Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon
    Breus,
    ..quì c'è qualcosa che non và...
    ..via subito quel "gent.mo" come anche " Sig." e dammi del tu
    ..Nicola e basta ok ???

    ..credo di aver usato "pulizia dell'impianto" nel tuo caso riferita a pompa ed iniettori tramite il tratt. iniez. Diesel.

    In pratica riassumendo puoi avere tre sorte i manutenzioni/pulizie:

    - ET fà la detergenza del circuito olio, apre condotti otturati da morchie, scioglie fasce libera punterie, succheruole nella coppa ecc...

    - Tratt. Iniez Diesel/benz. per detergere e sciogliere le otturazioni nel circuito carburante quindi in pratica per far polverizzare finemente il carburante dagli ugelli degli iniettori

    - Pulizia collettori aspirazione con questi spray si và a pulire il circuito dell'aria che a causa dei gas di scarico riciclati si ottura progressivamente diminuendo la portata d'aria utile che arriva in camera di scoppio peggiorando sempre più le prestazioni.

    Non ti fare problemi, se hai dubbi, scrivi
    ciau
    Gent.mo Sig. Ing. PRof......dai skerzo!ok!ciao Nicola! Ho fatto il primo trattamento.....credo che se fossi stata una donna ora beh....te l'avrei data!!!!skerzo ovviamente...scusa il coloritismo dell'espressione...è che la macchina va meglio....molto meglio...da subito, dopo aver messo l'ET, ho sentito il motore più silenzioso, più fluido...ho camminato per un 3/4 d'ora e tutto ok...ho già fatto circa 200 Km dal trattamento...tra un 700/800 Km cambio olio e filtro, poi ti dico le sporcizie...ho fatto una bella spesina ieri dal rivenditore dei vostri prodotti....mi sono preo l'ET, il Trattamento Diesel, il Diesel Lube lo spray per la pulizia dell'aspirazione, e volevo prendere anche il Protector...solo che c'era di due tipi...uno con il tappo rosso, ed uno con il tappo giallo...mi sembra (ma mi sembra soltanto ) che su uno ci fosse scritto racing...quindi quello non lo devo comprare...giusto????devo utilizzare uno normale io col mio polmoncino diesel!!!solo una domanda...quanto ne compero???ho visto che le bittigliette sono piccoline...una ne basta???perchè subito il rivenditore mi ha detto "per un 1900 un flacone non basta...ce ne vogliono almeno due!" Il mio timore è che l'abbia detto solo per farmi spendere di più...chiedo la tua conferma...scusa, ma mi fido più di te che di lui!!!!!
    Beh...credo di aver finito...ora mi prenderò anche il Gear Lube, così faccio la prova sull'olio del cambio...per ora ciao...e GRAZIE DI NUOVO!!!!ANCHE DA PARTE DELLA IA MACCHININA!!!!

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da breus
      Gent.mo Sig. Ing. PRof......dai skerzo!ok!ciao Nicola! Ho fatto il primo trattamento.....credo che se fossi stata una donna ora beh....te l'avrei data!!!!skerzo ovviamente...scusa il coloritismo dell'espressione...è che la macchina va meglio....molto meglio...da subito, dopo aver messo l'ET, ho sentito il motore più silenzioso, più fluido...ho camminato per un 3/4 d'ora e tutto ok...ho già fatto circa 200 Km dal trattamento...tra un 700/800 Km cambio olio e filtro, poi ti dico le sporcizie...ho fatto una bella spesina ieri dal rivenditore dei vostri prodotti....mi sono preo l'ET, il Trattamento Diesel, il Diesel Lube lo spray per la pulizia dell'aspirazione, e volevo prendere anche il Protector...solo che c'era di due tipi...uno con il tappo rosso, ed uno con il tappo giallo...mi sembra (ma mi sembra soltanto ) che su uno ci fosse scritto racing...quindi quello non lo devo comprare...giusto????devo utilizzare uno normale io col mio polmoncino diesel!!!solo una domanda...quanto ne compero???ho visto che le bittigliette sono piccoline...una ne basta???perchè subito il rivenditore mi ha detto "per un 1900 un flacone non basta...ce ne vogliono almeno due!" Il mio timore è che l'abbia detto solo per farmi spendere di più...chiedo la tua conferma...scusa, ma mi fido più di te che di lui!!!!!
      Beh...credo di aver finito...ora mi prenderò anche il Gear Lube, così faccio la prova sull'olio del cambio...per ora ciao...e GRAZIE DI NUOVO!!!!ANCHE DA PARTE DELLA IA MACCHININA!!!!
      hey breus,
      carina l'analogia..se fossi una donna..... non preoccuparti per l'espressione colorita, del resto lo sanno tutti che le donne son quel tipo di "auto" che non passa mai di moda..e sempre l'ultimo modello.

