Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Monox
    Ciao
    Mi sono iscritto proprio per curiosità verso il sintoflon ce vorrei comprare ma, dato che la mia macchina è un po' atipica, non saprei quanto e come utilizzarlo

    Ho un vecchio range rover con motore V8 3.500 a benzina, doppio carburatore, con all'attivo.... boh ?? credo almeno 300.000 km , ma gira ancora più che bene.
    Il totale dell'olio contenuto in tutto il circuito compreso il filtro è di 5,5 litri, non molto di più di un 2.000 cc, per cui mi chiedo se basta la lattina di ET da 125 ml o devo metterne di più ?

    Se al cambio d'olio successivo anzichè il protector aggiungessi ancora una piccola quantita di ET sarebbe possibile ? (mettiamo di comprare la lattina da 250 ml, la prima volta ne metto 200, ed al prossimo cambio ne metto 50?)
    Cambio l'olio spesso perchè, facendo fuoristrada, c'è sempre il rischio che si ccontanimi con acqua durante i guadi... quindi...

    Ultima cosa, dove posso trovare i prodotti Sintoflon in zona Milano Nord - Brianza ? (oppure, è possibile comprarli direttamente in fabbrica da voi, visto che in zona TV ci passo per lavoro ?? Ah non certo con il V8 ma con un semplice 1.9 dci...)

    Grazie
    ciao
    Ciao Monox,
    grazie per il tuo interesse...
    Tu devi avere uno dei primi Range, quelli "storici" che hanno fatto veramente epoca, giusto?
    Sul tuo 8V, ti correggo, l'ideale sarebbe avere almeno un 500ml di Et, visto che con quella da 250ml in genere trattiamo motori fio a 2000cc e dintorni...
    Riassumendo:
    Et da 125 = in genere su moto
    Et da 250 = la più prodotta e venduta, per motori fino a 2000cc circa
    Et da 500 = in genere sui plurifrazionati over 2000cc
    Et da 1000 = sui grossi 8V e vari camion.
    Io metterei quello da 500ml, che sarebbe la sua dose ideale, poi vedi tu...mah..come mai vorresti dividerlo in due "turni"? C'è qualche motivazione particolare??
    Premetto che non ci sarebbero problemi a fare come dici tu...
    Comunque, a parte questo, come sempre, motore caldo, agitare lattina, versare e fare un'oretta di strada/fuoristrada..importante è che il motore lavori e ci sia temperatura per fare detergenza e rivestimento.
    Visti i km immagino verrà via molto sporco, quindi a maggior ragione dopo un pò via olio e via filtro.
    Con l'olio nuovo, premetto che il dosaggio ideale sul tuo 8V sarebbe 500ml di Protector.
    Peccato però a questo punto, cambiare l'olio spesso, sia per l'olio che per il Protector...ehmm non c'è un modo per vedere la presenza di acqua senza scaricare tutto?? Ti dico così perchè ci son degli apparecchi ( metti una cannuccia dentro il foro dell'astina livello olio e questo strumento vede..se conduce corrente significa che c'è acqua dentro...)
    Per quanto riguarda "l'argomento" benzina, io metterei anche un barattolino di Trattamento iniez. benzina nel serbatoio, non si tratta solo di pulizia ma anche di rivestimento e protezione camera di scoppio, sedi valvole in testa.
    Proprio per questo poi, se interessa, abbiamo il Leadex proprio per la lubrificazione degli organi bagnati dala benzina e per migliorare la combustione stessa.
    Insommase passi di quà, ti faremmo vedere la panoramica completa delle varie soluzioni....quì mi dilungerei troppo.
    Se passi a Nord di Treviso, precisamente se esci al casello Conegliano noi siamo a 3km lungo strada principale....
    In ogni caso ti giro tutti i rivenditori di Milano...vedi tu, fammi sapere!

