Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da madnessforMiata
    Scusami Nicola, dimenticavo di chiederti una cosa.
    Faccio prima il trattamento con ET e poi, in occasione del cambio olio, faccio smontare la coppa con relativa pulizia del pescante della pompa oppure devo fare prima la pulizia e dopo i trattamenti.
    In questo secondo caso, però, come faccio a fare sia ET sia Protector ?
    La prima soluzione mi sembra la più logica ma vorrei comunque un tuo parere, così evito di dare consigli sbagliati al mio amico.
    Ciao.
    Ciao Fede...miata,
    grazie a te per la fiducia nei ns prodotti..
    in effetti sembrerebbe più logico anche a me fare Et, poi più avanti scolare il tutto e nell'occasione togliere la coppa e pulire la pompa olio, però, il meccanico interpellato mi ha detto che sarebbe meglio in ogni caso effettuare questa operazione da subito, visto che si tratta di un difetto di pressione a cui per porre rimedio và periodicamente data una pulita/controllata, inoltre non sò se anche perchè sciogliendo altro sporco e fluidificando temporaneamente l'olio facciamo calare ulteriormente la pressione a caldo (comunque c'è sempre il ptfe che sopperisce ad eventuali cali della pompa) finchè l'ET non termina la sua detergenza..quindi qualche oretta al max.
    In ogni caso credo che sentito debitamente un meccanico che abbia "orecchio" e conosca la problematica, il tuo amico possa tranquillamente metter dentro l'Et, poi invece che aspettare 2-3mila km in questo caso, faccia il tagliando dopo qualche centinaio di km, giusto lo stretto necessario insomma...
    Fammi sapere che decidete...
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao Nicola e ciao a tutti voi di Elaborare,

      ho perso svariate diottrie negli ultimi giorni per leggere questo e altri thread!
      Spero di trovarvi bene tra di voi,e mi scuso in anticipo per questo post,perchè sarà LUNGO!

      Allora,sono il felicissimo e fanaticissimo possessore della mia piccola Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v,la versione Euro 2 con 86 CV.

      La macchina è del Novembre 1999,ed è stata acquistata usata da me nel Febbraio del 2002.
      Quesot è importante ,perchè vorrei avere dall'amico e guru Nicola un consiglio su un fatto abbastanza spiacevole che mi è capitato lo scorso inverno...

      Dicevo,la macchina è stata acquistata da me con su 33k chilometri,apparentemente reali (la macchina aveva interni,volante e cambio davvero in eccellente stato) ,l'unico problema che aveva è la frizione,praticamente alla frutta (credo che al proprietario precedente,un dirigente FIAT di Torino,piacesse scgommare parecchio ).
      Tutto il resto,motore,freni,cambio...in ottimo stato


      Al momento l'auto ha 53k chilometri,ne percorre 6k all'anno (70% urbano - 30% etrxaurbano) ed è tenuta in uno stato che non esiterei a definire maniacale...questo è importante per il problema relativo all'olio che è emerso e che sto per raccontarvi....

      La macchina fa il tagliando regolarmente ogni anno (quindi ogni 6k chilometri) .....l'olio utilizzato è quello suggerito dalla Casa, Selenia 20K.

      L'anno scorso,intorno ad Ottobre (4.500 chilometri dopo il tagliando) la macchina al minimo inizia a fare uno rumore strano al minimo ...una spacie di tatatata...che spariva accelerando...

      Riesco a portare la macchina in officina solo 2 giorni dopo (dopo aver percorso circa 30 km dal fattaccio,che nel frattempo si ripresentava sempre,e non solo saltuariamente come aveva fatto all'inizio...in pratica,ad ogni semaforo partiva il tatattatatat) .

      Responso del capofficina: sei senza olio,ce ne è giusto un litro....il rumore che faceva era quello delle punterie idrauliche,scariche e affamate d'olio...

      Non vi dico la mia incazzatura: gli dò giustamente del ladro, è IMPOSSIBILE che 2 su 3 litri di olio (tanti ce ne vanno nella coppa) spariscano in 9 mesi e 4500 chilometri!

