Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Grazie per la veloce risposta siccome ho già aquistato i due prodotti cosa succede se metto subito l'ET naturalmente con le "procedure d'uso"mezza lattina da 250ml cammino circa 1500km,a 3000km altra mezza lattina sempre ET altri 1000km poi scarico completo d'olio,cambio col nuovo olio e mezzo di Protector fino al successivo cambio olio che in questo caso tirerei anzichè 3000km anche 5o6000km potrei fare danni con l'ET in due tempi??Spero di essere stato chiaro e scusa il dilungamento ma preferisco essere sicuro.Ciao.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da chiocciola
      Grazie per la veloce risposta siccome ho già aquistato i due prodotti cosa succede se metto subito l'ET naturalmente con le "procedure d'uso"mezza lattina da 250ml cammino circa 1500km,a 3000km altra mezza lattina sempre ET altri 1000km poi scarico completo d'olio,cambio col nuovo olio e mezzo di Protector fino al successivo cambio olio che in questo caso tirerei anzichè 3000km anche 5o6000km potrei fare danni con l'ET in due tempi??Spero di essere stato chiaro e scusa il dilungamento ma preferisco essere sicuro.Ciao.
      ...nessun danno, anzi tanto di meglio..
      Allora visto che hai la lattina da 250ml fai pure come hai detto tu: mettine intanto circa metà o poco meno nell'olio e fatti un pò di km...mettine pure un goccio anche nella benzina così pulisce e tratta anche camera di scoppio, poi se vuoi puoi ripetere come scrivi tu un altra "mano" di ET ( se hai la pazienza va benissimo mettere Et poco per volta...) ..oppure utilizza pure l'Et restante sempre nella benza saltuariarmente..
      Và bene per il Protector...poi per cambiare l'olio vedrai che a 3000 sarà più pulito di prima del trattamento così ti regoli di conseguenza...
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Benzine verdi, V-Power, morchie e Sintoflon

        Originariamente inviato da Sintoflon
        Ciao DrDivago,
        oltre ad esser aggressive per la lubrificazione..per guarnizioni e per i tubicini in gomma ecc..(specie le benze tipo V-power)
        tutte le verdi attuali purtroppo hanno il problema che se non vengono consumate a breve, decantano e sedimentano sul fondo.
        Prendi un vaso di vetro con tappo: versa un pò di benzina e lascialo lì fermo...già dopo un mese noteari sul fondo il formarsi di uno starto di melma marroncina rosiccia..e la cosa peggiora col passare dei mesi
        Nei motori che magari stanno fermi stagionalmente..auto storiche, rasaerba ecc..ci son seri problemi poi al riavvio di intasamento carburatori, filtri ecc...molto spesso bisogna smontare e pulire accuratamente tutto.
        Questo intendevo...dire con quella frase.
        ciao
        nicola
        Ah, ‘mbé. Nulla di ingestibile, insomma; del resto, anche se moooolto meno, ricordo un barattolo con dentro della vecchia “super”, usata per pulire e sgrassare componenti meccaniche, che dimenticata in cantina un paio d’anni aveva lasciato sul fondo un flocculato gelatinoso che sembrava quasi la c.d. “madre” dell’aceto...
        Comunque se uno l’auto non la lascia mai più di qualche giorno ferma, lo sciacquettio del serbatoio durante la marcia dovrebbe bastare a tenere tutto disciolto, no? O ‘sta roba dopo essersi decantata diventa relativamente insolubile?

        Visto che sei stato così bravo, ti appioppo immediatamente un secondo dubbio pre-estivo: in un post, ho visto rispondere a un fanciullo - che voleva utilizzare il residuo di un flaconcino di Gear Lube aggiungendolo all’ATF dell’idroguida – che non era il caso, meglio utilizzare l’Hydrodrive, perché più specifico e soprattutto con i componenti veicolati in base di fluidità ottimale per olio ATF (o addirittura in ATF); molto logico.

        ...e allora, se è vero questo, non si dovrebbe ragionare allo stesso modo col cambio meccanico? Ossia: posto che nel differenziale ho l’80/90 (che appena ne trovo, sostituirò con 70W/90 o 75W/90 sintetico), lì il Gear Lube da 125 ml (su 700 totali) va benissimo; ma la mia auto ha 1,5 l di ATF nel cambio manuale, non di 80/90... come la mettiamo col Gear Lube? Considero una percentuale sul 4% per non esagerare (e mettere così troppi bastoni fra le ruote ai sincronizzatori) e non mi preoccupo del veicolante più denso che tanto si diluisce nel tutto che è abbastanza acquetta di suo, o siccome va con l’ATF è meglio l’Hydrodrive? O c’è un prodotto ancora più specifico, additivato per ingranaggeria ma veicolato in base più fluida?

