Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    ciao, solo una curiorità ...

    si è già detto che esagerando si potrebbe addirittuta mettere tutto protector al posto dell'olio

    per quanto riguarda l'additivazione del carburante ci sono dei limiti?
    si potrebbe anche in questo caso mettere tutto dieselube al posto del gasolio?
    sciushing and sorbing is not possible

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      ho acquista un flacono di et per la mia auto 1.0 a benzina. Ce ne metterei 125ml visto che nella coppa ne contiene 2,9 litri....ora però siccome l'olio che ho dentro è prossimo al tagliano (anzi l'ha giò sforato visto che l'olio è dentro da 16000km, un normale 10/40 semisint) volevo sapere se è il caso di cambiare l'olio e mettere l'et poco dopo oppure metterlo con questo olio che ho dentro e tenerlo per altri 2000 km circa poi cambiarlo e metterci anche il protector che ho preso sempre 125ml...
      che mi dite???
      Ho comprato anche il flacone per la pulizia collettori e egr e mi chiedevo come va usato precisamente...cioè devo staccare il manicotto dell'aria subito dopo il debimetro? O devo andare al corpo farfallato???
      Grazie!

      Stefano
      Aprilia Rsv Factory 'nera' + the fastest Aprilia Rs 125 in italy owner


      2009 Golf VI GTI

      Commenta


      • Re: Benzine verdi, V-Power, morchie e Sintoflon

        Originariamente inviato da Sintoflon
        Ciao Dr,
        complimenti, in merito ai prodotti da cambio hai fatto delle citazioni da addetto al settore!
        Partiamo dalla benza: il problema ..tranquillo...non si avverte in pochi giorni ma quando quella benzina magari stà in un serbatoio per mesi...allora poi non saranno sufficienti gli sbattimenti della corsa...perchè quella melma tende a solidificare intasando varie componenti.... chiedi ai meccanici moto quanti carburatori puliscono in primavera..
        Riguardo agli oli atf, hai centrato le problematiche: premetto che nel caso di un cambio con olio atf puoi metter sia il Gear che l'Hydro, il primo è più "centrato" per una cosa, il secondo per l'altra...però per avere il top..e mi pare che questo tu cerchi, sarebbe da metterci un Hydro specifico per ingranaggeria cambio che noi chiamiamo "Cambio automatico": noi quì lo facciamo e ce l'abbiamo però purtroppo un conto son le ragioni tecniche, un altro quelle commerciali..mi spiego meglio..
        ...i ricambisti quando ci fanno un ordine...spesso non vogliono troppe complicazioni..prodotti speciali..con pochissimi acquirenti potenziali..prodotti che restino sulo scaffale...quanti Hydro speciali per cambi vuoi che riescano a vendere? Pochini, loro tengono solo i prodotti che hanno più giro...quindi Gear e Hydro nella fattispecie. Fosse per noi daremo tutte le versioni speciali..!!
        Spero di esser riuscito a risponderti.. Era questo che intendevi vero?
        ciao
        Nicola
        Sì, sei stato chiarissimo come al solito, oltre che davvero molto disponibile - si percepisce che la cosa va senz'altro al di là del fatto che ciò possa contribuire al fatturato dell'azienda di famiglia, non lo dico per piaggeria.
        Solo che resto sempre nel dubbio sul piano strettamente "operativo".
        Che faccio?

        a) metto nel cambio con l'olio nuovo il 3-4% di Gear Lube (lo stesso che è perfetto per il differenziale), conto sul potere diluente dell'ATF - sufficiente per evitare precipitati, e il resto lo schiaffo nel differenziale che lì è la... "morte sua", senza farmi troppi problemi

        b) compro una confezione di Hydrodrive, ne metto la percentuale suggerita con l'olio ATF nuovo del servosterzo (sono 600 ml totali), e un 5% nel cambio con l'ATF nuovo (sono 1.500 ml totali) perché è meglio non avere l'additivo ideale per ingranaggi ma evitare che un veicolante troppo diverso tenda a favorire precipitati