      Oltre al danno la beffa,non mi possono sostituire l'olio,ma solo fare il livello...in pratica aggiungermelo.

      So bene di non poter fare nomi sul forum,ma il concessionario in questione è praticamente il monopolista in Molise (sono di Campobasso) in ambito Fiat,Lancia e Alfa Romeo...sono praticamente costretto a tornarci

      Cosa c'entra questo col Sintoflon?
      Semplice...ritenete (sopratutto tu,guru Nicola) che la macchina possa aver subito danni da questa (per me atroce,visto come tratto la car io) esperienza?

      Quel deficiente del capofficina ha sentenziato 'Se cammina ancora,vuol dire che non è successo nulla,giovanotto'...pensate in mano a chi la gente porta le varie Thesis e GTA che vedo girare per la mia città

      Lui imputa il consumo di olio 'eccessivo' (per me 2 litri in 4.500 km non è 'eccessivo', è SPAVENTOSO,nemmeno ci andassi in pista) al fatto che la machina è utilizzata prevalentemente in città.
      Secondo me è una scusa,dato che la macchina anzitutto non fa SOLO città,e poi qui non c'è mai traffico intenso,praticamente i sta sempre in terza marcia

      In sostanza,credo che approfittandosi del fatto che la macchina fa così pochi km/anno,non mi abbiano cambiato l'olio
      Che dite,mi hanno fregato?
      E la macchina potrà avere dei problemi a medio/lungo termine a causa di questo?

      Tornando a noi: la macchina farà il tagliando a Dicembre ,vale a dire tra circa 2.000 km....e vorrei approfittare dell'occasione per fare l'ET,e poi, dopo il cambio olio e filtro,continuare con i Protector.

      No,non metto assolutamente in dubbio il SE farlo (sono anni che sento parlare di Sintoflon,ricordo ancora la prova su Elaborare e il servizio che vi dedicò Auto di Agosto 2003...siete dei grandi ) solo il COME.

      In questo senso volevo sapere:

      1) Scaldo il motore,agito ben bene il flacone da 250 ml di ET,dopodichè faccio un giretto di un ora.
      Ora: quesot giro debbo farlo tirando? E se sì,meglio fare un percorso extraurbano (tipo scampagnata al mare con gli amici,che dista appunto 90 km,poco più di un ora) con regmi costanti,.oppure una mezza scannata nella mia 'pista privata'...quindi con alti regimi e forte carico?
      Per me fa lo stesso,volevo solo sapere da Nicola in quale dei due modi avrei potuto massimizzare le performance dell'ET!

      2) Quando vado a far cambiare l'olio,devo specificare espressamente che mi puliscano la coppa da eventuali morchie,vero?
      Dico questo perchè ormai l'avete capito,ho a che fare con incompetenti (e anche delinquenti,è chiaro che la scorsa volta non me l'hanno cambiato l'olio....e a questo punto dubito anche del filtro) ...immagino (come sarebbe normale) che l'olio vada svuoatato dal tappo posto sotto la coppa....sopratutto dopo aver utilizzato un detergente come l'ET.

      Vabè,per non essere fregato stavolta gli chiederò di mostrarmi il filtro....se è bello nero vorrà dire che me l'hanno DAVVERO cambiato

      3) Quando sarebbe opportuno cambiare l'olio cambio (e aggiungere anche il Gear Lube)?
      Il capofficina deficiente dice 'mai,l'olio del cambio non si cambia mai nella vita di una macchina,nemmeno avesse 300k km'...ma io da persona intelligente mi domando dove cavolo vada a finire tutt ala limatura di ferro accumulatasi negli anni.

      Ergo,devo cambiarlo,prima o poi? Quando?

      Ultima e più importante domanda...dove trovo i vostri prodotti qui a Campobasso? Nel caso (che non mi stupirebbe) non ci fossero rivenditori qui in zona,sarebbe possibile fare un 'eccezione e spedirmelo?

