Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
    Ciao Variante 1016,
    attento, perchè con un Fanalone o una HF 1600 la malattia peggiorerebbe...

    Tornando a noi, una volta usato il Protectorin genere si avverte una maggiore rotondità di funzionamento, meno consumi d'olio, insomma un generale lieve miglioramento anche se non grosse differenze visto che hai già usato l'ET. Ma ogni macchina è un pò un caso a sè....sappiaci dire..
    ciao
    Nicola
    Sintoflon
    ciao NicoLancia! per non farmi troppo male...preferirei una HF fanalino versione "corsa" che ha sempre il suo fascino e cattiveria!
    allora...finalmente ieri sera, con 36° esterni e 95° sprigionati dal mio motore ho versato il Protector! prima di farlo (fumandomi una bella senza filtro...)mi sono detto: lo verso solo perchè mi fido dell'untore lancista! ovviamente sei tu...
    prima di farlo, a cofano aperto, ho cercato di memorizzare il rumore del bialbero al minimo...non è certo silenzioso come un V4 Lancia! infatti solo se acceleri diventa ruggito ma al minino senti tutti i clok clok della distribuzione! sicuramente hai presente.....
    allora: ho camminato per circa 2 ore senza fermarmi, per permettere ai 250 ml versati di distribuirsi. Ho preferito non spingermi oltre 120 km/h attenendomi alle stesse precauzioni usate per l'ET!
    non voglio sbilanciarmi....devo fare un pò di km...ma a piede sento il motore bello fluido e pronto...filo di gas su strada..davvero un filino sui 120...infatti mi chiedevo: se affondo a tavoletta che succede???
    tornato a casa, nel silenzio del mio garage, ho ascoltato il motore al minimo, cercando di ricordare la vecchia tonalità: molto ma molto + silenzioso
    insomma ribadisco quanto detto altrove: sono soddisfattissimo dei prodotti Sintoflon!
    inutile dire che quando ieri ho scolato il vecchio olio (Mobil 1 + ET) con alle spalle solo 8.500 km, ho visto una bella colata nera! e pensare che la pulizia l'avevo già fatta appena 2 tagliandi fa..... :rolleyes:
    ora devo testare il consumo olio e per quello ci vuole un pò..ma vi terrò aggiornati!
    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
    Alfa Romeo 155 1.700 TS
    Lancia Fulvia 1.100 1963
    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

    Commenta


    • Caro Nicola, ho controllato la boccettina che ho in garage e ti informo che e' racing con scritto sopra high viscosity.
      A questo punto suppongo che nella opel dopo il trattamento ET sicuramente ho messo due boccette di questo prodotto high viscosity.
      Tutto questo cosa vuol dire ? Perche' mi mangia piu' olio di prima?
      Perche' a livello prestazionale ho notato ben poco, a differenza della panda.
      E con il trattamento fatto in questo modo il mio motore e' protetto o il trattamento ha avuto poco efficacia e di conseguenza la protezione e' scarsa.
      Cosa mi consigli di fare?

      ciao

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da bingoDJ
        Ho 80000 km
        Ogni quanto si deve eseguire il trattamento?
        Cioe' ogni quanto eseguo la pulizia con l' ET e ogni quanto devo aggiungere Protector?
        Ad ogni cambio olio?
        Su un 1.700 quanto Protector devo usare?
        Grazie
        Ciao
        ciao Bingo dj,
        riscrivo la risposta perchè sembra che non sia partita la prima..
        Allora, avendo già 80mila km ti consiglio di usare l'ET di tenerlo dentro per quei soliti 2-3000km poi con l'olio nuovo di aggiungerci il Protector. L'ideale sarebbe poi ad ogni nuovo olio aggiungerci sempre un pò di Protector per ripristinare e mantenere sempre al top il film di teflon. L' usura reale sarà molto inferiore a quella di un motore non trattato. Riguardo le dosi, premesso che più ce n'è e meno usura si ottiene, in pratica quale dose minima per un certo risultato almeno la prima volta io ti indicherei di optare per 2 barattolini, poi ai successivi cambi olio anche 1 solo. L'Et io poi lo riuserei ad ogni 50-60mila km per mantenere sempre deterso ed efficiente il circuito di lubrificazione dell'olio.
        Se poi volessi trattare anche il cambio/differenziale con il Gear Lube, otterresti meno decibel, meno potenza assorbita dalla trasmissione, meno temperatura dell'olio, maggior durata, prestazioni e dolocezza di innesto; basta un barattolino da 125 per uan volta soltanto.
        ciao
        Nicola
        Sintoflon
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
          ciao bingoDJ,
          ti do alcuni indirizi di ricambisti ns rivenditori:
          - Europa Motori, V.le Europa 44 Vicenza tel 0444/544524
          - Bobo Bike, Strada Scuola Anconetta 79, (VI) tel 0444/301855
          - Punto ricambi auto, via XX settembre 30, Villatora di Saonara (PD) tel 049/8790744 (Padova Z.Ind., vicinissimo casello)
          - Ric. Pavan via D'Avanzo 23 Padova tel 049/8641103
          - Dream's Bike, via Padova 82 Tencarola tel 049/8687201.