        c) aspetto la prima occasione di fare un ordine direttamente in Techim - tanto, come hai perfettamente intuito i ricambisti che hanno i vs prodotti quando va tutto bene hanno "disponibili" ET (rigorosamente solo da 250) e Protector (da 125) - metto insieme un po' di confezioni specifiche per me e per almeno un paio di amici che stanno seguendo discretamente l'esperimento Sintoflon che ho fatto io, e mi mandate voi un prodotto specifico con indicazioni della percentuale giustamente prudenziale per evitare che i sincronizzatori non sincronizzino più?
        E poi, quanto hanno davvero in comune un cambio automatico convenzionale col convertitore di coppia e tutto il resto ed uno meccanico?

        Onestamente, comunque, un additivo per cambi - quindi con dosaggi di PTFE ed altri additivi specializzati per elevate pressioni istantanee, quelle dell'ingranaggeria - che vanno ad ATF non lo vedrei troppo "di nicchia": *tutte* le Mercedes, credo tutte le BMW, un mucchio di OPEL vanno con l'ATF nel cambio (immagino progettato con giochi molto più ridotti, io fossi loro a 'sto punto metterei anche una piccola pompa interna per lubrificare con pressione forzata, non solo a sbattimento), e la cosa si sta estendendo: posso pensare per ridurre gli assorbimenti di potenza in motori già abbastanza penalizzati da catalizzatori, acceleratori "drive-by-wire" e mappature delle centraline adeguate alle (sacrosante) normative antinquinamento...

        Fare un Gear Lube per cambi meccanici con scritto "esclusi quelli per olio ATF"
        differenziandolo da quello per cambi meccanici con olio ATF non mi sembra sarebbe troppo peregrino: alla fine, il nocciolo del discorso sul piano dei volumi di vendita si potrebbe ricondurre a motore, due tipi di cambio meccanico ed uno automatico, iniezione benzina e iniezione diesel...
        Mi sembra assai più realistica, come "gamma minima completa", piuttosto che sperare che ti ordinino anche l'additivo al PTFE per gli alzacristalli elettrici (funzionamento più silenzioso e minori grippaggi), quello da aggiungere al gel per capelli (col PTFE il pettine scorre meglio e c'è il 39% di probabilità in meno di ritrovarsi nodi e doppie punte), il grasso speciale per frullatori (una spalmatina sull'asse del motore e potrete usarlo non solo per frullare, ma anche per ventilare la cucina togliendo il coperchio quando avete caldo, vedrete come frulla!)...
        Detto con la massima simpatia, eh?
        Spero di non essere stato "troppo" irriverente, i vostri prodotti hanno già conquistato il mio interesse e un certo rispetto (e sin qui ho provato solo due ET da 250 per preparare il mio motore, un Protector da 125 aggiunto dopo 3000 km visto che l'olio non si era sporcato quasi per nulla, e un Sintoflon Iniezione Benzina diluito in 25 lt di VPower): risultati che non siano imputabili al sempre in agguato "effetto placebo" ne ho già visti in modo non ambiguo, più in là ti dirò meglio quando mi toglierò lo sfizio di effettuare delle misure degne del concetto di misura...

        Un caro saluto, rispondimi quando sei comodo
        DrDivago

        Commenta


        • Re: Per Mr. Sintoflon

          Originariamente inviato da Naimah
          Anzitutto un grazie per avermi "rincuorato" sui consumi della mia amata ! Tu mi parli di ET, HV... ma dove li trovo? Per me ET è quello del "Telefono Casa" o quello del cerchio in lega....
          Ma soprattutto qual'è la loro funzione? L'ET deterge e l'HV protegge? Dico cazzate? TI prego illuminami sono completamente a digiuno di tutte queste novità!!!!!!!