      Aspettando fiducioso e curioso una ripsosta,
      vi ringrazio per la pazienza e mi scuso per esser stato logorroico

      Ciao amici!
      Ultima modifica di Michele Vialone; 26-07-2005, 23:59.
      "Preemption in launching a nuclear strike is considered the decisive condition for the attainment of superiority over him and the seizure and retention of the initiative." -- Colonel A. A. Sidorenko
      "At Fiorano, the 959 is at least 10 sec behind the F40," Gerhard Berger said - and even 959 owner Walter Brun would admit to six.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        L'olio del cambio non sarebbe male cambiarlo ogni 80-100.000 Km.


        Sinceramente non credo sia colpa del concessionario se la tua auto ha perso olio negli ultimi 9 mesi. Anche non te lo avesse cambiato, un consumo del genere è dovuto a qualche problema e non al fatto che l'olio (forse) fosse vecchio.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Che l'olio del cambio non vada mai e poi mai cambiato è una balla colossale.

          Il problema è che, essendo un lavoretto di 3 minuti, hanno poco da guadagnare le officine, anche considerando che in genere sono solo 2 litri di olio-cambio in genere.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Salve ragazzi, da oggi ci sono anche io in questo forum!!!

            Vi scrivo perché ho un problema con il mio Majesty 250 (si parla di maxiscooter 4 tempi) che da un po' fa un ululato quando il regime si avvicina al minimo, ed in linea più generale ha aumentato i consumi.
            I due meccanici che ho interpellato (non mi fido mai della prima diagnosi) hanno sentenziato :"Albero motore!". Cappero, dico io, ha solo 30mila km ed ho fatto i cambi olio regolari dal meccanico ufficiale yamaha chiedendo che venisse usato sempre olio sintetico......
            Insomma siamo alle solite con i meccanici dei concessionari: avranno fatto il loro dovere? perché mi viene sempre il dubbio??
            Ora Caro (nota la maiuscola) Nicola, puoi consigliarmi un trattamento diciamo STRONG per cercare di recuperare un po' il danno e soprattutto per posticipare il più possibile il lavoro di riparazione (1200 nEuri proprio non li ho adesso). Avevo pensato al sintoflon-et e poi fra 2000km cambiare olio (che ne ha già fatti 1000) e mettere il protector, però avevo bisogno di sapere le quantità da mettere considerando che nel carter ci vanno 1,4 lt di olio. Già che ci sono vorrei usare il gear per la trasmissione nella quale ci va 0,25 lt di un 10w30 o 40 non ricordo bene. A questo punto penso che l'olio della trasmissione sia ancora l'originale
            Un saluto da Cuspide

            P.S. Dove posso acquistare i vs. prodotti nella zona di Latina??
            Ultima modifica di cuspide68; 27-07-2005, 10:08.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Michele Vialone
              Ciao Nicola e ciao a tutti voi di Elaborare,

              Allora,sono il felicissimo e fanaticissimo possessore della mia piccola Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v,la versione Euro 2 con 86 CV.

              La macchina è del Novembre 1999,ed è stata acquistata usata da me nel Febbraio del 2002.
              Quesot è importante ,perchè vorrei avere dall'amico e guru Nicola un consiglio su un fatto abbastanza spiacevole che mi è capitato lo scorso inverno...

              Dicevo,la macchina è stata acquistata da me con su 33k chilometri,apparentemente reali (la macchina aveva interni,volante e cambio davvero in eccellente stato)
              Al momento l'auto ha 53k chilometri,ne percorre 6k all'anno (70% urbano - 30% etrxaurbano) ed è tenuta in uno stato che non esiterei a definire maniacale...questo è importante per il problema relativo all'olio che è emerso e che sto per raccontarvi....

              La macchina fa il tagliando regolarmente ogni anno (quindi ogni 6k chilometri) .....l'olio utilizzato è quello suggerito dalla Casa, Selenia 20K.

              L'anno scorso,intorno ad Ottobre (4.500 chilometri dopo il tagliando) la macchina al minimo inizia a fare uno rumore strano al minimo ...una spacie di tatatata...che spariva accelerando...

              Riesco a portare la macchina in officina solo 2 giorni dopo (dopo aver percorso circa 30 km dal fattaccio,che nel frattempo si ripresentava sempre,e non solo saltuariamente come aveva fatto all'inizio...in pratica,ad ogni semaforo partiva il tatattatatat) .

