Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da torrens
    Gentile Nicola,

    Io abito a Udine e di solito acquisto i vostri prodotti da BEP'S.. Solo che non vendono il vostro S7 - SPRAY PULIZIA COLLETTORI, EGR,Turbo,Diesel fla. 400 ml. Eventualmente sapresti indicarmi altri rivenditori nella zona o se voi vendete anche per corrispondenza?

    Grazie e saluti
    Ciao torrens,
    ..abbi pazianza oggi, domattina mi informo a chi abbiamo fornito l'S7 in zona e ti sò dire; Beps non lo tiene perchè è un articolo più da meccanico e quindi da ricambista.
    In ogni caso visto che non siamo troppo distanti, una soluzione eventualmente la troviamo per evitare le spedizioni...capiti mai in zona Pordenone?
    behh rimandiamo ogni discorso a domattina,
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da mav_top
      grazie mille sei stato gentilissimo

      ciao
      mav_top
      ehi mav_ ,
      grazie a te,
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Protector

        Originariamente inviato da SkodaWagen
        Come mai è necessaria una quantità così elevata di Protector? (Si parlava addirittura del 10%).

        Non dovrebbe trattarsi di un prodotto ad alta concentrazione di teflon?

        Ipotizzando un 50% di teflon nel protector, non sarebbe sufficiente 150 ml di prodotto per un motore 2.000 di cilindrata?

        Il teflon aderisce sul teflon? Cioè:aggiungere altro teflon in un motore già "teflonizzato", il nuovo teflon si sovrappone al teflon vecchio oppure non è in grado di aderire?

        grazie per la risposta

        arrivederci
        Skoda,
        non è che sia necessaria, puoi metterne anche solo un barattolino, era solo per far capire che essendo un abbattitore di usura non ha controindicazioni e, costi a parte, si potrebbe anche sostituire l'olio mettendo il 100% di Protector con un risultato medio attorno al 93-94% di usura in meno.
        150ml sarebbero un pò scarsetti..sempre meglio di niente ma scarsetti..per un motore così.
        Okkio che nel Protector a dare il risultato finale non è solo il teflon ma un pacchetto di componenti. Aumentare esageratamente la quantità di un componente a discapito di altri non porta a nulla, altrimenti lo faremmo subito! Non è questa la via per migliorare, anzi si vanno a rischiare controindicazioni.
        Aggiungendo nuovo prodotto su una stessa base già immessa nel motore, si rafforza il film infinitesimale che fà da intercapedine tra superficie e superficie evitando il contatto. Il nuovo materiale apportato andrà a rimpiazzare quella parte di particelle che si son consumate (oppure che essendo troppo grosse non riescono ad entrare nelle porosità stesse), andando a saturare tutte le microporosità e rigature dei metalli. Raggiunta la saturazione, ovvero rivestite le superfici dei metalli, le particelle ulteriori di ptfe restando in sospensione nell'olio e sono altrettanto utili per al lubrificazione, solo che scaricando l'olio verranno perse.
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Protector

          Originariamente inviato da Sintoflon
          Skoda,
          non è che sia necessaria, puoi metterne anche solo un barattolino, era solo per far capire che essendo un abbattitore di usura non ha controindicazioni e, costi a parte, si potrebbe anche sostituire l'olio mettendo il 100% di Protector con un risultato medio attorno al 93-94% di usura in meno.
          150ml sarebbero un pò scarsetti..sempre meglio di niente ma scarsetti..per un motore così.
          Okkio che nel Protector a dare il risultato finale non è solo il teflon ma un pacchetto di componenti. Aumentare esageratamente la quantità di un componente a discapito di altri non porta a nulla, altrimenti lo faremmo subito! Non è questa la via per migliorare, anzi si vanno a rischiare controindicazioni.
          Aggiungendo nuovo prodotto su una stessa base già immessa nel motore, si rafforza il film infinitesimale che fà da intercapedine tra superficie e superficie evitando il contatto. Il nuovo materiale apportato andrà a rimpiazzare quella parte di particelle che si son consumate (oppure che essendo troppo grosse non riescono ad entrare nelle porosità stesse), andando a saturare tutte le microporosità e rigature dei metalli. Raggiunta la saturazione, ovvero rivestite le superfici dei metalli, le particelle ulteriori di ptfe restando in sospensione nell'olio e sono altrettanto utili per al lubrificazione, solo che scaricando l'olio verranno perse.
          ciao

          Innanzitutto grazie delle risposte.

