Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa ่ una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    volendo fare il trattamento, al cambio della mia macchina, come si comporteranno i sincronizzatori????????
    visto che funionano in base all'attrito, tra due metalli teneri, andando a cambiare il loro coefficiente d'attrito non finisco col fare delle belle grattate???????????
    non perder๒ pi๙ tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
    il populismo ่ stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
    un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
    [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
    impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
    WWWWWWWWWWWW LA CIARE
    e s๒ 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato pi๙ inca22ato di prima

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Michele Vialone
      Verissimo....infatti far๒ cos์.

      Perch่ ci andavo?
      Beh,dato che avevo acquistato (seppur di seconda mano) l'auto da loro,mi facevano il 30% di sconto sui lubrificanti e il 15% sul resto.

      E ci credo,non solo non me lo cambiavano,ma mi mettevano 3.5 litri in fattura,quando la mia macchina ne porta 2.6

      Altro che 30%... potevano farmi anche il millemila%,tanto...non me lo cambiavano

      Che presa per i fondelli....

      A presto ragazzi!
      Ciao Michele,
      l'importante ่ aver scoperto il trucchetto e d'ora in avanti regolarti di conseguenza!!
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da pasquale83
        volendo fare il trattamento, al cambio della mia macchina, come si comporteranno i sincronizzatori????????
        visto che funionano in base all'attrito, tra due metalli teneri, andando a cambiare il loro coefficiente d'attrito non finisco col fare delle belle grattate???????????
        Ciao pasquale,
        s์ certo hai ragione, infatti tutti i trattamenti per cambi (non solo i ns) devono tener presente questa circostanza dei sincronizzatori che lavorano per attrito.
        Oltre all'olio, che ่ esso stesso lubrificante, noi consigliamo infatti di aggiungere il Gear stando in percentuali di moderazione cio่ attorno al 6-7% nei cambi sincronizzati proprio per non incorrere in rischi di allungare i tempi di cambiata, mentre non ci sono limiti nei vecchi cambi senza sincronizatori.
        Inoltre nelle auto a traz anteriore cambio e diff. sono insieme, quindi un barattolino da 125ml ่ centrato come quantitativo.
        Quindi, vai pure tranquillo.
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: GPL e potere calorifero

          Originariamente inviato da poker333
          Retifico le info di Sintoflon...

          Su elaborare ho letto che il GPL ha un potere calorifero superiore ad una analoga quantitเ di benzina.........
          Inoltre ha un potere in ottani superiore...
          Sono i motori che nn sono progettati per il GPL......
          Un motore progettato x esso avrebbe un rendimento maggiore...
          Poi c'่ il discorso della qualitเ delle benzine...il prezzo aumenta ma la qualita delle stesse rimane invariata.....pazienza..
          Il GPL deve essere combusto con una quantitเ di aria per parte superiore al valore stechimetrico della benziana....(circa 15,4)..
          Questo ่ quello che ho letto......
          Scusa, Poker 333, mi interessa assai ci๒ che hai appena detto. Intendi dire 1 parte di benzina ogni 15,4 di aria (in peso, immagino, o in moli) mentre invece col GPLci vuole pi๙ comburente, dunque, 1 di GPL ogni "pi๙" aria (tipo 16,5 o 17?) confermami, per gentilezza. Perch้ in questo caso non mi spiego perch้ l'apertura della presa aria a monte del filtro spesso viene leggermente "parzializzata" quando ti montano l'impianto a gas.
          Nel caso della mia vettura (un Mercedes 190 2.0E del '90 con la classica iniezione meccanica a regolazione elettronica KE-Jetronic) non ่ stata parzializzata, ma spostata un poco in modo che non usufruisse di quel minimo di "sovralimentazione naturale" derivante dalla velocitเ della vettura - all'origine la presa, appiattita, riceveva l'aria catturata dal grande convogliatore "a imbuto" ai lati del radiatore.
          Questo farebbe pensare che di aria ce ne voglia meno, non di pi๙.
          Ma ่ anche vero che il diffusore del GPL (che,se lo vedi, sembra la piastra di un fornello a gas "rovesciata" verso l'interno, intendo coi buchini verso l'interno del "cerchio" invece che verso l'esterno) riduce un poco la sezione libera subito a monte della farfalla, quindi forse la parzializzazione serve a compensare questo e rimettere le giuste proporzioni di sezione a posto.