          In alternativa tutti i ns prodotti sono sempre ordinabili anche direttamente tramite mail..
          I nostri prodotti non contengono assolutamente nè fluoro e tantomeno cloro..
          ciao
          Nicola
          Sintoflon
          ciao nicola,
          riguardo al contenuto dei prodotti Sintoflon
          ho letto un articolo su auto nel quale Voi stessi dichiarate che: "tutta la nostra gamma di prodotti è a base di pfte...si tratta di un polimero a base di lfuoro la cui principale caratteristica è il bassissimo coefficiente di attrito..."
          insomma, il fluor c'è o no?
          ciao

          Commenta


          • Ciao airbag!
            hai provato il protector??? ti attendo in "prime impressioni"!
            credo che Nicola abbia già dichiarato che non c'è fluoro e/o cloro....
            Ciao
            Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
            Alfa Romeo 155 1.700 TS
            Lancia Fulvia 1.100 1963
            "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

            Commenta


            • ciao variante,
              ho messo il protector due giorni fa.
              per ora la sensazione più evidente è la facilità e fluidità con cui si raggiungono i regimi alti del motore.
              ma aspetto di terminare un pieno di gasolio per avere informazioni più chiare.
              inoltre, se tutto va bene, il 3 agosto parto e faccio un test serio.

              per il fluoro... c'è un articolo sulla'zienda sintoflon sull'ultimo numero di auto in cui in un intervista sono loro stessi a dire che i prodotti sono a base di fluoro.
              io di chimica non ne capisco un'accidenti e non so neanche se il fluoro può avere eventuali controindicazioni.
              il cloro mi pare possa essere potenzialmente pericoloso..ma del fluoro non so.
              Ultima modifica di airbag; 24-07-2003, 22:38.

              Commenta


              • Ciao airbag,
                leggo con piacere le tue impressioni sulla bontà del Protector.....quest'anno alla fiera del levante ci sarà la Sintoflon..non possiamo mancare!
                oggi pomeriggio (se l'autovelox non mi inc@@a!!!) darò una stiracchiata all'Alfa...vediamo che succede.....secondo il mio modesto parere, se un motore prende giri più facilmente, vuol dire che un additivo funziona ed ha raggiunto lo scopo di ridurre attriti e poi non cerco cavalli (o ci sono o non ci sono) ma protezione nelle situazioni critiche, come l'incredibile caldo di questi giorni.
                Riguardo al fluoro, bhè Nicola saprà chiarirci ogni dubbio ho letto di "resine fluorocarboniche e fluoroetileniche" come componente principale del Sintoflon.....
                ciao
                P.S: io partirò il 1 agosto destinazione Gargano!!!
                Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                Alfa Romeo 155 1.700 TS
                Lancia Fulvia 1.100 1963
                "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da axtre
                  Caro Nicola, ho controllato la boccettina che ho in garage e ti informo che e' racing con scritto sopra high viscosity.
                  A questo punto suppongo che nella opel dopo il trattamento ET sicuramente ho messo due boccette di questo prodotto high viscosity.
                  Tutto questo cosa vuol dire ? Perche' mi mangia piu' olio di prima?
                  Perche' a livello prestazionale ho notato ben poco, a differenza della panda.
                  E con il trattamento fatto in questo modo il mio motore e' protetto o il trattamento ha avuto poco efficacia e di conseguenza la protezione e' scarsa.
                  Cosa mi consigli di fare?

                  ciao
                  Ciao Axtre,
                  ora è chiaro, ti hanno dato un prodotto per un altro, sio tratta del vecchio High Viscosity, l'hai trovato dissociato perchè è da più di un anno che sarà lì fermo.
                  Io ti suggerisco al prox cambio olio di impiegare del Protector normale (barattolo grigio serigrafato tappo rosso a scanso di equivoci..controlla quel che ti danno) per stabilizzare il tutto.
                  Riguardo il consumo, è molto strano, vado male a giudicare perchè purtroppo c'è un problema congenito comune a moltissime Opel, (conosciamo il problema, molto spesso ci contattano anche meccanici e concessionari sempre per quel problema del consumo...insomma per dirti che è noto).
                  In ogni caso, se con il prossimo Protector non risolverai del tutto il problema c'è sempre l'Oilseal.
                  fammi sapere,
                  ciao
                  nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da airbag
                    ciao nicola,
                    riguardo al contenuto dei prodotti Sintoflon
                    ho letto un articolo su auto nel quale Voi stessi dichiarate che: "tutta la nostra gamma di prodotti è a base di pfte...si tratta di un polimero a base di lfuoro la cui principale caratteristica è il bassissimo coefficiente di attrito..."
                    insomma, il fluor c'è o no?
                    ciao
                    ciao Airbag,
                    il teflon è il nome commerciale del polimero a catena lunga chiamato Politetrafluoretilene, non c'entra nulla con il Fluoro inteso come componente a sè!
                    ciao
                    Nicola
                    Sintoflon

                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da airbag
                      [per il fluoro... c'è un articolo sulla'zienda sintoflon sull'ultimo numero di auto in cui in un intervista sono loro stessi a dire che i prodotti sono a base di fluoro.
                      io di chimica non ne capisco un'accidenti e non so neanche se il fluoro può avere eventuali controindicazioni.
                      il cloro mi pare possa essere potenzialmente pericoloso..ma del fluoro non so. [/B]
                      Ciao Airbag,
                      fluoro e ptfe sono due cose completamente differenti, col ptfe in medicina si fanno le protesi mediche, le padelle antiaderenti per alimenti..insomma siamo in un campo di assoluta non tossicità. Ripeto, da prove Dupont sui ratti, questi muoiono prima se costretti a respirare vapori di gas di patatine fritte che vapori di teflon.
                      Non ho ancora ricevuto una copia di auto e quindi non ho letto il servizio, ma o hanno sbagliato a scrivere o quant'altro..
                      In ogni caso teflon e fluoro non hanno nulla in comune.
                      spero di avervi chiarito..., ciao
                      Nicola
                      Sintoflon
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X