Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da belinassu
    ieri ho finalmente fatto la pulizia aspirazione con S7

    a motore caldo e accelerato (da fermo) sui 2500 giri
    ho spruzzato dentro mezza bomboletta (a intervalli intermittenti)
    volevo metterla tutta , ma il fumo acre che usciva dallo scarico
    mi ha tolto il respiro e ho deciso di fare un giro per scaricare un po' l'impianto...

    prima di abbassare il cofano ho messo dentro 250cc di ET
    (lo avevo già fatto ma avendo fatto 2-3000 km a biodiesel ho preferito rifarlo)

    quindi ho girato un' ora e poi ho finito l'altra metà bomboletta di S7
    (però questa volta non ha fatto alcuno fumo dalla marmitta ne odori strani)

    chiuso il cofano l'auto andava tantissimo, sembrava preparata...
    però verso sera sembrava già meno "incazzata"
    è una questione di abitudine o è normale che il motore "pompi" meglio
    col prodotto che evapora nel collettore?

    Adesso mi ritrovo con l'olio che contiene 1 protector, 1/2 protector racing
    e 250 di ET...
    una bella pulizia a teflonata l'ha proprio presa...
    quanto lo tengo l'olio tenendo conto che ora ha 6-7000 km e dovrei cambiarlo
    ogni 15000?
    Hei belinassu,
    ho letto tutto...
    la prossima volta quando e se utilizzerai ancora l'S7 dopo ogni spruzzata, dai un'accelera a fondo piuttosto che tenerlo a regime costante..
    Riguardo l'Et, direi entrambe le cose: un pò di assuefazione ma anche il fatto che come dici tu all'inizio i vapori della "detergenza" finiscono nel ricircolo gas e in piccola parte possono fungere da alimentazione.
    Io terrei l'olio fino a scadenze programmata, anche perchè dentro avevi già dell'altro Protector e quindi non dovrebbe esser logoro; tuttavia dacci un'okkiata e vedi quanto nero/sporco è l'olio ora, poi decidi ..al limite anticipi un pò il tagliando.
    fammi sapere,
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon
      Ciao mad..,
      son contento che ti sia trovato bene con i ns prodotti,
      venendo alla Golf GTI..
      sicuramente visti i km e visto che è prossimo al tagliando..un "passaggio" con l'Et e poi il Protector.
      Stò pensando al rumorino di punterie..se lo fà a caldo potrebbe significare che non c'è lubrificazione a sufficienza e quindi tende a diventare rumorosa..mhmm comunque vedo di informarmi meglio nello specifico di quel motore...
      In ogni caso, l'Et detergendo e migliorando la capacità lubrificante di tutto il circuito olio, dovrebbe darvi dei benefici anche sotto questo punto di vista, ma anche con il Protector il problema dovrebbe ulteriormente affievolirsi.
      Se battessa afreddo significherebbe che l'olio fà fatica ad arrivare e quindi è necessario detergere per riaprire i condotti..ma a caldo è sintomo di usura.
      Vabbè dai, senza promettere miracoli, ma son sicuro che migliorerà.
      Mi viene in mente ora: quella GTI 16v ha le punterie idrauliche o vanno regolate??
      Credo siano idrauliche ma mi informo, poi ci risentiamo...
      Se l'amico ha intenzione, sarebbe da utilizzare ubito l'ET in modo da fare i 500kilometri prima del tagliando.
      ciao
      Nicola
      Ciao Nicola,
      ti confermo che le punterie sono idrauliche; per quanto riguarda le quantità, va bene 250 + 250 ?
      Grazie.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        volevo sapere il trattamento sintoflon x pulire i motori a benzina è davvero efficace?ogni quanto va messo?devo dire che uso sempre vpower ogni pieno ma ha 30milakm ora e non ho ancora fatto un trattamento benzina

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da madnessforMiata
          Ciao Nicola,
          ti confermo che le punterie sono idrauliche; per quanto riguarda le quantità, va bene 250 + 250 ?
          Grazie.
          Ciao Mad...
          proprio te volevo...
          sorry sorry.. per il ritardo,
          non mi ero scordato solo che ho accumulato ritardi su ritardi tra mille cose..
          ho appunto sentito un ns meccanico di fiducia il quale mi ha così consigliato:
          " problema noto, dipende da un difetto di pressione soprattutto a caldo, conviene togliere la coppa pulire il pescante della pompa che ha spesso stò problemino poi trattare il motore"
          In effetti se ben ricordate già tempo fà era capitato lo stesso problema della pompa su altra Volkswagen..e in prima istanza pensavano fosse dovuto ai ns prodotti..
          Quindi....facendo tesoro di quanto appreso, ti giro il consiglio