          Grazie ancora, Naimah
          Ciao Naimah,
          scusa per l'attesa ma in questi giorni ufficialmente siamo chiusi....
          allora, cerco di darti qualche maggiore dettaglio; premetto che noi produciamo tutta una serie di prodotti per circuito olio, circuito carburante ed infine per circuito aria...cercando sempre il meglio visto che non avrebbe senso puntare sulla media qualità e i grandi numeri di distribuzione.
          Partendo dai prodotti da immettersi nell'olio, quindi i trattamenti di rivestimento superficiale, fondamentalmente son da dividersi in due fasi nella maggioranza dei casi: l'ET acronimo di Engine Treatment è la prima multifunzionale fase del trattamento. Questo prodotto serve sia a teflonare le superfici ma è volutamente pensato anche per liberare tutti i passaggi olio, le superfici stesse, le fasce elastiche, la succhieruola dalle ostruzioni che l'olio lascia, le quali peggiorano sempre più le capacità lubrificanti di un motore.
          Quindi l'ET non è un semplice detergente come tanti altri in commercio, quelli da 10-15 minuti e via..
          Al contrario è un trattamento vero e proprio e la prova al banco lo dimostra sempre; è il ns prodotto base, quello sul quale abbiamo un'esperienza ultraventennale. Addirittura siccome le abitudini a volte son dure a morire abbiamo vecchi clienti che si ostinano a voler sempre l'Et....noi magari consigliamo Protector ma loro..no mi trovo bene con quello ..voglio quello...vabbè!!
          Se però siamo in presenza di un motore nuovo o relativamente nuovo..oppure già pulito dal primo trattamento ecc..una delle funzioni per le quali l'ET è pensato, viene meno, quindi proponiamo di passare ad un prodotto più mirato per il solo risultato del rivestimento e quindi maggiormante abbattitore di usura in senso assoluto.
          Questo è il Protector...che poi differenziamo in tre versioni Racing, normale e HV.
          Il primo es è ideale per moto, o cmq motori senza giochi da riprendere, ideale per al massima scorrevolezza. Il secondo (Protector normale) è un mix ideale tra scorrevolezza e recupero compressione quidni ideale su motori con già un certo kilometraggio, riesce a riprendere i giochi maggiormente e quindi la compressione...ideale su tutti i motori, specie i turbo e i Diesel dove la compressione è prioritaria.
          L'HV lo teniamo per quei casi di motori che mangiano parecchio olio (non il tuo..io intendo parecchio!! )

          Io sulla tua car farei un trattamento iniziale con l'Et così questo intanto pulisce, magari se ci sono fasce incollate le scioglie e contemporanamente tratta le superfici interponendo un film di teflon che anche quando l'olio viene a mancare (es. a freddo, oppure nelle brusche variazioni di carico/accelerazioni o ancora a caldo) lubrifica ed evita l'usura.
          Dopo il tagliando, metterei un pò di olio in meno e aggiungerei almeno 3 flaconcini di Protector normale (ricorda che già al 10% della q.tà di olio abbassa l'usura reale del 50%)

          Adesso venendo al settore carburante...abbiamo fatto il Trattamento iniez Benzina il quale oltre ad essere un puliiniettore concentrato, favorisce la lubrificazione delle camere di scoppio e valvole. Stiamo lavorando anche ad un ulteriore additivo da usarsi (l'equivalente del Dieselube ma per i benzina)sempre in minima parte in aggiunta al carburante per ottimizzare combustione, prestazioni e consumi...e ridurre il logorio di questi organi che "soffrono" nel lavorare senza lubrificazionepregiudicando durata ma anche prestazioni/consumi.

          Infine per il circuito dell'aria di alimentazione..produciamo gli spray pulicollettori da uso professionale per liberare collettori, camera di scoppio, vaolvole, egr, intercooler ecc da tutti gli strati di fumo che peggiorano sempre più il funzionamento diminuendo la quantità d'aria in alimentazione nonchè lo scambio termico dell'Intercooler.
          Abbiamo poi anche altri spray al teflon multiuso..es per teflonare anche l'aspirazione..

