Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da kakaroth
    quindi verso il vostro trattamento prima di fare la revisione cosi l inquinamento dei gas dovrebbe crollare giusto?va messo a serbatoio pieno pieno?
    sì, puoi fare così, se lo diluisci anche in meno di un pieno avrai un effetto più concentrato per il fatto che migliora la combustione. Es. 3/4 o 1/2 di serbatoio...Parallelamente se vuoi diminuire ancor più i gas di scarico abbonda con il Protector il quale migliorando la compressione farà in modo parallelamente di avere una combustione migliore.
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      ciao,
      ho una domanda da parte di un amico:

      Ha una Kawasaki ZR 750 4 cilindri cambio e frizione in comune all'olio motore,
      ha solo 11mila Km e sostiene che il cambio è un po' ruvido e rumoroso...
      in genarale la meccanica è rumorosa...
      (pare sia una caratteristica congenita di quella generazione di motore..)

      che sintoflon usare? (gear,protector,racing?)
      in che quantità? (la coppa tiene 3,6 litri)

      il suo timore è che slitti la frizione per via del diminuito attrito...

      grazie mille per la cortesia!

      Andrea
      sciushing and sorbing is not possible

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da belinassu
        ciao,
        ho una domanda da parte di un amico:

        Ha una Kawasaki ZR 750 4 cilindri cambio e frizione in comune all'olio motore,
        ha solo 11mila Km e sostiene che il cambio è un po' ruvido e rumoroso...
        in genarale la meccanica è rumorosa...
        (pare sia una caratteristica congenita di quella generazione di motore..)

        che sintoflon usare? (gear,protector,racing?)
        in che quantità? (la coppa tiene 3,6 litri)

        il suo timore è che slitti la frizione per via del diminuito attrito...

        grazie mille per la cortesia!

        Andrea
        Ciao belinassu,
        hai fatto bene a porci questi quesiti:
        nei casi di motori con frizione a bagno, c'è uno stesso olio che lubrifica sia motore che cambio, la soluzione non è tecnicamente ottmale ma per motivi di spazio (e costo) si usa così.
        In tutti questi casi si dà la precedenza alla lubrificazione del motore a discapito delle esigenza specifiche del cambio, per cui il lubrificante è quello da motori. Noi, di conseguenza consigliamo di optare su Et/Protector.
        Nella fattispecie della moto del tuo amico avendo un così basso kilometraggio, direi di usare sicuramente solo il Protector o meglio ancora il Prot. Racing visto che con motori così nuovi non ci sono giochi da riprendere nè consumi olio eccessivi: relativamente al dosaggio invece visto che abbiamo la frizione a bagno e visto che i Protector sono abbattitori di usura, dobbiamo restare su percentuali di additivazione moderate. Per stare in tutta sicurezza quindi dì che metta un solo flaconcino da 125ml che paragonati al caso di un'auto sono modesti se pensi ai 3,6kg olio, ma così siamo assolutamente sicuri per la frizione.
        Ideale quindi è immetter il Prot/Racing ad olio nuovo, scaldare la moto, agitare e scolare bene il flaconcino (altrimenti getti via materiale pregiato!) e poi via su strada per una ventina di minuti almeno durante i quali come ulteriore precauzione, evitare di abusare con la frizione prediligendo percorsi extraurbani ai centri città.
        Normalmente anche il cambio diventa più morbido e silenzioso..

        Grazie a te per averci scritto,
        fammi sapere e buon divertimento in moto..
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao Nicola,
          ho trovato il 2° flacone di Protec/ HV da "Vassura".
          Appena necessario (max 3/400 Km.) lo uso per rabboccare l'olio consumato.

          Che ne dici se prima di versarlo lo scaldo un po a "bagnomaria" ?? ....è davvero denso e nell'altro flacone, nonostante 2 risciacqui con olio motore, un fondo ne era rimasto.

          Comunque ad una prima impressione sembrerebbe che il consumo sia già calato un pochino rispetto a prima ........nonostante le temperature estive.
          In ogni caso metto il 2° e vediamo quanti kM faccio prima di rimettere il solito litro di olio.

          Un saluto
          Meglio prevenire che curare

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            vorrei alune dritte sul sintoflon, con precisione, grazie.
            ...::: Aspirato o Sovralimentato ma pur sempre Pompato. :::...

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Fra88
              vorrei alune dritte sul sintoflon, con precisione, grazie.
              ciao Savooneese...
              AoAOAA vuoi risposte precise ad una domanda vaga?
              AoaoaaoaOA è come tirare un salame in un corridoio....

