Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da SkodaWagen
    Che l'olio del cambio non vada mai e poi mai cambiato è una balla colossale.

    .
    ciao

    quoto .

    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
    Ultima modifica di turbonet; 28-07-2005, 03:02.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      cmq, io l' olio cambio lo faccio sostituire ogni 40000 Km al massimo.

      soprattutto per la questione trucioli

      nn lo posso fare da solo, il lavoro, in quanto l' operazione nn è neppure tanto agevole coll' auto sul ponte in officina.

      ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Michele Vialone
        Ciao Nicola!

        Eh,fammi provare ad indovinare...cerchi una Kappa Coupè ?
        Eh, io ci ho provato

        ho controllato,la mia coppa porta 2.6 litri di olio...e allora la cosa si fa davvero seria.

        Ho questa macchina da 3 anni,e ho di conseguenza fatto 3 tagliandi.
        Bene,ogni volta in fattura mi riportano 3.5 litri di olio

        Cioè,oltre a non avermelo cambiato (a questo punto è certo) mi hanno fregato per 3 (dico TRE anni)...maledetti

        Mah,non è questo il posto ideale per crear polemiche,ma muoio dalla voglia di fare il nome dei questa brava gente..no,non lo faccio,non voglio essere bannato dopo 3 posts

        Comunque,chiamo oggi pomeriggio stesso al rivenditore che mi hai segnalato!

        Grazie mille ,e ovviamente aspettati un mio feedback (che già lo so,sarà più che positivo ).

        Ok,allora il giretto lo farò ad andatura moderata!

        Eh,nella mia testa bacata credevo che biosgnava tirare per aumentare la portata della pompa dell'olio...ho fatto bene a chiedertelo !

        Ciao!
        Ciao Michele,
        esatto!!
        Ma solo turbo 20v ultimi esemplari..quelli che non mangiano olio.. con xeno, 4 airbag, satellitare ecc.. tipo questa.. http://www.viva-lancia.com/lancia_forsale/diez/d7.jpg

        Tornando a noi....ecco mi pareva che fossero un pò troppi quei 3kg e mezzo di olio sul ns fire 16v!!
        Dai, ora è meglio che non ti rodi tanto l'animo...oramai non serve...fregatura a parte l'importante è che non ti abbiano causato danni.... !! Forse ho capito chi sono i responsabili....quei grossisti del gruppo Fiat che trovi anche su giornali tipo autosupermarket e simili vero??

        Riguardo all'ET, tranquillo vai pure alla solita andatura, dicevo solo che non serve tirare allo spasimo: al minimo non và bene perchè la pressione olio come dici anche tu è bassissima, ma nemmeno ad andatura da tempo sul giro!! Vai con la tua consueta andatura!!

        Facci sapere poi com'è andata!!
        ciao
        Nicola
        Ultima modifica di Sintoflon; 28-07-2005, 16:54.
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da cuspide68
          Grazie per la celere e circostanziata risposta!!
          Ho messo su 125ml di ET come descritto ed ho fatto un bel giro senza mai fermarmi (che tutti i semafori verdi) alla media di 78km/h (normalmente la mia media è superiore ai 100 ). Mi sembra già che il rumore si sia un po' attenuato, ma credo che ci sia bisogno del trattamento con l'HV perché siamo messi veramente male. Vi farò sapere, intanto ringrazio molto il meccanico Mirco che mi ha fornito il sintoflon.
          Un saluto a tutto il forum

          Cuspide
          Ciao Cuspide,
          come và lo scooterone?? Certo che sei stato veloce però eh! Dal detto al fatto in poche ore! Prosegui ancora un pò di km così, poi dopo il tagliando potremmo optare per il Protector HV allora...
          Vedrai che con i Protector i rumori dovrebbero calare significativamente,
          tienimi aggiornato.
          in bocca al lupo
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da turbonet
            cmq, io l' olio cambio lo faccio sostituire ogni 40000 Km al massimo.

            soprattutto per la questione trucioli

            nn lo posso fare da solo, il lavoro, in quanto l' operazione nn è neppure tanto agevole coll' auto sul ponte in officina.

            ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
            ciao turbonet,
            ehh sì fai bene a non dar ascolto a chi dice che l'olio trasmissione sia eterno..
            ..oggigiorno sembra che tutto il sistema sia improntato a far sì che il cliente ad intervalli determinati sia costretto a cambiar macchina!
            Per i trucioli, per le temperature e le alterazioni chimiche ogni tanto è bene cambiarlo.
            Certo che a 40000km mi sembra un eccesso di premurosità anche perchè se "trattato" io vedo che con il ns Gear Lube l'usura cala parecchio e quindi anche l'olio ha vita più lunga!

            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao Nicola,
              dopo anni di trattamento zx1 alla mia bmw
              ho deciso di provare il sintoflon,
              dopotutto nelle prove di elaborare era risultato + "prestante" dello zx1...

              mi sapresti dire dove lo posso acquistare nei dintorni di Rimini???

              grazie.
              ciao.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ciao Nicola,
                domani andrò a prendere l'ET!

                Mi han detto che costa 23 € + IVa (250 ml)è corretto vero?

                Inoltre,volevo anche approfittare per prendere 2 barattolini di Protector da 125ml ognuno (15€ + IVA...) ora volevo chiederti: quanto tempo posso conservarli prima che si separino i componenti rendendomi di fatto inservibile il prodott?

                Perchè vedi,questo rivenditore non è lontanissimo (saran un 20 minuti di statale da me) ma preferivo fare tutto in un colpo solo !

                Ora,considerando che io utilizzarei il Protector a Dicembre (cioè quando la macchina da di solito il tagliando - ed esattamente a 2000 km da oggi - per lasciare il tempo necessario all'ET!) posso sperare che mi durino in condizioni ottimali fino ad allora?

                O mi converrebbe prendere prima l'ET (adesso) e poi (a Dicembre ) il Protector?
                E in quali condizioni sarebbe meglio conservarlo (caldom,freddo,temperatura ambiente ecc.)?

                Scusa per le tante domande,ma come avrai capito sono un po' pignolo!

                Ciao!
                "Preemption in launching a nuclear strike is considered the decisive condition for the attainment of superiority over him and the seizure and retention of the initiative." -- Colonel A. A. Sidorenko
                "At Fiorano, the 959 is at least 10 sec behind the F40," Gerhard Berger said - and even 959 owner Walter Brun would admit to six.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  ieri abbiamo fatto il trattamento col racing come da copione....
                  il mio amico è rimasto soddisfatto sia per la diminuzione di rumorini
                  che per la migliore prontezza nel prendere giri (non se la aspettava)
                  tornando a casa affiancati dopo il giro di prova mi ha fatto un sorriso
                  e mi ha detto "...mi hai dato un buon consiglio..."


                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  Ciao belinassu,
                  hai fatto bene a porci questi quesiti:
                  nei casi di motori con frizione a bagno, c'è uno stesso olio che lubrifica sia motore che cambio, la soluzione non è tecnicamente ottmale ma per motivi di spazio (e costo) si usa così.
                  In tutti questi casi si dà la precedenza alla lubrificazione del motore a discapito delle esigenza specifiche del cambio, per cui il lubrificante è quello da motori. Noi, di conseguenza consigliamo di optare su Et/Protector.
                  Nella fattispecie della moto del tuo amico avendo un così basso kilometraggio, direi di usare sicuramente solo il Protector o meglio ancora il Prot. Racing visto che con motori così nuovi non ci sono giochi da riprendere nè consumi olio eccessivi: relativamente al dosaggio invece visto che abbiamo la frizione a bagno e visto che i Protector sono abbattitori di usura, dobbiamo restare su percentuali di additivazione moderate. Per stare in tutta sicurezza quindi dì che metta un solo flaconcino da 125ml che paragonati al caso di un'auto sono modesti se pensi ai 3,6kg olio, ma così siamo assolutamente sicuri per la frizione.
                  Ideale quindi è immetter il Prot/Racing ad olio nuovo, scaldare la moto, agitare e scolare bene il flaconcino (altrimenti getti via materiale pregiato!) e poi via su strada per una ventina di minuti almeno durante i quali come ulteriore precauzione, evitare di abusare con la frizione prediligendo percorsi extraurbani ai centri città.
                  Normalmente anche il cambio diventa più morbido e silenzioso..

