Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    buona sera a tutti...mi spiace per l'amico di pasquale..anche se è starno fondere in quel modo...questo è come quando uscì la Shell V-Power..nonostante molti riscontrassero miglioramenti, c'era sempre qualcuno che parlava di fusioni,ed esplosioni del motore.. mmmmahhhh!!!
    Tornando al mio caso...oggi ho ritirato l'auto dopo aver messo olio cambio nuovo, e gear lube nel cambio...una bomba...ho anche pulito l'aspirazione con lo spray...non ho ancora provato bene la macchina...ci avrò fatto un km!!! domani vi saprò dire meglio...poi domani si mette anche il protector, ed il gioco è fatto...mi ripeto...nei prossimi giorni vi esprimerò le mie impressioni...sempre che non fonda come l'amico di Pasquale!!!
    A proposito di Protector....caro Nicola...come mi comporto???lo metto a motore caldo, come ho fatto per l'E.T.????oppure no?!?!devo camminarci subito dopo averlo messo???per quanto???sempre un'oretta???basta meno???più???ti prego di rispondermi....domani lo volevo aggiungere per finire il trattamento..grazie di tutto

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da breus
      buona sera a tutti...mi spiace per l'amico di pasquale..anche se è starno fondere in quel modo...questo è come quando uscì la Shell V-Power..nonostante molti riscontrassero miglioramenti, c'era sempre qualcuno che parlava di fusioni,ed esplosioni del motore.. mmmmahhhh!!!
      Tornando al mio caso...oggi ho ritirato l'auto dopo aver messo olio cambio nuovo, e gear lube nel cambio...una bomba...ho anche pulito l'aspirazione con lo spray...non ho ancora provato bene la macchina...ci avrò fatto un km!!! domani vi saprò dire meglio...poi domani si mette anche il protector, ed il gioco è fatto...mi ripeto...nei prossimi giorni vi esprimerò le mie impressioni...sempre che non fonda come l'amico di Pasquale!!!
      A proposito di Protector....caro Nicola...come mi comporto???lo metto a motore caldo, come ho fatto per l'E.T.????oppure no?!?!devo camminarci subito dopo averlo messo???per quanto???sempre un'oretta???basta meno???più???ti prego di rispondermi....domani lo volevo aggiungere per finire il trattamento..grazie di tutto
      Ciao Breus,
      ..no, no..lascia stare
      Mi spiace che qualsiasi altra causa o difetto congenito della macchina, poi venga "imputata" sempre ai ns prodotti, ma non è così. Saremmo i primi ad ammetterlo e a correre ai ripari se si verificassero problemi, per il buon nome del marchio, ma su quel problema Sintoflon non c'entra, le cause sono altre ed accertate. Se chiedi anche tu a qualche meccanico expert in Volkswagen vedrai che conoscerenno bene il problema perchè da come ci dicono, capita sovente.

      Vedo che nel frattempo ti sei dato da fare...Gear ..Pulizia aspirazione.. detto..fatto!!
      Remember che nel cambio i miglioramenti completi li sentirai progressivamente correndo....

      Riguardo Il Protector...(mettine almeno due barattolini se puoi) dopo aver messo l'olio nuovo (un goccio in meno), fai così:
      Scalda il motore
      Agita i flaconcini di Protector
      Spegni un attimo e versa il prodotto nell'olio (non sprecare prodotto e prima di gettarli..anche successivamente...con calma..versa TUTTO il contenuto nell'olio..)
      Riavvia il motore
      Fatti un giretto ..basta un quarto d'ora 20 minuti circa...(puoi liberamente tirare quanto vuoi..non ci sono avvertenze in merito)...tanto per dare il tempo al prodotto di andare a depositarsi sulle superfici; non essendoci più la pulizia da fare (ET) non serve correre per un'ora.
      Do you understand??
      Se serve aiuto, scrivimi, ora scappo ma più tardi darò un'okkiata alla posta.
      ciao
      nicola
      Ultima modifica di Sintoflon; 06-07-2005, 08:01.
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        invece su un 1.2 che sintoflon et metto quello da 125ml o 250?e di protector?

        Commenta


        • Re: Domanda su uso particolare del sintoflon...

          Errata corrige, l'olio del clima è sintetico quindi nessun problema. Per l'additivo o sostitutivo olio freni non sai dirmi niente riguardo tempi e prestazioni ?



          Originariamente inviato da Sintoflon
          Ciao Umbi,
          porta pazienza
          nel ns sito mancano parecchi prodotti ultima generazione, ma non è possibile aggiornarlo, quindi entro l'anno vedrete un sito completamente rifatto e dinamico in modo da esser sempre aggiornato.

