non vuol più cambiare olio perchè dice che è sempre trasparente come nuovo..(ha già 30mila km)
            Dice che ha preso coppia e un bel pò di velocità max..
            Per cui se vuoi..metti anche l'altra metà...

            ciao
            Nicola
            cavolo l'altra metà l'avevo già messa nell'auto insieme ad un barattolino di protector normale
            (ottimo cocktail tra l'altro...)

            ma sullo scooter è meglio il racing o è più completo il protector normale?
            Altra domanda: sul diesel è meglio il protector HV (anche se il motore è in forma)
            o sempre il normale protector?

            in ogni caso non so se terrei 30K km un olio nel motore
            soprattutto in uno scooter che ha solo 1 litro di olio...

            Per quanto riguarda la scatola ingranaggi dello scooter (0,20 litri)
            come mi regolo?
            5 gocce di gear lube???
            sciushing and sorbing is not possible

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Cizzo
              Ciao Nicola, sono sempre Cizzo, volevo sapere se mi cosigli,oltre all' ET e al protector (successivamente), anche l'utilizzo dello spray pulente. Quale? in che punto andrebbe indirizzato?
              Ciao cizzo,
              per Spray Pulente immagino tu alluda agli spray puli collettori aspirazione vero??
              Se è questo, subito dopo il debimetro, quindi senza andare a toccare quest'ultimo, bisogna allentare la fascetta del manicotto, infilarci dentro la cannuccia e nebulizzare lo spray a motore acceso alternado ad ogni spruzzata un'accelerata..operazione da 10-15 minuti.
              Dopodichè risistema il manicotto e fai un giro su strada di 5 minuti per finire la pulizia.
              fammi sapere se è tutto chiaro..
              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da robi2000ts
                Pensavo di provare, poi al limite ritorno al semisint... Hai appena rifornito MArinaz??? bene, bene??
                Dopo Et mi consigli di mettere protector o protector Hv??
                Altra cosa: quali erano le percentuali da usare di et e Protector? Perchè il mio 2000 cc tiene parecchio olio in coppa...
                Ciao Robi,
                ok prova, ho paura per i consumi...
                .. come detto anche un semisintetico unito con del Protector aumenta di molto il proprio potere lubrificante.

                Dopo l'ET ti consiglio il Protector, l'HV no, perchè è meno prestazionale del Prot. e quindi lo riserverei ai casi di grossi consumi olio...o comunque se vedi che nonostante il Protector ci sono ancora consumi olio di un certo livello allora mettine pure un pò.

                Le percentuali....behh..ti dò il solito esempio semplice da ricordare.... 10% di Protector= -50% usura.
                Nel caso dell'alfa tutto quell'olio è messo anche per raffreddare, non basarti solo su quel dato dell'olio, altrimenti dovresti spender una cifra in protector..
                Io direi che sul tuo TS l'ottimale sarebbe 500ml Prot., ma anche con meno prodotto senti i benefici. L'importante a mio avviso, è ad ogni cambio olio metterci sempre un pò di prodotto.

                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da breus
                  per ora non posso che ringrazierti...tra l'altro il rivenditore è a 2 passi da casa mia!!!!che bello..e pensa che non avevo mai fatto caso alla presenza di questi prodotti...nonostante mi serva di continuo li...va beh...farò così...oggi vado, compro l'ET e lo verso...rimando il tagliando di qualche km...un migliaio..poi porò lo faccio...ricambio olio e filtro...metto su il Protector e vediamo...speriamo bene...la mia è un 100 cavalli, si, ma non sò se è a precamera..il Trattamento iniezione Diesel, lo posso mettere anche se ho già fatto il pieno, vero???cioè..non vorrei passare da stupido....bisogna prima inserire il trattamento e poi il trattamento, oppure è indifferente???tanto dentro si mescola tutto dentro...giusto???pensi troverò difficoltà per pulire l'aspirazione???ho letto di agire dopo il debimetro, allentando il manicotto e spruzzando, poi accellerata, poi spruzzata, poi accellerata e così via....ma se il prodotto va dentro alla turbina creerà problemi???perchè il debimetro viene prima della turbina!!???!!??!!??!!scusa se sono stato così prolisso....è che devo chiarirmi alcune idee....grazie di nuovo...proverò anche per il cambio...poi ti farò sapere...GRAZIEEEE
                  Ciao Breus,
                  spero allora tu possa trovare i prodotti agevolmente..
                  ..sì se è un 100cv è un precamera...poi è arrivato il jtd 105cv ricordi??

                  Riguardo il trattamento iniez Diesel, è indifferente mettilo quando vuoi..prima o dopo fare rifornimento.. se ora hai il pieno..pieno, magari aspetta di arrivare a 3/4..così non lo diluisci troppo e hai un effetto più concentrato...