        Grazie eh?
        DrDivago (quanto so' pesanti 'sti precisetti come me, vero?)

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Perfetto, allora l'unico mio dubbio era dato dal fatto che essendol'ET oltre ad un "pre"trattamento al Teflon funzionerebbe anche come diciamo "detergente" per preparare le parti al successivo "Protector"quindi non vorrei che mettendo l'ET in due tempi andrei ad intaccare o a diminuire quello messo in precedenza non so se ho reso bene il concetto Ciao.

          Commenta


          • Re: Per Mr. Sintoflon

            Originariamente inviato da Sintoflon
            Ciao Naimah,
            benvenuto..
            ..ho letto tutto....
            ke dire...in effetti si vede che questa usura precoce dei raschiaoli ha portato a questi consumi, che però non mi sembrano eccessivi..nel senso che pur essendo fastidiosi ma non sono così preoccupanti....pensa che ci sono auto che mangiano "da libretto" più olio della tua!!
            Comunque..io visto che hai "soli" 66mila km farei un trattamento con l'ET più o meno ora oppure a breve...e lo terrei fino al prox cambio olio tranquillamente, poi, sempre con olio e filtro nuovi ci metterei una dose di Protector magari leggermente più abbondante.
            Sinceramente non metterei il Protector HV (quello riservato ai casi di consumi olio elevati) perchè son convinto che con il Protector normale si possano recuperare bene. Mal che vada se volessi recuperare maggiormante i consumi potresti aggiungere al normale anche un goccio di Hv, ma secondo me non servirà....
            Come dosaggio potresti metterci direi almeno 3 barattolini di Protector....
            Ma per questo avremo tempo di parlarne, prima tocca all'ET, fammi sapere che decidi..
            ciao
            Nicola
            Anzitutto un grazie per avermi "rincuorato" sui consumi della mia amata ! Tu mi parli di ET, HV... ma dove li trovo? Per me ET è quello del "Telefono Casa" o quello del cerchio in lega....
            Ma soprattutto qual'è la loro funzione? L'ET deterge e l'HV protegge? Dico cazzate? TI prego illuminami sono completamente a digiuno di tutte queste novità!!!!!!!

            Grazie ancora, Naimah

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon
              Ciao Torrens,
              scusami se non ti ho risposto l'altro giorno...
              Allora per so spray S7 prova a sentire questi:
              Elettro Ricambi Rigato – Via Tavagnacco 89 – 33100 Udine – Tel. 0432/46346
              Freni Ricambi Auto – Via Cividale 13 – 33100 Udine – Tel. 0432/507672

              Oppure, se vuoi,
              posso fartelo avere "privatamente" tramite mia sorella ... basta che tu vada a ritirarlo in Via Mantica zona università... se ti interessa fammi sapere, che ti dò i dettagli
              ciao
              nicola
              Grazie mille... ciao

              Commenta


              • Re: Protector

                Originariamente inviato da Sintoflon
                Skoda,
                chi ha detto che il ptfe dura 100000km?
                In realtà non ariva a quei kilometraggi, può durare 20-50 mila km ma molto dipende anche dagli altri fattori, ogni caso è diverso, ci sono tantissime variabili.
                In ogni caso non è che ci sia una durata "X" durante la quale la protezione del trattamento è costante e poi di colpo svanisce; al contrario la protezione che all'inizio è massima poi decresce man mano fino ad esaurirsi del tutto nell'arco di qualche cambio olio...
                Per questo consigliamo sempre come soluzione ottimale l'aggiungere un richiamo dopo ogni tagliando, proprio per compensare sia il prodotto perso con l'olio vecchio, che il consumarsi del film sulle superfici.
                Gli altri componenti, si logorano in relazione al fatto che man mano decresce la protezione sulle superfici aumenta l'usura, le temperature, i trafilaggi..incombusti ecc...
                Normalmente quindi, essendo il Protector in parte minoritaria rispetto all'olio, consigliamo di allungare la vita dell'olio stesso in relazione alla q.tà di Protector presente....es se ho il 10% Protector, posso ranquillamente allungare di 20-30% la vita dell'olio e avrò la riprova vedendolo bello pulito più a lungo.
                Spero di esser riuscito a rispondere a ciò che volevi sapere,
                ciao
                buon weekend
                Nicola

                grazie per la risposta

                Commenta


                • Re: Benzine verdi, V-Power, morchie e Sintoflon

                  Originariamente inviato da DrDivago
                  Ah, ‘mbé. Nulla di ingestibile, insomma; del resto, anche se moooolto meno, ricordo un barattolo con dentro della vecchia “super”, usata per pulire e sgrassare componenti meccaniche, che dimenticata in cantina un paio d’anni aveva lasciato sul fondo un flocculato gelatinoso che sembrava quasi la c.d. “madre” dell’aceto...
                  Comunque se uno l’auto non la lascia mai più di qualche giorno ferma, lo sciacquettio del serbatoio durante la marcia dovrebbe bastare a tenere tutto disciolto, no? O ‘sta roba dopo essersi decantata diventa relativamente insolubile?