              Responso del capofficina: sei senza olio,ce ne è giusto un litro....il rumore che faceva era quello delle punterie idrauliche,scariche e affamate d'olio

              Non vi dico la mia incazzatura: gli dò giustamente del ladro, è IMPOSSIBILE che 2 su 3 litri di olio (tanti ce ne vanno nella coppa) spariscano in 9 mesi e 4500 chilometri!

              In sostanza,credo che approfittandosi del fatto che la macchina fa così pochi km/anno,non mi abbiano cambiato l'olio
              Che dite,mi hanno fregato?
              E la macchina potrà avere dei problemi a medio/lungo termine a causa di questo?
              In questo senso volevo sapere:

              1) Scaldo il motore,agito ben bene il flacone da 250 ml di ET,dopodichè faccio un giretto di un ora.
              Ora: quesot giro debbo farlo tirando? E se sì,meglio fare un percorso extraurbano (tipo scampagnata al mare con gli amici,che dista appunto 90 km,poco più di un ora) con regmi costanti,.oppure una mezza scannata nella mia 'pista privata'...quindi con alti regimi e forte carico?
              Per me fa lo stesso,volevo solo sapere da Nicola in quale dei due modi avrei potuto massimizzare le performance dell'ET!

              2) Quando vado a far cambiare l'olio,devo specificare espressamente che mi puliscano la coppa da eventuali morchie,vero?
              Vabè,per non essere fregato stavolta gli chiederò di mostrarmi il filtro....se è bello nero vorrà dire che me l'hanno DAVVERO cambiato

              3) Quando sarebbe opportuno cambiare l'olio cambio (e aggiungere anche il Gear Lube)?
              Il capofficina deficiente dice 'mai,l'olio del cambio non si cambia mai nella vita di una macchina,nemmeno avesse 300k km'...ma io da persona intelligente mi domando dove cavolo vada a finire tutt ala limatura di ferro accumulatasi negli anni.

              Ciao amici!
              Ciao Michele e benvenuto,
              oltretutto sei anche LANCISTA quindi tanto meglio!!!
              Grazie del guru ma non lo sono! Sono solo un appassionato come voi! (tra l'altro stò cercando una Lancia particolare...stesso periodo della tua..mmhhmm meglio che non lo dica quì o mi prenderebbero tutti per scemo )
              Complimenti per la scelta, quella che hai tu è probabilmente la versione della Y più appetibile, la più cattiva e divertente, le annate '98-2000 son le migliori per le Y, poi son intervenuti dei cambiamenti.....che l'hanno un pò "peggiorata" (te lo dico perchè conosco discretamente la storia di questa Lancia)
              Conosco inoltre quel motore perchè tra amici e clienti ne ho avute/o solo guidate diverse, (sono circondato di Y) inoltre quì in ditta ora abbiamo una Y 16v ma euro3..che in pratica però và la metà delle euro2 tua da 86cv reali!!!! Behh il dato è che nessuna mangia olio!!
              Veniamo al tuo problema: prima di tutto ..non son sicuro, non ho la Y sottomano ma sulla ns mi pare che la coppa non contenga 3kg ma soli 2 scrsetti....non vorrei dire unafesseria e controllerò! Sò comunque che ne contiene poco!
              Trovo stranissimo che una macchina per 20k km non consumi olio poi di colpo in 4500km dopo un "tagliando" bruci 2kg di olio: dai non mi sembra reale a meno che non sia sopraggiunta una causa esterna improvvisa.
              Quindi, o non è mai stato cambiato....magari nemmeno la penultima volta...
              Secondo me da quel che posso giudicare, non dovresti aver subito danni, hai corso poco e quel rumore lo avvertivi solo al minimo, poi con l'innalzarsi dei giri motore anche la pressione olio aumentava per cui le punterie venivano lubrificate, dai non preoccuparti, dovrebbe esser tutto ok

              Ora, se vuoi impiegare l'ET (grazie per la fiducia) fai come scrivi:scalda il 1242cc agita la lattina bene, versa dentro e fatti un giro di 1 oretta circa; viaggia pure normalmente, anzi se non le "tiri il collo" nei primi minuti è anche meglio, viaggia pure normale come il solito, tanto per l'Et è importante la temperatura per massimizzare sia l'azione detergente che il rivestimento sulle superfici essendo i metalli ben dilatati e le porosità aperte.