                  Per i collettori...mmmhhmm ripeto, se non hai il ricircolo gas scarico, non serve a molto utilizzare lo spray puli collettori....al limite ti toglie solo un pò di sporco dei vapori olio...ma poca roba in confronto ai collettori delle auto con il ricircolo (Euro 3 - 4 in genere). Fatti dare un okkiata/consiglio sulla tua macchina dal tuo mecca di fiducia..
                  In ogni caso corretto come hai detto tu, và spruzzato ad intermittenza (es 2-3 sec.) e con una seguente accelerata si dà il tempo al motore di assorbire il prodotto poco per volta.
                  Esatto..il debimetro/flusometro è a valle del filtro aria e prima della turbina la quale pompa l'aria in aspirazione, poi quest'aria passa attraverso un intercooler per essere raffreddata ed infine viene unita (quando c'è il ricircolo) a parte dei gas scarico che ritornano in aspirazione: questa regolazione è effettuata dall'Egr.
                  Se mi mandi una mail a info@sintoflon.com ti scannerizzo uno schemino per farti capire meglio che 3000 parole...

                  fammi sapere,
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da breus
                    grazie di nuovo per la sua disponibilità gent.mo Sig. Nicola della Sintoflon.. un'altra domanda..per "bella pulita all'impianto", in realtà, cosa intende realmente??pulizia del motore copn ET, oppure dell'impianto di aspirazione, da fare con bomboletta???grazie e scusi di nuovo
                    Breus,
                    ..quì c'è qualcosa che non và...
                    ..via subito quel "gent.mo" come anche " Sig." e dammi del tu
                    ..Nicola e basta ok ???

                    ..credo di aver usato "pulizia dell'impianto" nel tuo caso riferita a pompa ed iniettori tramite il tratt. iniez. Diesel.

                    In pratica riassumendo puoi avere tre sorte i manutenzioni/pulizie:

                    - ET fà la detergenza del circuito olio, apre condotti otturati da morchie, scioglie fasce libera punterie, succheruole nella coppa ecc...

                    - Tratt. Iniez Diesel/benz. per detergere e sciogliere le otturazioni nel circuito carburante quindi in pratica per far polverizzare finemente il carburante dagli ugelli degli iniettori

                    - Pulizia collettori aspirazione con questi spray si và a pulire il circuito dell'aria che a causa dei gas di scarico riciclati si ottura progressivamente diminuendo la portata d'aria utile che arriva in camera di scoppio peggiorando sempre più le prestazioni.

                    Non ti fare problemi, se hai dubbi, scrivi
                    ciau
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da belinassu
                      cavolo l'altra metà l'avevo già messa nell'auto insieme ad un barattolino di protector normale
                      (ottimo cocktail tra l'altro...)

                      ma sullo scooter è meglio il racing o è più completo il protector normale?
                      Altra domanda: sul diesel è meglio il protector HV (anche se il motore è in forma)
                      o sempre il normale protector?

                      in ogni caso non so se terrei 30K km un olio nel motore
                      soprattutto in uno scooter che ha solo 1 litro di olio...

                      Per quanto riguarda la scatola ingranaggi dello scooter (0,20 litri)
                      come mi regolo?
                      5 gocce di gear lube???
                      ciao belinassu,
                      ok, ok..era giusto per dire...
                      Racing o Protector su scooter...?? magari con il racing ottieni qualcosa in più (a patto che il motore sia "fresco") però visto che in maggioranza dei casi si hanno sempre motori "a mezza via", io son del parere.....che la virtù stia nel giusto mezzo...quindi fai pure come leggo che hai fatto..ovvero mixa pure!
                      Oppure una volta metti uno una volta l'altro..
                      - Racing = + potenza immediata perchè dà solo scorrevolezza
                      - Protector = rinuncia in minima parte ad un pò di scorrevolezza ma dà più compressione.
                      A volte per centrare il "risultato" è preponderante la scorrevolezza, (vedi le moto..aspirati e tanti giri) altre invece una compressione migliore...(vedi un Diesel..)

                      L'HV invece è più spostato ancora a favore del recupero giochi e compressione, infatti devi ricordare che il teflon oltre ad essere l'autolubrificante per eccellenza è fà anche da guarnizione quindi è per questo che le fasce elsatiche poi "sigillano meglio" ed abbiamo + compressione e migliore combustione/gas di scarico.
                      L'HV però lascialo ai casi nei quali il Protector normale non basta a abbassare i consumi, in tutti gli altri è sempre PREFERIBILE il Prot. normale.

                      ..lo sò, lo sò..ma questo mio amico è "pazzo"....io lo lascio fare solo perchè sò che con quella botta di Protector l'olio è molto ma molto meno sollecitato (è ancora chiaro). In ogni caso deve aver sui 2 anni e 20k (l'olio)...ora xò lo deve cambiare.. per forza....lui dice ke continua ad andare con una fluidità ke è un piacere. (cito..non invento nulla)

                      Sulla scatola ingranaggi, siccome non abbiamo sincronizzatori nè organi a frizione puoi metter tutto il Gear che vuoi...

                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X