                  Grazie a te per averci scritto,
                  fammi sapere e buon divertimento in moto..
                  ciao
                  Nicola
                  sciushing and sorbing is not possible

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Michele12
                    Ciao Nicola,
                    dopo anni di trattamento zx1 alla mia bmw
                    ho deciso di provare il sintoflon,
                    dopotutto nelle prove di elaborare era risultato + "prestante" dello zx1...

                    mi sapresti dire dove lo posso acquistare nei dintorni di Rimini???

                    grazie.
                    ciao.
                    Ciao Michele,
                    ..mi sento di dirti innazitutto grazie della fiducia nei ns prodotti allora.. speriamo di ripagarla!!
                    Sai già su quale dei ns prodotti orientarti, in base alle caratteristiche della tua car??
                    se serve qualcosa fammi un fischio!
                    Riguardo a dove reperirli, prova quì:

                    GL Ricambi – Via Stiria 5 – 47037 Rimini – Tel. 0541/742520

                    resto a disposizione,

                    ciao e grazie
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Michele Vialone
                      Ciao Nicola,
                      domani andrò a prendere l'ET!

                      Mi han detto che costa 23 € + IVa (250 ml)è corretto vero?

                      Inoltre,volevo anche approfittare per prendere 2 barattolini di Protector da 125ml ognuno (15€ + IVA...) ora volevo chiederti: quanto tempo posso conservarli prima che si separino i componenti rendendomi di fatto inservibile il prodott?

                      Perchè vedi,questo rivenditore non è lontanissimo (saran un 20 minuti di statale da me) ma preferivo fare tutto in un colpo solo !

                      Ora,considerando che io utilizzarei il Protector a Dicembre (cioè quando la macchina da di solito il tagliando - ed esattamente a 2000 km da oggi - per lasciare il tempo necessario all'ET!) posso sperare che mi durino in condizioni ottimali fino ad allora?

                      O mi converrebbe prendere prima l'ET (adesso) e poi (a Dicembre ) il Protector?
                      E in quali condizioni sarebbe meglio conservarlo (caldom,freddo,temperatura ambiente ecc.)?

                      Scusa per le tante domande,ma come avrai capito sono un po' pignolo!

                      Ciao!
                      Ciao MicLancista,

                      allora, l'ET da 250ml a listino ufficiale viene 22,80€+iva mentre il Protector da 125ml 15,60€+iva quindi direi che cia siamo come prezzi!

                      Entrambi i prodotti non hanno scadenza, tuttavia con il tempo è inevitabile che i diversi pesi specifici dei componenti portino a far sì che quelli più pesanti tendano ad andare verso il basso del contenitore e i più leggeri in superficie; quindi, è indifferente , puoi comprarli tutti ora oppure rimandare l'acquisto del Protector per dicembre. Per conservarli, quindi, basta che tu invece che in piedi, lasci magari i barattolini sottosopra o stesi e che ogni tanto ci dai un'agitata, al limite prima di usarli una mescolata e nient'altro!
                      Con il fresco, si rallenta di molto questo fenomeno, tienli in garage...
                      Quindi in definitiva, comprali quando vuoi è indifferente...in ogni caso noi consigliamo sempre di agitare, o con un cacciavite se (meglio ancora) dargli una bella mescolata se il prodotto è fermo da tanto..ma per il resto l'efficacia non decade nemmeno di uno 0,001% su questo vorrei esser chiaro!!

                      Sei pignolo? Noo sei Lancista!!
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X