          Circa il potere calorifico, ancora sono perplesso perch้ sento dire che avrebbe maggior potere calorifico. Ma allora, se fosse maggiore il potere calorifico (a paritเ di peso), andando a GPL con quegli impianti a iniezione liquida di gas il consumo, a paritเ di potenza erogata, dovrebbe essere minore di quello della benzina, no?
          Invece, invariabilmente a GPL si consuma un po' di pi๙ - migliore l'impianto, minore la differenza. Come la spieghiamo la cosa? Possibile sia solo un problema di differente densitเ di un lt di benza (sui 735 g/l grossomodo) e uno di GPL (ignoro il valore)?

          Comunque, concordo con te sul fatto che si parla sempre di motori adattati; ed ่ una grossa sciocchezza, perch้ oltretutto il GPL ่ un sottoprodotto della raffinazione, che se non lo si utilizza per la combustione (fornelli, scaldaacqua) l'illuminazione o la trazione, deve essere bruciato in cima alle torri di raffinazione... hai presente l'iconografia tradizionale della raffinera? da qualche parte c'่ sempre una altissima ciminiera metallica, lunga e sottile, dalla quale svetta una enorme fiammata brillante che "fuma" assai poco...
          Cos์, il danno in termini di effetto serra, incombusti e CO2 nell'atmosfera era certo, i benefici per le attivitเ umane nulli... Tanto vale bruciarlo tutto per farci qualche cosa AL POSTO di altri combustibili che possono essere meno sostituibili altrove, no?
          Voglio dire, dato che in un aereo non posso certo portarmi a bordo bombole di GPL o quelle - ancora moolto pi๙ pesanti - di metano, ma mi serve kerosene molto raffinato o benzina avio, finch้ ce n'้ userei su larga scala il GPL per automobili e motoscafi di piccola stazza... no?

          Ma sul fatto che il potere calorifico sia maggiore, mi piacerebbe trovare qualche altra fonte diversa da un Forum - per quanto di appassionati competenti - per esserne sicuro, perch้ in via teorica non mi convince troppo.
          Di sicuro, il GPL essendo composto essenzialmente da due idrocarburi due di numero (propano e butano, e una certa quantitเ dei loro isomeri isopropano ecc.) se bruciato bene, permette di avvicinarsi assai pi๙ della benzina al risultato finale ideale della combustione: allo scarico, solo anidride carbonica e vapore acqueo... quindi sarebbe anche sul piano termodinamico pi๙ "ecologico" della benzina...

          Che ne pensi? Mi piacerebbe sentire anche Nicola su questo... L'argomento penso lo riguardi anche pi๙ di quanto non manifesti nei post, dato che
          A) moltissime auto che sono sulla via di diventare da collezione non sono andate alla pressa solo perch้ "messe a norma" con GPL o metano
          B) i problemi legati alla mancanza di lubrificazione di guidavalvole, gommini di tenuta e prima fascia tipici di GPL e metano (ma perch้, la "verde" scherza?) sembrano in linea teorica proprio pane per i denti degli additivi iperlubrificanti, almeno quanto i cuscinetti dell'alberino di una turbina...

          Ehi, gente, qualcuno mi aiuta ad "illuminarmi"?
          Un caro saluto a tutti (questo ่ il mio primo post).

          DrDivago

          Commenta


          • Re: GPL e potere calorifero

            Che ne pensi? Mi piacerebbe sentire anche Nicola su questo... L'argomento penso lo riguardi anche pi๙ di quanto non manifesti nei post, dato che
            A) moltissime auto che sono sulla via di diventare da collezione non sono andate alla pressa solo perch้ "messe a norma" con GPL o metano
            B) i problemi legati alla mancanza di lubrificazione di guidavalvole, gommini di tenuta e prima fascia tipici di GPL e metano (ma perch้, la "verde" scherza?) sembrano in linea teorica proprio pane per i denti degli additivi iperlubrificanti, almeno quanto i cuscinetti dell'alberino di una turbina...

            Ehi, gente, qualcuno mi aiuta ad "illuminarmi"?
            Un caro saluto a tutti (questo ่ il mio primo post).