          A questo punto avrei un'altra domanda. Il Protector dura 100.000 Km perché è questa in pratica la durata dello strado di teflon. Le altre componenti del Protector quanto durano? Se per assurdo io mettessi il protector al posto dell'olio-motore, potrei davvero stare a posto per 100.000 Km oppure questa lunga durata riguarda esclusivamente la componente-teflon?

          grazie ancora per l'attenzione

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            X Nicola:

            Circa un anno fa ho fatto il trattamento sulla mia 75 con l'Et, l'ho tenuto dentro 1500 Km più o meno (poco??), dopo di che ho cambiato olio e ho messo, mi sembra, due boccette di protector.

            Adesso, a distanza di un anno circa e 15.000 km devo cambiare olio. Volevo sapere se è necessario usare di nuovo anche l'Et o se si può mettere solo il protector. Ogni quanto si deve rifare il trattamento con l'ET??

            Ho visto che ci sono più tipi di protector. Quali sono le differenze (anche di prezzo... )?? Quale mi consigli di usare sulla mia 75 che mangia un pochino d'olio?? Quale sarebbe la quantità ottimale di prodotto da usare, considerando che la mia macchina al cambio d'olio se magna circa 5,5 litri di olio?? 550ml???
            Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
            Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Io ho una 75 turbo con 130.000 km sul groppone,il mio tecnico motorista preferito mi ha cosigliato di fare un trattamento al teflon sul motore al cambio,all'alfa mi hanno dato il selenia racing 10w60 la mia coppa contiene 5.6 litri d'olio quanto e quale additivo al teflon dovrei metterci?e dove lo posso trovare??
              Maelganis is Back!
              Alfa Romeo 75 1.8 Turbo '88
              Alfa Romeo 90 2.0 V6 '87
              (forse) Alfa Romeo 33 1.7 QV '88

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon
                Ciao stusky, benvenuto..,
                facevi e fai bene ad esser scettico su questa categoria purtroppo in giro ci sono anche "avventurieri" che vendono di tutto... ma credo che sia così un pò in tutti i settori.. quindi fai bene a ragionare sempre con la tua testa prima di comprare ad occhi chiusi un prodotto a caso stò parlando in generale senza alcun riferimento eh! Ma basta che giri per i negozi o i meccanici ed è una babele!!
                Nel caso dei ns prodotti, spero che sapremo ripagarti della fiducia
                Sulla tua Punto, io direi di procedere in modo standard...metti l'ET con l'olio vecchio, tienlo nell'olio per qualche migliaio di km e poi al tagliando cambia anche il filtro; metti un pò d'olio in meno e completa con due flaconcini di Protector. Eventualmente se serve sappi che potresti trattare anche la trasmissione con il Gear Lube sostituendo nell'occasione anche l'olio vecchio soprattutto se mai cambiato, come anche trattare e pulire l'impianto alimentazione con un barattolino di Sintoflon trattamento iniez. benzina....ma basta non voglio "ingolfarti" con tante cose...

                Riguardo i rivenditori:
                TORINO e Provincia
                Il Ricambista- Strada Stupinigi 30- 10024 Moncalieri – Tel. 011/6066412
                Autoricambi Rignanese- Via Regio Parco 11 – 10036 Settimo T. – Tel. 011/8984131
                Autoricambi Leumann – Corso Francia 304 – 10093 Collegno . Tel. 011/4152388-9575905
                Autostella – Corso Siracusa 48B – 10136 Torino – Tel. 011/320443
                FR Tuning – Via del Carmine 24 F – 10122 Torino – Tel. 011/4360135
                Devil’s Car – via Vittorio Veneto 3F – 10073 Ciriè – Tel. 011/9202050
                Car Racing – Via Circonvallazione 34 D – 10090 S. Giorgio Canavese – Tel. 0124/325359
                Sestamarcia – Via 1° Maggio 41 – 10062 Luserna S. Giovanni – Tel. 0121/901631
                Capellaro Aldo – Via della Torretta 8 – 10010 Banchette di Ivrea – Tel. 0125/611385

                Ti posso dire che la Autostella ci ha chiamato oggi e ci ha detto che farà un ordine nella settimana entrante, per cui se hai difficoltà, sai che da loro arriva merce in settimana

                ..ehmm dammi del tu le prox volte ok?
                Che si dice in Torino della nuova "Grande Punto"??