          Spero di non averti fatto fare confusione, per ogni ulteriore delucidazione scrivi pure..
          Come vedi non c'è solo Et e Protector...e altri prodotti non li ho nemmeno ancora nominati...proprio per non rischiare di "ingolfarti".
          ciao
          buone ferie
          nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da belinassu
            ciao, solo una curiorità ...

            si è già detto che esagerando si potrebbe addirittuta mettere tutto protector al posto dell'olio

            per quanto riguarda l'additivazione del carburante ci sono dei limiti?
            si potrebbe anche in questo caso mettere tutto dieselube al posto del gasolio?
            ciao Belinassu,
            sì..confermo..costo a parte potresti mettere il 100% di Protector ed otteresti dei risultati attorno al -93 -95% di usura.
            Però se consideri che già otteresti -50% con solo un 10% di Protector..

            Riguardo il Dieselube invece è diverso: noi abbiamo visto che già all'1 x 1000 quindi 1ml per ogni litro si ha la lubrificazione di pompa ed iniettori, ma aumentando il dosaggio magari mettendone 1,5 o 2ml quello che cambia è la resa sia prestazionale che di consumo.
            Oltre..non serve..è sprecato e non cambierebbe nulla.
            Tirando le somme...a ns avviso il giusto equilibrio tra spesa/prestazioni/consumi stà nel suddividere i 250ml di Dieselube in 150-200litri di gasolio NORMALE
            Non mettetelo sui gasoli già additivati come V-power o Bludiesel..non perchè non vada bene ma perchè già il Dieselube sui gasoli normali li porta ad avere le stesse performances di quelli super e non è che si possa aumentare tali performaces all'infinito. Anche mettendolo sui gasoli super comunque si avvertono miglioramenti, ma minori e si arriva sempre allo stesso risultato finale...La differenza è che oltre ad aumentare le prestazioni del gasolio, migliora la combustione, lubrifica e mantiene pulito l'impianto quindi per massimizzare la resa e minimizzare la spesa ... gasoli normali...(consiglio)
            ciao
            nicola
            Ultima modifica di Sintoflon; 11-08-2005, 16:01.
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da ster6
              ho acquista un flacono di et per la mia auto 1.0 a benzina. Ce ne metterei 125ml visto che nella coppa ne contiene 2,9 litri....ora però siccome l'olio che ho dentro è prossimo al tagliano (anzi l'ha giò sforato visto che l'olio è dentro da 16000km, un normale 10/40 semisint) volevo sapere se è il caso di cambiare l'olio e mettere l'et poco dopo oppure metterlo con questo olio che ho dentro e tenerlo per altri 2000 km circa poi cambiarlo e metterci anche il protector che ho preso sempre 125ml...
              che mi dite???
              Ho comprato anche il flacone per la pulizia collettori e egr e mi chiedevo come va usato precisamente...cioè devo staccare il manicotto dell'aria subito dopo il debimetro? O devo andare al corpo farfallato???
              Grazie!

              Stefano
              Ciao Stefano,
              mahh allora io opterei sicuramente per mettere l'ET su questo olio vecchio magari invece che 2000 lo terrai solo per 1000km...tanto l'Et abbassando l'usura "allevia" il lavoro dell'olio il quale anche se vecchiotto non ha problemi a tirare avanti ancora un pò..
              Quanti km ha la tua macchina?
              Onestamente forse 125ml son un pò pochini, (infatti già dalle moto da 6-700cc in sù consigliamo la dose da 250ml ) comunque visto che hai quello, fà niente...magari potresti compensare magari dopo con un secondo flaconcino di Protector, così con 250ml ti avvicineresti al 10% di additivazione rispetto alla q.tà di olio contenuta cioè vicino a -50% usura.
              Fami sapere se serve help...

              Riguardo lo spray puli collettore aspirazione, tu cos'hai preso..quello per collettori benzina alluminio? In ogni caso tutti e tre questi ns spray vanno nebulizzati esattamente come hai detto tu, cioè staccando il manicotto subito dopo il debimetro (non spruzzare sul debimetro mi raccomendo!!) e appunto, spruzzando lo spray a otore acceso, alternando una spruzzata ed una accelerata per dare il tempo al prodotto di arrivare in camera di scoppio poco per volta pulendo i conotti dalle sporcizie causate dal ricircolo gas di scarico. Con questo spray pulisci così anche l'egr.