            DrDivago[/QUOTE]

            Ciao Doctor,
            premetto che non sono un addetto al settore degli impianti a gas e che quindi non mi metto a disquisire chimicamente come nemmeno degli impianti a gas sulle vetture; vedo che l์ sei molto preparato.
            Come scrivi tu per๒, ci sono degli aspetti che mi/ci riguardano e sono quelli relativi alle problematiche della lubrificazione dei motori alimentati a gpl.
            Per esperienza riporto quindi solo quelli che sono i dati acquisiti.
            Intanto premetto che da parte ns confermiamo come il potere calorifico del gpl sia inferiore a quello della benzina; il gpl non ha problemi di detonazione quindi se i motori fossero espressamente progettati per funzionare a gas potrebbero avere dei rapporti di compressione maggiori, con un miglior rendimento.
            La benzina arriva in camera di scoppio e passa di stato, da liquida diviene gas assorbendo calore, mentre il gpl essendo giเ gas non raffredda/lubrifica gli organi delle camera di scoppio, ecco perch่ salgono le temperature.
            A questo punto arriviamo alla lubrificazione: ci sono organi quali guide valvola, paraolio, sedi valvola, camera di scoppio e fascia elastica superiore che lavorano venendo lubrificate dal combustibile; prima con la rossa c'era il piombo, ora con le verdi, non c'่ pi๙ e giเ questo significa che viene a mancare una fonte di lubrificazione visto che il sostituto del piombo, ovvero l'mtbe non lubrifica ed ่ fonte di problemi. Lavorando cos์ i motori funzionano lo stesso ma si accelera il degrado di questi organi, le case son corse ai ripari aumentando la durezza dei materiali con i quali vengono realizzate le sedi valvola e le guide per๒ egualmente il problema non ่ risolto come anche nel caso dei motori Diesel senza lo zolfo..
            Funzionando a gas, con maggiori temperature i problemi si accentuano ancor di pi๙, in quanto viene a mancare anche quel poco di lubrificazione/raffreddamento residui.
            In questi casi, sia sulle auto storiche, come anche sulle vetture a gas, proponiamo di lubrificare gli organi con il ns Sintoflon Leadex, un additivo da mettersi nella benzinail quale, veicolato da questa, arriva a formare una "patina" lubrificante sugli organi che tocca; nella pratica serve a rallentare di molto il degrado e l'usura di tutte queste parti ma anche a migliorare la combustione.
            Ve lo consigliamo sia su storiche che a gas. In quest'ultime sarebbe ideale avere l'accortezza di viaggiare magari un p๒ per ogni settimana a benzina invece che sempre a gpl, cos์ da far arrivare anche un p๒ di lubrificazione.
            I meccanici ci segnalano casi di vetture nuove a gas, con meno di 50 mila km e giเ le sedi "partite"!!
            Spero di aver contribuito alla discussione....
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              salve a tutti questo e' il primo post che faccio

              volevo salutare belinassu (ti trovo anche qui)

              e volevo chiedere a Nicola (scusa se ti do del tu) le seguenti cose

              io ho una Mercedes Classe A 170 CDI presa usata a febraio di quest'anno con 48000 KM ora ne ha 59000 KM

              volevo fare la pulizia del motore (e qui uso Sintoflon ET 1000-2000 km prima del cambio olio) devo dire che la mia macchina non ha finora consumato olio 11000 km percorsi con gasolio+olio di colza (vabbe questo e' un altro discorso), quanto prodotto devo usare ? 1-2-3 flaconi ? efficacia ? durata, ovvero ogni quanti km dovro' ripulire il motore ?

              volevo tenere pulito/elastico il motore, quindi dopo il lavaggio con ET quando cambio l'olio uso il Sintoflon Protector o ce ne e' uno per il Diesel ? quanto prodotto devo usare 1-2-3 flaconi ? efficacia ? durata, ovvero ogni quanti km dovro' riusare il protector ? sempre o ogni 30000 km per esempio

              volevo tenere pulito/elastico anche il cambio e qui uso Gearlubre, quanti flaconi ? efficacia ? durata ?

              se voglio pulire gli iniettori uso Diesellube, quanti flaconi (pieno 53 lt) efficacia ? durata, ovvero ogni quanti km dovrei riusarlo ?

              se hai qualche altro suggerimento per la mia macchina riguardo a prodotti particolari sono ben accettati

              abito a roma sud, vorrei sapere dove trovare questi prodotti e se possibile i costi di riferimento (non vorrei che mi fregassero, gia costano )

              scusa per tutte queste domande e scusami se ha gia risposto 1000 volte alle stesse domande e che il post e' lungo 162 pagine ne ho letto le prime 15 e non mi pare il caso di leggerle tutte (mi ci vorrebbero almeno un paio di mesi)

              grazie per l'attenzione
              mav_top
              Ultima modifica di mav_top; 03-08-2005, 18:57.
              Quelli dell'OdCฎ...