    Ciao
    Nicola

    MILANO e Provincia
    Ric. Auto Access. OVRAM – Viale Campania 29- 20133 Milano - Tel. 02/7383000
    9000 Giri – Viale Piceno 3 – 20129 Milano – Tel. 02/7383175
    Ricambi Accessori Giambellino – Largo Giambellini 122 – 20146 Milano – Tel. 02/48302455
    Cislaghi Moto – Via Vespri Siciliani 64 – 20140 Milano – Tel. 02/474082
    Centro Gomme Brianzolo – Via del Guado 39 – 20033 Desio – Tel. 0362/308772
    Salvadore Ricambi – Via Vittorio Veneto 81 – 20091 Bresso – Tel. 02/6105706
    A & D Tuning – Via Erba 42 – 20037 Paderno Dugnano – Tel. 02/91080079 333/6681908
    Car Service – Via Dante 40 – 20049 Concorrezzo – Tel. 039/6042756
    Off. Moto Frigerio – Via Quarto 14 – 20059 Vimercate – tel. 039/6082886
    ART Racing – Via de Vizzi 8 – 20092 Cinisello B. – Tel. 02/6121474
    G.R.S. Tuning Store, via Pirandello 81, - 20099 Sesto San Giovanni (MI) – Tel. 02/36558545
    Autogalimberti – via E.Fermi 4 – 20090 Cesano Boscone (MI) – Tel. 02/45864493
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Domanda su uso particolare del sintoflon...

      Originariamente inviato da umbi
      Errata corrige, l'olio del clima è sintetico quindi nessun problema. Per l'additivo o sostitutivo olio freni non sai dirmi niente riguardo tempi e prestazioni ?
      Ciao Umbi,
      ok perfetto, allora se è sintetico basterebbe metterci 25-30ml di Protector Clima in sostituzione dell'olio durante la ricarica del gas del tuo clima. Maggiori capacità frigorifere, minori assorbimenti di cv, maggior silenziosità e durata...in pratica si abbassa l'usura.
      Essendo poi fosforesecnte, serve ad evidenziare le evantuali fughe di gas dall'impianto.
      E' un prodotto professionale, bisogna rivolgersi al meccanico che ha il macchinario per la ricarica, per fare l'operazione!!
      Per l'olio freni, no, purtroppo mi diconono che non abbiamo nulla di pronto e non si tratta di tempi brevi, l'argomento non è semplice, mi spiace!
      Fammi sapere per il "clima"