              ...se hai bisogno...
              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Benzine verdi, V-Power, morchie e Sintoflon

                Originariamente inviato da DrDivago
                Sì, sei stato chiarissimo come al solito, oltre che davvero molto disponibile - si percepisce che la cosa va senz'altro al di là del fatto che ciò possa contribuire al fatturato dell'azienda di famiglia, non lo dico per piaggeria.
                Solo che resto sempre nel dubbio sul piano strettamente "operativo".
                Che faccio?

                a) metto nel cambio con l'olio nuovo il 3-4% di Gear Lube (lo stesso che è perfetto per il differenziale), conto sul potere diluente dell'ATF - sufficiente per evitare precipitati, e il resto lo schiaffo nel differenziale che lì è la... "morte sua", senza farmi troppi problemi

                b) compro una confezione di Hydrodrive, ne metto la percentuale suggerita con l'olio ATF nuovo del servosterzo (sono 600 ml totali), e un 5% nel cambio con l'ATF nuovo (sono 1.500 ml totali) perché è meglio non avere l'additivo ideale per ingranaggi ma evitare che un veicolante troppo diverso tenda a favorire precipitati

                c) aspetto la prima occasione di fare un ordine direttamente in Techim - tanto, come hai perfettamente intuito i ricambisti che hanno i vs prodotti quando va tutto bene hanno "disponibili" ET (rigorosamente solo da 250) e Protector (da 125) - metto insieme un po' di confezioni specifiche per me e per almeno un paio di amici che stanno seguendo discretamente l'esperimento Sintoflon che ho fatto io, e mi mandate voi un prodotto specifico con indicazioni della percentuale giustamente prudenziale per evitare che i sincronizzatori non sincronizzino più?
                E poi, quanto hanno davvero in comune un cambio automatico convenzionale col convertitore di coppia e tutto il resto ed uno meccanico?

                Onestamente, comunque, un additivo per cambi - quindi con dosaggi di PTFE ed altri additivi specializzati per elevate pressioni istantanee, quelle dell'ingranaggeria - che vanno ad ATF non lo vedrei troppo "di nicchia": *tutte* le Mercedes, credo tutte le BMW, un mucchio di OPEL vanno con l'ATF nel cambio (immagino progettato con giochi molto più ridotti, io fossi loro a 'sto punto metterei anche una piccola pompa interna per lubrificare con pressione forzata, non solo a sbattimento), e la cosa si sta estendendo: posso pensare per ridurre gli assorbimenti di potenza in motori già abbastanza penalizzati da catalizzatori, acceleratori "drive-by-wire" e mappature delle centraline adeguate alle (sacrosante) normative antinquinamento...

                Fare un Gear Lube per cambi meccanici con scritto "esclusi quelli per olio ATF"
                differenziandolo da quello per cambi meccanici con olio ATF non mi sembra sarebbe troppo peregrino: alla fine, il nocciolo del discorso sul piano dei volumi di vendita si potrebbe ricondurre a motore, due tipi di cambio meccanico ed uno automatico, iniezione benzina e iniezione diesel...
                Mi sembra assai più realistica, come "gamma minima completa", piuttosto che sperare che ti ordinino anche l'additivo al PTFE per gli alzacristalli elettrici (funzionamento più silenzioso e minori grippaggi), quello da aggiungere al gel per capelli (col PTFE il pettine scorre meglio e c'è il 39% di probabilità in meno di ritrovarsi nodi e doppie punte), il grasso speciale per frullatori (una spalmatina sull'asse del motore e potrete usarlo non solo per frullare, ma anche per ventilare la cucina togliendo il coperchio quando avete caldo, vedrete come frulla!)...
                Detto con la massima simpatia, eh?
                Spero di non essere stato "troppo" irriverente, i vostri prodotti hanno già conquistato il mio interesse e un certo rispetto (e sin qui ho provato solo due ET da 250 per preparare il mio motore, un Protector da 125 aggiunto dopo 3000 km visto che l'olio non si era sporcato quasi per nulla, e un Sintoflon Iniezione Benzina diluito in 25 lt di VPower): risultati che non siano imputabili al sempre in agguato "effetto placebo" ne ho già visti in modo non ambiguo, più in là ti dirò meglio quando mi toglierò lo sfizio di effettuare delle misure degne del concetto di misura...