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da mav_top
                salve a tutti questo e' il primo post che faccio

                volevo salutare belinassu (ti trovo anche qui)

                e volevo chiedere a Nicola (scusa se ti do del tu) le seguenti cose

                io ho una Mercedes Classe A 170 CDI presa usata a febraio di quest'anno con 48000 KM ora ne ha 59000 KM

                volevo fare la pulizia del motore (e qui uso Sintoflon ET 1000-2000 km prima del cambio olio) devo dire che la mia macchina non ha finora consumato olio 11000 km percorsi con gasolio+olio di colza (vabbe questo e' un altro discorso), quanto prodotto devo usare ? 1-2-3 flaconi ? efficacia ? durata, ovvero ogni quanti km dovro' ripulire il motore ?

                volevo tenere pulito/elastico il motore, quindi dopo il lavaggio con ET quando cambio l'olio uso il Sintoflon Protector o ce ne e' uno per il Diesel ? quanto prodotto devo usare 1-2-3 flaconi ? efficacia ? durata, ovvero ogni quanti km dovro' riusare il protector ? sempre o ogni 30000 km per esempio

                volevo tenere pulito/elastico anche il cambio e qui uso Gearlubre, quanti flaconi ? efficacia ? durata ?

                se voglio pulire gli iniettori uso Diesellube, quanti flaconi (pieno 53 lt) efficacia ? durata, ovvero ogni quanti km dovrei riusarlo ?

                se hai qualche altro suggerimento per la mia macchina riguardo a prodotti particolari sono ben accettati

                abito a roma sud, vorrei sapere dove trovare questi prodotti e se possibile i costi di riferimento (non vorrei che mi fregassero, gia costano )

                scusa per tutte queste domande e scusami se ha gia risposto 1000 volte alle stesse domande e che il post e' lungo 162 pagine ne ho letto le prime 15 e non mi pare il caso di leggerle tutte (mi ci vorrebbero almeno un paio di mesi)

                grazie per l'attenzione
                mav_top
                Ciao mav, benvenuto,
                non devi scusarti, son qu์ a posta per darvi delucidazioni e assistenza sui ns prodotti,
                ..e dammi sempre del tu okkei?
                Allora, cominciamo:
                per la pulizia del circuito olio ma anche per la prima base di teflonatura, opta per l'Et, io direi che una lattina da 250ml sarebbe ideale...qualche migliaio di km prima del tagliando (motore caldo, agita, versa e viaggia su strada per un'oretta).
                Al successivo tagliando cambia anche il filtro olio, poi mettici pure il Protector normale, lasciamo stare il Racing sui motori Diesel. Riguardo le q.tเ di Protector vige la regola che pi๙ se ne mette e pi๙ a lungo resta in circolo, maggiore sarเ l'abbattimento di attrito. Prendi il dato del 10% rispetto alla q.tเ di olio che porta al risultato del -50% usura. Quindi nel tuo caso io direi da un minimo di 2 flaconcini (125ml) in s๙.
                A questo punto, tutta l'usura in meno si traduce anche in maggior vita dell'olio stesso, quindi allunga pure gli intervalli tra un tagliando e l'altro.
                Dopo ogni tagliando, quindi sempre ad olio nuovo, (fatti mettere sempre un p๒ d'olio in meno rispetto al massimo) sarebbe sempre ottimale aggiungere un richiamo di Protector, (1-2 flaconcini...o oltre) per compensare quella parte persa nei tagliandi e quella parte che pur avendo aderito alle porositเ delle superfici, ma con l'andare dei km si consuma. Con queste avvertenze tu potrai fare tanti di quei km .....

                Riguardo la trasmissione, l์ basterebbe sostituire l'olio vecchio, e assieme al nuovo aggiungerci anche un solo flaconcino di Gera Lube da 125ml, man mano che corri anche l'ingranaggeria si tratta...e per 70-90mila km sei a posto.

                Ora veniamo all'iniezione: qu์ a maggior ragione visto che usi della colza sarebbe bene pulire periodicamente le incrostazioni che vanno a formarsi sia su iniettori e camera di scoppio che peggiorano il rendimento motore; ่ ovvio che si parla di sciogliere e non staccare croset con un cacciavite! Per๒ l'uso periodico del ns Trattamento iniez. Diesel vediamo che dเ dei benefici di pulizia e i risultati in termini di prestazioni consumi si notano. Un flaconcino in 15-30 litri di carburante, scegli tu quanto concentrato farlo. Il prodotto ่ giเ di per s่ molto concentrato.
                Oltre a questa pulizia, poi per la salvaguardia di pompa ed iniettori dall'usura, dalle tracce d'acqua, per amntenere pulito l'impianto iniezione, per migliorare la resa prestazionale (usa gasoli normali), per diminuire fumositเ e per risparmiare gasolio ti consiglio vivamente di provare il ns Dieselube magari dividendo il flacone da 250ml in 200l di gasolio circa (4 pieni). Usalo costantemente, vedrai che solo col risparmio carburante ti ripaghi il prodotto, inoltre avrai + performaces e elimini usura iniezione.