      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da breus
        Ciao caro Nicola..ho voluto aspettare un po' prima di farmi risentire...così da poterti dire VERAMENTE quello che ho sentito nella mia auto...ti ricordo, una Fiat Bravo TD100 del '98 con 160K Km...Ho usato il pulitore spray dei condotti...tutto pulito come il culetto di un neonato...usato ET...solo un po' di puzza all'inizio,ma tutto ok...dopo 1000 Km, cambiato olio, filtro, messo Protector....uno spettacolo...l'auto riprende gas a bassi giri come non mai...ho ritappato l'EGR (l'avevo ricollegata per la pulizia dei condotti con lo spray)....non ti dico il risultato...entusiasmante!!!!l'auto fuma meno...prende benissimo il gas...tanto che se esagero mi trovo con il volante leggerissimo in sovrasterzo come niente! !!! Ho cambiato l'olio del cambio...ho messo un 75W, con Gear Lube....il cambio è molto più morbido!!!!!la seconda che dava problemi...ora non li da più!!!!!!!!la terza è migliorata, ma purtroppo ancora da' i suoi problemi...qui mi sa che mi sono giocato lo slittante... ...pazienza...finchè non mi resta il cambio in mano, non la revisiono la scatola del cambio!!!!!!ora sto utilizzando Diesel Lube nei rifornimenti....ne ho già messo metà boccetta diluita in due diversi pieni...devo dirti che quì però miglirie non ne ho sentite...ma se in fondo deve solo mantenere più efficiente la pompa....non vedo che cosa dovrei sentire....nonostante tutto.....alla fine...devo dirti 1000 volte grazie...per disponibilità, gentilezza...e per tante altre cose...continuerò a farmi sentire...ma devo dire che sinceramente sono SODDISFATTISSIMO dei vostri prodotti!!!!!una bomba...ho speso tanti soldi per questa macchina...carrozzeria, estetica, elaborazioni, audio...ma devo dire che quelli spesi per l'utilizzo dei vostri prodotti...sono stati tra i migliori spesi...GRAZIE NICOLA...GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE...ribadisco...se fossi una donna....
        Ciao Mr. Breus,
        grazie a te, veramente..ci dà un mare di soddisfazioni...
        per ciò che ci ha scritto, sono contento che tu abbia riscontrato questi miglioramenti sulla tua car!!
        Ora, ogni tanto, un pò di Protector e manterrai questi risultati di protezione nel tempo!
        Riguardo il cambio..mi sà che oltre a questi miglioramenti, significa che c'è qualcos'altro a cui dare un'okkiata...ma, come dici tu, aspetta pure e "tira avanti così"
        Sul Dieselube invece:
        abbiamo visto che il prodotto oltre a lubrificare e a migliorare la combustione del gasolio/diminuire fumosità, dà dei risparmi di carburante evidenti sui Common Rail e Iniettori Pompa..insomam sui Diesel ad altissime pressioni del'ultima generazione, mentre un pò meno su quelli a bassa pressione e precamera. Per darti un'idea siamo attorno ai 2000bar sugli ultimi, mantre sui precamera si viaggiava a 3-400 bar circa.
        Detto questo significa che sulla tua c'è meno necessità di lubrificazione rispetto ad un Multijet per farti un esempio ! Fai una cosa..ora andando avanti, prova a notare se vedi differenze tra pieni con il Dieselube e pieni senza. Differenze di consumo e anche di resa..
        Che gasolio usi?? Vai pure sui normali tanto il DL te li potenzia da sè!
        Okkio che però l'effetto del DL non svanisce subito ma nell'arco di almeno un altro pieno o due o più..dipende...in pratica non è solo un additivo ma fà proprio un trattamento di protezione della camera di scoppio, iniettori, pompanti ecc...
        Spesso sentiamo di ns clienti con Diesel non ultimissimo "grido" (che si sporcano di più viste le basse pressioni) che dicon di avvertire miglioramenti con il trattamento iniez Diesel.....mhhmm prova anche quello se vuoi.... non è solo un additivo neppure quello..
        ..Insomma riassumendo grazie ancora e fatti sentire,
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Grazie delle info
          Ho scritto 125 ml ma intendevo 250 ... ok vada per il 500, proverò

          SI il mio range è il vecchio 2 porte... ancora 4 marce, il primo modello

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ciao Nicola,
            ho preso da "Vassura" (Napoli) l'ET da 250 ml. per un amico con opel agila 1.0 e 70.000 Km........basterà (come quantità) ??

            Volevo comprare anche il Protector HV per me ma non ce l'hanno.....l'ho ordinato e devo telefonare in settimana per sapere se glielo mandate.........eddai, non farli/mi aspettare troppo !!! .....e fatela un spedizione nel lontano sud .....

            Ciao e buon lavoro
            Meglio prevenire che curare

            Commenta


            • Urgente

              Originariamente inviato da azzurro1967
              Ciao Nicola,
              ho preso da "Vassura" (Napoli) l'ET da 250 ml. per un amico con opel agila 1.0 e 70.000 Km........basterà (come quantità) ??

              Volevo comprare anche il Protector HV per me ma non ce l'hanno.....l'ho ordinato e devo telefonare in settimana per sapere se glielo mandate.........eddai, non farli/mi aspettare troppo !!! .....e fatela un spedizione nel lontano sud .....