                Un caro saluto, rispondimi quando sei comodo
                DrDivago
                Ciao Doctor,
                ho letto tutto....
                ...direi che vista la tua propensione per "l'eccelso" non posso che consigliarti l'ipotesi C) ..non che con le altre non vada bene (non ci sono "decadimenti" con il Gear) però, ripeto...visto e considerato propendo allora per l'ipotesi C)
                Infatti come dici tu, ora le case per tentare di limitare le potenze assorbite dalle trasmissioni, adottano degli oli più fluidi, degli idraulici i quali assorbono meno cv, però per garantire le tenute alle elevate pressioni devono contenere degli additivi da cambio.
                Noi infatti abbiamo già tre versioni di Gear: quello normale che già di per sè è adatto ai moderni oli da ingranaggeria (non son più i minerali dia nni fà), quello per differenziali, leggermente più viscoso e con altra additivazione (in genere su deff. rumorosi e/o vecchiotti) e poi un Hydrodrive "cambio automatico" che di fatto è l'ottimale in tutte le trasmissioni che impiegano gli oli ATF: questo sarebbe "il tuo"
                Visto che li facciamo, li proponiamo anche ai ricambisti..ma poi questi..che fanno di testa loro...finiscono spesso per volere cose semplici sugli scaffali perchè - dicono -poi il commesso qualunque non deve "perdersi" tra etichette e varianti.....zero complicazioni...e prender il Gear normale. Speriamo che a forza di proporre si sensibilizzino...
                Il fatto è che hanno babele di prodotti di ogni genere da vendere sugli scaffali..
                Tu ridi ma se vuoi abbiamo veramente grassi al ptfe, spray al ptfe in verie versioni, e unicità..la pasta di Ptfe per applicazioni di meccanica fine...
                Come mai due tranches di ET?
                Protector uno solo? mhmm behh avremo tempo dai..
                scappo
                buone ferie
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ho fatto il trattamento ET da 250ml sulla mia 75,ora vedremo per 3000 km cosa succedera'.il ludex che diceva va aggiunto ad ogni pieno giusto?
                  Maelganis is Back!
                  Alfa Romeo 75 1.8 Turbo '88
                  Alfa Romeo 90 2.0 V6 '87
                  (forse) Alfa Romeo 33 1.7 QV '88

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Maelganis
                    Ho fatto il trattamento ET da 250ml sulla mia 75,ora vedremo per 3000 km cosa succedera'.il ludex che diceva va aggiunto ad ogni pieno giusto?
                    Ciao Maelganis,
                    rispondo a te poi sarò assente per qualche giorno...
                    ..fatto l'Et....hai agitato e poi corso per un'ora circa?
                    il Leadex andrebbe aggiunto più o meno ...un goccio in ogni pieno...quel flacone da 250ml sarebbe ideale diluirlo in 200-250 litri di carburante.
                    Non serve a ad andare di più ma solo ad apportare lubrificazione in camera di scoppio valvole pompa benzina ecc...
                    ci sentiamo nei prox giorni se hai bisogno,
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Nn so se conosce Roma,dopo aver messo l'ET mi son fatto tutto il raccordo,ci ho messo 3/4 d'ora...mi son dovuto ingegnare per girare un altro quarto
                      Maelganis is Back!
                      Alfa Romeo 75 1.8 Turbo '88
                      Alfa Romeo 90 2.0 V6 '87
                      (forse) Alfa Romeo 33 1.7 QV '88

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X