              Al successivo tagliando, non è strettamente necessario, ma se vuoi far pulire anche la coppa..tanto di guadagnato, ottimo!! Dì pure che (STAVOLTA ) ti mettano un goccio in meno di olio, se poi hai intenzione di aggiungerci anche il Protector!! In modo che insieme arrivi appena sotto il livello max!

              Per il cambio/differenziale... hai ragione ovviamente tu al 120%
              L'ideale se non è mai stato sostituito fin'ora è di cambiarlo prima possibile visto che il primo olio rodando gli accoppiamenti si riempie di smeriglio metallico ancor più dei successivi: poi se vuoi aggiungi il Gear Lube, cala di brutto l'usura visto che andrà a creare una pellicola di protezione autolubrificante tra dente e dente evitando che quando uno preme sull'altro per trasmettere il moto e sotto le forti pressioni specifiche un dente scavi sull'altro formando lo smeriglio metallico. A riprova di ciò, caleranno rumorosità, temperatura, vibrazioni, assorbimento potenza e migliorerà la manovrabilità. Con l'olio nuovo + Gear, poi vai pure avanti 80-90 k km tranquillamente!!

              Infine riguardo ai rivenditori, se non ti è troppo distante fai un colpo di telefono quì:
              CAMPOBASSO e Provincia
              Molise Ricambi – C.da Campi Marzi 8/9 – 86012 Boiano – Tel. 0874/771002

              li abbiamo riforniti poco tempo fà, dovrebbero avere merce in casa, altrimenti, te la invieremmo direttamente accollandoci noi le spese spedizione.

              Fammi sapere, anche se ho dimenticato di fornirti qualche info,
              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da cuspide68
                Salve ragazzi, da oggi ci sono anche io in questo forum!!!

                Vi scrivo perché ho un problema con il mio Majesty 250 (si parla di maxiscooter 4 tempi) che da un po' fa un ululato quando il regime si avvicina al minimo, ed in linea più generale ha aumentato i consumi.
                I due meccanici che ho interpellato (non mi fido mai della prima diagnosi) hanno sentenziato :"Albero motore!". Cappero, dico io, ha solo 30mila km ed ho fatto i cambi olio regolari dal meccanico ufficiale yamaha chiedendo che venisse usato sempre olio sintetico......
                Insomma siamo alle solite con i meccanici dei concessionari: avranno fatto il loro dovere? perché mi viene sempre il dubbio??
                Ora Caro (nota la maiuscola) Nicola, puoi consigliarmi un trattamento diciamo STRONG per cercare di recuperare un po' il danno e soprattutto per posticipare il più possibile il lavoro di riparazione (1200 nEuri proprio non li ho adesso). Avevo pensato al sintoflon-et e poi fra 2000km cambiare olio (che ne ha già fatti 1000) e mettere il protector, però avevo bisogno di sapere le quantità da mettere considerando che nel carter ci vanno 1,4 lt di olio. Già che ci sono vorrei usare il gear per la trasmissione nella quale ci va 0,25 lt di un 10w30 o 40 non ricordo bene. A questo punto penso che l'olio della trasmissione sia ancora l'originale
                Un saluto da Cuspide
                Ciao cuspide '68
                e welcome anche a te!!
                ho letto con attenzione il tuo intervento,
                mi sono consultato con altre persone quì in ditta...
                ..mahh il problema sembra di usura, dovuto a varie concause (secondo noi) che abbozzo... cioè trattandosi di scooter mi vien da pensare che son tutti carenati, le meccaniche per ragioni di spazio hanno poco olio, metti le alte temperature, uso urbano..code semafori ecc..posso immaginare che magari l'olio non ce la faccia a volte a lubrificare in queste situazioni e mancando la lubrificazione ecco che c'è dell'usura nei manovellismi.
                Per cui, anche se non tornerà nuovo, ma credo che possiamo rimediare un pò: lo sò che hai poki km ma in questo caso io metterei inizialmente un pò di ET per aprire eventuali ostruzioni o limitazioni del circuito lubrificante che possono aver contrinuito al problema, magari 125ml adesso come suggerisci tu, poi dopo il tagliando passerei ad un flaconcino di Protector o anche due (dose da "doping" tanto non c'è frizione a bagno per cui più si abbonda e più abbattiamo l'usura): ecco, siamo indecisi se consigliarti il Protector normale oppure l'HV, meno prestazionale ma più "curativo" perchè più "filmante"
                Poresti provare intanto con un flaconcino del normale poi in base a come reagisce, eventualmente c'è l'HV.