              Ciao e buon lavoro
              Ciao azzurrissimo.... ,
              guarda... ho controllato..
              Venerdì sera è arivato via fax un ordine di Vassura che stiamo facendo partire oggi però scorrendo nei codici prodotto ordinati vedo quantità di altri prodotti, ma un solo P6 (HV per intenderci!! )
              Ne faccio metter dentro almeno due ok??
              Mandami un post domani che così se parte oggi la merce domani è in negozio!
              Ciao
              Nicola
              P.S. ...lontano Sud....beato te, fossi io lì, in questa stagione sarei sempre in mare!
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Monox
                Grazie delle info
                Ho scritto 125 ml ma intendevo 250 ... ok vada per il 500, proverò

                SI il mio range è il vecchio 2 porte... ancora 4 marce, il primo modello
                Monox,
                il tuo è il primo e originale Range, potresti già iscriverlo come veicolo storico..!
                Sì, confermo, vai pure con l'ET da 500ml..agita bene la lattina magari capovolgendola per emulsionarla bene, mi raccomando!
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Urgente

                  Originariamente inviato da Sintoflon


                  Ciao azzurrissimo.... ,
                  guarda... ho controllato..
                  Venerdì sera è arivato via fax un ordine di Vassura che stiamo facendo partire oggi però scorrendo nei codici prodotto ordinati vedo quantità di altri prodotti, ma un solo P6 (HV per intenderci!! )
                  Ne faccio metter dentro almeno due ok??
                  Mandami un post domani che così se parte oggi la merce domani è in negozio!
                  Ciao
                  Nicola
                  P.S. ...lontano Sud....beato te, fossi io lì, in questa stagione sarei sempre in mare!
                  Grazie 1.000 !!.........ti terrò aggiornato.

                  Mi dici in merito alla quantita dell'ET per l'Agila 1.0 ??

                  Un Saluto
                  Meglio prevenire che curare

                  Commenta


                  • Re: Urgente

                    Originariamente inviato da azzurro1967
                    Grazie 1.000 !!.........ti terrò aggiornato.

                    Mi dici in merito alla quantita dell'ET per l'Agila 1.0 ??

                    Un Saluto
                    scusa,
                    me ne ero scordato!!
                    Mahh io direi che la classica Et da 250 sia giusta.. o al limite un goccino in meno potrebbe esser lo stesso sufficiente ma senza mettersi lì a fare conti versa tutto e via..
                    Fammi sapere al limite...

                    Per la merce sì è partita ieri, quindi a meno di problemi stradali, Tnt consegnerà in giornata a Vassura, se vai in serata trovi tutto.
                    ciao
                    grazie a te
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      ieri ho finalmente fatto la pulizia aspirazione con S7

                      a motore caldo e accelerato (da fermo) sui 2500 giri
                      ho spruzzato dentro mezza bomboletta (a intervalli intermittenti)
                      volevo metterla tutta , ma il fumo acre che usciva dallo scarico
                      mi ha tolto il respiro e ho deciso di fare un giro per scaricare un po' l'impianto...

                      prima di abbassare il cofano ho messo dentro 250cc di ET
                      (lo avevo già fatto ma avendo fatto 2-3000 km a biodiesel ho preferito rifarlo)

                      quindi ho girato un' ora e poi ho finito l'altra metà bomboletta di S7
                      (però questa volta non ha fatto alcuno fumo dalla marmitta ne odori strani)

                      chiuso il cofano l'auto andava tantissimo, sembrava preparata...
                      però verso sera sembrava già meno "incazzata"
                      è una questione di abitudine o è normale che il motore "pompi" meglio
                      col prodotto che evapora nel collettore?

                      Adesso mi ritrovo con l'olio che contiene 1 protector, 1/2 protector racing
                      e 250 di ET...
                      una bella pulizia a teflonata l'ha proprio presa...
                      quanto lo tengo l'olio tenendo conto che ora ha 6-7000 km e dovrei cambiarlo
                      ogni 15000?
                      sciushing and sorbing is not possible

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X