                  Visto che sei stato così bravo, ti appioppo immediatamente un secondo dubbio pre-estivo: in un post, ho visto rispondere a un fanciullo - che voleva utilizzare il residuo di un flaconcino di Gear Lube aggiungendolo all’ATF dell’idroguida – che non era il caso, meglio utilizzare l’Hydrodrive, perché più specifico e soprattutto con i componenti veicolati in base di fluidità ottimale per olio ATF (o addirittura in ATF); molto logico.

                  ...e allora, se è vero questo, non si dovrebbe ragionare allo stesso modo col cambio meccanico? Ossia: posto che nel differenziale ho l’80/90 (che appena ne trovo, sostituirò con 70W/90 o 75W/90 sintetico), lì il Gear Lube da 125 ml (su 700 totali) va benissimo; ma la mia auto ha 1,5 l di ATF nel cambio manuale, non di 80/90... come la mettiamo col Gear Lube? Considero una percentuale sul 4% per non esagerare (e mettere così troppi bastoni fra le ruote ai sincronizzatori) e non mi preoccupo del veicolante più denso che tanto si diluisce nel tutto che è abbastanza acquetta di suo, o siccome va con l’ATF è meglio l’Hydrodrive? O c’è un prodotto ancora più specifico, additivato per ingranaggeria ma veicolato in base più fluida?

                  Grazie eh?
                  DrDivago (quanto so' pesanti 'sti precisetti come me, vero?)
                  Ciao Dr,
                  complimenti, in merito ai prodotti da cambio hai fatto delle citazioni da addetto al settore!
                  Partiamo dalla benza: il problema ..tranquillo...non si avverte in pochi giorni ma quando quella benzina magari stà in un serbatoio per mesi...allora poi non saranno sufficienti gli sbattimenti della corsa...perchè quella melma tende a solidificare intasando varie componenti.... chiedi ai meccanici moto quanti carburatori puliscono in primavera..
                  Riguardo agli oli atf, hai centrato le problematiche: premetto che nel caso di un cambio con olio atf puoi metter sia il Gear che l'Hydro, il primo è più "centrato" per una cosa, il secondo per l'altra...però per avere il top..e mi pare che questo tu cerchi, sarebbe da metterci un Hydro specifico per ingranaggeria cambio che noi chiamiamo "Cambio automatico": noi quì lo facciamo e ce l'abbiamo però purtroppo un conto son le ragioni tecniche, un altro quelle commerciali..mi spiego meglio..
                  ...i ricambisti quando ci fanno un ordine...spesso non vogliono troppe complicazioni..prodotti speciali..con pochissimi acquirenti potenziali..prodotti che restino sulo scaffale...quanti Hydro speciali per cambi vuoi che riescano a vendere? Pochini, loro tengono solo i prodotti che hanno più giro...quindi Gear e Hydro nella fattispecie. Fosse per noi daremo tutte le versioni speciali..!!
                  Spero di esser riuscito a risponderti.. Era questo che intendevi vero?
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da chiocciola
                    Perfetto, allora l'unico mio dubbio era dato dal fatto che essendol'ET oltre ad un "pre"trattamento al Teflon funzionerebbe anche come diciamo "detergente" per preparare le parti al successivo "Protector"quindi non vorrei che mettendo l'ET in due tempi andrei ad intaccare o a diminuire quello messo in precedenza non so se ho reso bene il concetto Ciao.
                    Sì chiocciola,
                    ho capito il tuo timore..
                    ..ma vai tranquillo non c'è questo problema, infatti l'Et una volta evaporato la parte detergente..rimane solo la parte lubrificante (ptfe & co.) la quale resta aderente sulle porosità delle superfici dei metalli..e solo con i tagliandi..(purtroppo) si perderà un pò di questa "parte".

                    Se vuoi usalo pure l'Et in varie sequenze....và benissimo.
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      ..ragazzi..
                      chiedo scusa ma
                      continuo domani..
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X