                Idem nel cambio, non essendoci sincronizzatori, possiamo abondare senza controindicazioni don il Gear: io direi che già con mezzo flaconcino da 125ml saremmo su percentuali di tutto rispetto, se lo metti tutto meglio ancora ma proporzionalmente non otterresti il doppio del risultato...
                Cambia comunque l'olio della trasmissione..
                aspetto tue news..
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  Ciao cuspide '68
                  e welcome anche a te!!
                  ho letto con attenzione il tuo intervento,
                  mi sono consultato con altre persone quì in ditta...
                  ..mahh il problema sembra di usura, dovuto a varie concause (secondo noi) che abbozzo... cioè trattandosi di scooter mi vien da pensare che son tutti carenati, le meccaniche per ragioni di spazio hanno poco olio, metti le alte temperature, uso urbano..code semafori ecc..posso immaginare che magari l'olio non ce la faccia a volte a lubrificare in queste situazioni e mancando la lubrificazione ecco che c'è dell'usura nei manovellismi.
                  Per cui, anche se non tornerà nuovo, ma credo che possiamo rimediare un pò: lo sò che hai poki km ma in questo caso io metterei inizialmente un pò di ET per aprire eventuali ostruzioni o limitazioni del circuito lubrificante che possono aver contrinuito al problema, magari 125ml adesso come suggerisci tu, poi dopo il tagliando passerei ad un flaconcino di Protector o anche due (dose da "doping" tanto non c'è frizione a bagno per cui più si abbonda e più abbattiamo l'usura): ecco, siamo indecisi se consigliarti il Protector normale oppure l'HV, meno prestazionale ma più "curativo" perchè più "filmante"
                  Poresti provare intanto con un flaconcino del normale poi in base a come reagisce, eventualmente c'è l'HV.

                  Idem nel cambio, non essendoci sincronizzatori, possiamo abondare senza controindicazioni don il Gear: io direi che già con mezzo flaconcino da 125ml saremmo su percentuali di tutto rispetto, se lo metti tutto meglio ancora ma proporzionalmente non otterresti il doppio del risultato...
                  Cambia comunque l'olio della trasmissione..
                  aspetto tue news..
                  ciao
                  Nicola
                  ..cuspide,
                  I forgot...i rivenditori:
                  LATINA e Provincia
                  Motofficina Patriarca Mirco – Via Enea 39 – 04100 Latina – Tel. 348/5628573
                  Stagni Gomme – Via Acque Alte – Borgo Piave – 04010 Latina – Tel. 06/9694521
                  Kraco Racing – Via Terracina 381 – Borgo Montenero – 04010 S. Felice C.- Tel. 0773/542843
                  VEDE Staz. Esso – Via Matteotti – 04011 Aprilia – Tel. 06/92703953

                  ..il più fornito al momento credo sia Kraco, altrimenti prova da Stagni dovrebbe averne di barattolini..mentre Patriarca è un meccanico ma in genere compra da litro e li spezzetta lui sulle moto che fà...

                  ..behh in ogni caso se hai problems fammi un fischio ok?
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon
                    (tra l'altro stò cercando una Lancia particolare...stesso periodo della tua..mmhhmm meglio che non lo dica quì o mi prenderebbero tutti per scemo )

                    Trovo stranissimo che una macchina per 20k km non consumi olio poi di colpo in 4500km dopo un "tagliando" bruci 2kg di olio: dai non mi sembra reale a meno che non sia sopraggiunta una causa esterna improvvisa.
                    Ciao Nicola!