          Poi per le quantità di Sinto... Ok per 250ml di ET e almeno 250ml di Protector,
          fammi sapere ok?
          Ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da kakaroth
            volevo sapere il trattamento sintoflon x pulire i motori a benzina è davvero efficace?ogni quanto va messo?devo dire che uso sempre vpower ogni pieno ma ha 30milakm ora e non ho ancora fatto un trattamento benzina
            eccomi kakaroth,
            allora,
            il ns Sintoflon Trattamento iniezione benzina oltre naturalmente ad essere un puliiniettori concentrato lo abbiamo chiamato appunto trattamento proprio perchè rilascia un film antiusura sugli organi bagnati/lubrificati dalla benzina stessa e, questo per togliere usura a pompa benzina, guide e sedi valvole, camera di scoppio e fascia elastica superiore.
            Ti posso solo aggiungere che abbiamo dei clienti meccanici soprattutto settore moto che lo usano Costantemente nel senso di continuativamente in ragione di circa 15-20-25ml su ogni pieno di moto perchè dicono che si trovan bene, più scorrevolezza motore più pieno a tutti i regimi, più "rotondità" di funzionamento ecc...
            Ora, nel tuo caso, usando V-power sicuramente avrai molto meno sporco che un motore alimentato da benza tradizionale però questa benzina è altrettanto vero che è più aggressiva, quindi la necassità di lubrificazione è anche maggiore.
            Per concludere, direi di provarlo...7€ +iva e poi in base a come ti trovi sulla tua car vedi ogni quanto impiegarlo nel senso che come pulitore ogni tanto (dipende dall'uso e dal carburante impiegato), come lubrificante e ottimizzatore di combustione più spesso: a tal proposito partendo da questi concetti io sulle ns cars mi faccio un mix (ancora sperimentale ma forse lo mettiamo in commercio) tra detergente per una pulizia costante + parte per migliorare combustione + parte lubrificante per eliminare il logorio degli organi che "soffrono" l'aggressività chimica dell'mtbe e la sua mancanza di potere lubrificante.
            Lo stiamo testando: oltre ai consumi inferiori salta all'occhio come sparisce il ritardo di risposta dell'acceleratore elettronico nonchè come il motore diventa più fluido e corposo.
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              ma è vero che abbassa anche il livello di gas inquinanti co2?alcuni dicono di usarlo prima di una revisione cosi se controllano i gas con l additivo li abbassa notevolmente confermi?

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon
                Monox,
                il tuo è il primo e originale Range, potresti già iscriverlo come veicolo storico..!
                Sì, confermo, vai pure con l'ET da 500ml..agita bene la lattina magari capovolgendola per emulsionarla bene, mi raccomando!
                ciao
                Nicola
                è iscritta ASI da 4 anni ! anche se non è proprio un pezzo da collezione... diciamo.. è un po' vissuta, ma è ancora tutta intera

                grazie per le dritte sul sistema per rilevare acqua nell'olio .... lo sto studiando con un amico elettricista, non sembra complicato !

                il 500 ML è bello pronto nel garage, al primo viaggio di 1 ora lo butto dentro !

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da kakaroth
                  ma è vero che abbassa anche il livello di gas inquinanti co2?alcuni dicono di usarlo prima di una revisione cosi se controllano i gas con l additivo li abbassa notevolmente confermi?
                  yes, confermo
                  di solito quando c'è la lettura strumentale dei gas di scarico si vede sempre che vanno giù i valori!!
                  Non solo per la miglior nebulizzazione dovuta alla pulizia, ma anche perchè rendendo la combustione più completa vanno giù i valori dei gas inquinanti.
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Monox
                    è iscritta ASI da 4 anni ! anche se non è proprio un pezzo da collezione... diciamo.. è un po' vissuta, ma è ancora tutta intera

                    grazie per le dritte sul sistema per rilevare acqua nell'olio .... lo sto studiando con un amico elettricista, non sembra complicato !

                    il 500 ML è bello pronto nel garage, al primo viaggio di 1 ora lo butto dentro !
                    ohh.. bene Monox, vedo che è già "iscritta"..non tanto per l'asi stessa ma per le agevolazioni fiscali che ne seguono..

                    Per quello strumento rilevatore d'acqua, noi ne abbiamo uno quì, non conosco i prezzi, ma se interessa ti giro il nome della ditta che li vende...fammi sapere, ..
                    Ok per l'Et,

                    fammi sapere
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      quindi verso il vostro trattamento prima di fare la revisione cosi l inquinamento dei gas dovrebbe crollare giusto?va messo a serbatoio pieno pieno?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X