      Tornando a noi..
      mi fà piacere che tu abbia riscontrato dei benefici, invece riguardo ai prodotti acquistati...mi ritrovo ..IO.. a dirti che forse uno di quelli non serviva!! Mi riferisco allo spray puli collettori Diesel..come ti avevo detto senza ricircolo gas...non è fondamentale, behh io lo lascerei per ultimo degli interventi da farsi..
      Invece ti confermo che un altro flaconcino di Protector (è quello normale con tappo rosso), sarebbe molto più utile: ne andrebbero minimo due barattolini (in ogni caso più ne metti e più abbatte l'usura).
      Visto che lo spray costa 14,40€ e che un flaconcino di Protector 15,20€ io chiederei al ricambista di farmi la permuta...non credo facciano storie!!

      Hai già messo nel serbatoio il tratt. iniez Diesel??
      Prima usa questo, poi dai prossimi rifornimenti passa pure al Dieselube da dividersi in 4 pieni circa..

      grazie a te per la fiducia,
      fammi sapere,
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Un sovradosaggio di Teflon può creare problemi al motore?
        O, al contrario, porta dei vantaggi?

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao Nicola, non so se ti ricordi ma scrissi in questo 3D qualche tempo fa ottobre/novembre 2004 appena effettuato il trattamento ET, a giorni dovrei sostituire olio e filtro olio ed aggiungere il protector, volevo chiedere due cosuccie?

          -Il protector devo aggiungerlo subito dopo aver cambiato l'olio o posso aspettare anche qualche giorno???

          -Come per l'ET e consigliabile tenere il motore in moto per almeno un ora dopo l'aggiunta dell' additivo o in questo caso non è necessario??
          grazie
          "Se un milione di persone crede ad una cosa stupida, la cosa non smette di essere stupida."

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ok Nicola...farò così...è che ho comprato lo spray prima di leggere il post in cui mi dicevi che non era necessario ...ora solo un'altra domanda...anche se forse è un po presto...il Protector lo aggiungo alla quantità di olio già presente, o quando cambio l'olio devo calcolare nella quantità che inserisco, anche quella che del Protector che andrò a mettere? ossia...Quantità olio da inserire = olio motore (4 Kg) + Olio sul filtro (1/2 Kg circa) + Protector??, oppure Quantità olio da inserire = (Olio motore + Olio nel filtro) - 2 Flaconi di Protector???non sò se mi sono spiegato bene....riempo tutto il motore di olio ed aggiungo il Protector, oppure riempo il motore consederandone un po' meno rispetto al max (4,5 Kg), per mettere il Protector???comunque...io forse lo spray lo userei...anke perchè comunque la "bimba" ha quasi 150K km...dunque una poulitina, male non le farà!!!!giusto???magari non sarà fondamentale...ma può aiutare... ...
            Per quel che riguarda il trattamento diesel...si l'ho fatto....ancora il Diesel Lube non l'ho utilizzato...farò come dici...aspetto il prossimo pieno, poi inserisco un quarto di flacone...ho letto infatti che una "tacca" come riportato nel flacone è sufficiente per 80 Litri di gasolio...avete diviso in 3 tacche il flacone..cosa un po eccessiva...forse era meglio dividerlo in 4 tacche...così era più chiaro...ossia 1/4 basta per un pieno....va beh...mi sono dilungato troppo anke stasera....ciao...ti farò sapere i prossimi giorni..ciao!