                    Eh,fammi provare ad indovinare...cerchi una Kappa Coupè ?
                    Eh, io ci ho provato

                    ho controllato,la mia coppa porta 2.6 litri di olio...e allora la cosa si fa davvero seria.

                    Ho questa macchina da 3 anni,e ho di conseguenza fatto 3 tagliandi.
                    Bene,ogni volta in fattura mi riportano 3.5 litri di olio

                    Cioè,oltre a non avermelo cambiato (a questo punto è certo) mi hanno fregato per 3 (dico TRE anni)...maledetti

                    Mah,non è questo il posto ideale per crear polemiche,ma muoio dalla voglia di fare il nome dei questa brava gente..no,non lo faccio,non voglio essere bannato dopo 3 posts

                    Comunque,chiamo oggi pomeriggio stesso al rivenditore che mi hai segnalato!

                    Grazie mille ,e ovviamente aspettati un mio feedback (che già lo so,sarà più che positivo ).

                    Ok,allora il giretto lo farò ad andatura moderata!

                    Eh,nella mia testa bacata credevo che biosgnava tirare per aumentare la portata della pompa dell'olio...ho fatto bene a chiedertelo !

                    Ciao!
                    "Preemption in launching a nuclear strike is considered the decisive condition for the attainment of superiority over him and the seizure and retention of the initiative." -- Colonel A. A. Sidorenko
                    "At Fiorano, the 959 is at least 10 sec behind the F40," Gerhard Berger said - and even 959 owner Walter Brun would admit to six.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon
                      Ciao cuspide '68
                      e welcome anche a te!!
                      ho letto con attenzione il tuo intervento,
                      mi sono consultato con altre persone quì in ditta...
                      ..mahh il problema sembra di usura, dovuto a varie concause (secondo noi) che abbozzo... cioè trattandosi di scooter mi vien da pensare che son tutti carenati, le meccaniche per ragioni di spazio hanno poco olio, metti le alte temperature, uso urbano..code semafori ecc..posso immaginare che magari l'olio non ce la faccia a volte a lubrificare in queste situazioni e mancando la lubrificazione ecco che c'è dell'usura nei manovellismi.
                      Per cui, anche se non tornerà nuovo, ma credo che possiamo rimediare un pò: lo sò che hai poki km ma in questo caso io metterei inizialmente un pò di ET per aprire eventuali ostruzioni o limitazioni del circuito lubrificante che possono aver contrinuito al problema, magari 125ml adesso come suggerisci tu, poi dopo il tagliando passerei ad un flaconcino di Protector o anche due (dose da "doping" tanto non c'è frizione a bagno per cui più si abbonda e più abbattiamo l'usura): ecco, siamo indecisi se consigliarti il Protector normale oppure l'HV, meno prestazionale ma più "curativo" perchè più "filmante"
                      Poresti provare intanto con un flaconcino del normale poi in base a come reagisce, eventualmente c'è l'HV.

                      Idem nel cambio, non essendoci sincronizzatori, possiamo abondare senza controindicazioni don il Gear: io direi che già con mezzo flaconcino da 125ml saremmo su percentuali di tutto rispetto, se lo metti tutto meglio ancora ma proporzionalmente non otterresti il doppio del risultato...
                      Cambia comunque l'olio della trasmissione..
                      aspetto tue news..
                      ciao
                      Nicola

                      Grazie per la celere e circostanziata risposta!!
                      Ho messo su 125ml di ET come descritto ed ho fatto un bel giro senza mai fermarmi (che tutti i semafori verdi) alla media di 78km/h (normalmente la mia media è superiore ai 100 ). Mi sembra già che il rumore si sia un po' attenuato, ma credo che ci sia bisogno del trattamento con l'HV perché siamo messi veramente male. Vi farò sapere, intanto ringrazio molto il meccanico Mirco che mi ha fornito il sintoflon.
                      Un saluto a tutto il forum

                      Cuspide

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X