          Il Protector Clima è pensato per sposarsi alla perfezione con gli oli dell'ultima generazione impiegati nelle ricariche assieme ai gas, mentre x quanto riguarda i gas stessi non c'è alcun problema.
          Onestamente non ti sò dire se vada bene o no con gli oli impiegati per la tua Alfa del '97, dovresti dirmi tu tramite magari il tuo meccanico che tipo di olio và utilizzato ed allora ti darei l'ok o meno.
          Non è comunque un'operazione che puoi fare tu, devi andare da un meccanico e sostituire all'olio
          (nell'apposito macchinario per la ricarica) circa 25-30ml di Protector Clima.
          fammi sapere,
          ciao
          Nicola
          Il gas è R14 l'olio e olio minerale (per il clima), è possibile usare sia l'additivo per la pulizia iniettori che quello a base di manganese ? (l'auto e climatizzata e va a gpl). Il sintoflon è compatibile con l'olio freni e le guarnizioni impiegate nelle pompe freni ?
          Ultima modifica di umbi; 18-07-2005, 08:37.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da kakaroth
            invece su un 1.2 che sintoflon et metto quello da 125ml o 250?e di protector?
            Ciao kakaroth,
            direi che anche su un 1200 sia il caso di impiegare le stesse quantità sia di ET che Protector.
            Infatti 125ml di Et lo vedrei un pò poco, a meno che il motore non abbia poca strada...altrimenti vai pure con il 250ml.
            Più ceh altro, è con il Protector che sarebbe importante metter 2 flaconcini al posto di 1. Oramai il dimensionamento dei motori è più o meno simile per cui ti consiglio ache sul 1,2 dua flaconcini, in più come sai di Protector più se ne mette e più cala l'usura....con due flaconcini saresti (immagino) vicino ad un 10% rispetto alla q.tà di olio e ciò significherebbe quasi 50% di logorio ed usura in meno.
            Direi che insomma lo sforzo economica "valga la candela"
            Fammi sapere comunque ke decidi
            ciao
            nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Domanda su uso particolare del sintoflon...

              Originariamente inviato da umbi
              Il gas è R14 l'olio e olio minerale (per il clima), è possibile usare sia l'additivo per la pulizia iniettori che quello a base di manganese ? (l'auto e climatizzata e va a gpl). Il sintoflon è compatibile con l'olio freni e le guarnizioni impiegate nelle pompe freni ?
              Ciao umbi,
              grazie per le precisazioni,
              allora, per quanto riguarda il clima, il ns Protector è fatto da componenti 100% sintetici e questo, per sposarsi alla perfezione con gli oli sintetici che si impiegano ora nei sistemi di climatizzazione delle auto.
              Nel tuo caso, essendo un olio minerale....sinceramente non abbiamo esperienza diretta anche perchè essendo un prodotto da meccanico, è lui che lo impiega ....però sentiti appunto i ns clienti (i meccanici) in merito, dicono che non ci sono problemi...
              Quindi, il prodotto c'è, ma per sicurezza, senti anche tu, nel caso volessi trattare il clima, il tuo meccanico di fiducia...

              Argomento "benzina": sì puoi mixare tranquillamente sia il puli iniett. che il Leadex sostitutivo del piombo, nessun problema, anzi, il contrario..troppa grazia tutta in una volta...quindi a mio avviso..giusto per non "sprecare" prodotto...metterei prima il puliiniettori..(tanto anche quello lubrifica) e poi proseguirei con il Leadex, il quale è veramente la miglior cosa per mantenere in efficienza soprattutto la camera di scoppio. Inoltre sempre il Leadex ti garantisce una miglior combustione (andando a benzina si intende...) insomma oltre a lubrificare lo avverti anche come piacevolezza di guida.

              Nell'olio freni invece non mettere i ns prodotti, non tanto perchè facciano male alle guarnizioni, anzi, farebbero bene a queste, quanto piuttosto perchè non si sposa con il tipo di olio stesso.
              Stiamo studiando qualcosa in merito soprattutto perchè abbiamo forti richieste dal settore delle auto storiche, ma finchè non è tutto pronto...

              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                la mia twingo ha 25milakm e ha gia fatto un trattamento di et e protector ma da 125ml,allora al prossimo tagliando a 36milakm mi consigli 2 flaconcini di protector da 125ml giusto?sicuro che non mi succede nulla?un mio amico mi ha chiesto se versa l et ma gira il giorno dopo succede qualcosa del tipo ostruisce il motore?

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da kakaroth
                  la mia twingo ha 25milakm e ha gia fatto un trattamento di et e protector ma da 125ml,allora al prossimo tagliando a 36milakm mi consigli 2 flaconcini di protector da 125ml giusto?sicuro che non mi succede nulla?un mio amico mi ha chiesto se versa l et ma gira il giorno dopo succede qualcosa del tipo ostruisce il motore?
                  Kakaroth,
                  allora se hai solo 25mila km...nooo non serve altro Et
                  Metti pure solo Protector..confermo che più ne usi e più abbatte l'usura, però, nella tua car, visto anche che hai un filtro olio micronizzato..metti un flaconcino alla volta..intendo..es ne metti il primo..corri una ventina di minuti e poi quando vuoi metti l'altro..anche nei gg a seguire non c'è una regola precisa.
                  Ti dico questo per lasciare il tempo al Protector di passare attraverso il filtro che sulla tua macchina è verante piccolo.

                  Dì all'amico invece che mettere l'Et e lasciarlo fermo nel motore non serva a nulla, non ostruisce niente, ma che non lo faccia..è bene che la parte che deve fare la detergenza la faccia sin da subito con motore caldo.
                  Quindi che lo metta e poi viaggi un pò su strada, tutto ok?? Scalda un pò il motore, versa dentro e via...non serve far altro..si perdono 2 minuti tra il tempo di aprire il cofano e quello di lavarsi le mani...
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Allora posso aspettare a cambiare l'olio sulla mia Alfa anche se del 97 x vedere la novità l'olio freni o i tempi sono lunghi ?
                    Su moto con frizione a secco senza filtro olio (solo filtro a reticella) posso usare la versione gear drive (mi sembra di capire che sia più efficace) del sintoflon per il motore ? (che ha il cambio in blocco col motore)
                    Ultima modifica di umbi; 11-07-2005, 07:40.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Gentile Davide,

                      A 85.000 km (motore diesel) ho usato l'ET. Se volessi fare un'altro trattamento con l'ET ora che ho 100.000 km, diciamo per essere sicuro, per poi passare al Protector faccio male?

                      Grazie e saluti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X