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da breus
              Ok Nicola...farò così...è che ho comprato lo spray prima di leggere il post in cui mi dicevi che non era necessario ...ora solo un'altra domanda...anche se forse è un po presto...il Protector lo aggiungo alla quantità di olio già presente, o quando cambio l'olio devo calcolare nella quantità che inserisco, anche quella che del Protector che andrò a mettere? ossia...Quantità olio da inserire = olio motore (4 Kg) + Olio sul filtro (1/2 Kg circa) + Protector??, oppure Quantità olio da inserire = (Olio motore + Olio nel filtro) - 2 Flaconi di Protector???non sò se mi sono spiegato bene....riempo tutto il motore di olio ed aggiungo il Protector, oppure riempo il motore consederandone un po' meno rispetto al max (4,5 Kg), per mettere il Protector???comunque...io forse lo spray lo userei...anke perchè comunque la "bimba" ha quasi 150K km...dunque una poulitina, male non le farà!!!!giusto???magari non sarà fondamentale...ma può aiutare... ...
              Per quel che riguarda il trattamento diesel...si l'ho fatto....ancora il Diesel Lube non l'ho utilizzato...farò come dici...aspetto il prossimo pieno, poi inserisco un quarto di flacone...ho letto infatti che una "tacca" come riportato nel flacone è sufficiente per 80 Litri di gasolio...avete diviso in 3 tacche il flacone..cosa un po eccessiva...forse era meglio dividerlo in 4 tacche...così era più chiaro...ossia 1/4 basta per un pieno....va beh...mi sono dilungato troppo anke stasera....ciao...ti farò sapere i prossimi giorni..ciao!

              Il livello massimo non va superato, quindi la quantità di teflon che metti va sotratta a quella di olio.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                visto che non hai ancora risposta, Nicola, ne aggiungo un'altra di domanda..lo stesso discorso vale per il gear lube?cioè anche li devo calcolare di mettere meno olio per lasciar posto al prodotto???e quanto ne metto???un flacone sano???grazie

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da SkodaWagen
                  Un sovradosaggio di Teflon può creare problemi al motore?
                  O, al contrario, porta dei vantaggi?
                  Ciao Skoda,
                  parlando di teflon inteso come componente, non ci sono limiti di dosaggio, però, non è la quantità che fà il risultato.
                  Sono MOLTO più importanti sia la qualità del teflon impiegato che la sua micronizzazione/dispersione. Ci sono teflon infatti che costano poco, altri che costano mediamente altri infine carissimi...questione di qualità. Avere tanto teflon di bassa qualità può anche "far scena" ma è molto PEGGIO che averne meno, ma ottimo e ben "inserito con gli altri componenti", anche perchè nel primo caso rischi di creare problemi derivanti dalla cattiva dispersione, un esempio lampante è il passaggio dei filtri ecc...
                  Ripeto, parlare del solo parametro quantità di un componente è riduttivo. Ci sono tante variabili, và analizzato l'insieme, il pacchetto.
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Eclipse Gs-T
                    Ciao Nicola, non so se ti ricordi ma scrissi in questo 3D qualche tempo fa ottobre/novembre 2004 appena effettuato il trattamento ET, a giorni dovrei sostituire olio e filtro olio ed aggiungere il protector, volevo chiedere due cosuccie?

                    -Il protector devo aggiungerlo subito dopo aver cambiato l'olio o posso aspettare anche qualche giorno???