              Scusa non ho resistito...

              ciao Co-provinciale....

              Andrea
              sciushing and sorbing is not possible

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Fra88
                vorrei alune dritte sul sintoflon, con precisione, grazie.
                Ciao Fra88,
                tu butta giù tutte le domende che ti vengono spontanee poi ti rispondo,
                perchè così altrimenti..dovrei scrivere un papiro...abiamo a listino oltre 26 prodotti diversi!!!
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da azzurro1967
                  Ciao Nicola,
                  ho trovato il 2° flacone di Protec/ HV da "Vassura".
                  Appena necessario (max 3/400 Km.) lo uso per rabboccare l'olio consumato.

                  Che ne dici se prima di versarlo lo scaldo un po a "bagnomaria" ?? ....è davvero denso e nell'altro flacone, nonostante 2 risciacqui con olio motore, un fondo ne era rimasto.

                  Comunque ad una prima impressione sembrerebbe che il consumo sia già calato un pochino rispetto a prima ........nonostante le temperature estive.
                  In ogni caso metto il 2° e vediamo quanti kM faccio prima di rimettere il solito litro di olio.

                  Un saluto
                  ehi azzurro,
                  visto che non ti abbiamo fatto aspettare tanto per trovarlo da Vassura??
                  Ok se vuoi scalda pure il barattolino in acqua, controlla che sia ben chiuso...oppure lascialo anche al sole se vuoi...
                  In effetti gli ultimi HV che facciamo son parecchio concentrati ..per questo fai bene a "sciacquare" il flaconcino prima di gettarlo.
                  Credo che mettendo anche il secondo flaconcino sentirai dei benefici ulteriori sui consumi, inoltre, in genere nelle prove al banco, con l'HV non vengon fuori più CV come con il Protector/Racing, ma aumentando la compressione, sale la coppia! Ricordo il caso di una storica, un litro e mezzo circa di cilindrata, messi 2x125ml HV aveva guadagnato ben 1kgm costante di coppia !! (oltre a fumosità allo scarico dimezzata circa)
                  ciao e grazie
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon
                    Ciao Mad...
                    proprio te volevo...
                    sorry sorry.. per il ritardo,
                    non mi ero scordato solo che ho accumulato ritardi su ritardi tra mille cose..
                    ho appunto sentito un ns meccanico di fiducia il quale mi ha così consigliato:
                    " problema noto, dipende da un difetto di pressione soprattutto a caldo, conviene togliere la coppa pulire il pescante della pompa che ha spesso stò problemino poi trattare il motore"
                    In effetti se ben ricordate già tempo fà era capitato lo stesso problema della pompa su altra Volkswagen..e in prima istanza pensavano fosse dovuto ai ns prodotti..
                    Quindi....facendo tesoro di quanto appreso, ti giro il consiglio

                    Poi per le quantità di Sinto... Ok per 250ml di ET e almeno 250ml di Protector,
                    fammi sapere ok?
                    Ciao
                    Nicola
                    Grazie di tutto !
                    Come al solito gentile e disponibile.
                    A presto
                    Federico

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon
                      Ciao Mad...
                      proprio te volevo...
                      sorry sorry.. per il ritardo,
                      non mi ero scordato solo che ho accumulato ritardi su ritardi tra mille cose..
                      ho appunto sentito un ns meccanico di fiducia il quale mi ha così consigliato:
                      " problema noto, dipende da un difetto di pressione soprattutto a caldo, conviene togliere la coppa pulire il pescante della pompa che ha spesso stò problemino poi trattare il motore"
                      In effetti se ben ricordate già tempo fà era capitato lo stesso problema della pompa su altra Volkswagen..e in prima istanza pensavano fosse dovuto ai ns prodotti..
                      Quindi....facendo tesoro di quanto appreso, ti giro il consiglio

                      Poi per le quantità di Sinto... Ok per 250ml di ET e almeno 250ml di Protector,
                      fammi sapere ok?
                      Ciao
                      Nicola
                      Scusami Nicola, dimenticavo di chiederti una cosa.
                      Faccio prima il trattamento con ET e poi, in occasione del cambio olio, faccio smontare la coppa con relativa pulizia del pescante della pompa oppure devo fare prima la pulizia e dopo i trattamenti.
                      In questo secondo caso, però, come faccio a fare sia ET sia Protector ?
                      La prima soluzione mi sembra la più logica ma vorrei comunque un tuo parere, così evito di dare consigli sbagliati al mio amico.
                      Ciao.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X