                Ciao e fammi sapere per qualsiasi ulteriore necessità,
                buon weekend
                Nicola

                salve egregio sig..... scherzo!!!!ciao ok ti darò del tu da oggi!mi scuso se nn ho risp.. ma sono impegnato con il lavoro...grazie mille per la dritta! per la nuova punto che dire.....la maggior parte delle persone con cui ne ho parlato nn hanno avuto un colpo di fulmine per la nuova nata....ma penso che ci sia ancora tempo per recuperare..nel mio caso quando una car nn mi piace al primo impatto.... bhe soffermandomi... al secondo incomicio ad amarla... sono strano...però succede quasi sempre!!!

                grazie ancora!!ciaooooo e buon fine settimana!!!!
                Ultima modifica di stusky; 05-08-2005, 12:56.
                ME PIACE PICCOLA BASSA E LARGA (la macchina!!! )

                Commenta


                • Re: Protector

                  Originariamente inviato da SkodaWagen
                  Innanzitutto grazie delle risposte.

                  A questo punto avrei un'altra domanda. Il Protector dura 100.000 Km perché è questa in pratica la durata dello strado di teflon. Le altre componenti del Protector quanto durano? Se per assurdo io mettessi il protector al posto dell'olio-motore, potrei davvero stare a posto per 100.000 Km oppure questa lunga durata riguarda esclusivamente la componente-teflon?

                  grazie ancora per l'attenzione
                  Skoda,
                  chi ha detto che il ptfe dura 100000km?
                  In realtà non ariva a quei kilometraggi, può durare 20-50 mila km ma molto dipende anche dagli altri fattori, ogni caso è diverso, ci sono tantissime variabili.
                  In ogni caso non è che ci sia una durata "X" durante la quale la protezione del trattamento è costante e poi di colpo svanisce; al contrario la protezione che all'inizio è massima poi decresce man mano fino ad esaurirsi del tutto nell'arco di qualche cambio olio...
                  Per questo consigliamo sempre come soluzione ottimale l'aggiungere un richiamo dopo ogni tagliando, proprio per compensare sia il prodotto perso con l'olio vecchio, che il consumarsi del film sulle superfici.
                  Gli altri componenti, si logorano in relazione al fatto che man mano decresce la protezione sulle superfici aumenta l'usura, le temperature, i trafilaggi..incombusti ecc...
                  Normalmente quindi, essendo il Protector in parte minoritaria rispetto all'olio, consigliamo di allungare la vita dell'olio stesso in relazione alla q.tà di Protector presente....es se ho il 10% Protector, posso ranquillamente allungare di 20-30% la vita dell'olio e avrò la riprova vedendolo bello pulito più a lungo.
                  Spero di esser riuscito a rispondere a ciò che volevi sapere,
                  ciao
                  buon weekend
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da robi2000ts
                    X Nicola:

                    Circa un anno fa ho fatto il trattamento sulla mia 75 con l'Et, l'ho tenuto dentro 1500 Km più o meno (poco??), dopo di che ho cambiato olio e ho messo, mi sembra, due boccette di protector.

                    Adesso, a distanza di un anno circa e 15.000 km devo cambiare olio. Volevo sapere se è necessario usare di nuovo anche l'Et o se si può mettere solo il protector. Ogni quanto si deve rifare il trattamento con l'ET??