                Infine non sarebbe male, visto il ricircolo gas scarico e visto l'impiego della colza dare una pulita ai collettori di aspirazione con lo spray S7 (collettori Diesel) Questo ่ importante perch่ se eviti l'accumularsi di tanta fuliggine, tanto incombusto, eviterai anche molte incrostazioni, se le prendi per tempo, avrai sempre collettori e camera di scoppio puliti, cosiccome egr, intercooler ecc..

                Ora ti st๒ dando delle info generali, poi per ogni dettaglio sui prodotti, chiedimi pure quello che vuoi!

                Ti d๒ anche dei singoli prezzi prelevando dal ns listino cos์ non faccio un papiro..
                1
                E2 - E.T. lattina 8 oz.(250 ml.):………….……………………22,80
                P1 - PROTECTOR fla. 125 ml. :……………… …………………15,20
                P3 - PROTECTOR fla. 500 ml. :…………………………………. 54,60
                PK- Protector KLIMA fla. 125 ml. :……………………………12,00
                G1 - GEAR LUBE fla. 125 ml. :…………...............……… 19,10
                H1 - HYDRODRIVE fla. 125 ml. :………………………………… 15,60
                S7 - SPRAY PULIZIA COLLETTORI, EGR,Turbo,Diesel fla. 400 ml...14,40
                D1 - TRATT. INIEZ. DIESEL fla.125 ml.:................... 7,00
                DL - DIESELUBE Antiusura pompe/iniettori Diesel fla. 250 ml.:….... 8,60

                Riguardo ai rivenditori...vedi te tra questi i pi๙ comodi:
                Serani Motosport – Via P. Togliatti 545 – 00172 Roma – Tel. 06/2306362
                Off. F.lli Abbasciano – Via del Mandriane 105 – 00131 Roma – Tel. 06/78344624
                Autoricambi San Basilio – Via del Casale S. Basilio 152 – 00156 Roma – Tel. 06/4100731
                Autoricambi Terenzi – Via M.L. Longo 40 – 00151 Roma – Tel. 06/538398 – 58233063
                Moto Racing Store – Via Silvestro Gherardi 22 – 00146 Roma – Tel. 06/55301657
                Autoricambi Peccia – Via del Trullo 420 – 00148 Roma – Tel. 06/6535391
                Assauto – Via dei Salesiani 26 – 00175 Roma – Tel. 06/71545554
                Max Racing – Via Valsavarance 62 – 00100 Roma – Tel. 06/8106907
                Off. Car Service di Potenziani – Via Torrenova 38 – 00100 Roma – Tel. 06/2015272
                Ricambi Silvestri – Piazza Doria Pamphili 1 – 00149 Roma – Tel. 06/55389080
                Fema Mototech – Via Durazzo 24D – 00195 Roma
                Cinti Power – Via F.lli Colabona 46 – 00045 Genzano – Tel. 06/9396670
                Real Bike – Via Appia Km. 44,300 – 00049 Velletri – Tel. 06/9627715
                Autoaccessori Ciampa – Via Ancona 2B – 00055 Ladispoli – Tel. 06/9912230 – 9949905
                Mereu Sporting, viale P. Togliatti 695, Roma – Tel. 06/23234188

                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  grazie mille sei stato gentilissimo

                  ciao
                  mav_top
                  Quelli dell'OdCฎ...

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Gentile Nicola,

                    Io abito a Udine e di solito acquisto i vostri prodotti da BEP'S.. Solo che non vendono il vostro S7 - SPRAY PULIZIA COLLETTORI, EGR,Turbo,Diesel fla. 400 ml. Eventualmente sapresti indicarmi altri rivenditori nella zona o se voi vendete anche per corrispondenza?

                    Grazie e saluti

                    Commenta


                    • Protector

                      Come mai ่ necessaria una quantitเ cos์ elevata di Protector? (Si parlava addirittura del 10%).

                      Non dovrebbe trattarsi di un prodotto ad alta concentrazione di teflon?

                      Ipotizzando un 50% di teflon nel protector, non sarebbe sufficiente 150 ml di prodotto per un motore 2.000 di cilindrata?

                      Il teflon aderisce sul teflon? Cio่:aggiungere altro teflon in un motore giเ "teflonizzato", il nuovo teflon si sovrappone al teflon vecchio oppure non ่ in grado di aderire?

                      grazie per la risposta

                      arrivederci

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X