                    -Come per l'ET e consigliabile tenere il motore in moto per almeno un ora dopo l'aggiunta dell' additivo o in questo caso non è necessario??
                    grazie
                    Ciao Eclipse,
                    certo, mi ricordo...immagino che anche da te faccia molto "fresco" vero?
                    Allora, tu cambia pure l'olio, magari te ne fai mettere un pò meno, poi...quando vuoi..sia subito oppure..alla prima occasione, scaldi il motore, versi la q.tà di Protector che vuoi (svuota bene i barattolini prima di gettarli, usa tutto il prodotto..male non fà..specie con stè temperature..!! ).
                    Subito dopo riavvia, e fatti un giretto: stavolta non serve la classica oretta dell'ET, ma bastano 10-20 minuti tanto per portare in circolo il Protector sulle superfici da proteggere.
                    ..ripeto..è proprio con questi caldi che i benefici del Protector sono più marcati ed evidenti a livello di NON usura degli organi...

                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da breus
                      Ok Nicola...farò così...è che ho comprato lo spray prima di leggere il post in cui mi dicevi che non era necessario ...ora solo un'altra domanda...anche se forse è un po presto...il Protector lo aggiungo alla quantità di olio già presente, o quando cambio l'olio devo calcolare nella quantità che inserisco, anche quella che del Protector che andrò a mettere? ossia...Quantità olio da inserire = olio motore (4 Kg) + Olio sul filtro (1/2 Kg circa) + Protector??, oppure Quantità olio da inserire = (Olio motore + Olio nel filtro) - 2 Flaconi di Protector???non sò se mi sono spiegato bene....riempo tutto il motore di olio ed aggiungo il Protector, oppure riempo il motore consederandone un po' meno rispetto al max (4,5 Kg), per mettere il Protector???comunque...io forse lo spray lo userei...anke perchè comunque la "bimba" ha quasi 150K km...dunque una poulitina, male non le farà!!!!giusto???magari non sarà fondamentale...ma può aiutare... ...
                      Per quel che riguarda il trattamento diesel...si l'ho fatto....ancora il Diesel Lube non l'ho utilizzato...farò come dici...aspetto il prossimo pieno, poi inserisco un quarto di flacone...ho letto infatti che una "tacca" come riportato nel flacone è sufficiente per 80 Litri di gasolio...avete diviso in 3 tacche il flacone..cosa un po eccessiva...forse era meglio dividerlo in 4 tacche...così era più chiaro...ossia 1/4 basta per un pieno....va beh...mi sono dilungato troppo anke stasera....ciao...ti farò sapere i prossimi giorni..ciao!
                      ehi breus,
                      allora:
                      - prova a chiedere al ricambista se ti fà il piacere di cambiartelo con qualcos'altro..non che il prodotto non vada bene ma a parità di spesa (spray costa come protector) io sul tuo motore avrei altre priorità..cmq se vuoi fare anche la pulizia allora potresti usarlo, ma magari invece che tutto il flacone solo metà...e il resto più avanti o per altra macchina...ke dici ?

                      - come dici tu, quando metterai l'olio nuovo tienti sotto il livello max: sia perchè non è mai bene averlo al massimo (è preferibile sempre un pò meno...es 3/4..4/5 ecc..) sia perchè poi sai che con il Protector il livello aumenterà..e farà più fatica a diminuire visto che il Protector ti farà mangiare meno olio al motore stesso.... tutto kiaro?

                      - riguardo il flacone del Dieselube, hai ragione ma purtroppo noi acquistiamo i flaconi vuoti...i quali son già fatti così..per quello abbiamo scritto una tacca sufficiente per circa 80 litri.... In pratica però tu regolati pure di dividere il prodotto in circa 4 pieni, goccio più goccio meno..tanto il Dieselube crea un film lubrificante relativamente permanente, quindi se una volta ne metti meno o non lo metti, pompa ed iniettori son sempre protetti...quella che mancherà sarà piuttosto la maggior resa/minori consumi che il Dieselube garantisce....
                      Tienimi aggiornato.
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X