                    Ho visto che ci sono più tipi di protector. Quali sono le differenze (anche di prezzo... )?? Quale mi consigli di usare sulla mia 75 che mangia un pochino d'olio?? Quale sarebbe la quantità ottimale di prodotto da usare, considerando che la mia macchina al cambio d'olio se magna circa 5,5 litri di olio?? 550ml???
                    Ciao Robi,
                    tutto bene in quel di Barcola?
                    Allora, vanno bene 2000km con l'Et...in generale ci si regola in base alla q.tà di sporco deterso per decidere quando cambiare l'olio...per l'Et potrebbe stare in circolo senza problemi.
                    Ora io direi che sarebbe ottimale ad ogni nuovo olio aggiungere sempre un pò di Protector per mantenere ottimale il film di protezione sui metalli..così avrai sempre il trattamento come appena fatto. Se ipotizziamo tu fai così, direi che un'altra "mano" di Et io la farei magari dopo un 60-80mila km dalla prima..tanto con il Protector il motore si sporca meno inversamente proporzionale alla q.tà di Protector inserita...
                    Sulla tua 75, io direi di optare sicuramente per il Protector normale...lascia perdere il Racing e se i consumi sono invece altini, di mixare addirittura ad esempio un flaconcino di Protector normale con uno di HV... (prezzo: normale 15,60, HV 20,30 iva escl..)
                    ..senti, a proposito settimana prox devo proprio venir lì in giornata non per lavoro....se per caso ti interessasse...ci si può vedere senza impegno ehh.
                    Se ho capito bene tiene 5,5 l in coppa vero? Mahh io direi che ok perfetto 1/2 litro di protector, però in quei motori l'olio serve anche da raffreddamento...come es su alcune Porsche..13litri!! Nel tuo caso quindi anche due barattolini possono bastare...
                    Potrei farti io un prodotto mix 60%Protector 40% HV..dimmi quanto olio te magna!!
                    ..ci aggiorniamo..
                    ciao
                    buon weekend
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Maelganis
                      Io ho una 75 turbo con 130.000 km sul groppone,il mio tecnico motorista preferito mi ha cosigliato di fare un trattamento al teflon sul motore al cambio,all'alfa mi hanno dato il selenia racing 10w60 la mia coppa contiene 5.6 litri d'olio quanto e quale additivo al teflon dovrei metterci?e dove lo posso trovare??
                      Piacere Maelganis,
                      whow..75 turbo..macchina che ha fatto epoca!
                      ..allora intanto ti rispondo brevemente..poi chiedimi pure tutti i dettagli e approfondiamo..
                      Direi che con l'olio vecchio potresti iniziare con dell'ET per detergere, aprire i condotti e teflonare, poi in seguito, scarichi olio e cambi filtro e si potrebbe completare il tutto con del Protector ovvero il concentrato: io direi che almeno 3 barattolini da 125ml sarebbero giusti..se poi ne metti 500ml meglio vista la q.tà di olio e visti i km..e viste le caratteristiche del tuo bialbero.
                      Nel cambio/diff basta un flaconcino da 125ml di Gear Lube, migliora la manovrabilità, la silenziosità, van giù le temperature e soprattutto l'usura della trasmissione.
                      Di che annoè stà macchina? Và a rossa?
                      Per trovare i prodotti questi sono i ns punti vendita nell'alessandrino..
                      ALESSANDRIA e Provincia
                      Autobella – Spalto Marengo 89 – Alessandria – Tel. 0131/68788
                      Centro Autoricambi – Via Cairoli 9 – Alessandra – Tel. 0131/444423
                      Autoricambi Mago – via Pio Camera 6 – 15076 Ovada – Tel. 0131/81902
                      Rettifica Acquese – Via Trasimeno Z.I. – 15011 Acqui Terme – Tel. 0144/56376
                      Autoricambi Coppa – Corso Valentino 18 – Casale Monferrato – Tel. 0142/453083
                      Autoricambi Baruffo – Piazza Roma 36 – 15057 Tortona – Tel. 0131/861685
                      B & B Personal Car – SS. 31 n. 2 – 15030 Villanova Monferrato – Tel. 0142/483129
                      Vescio Service – SS. Dei Giovi 159 – 15050 Villalvernia – Tel. 0131/83405

                      ...in ogni caso, aggiorniamoci così ti dò tutti i dettagli che ti servono,
                      ciao,
                      buon weekend
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X