Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Michele12
    Ciao Nicola,
    qualke pag dietro
    mi avei consigliato il protector racing
    per uno scooterone 125 nuovo,
    considerato che tiene 1 litro di olio

    devo versare tutta la bottiglietta da 125 ml
    oltre il livello max dell'olio????
    Ciao Michele,
    no, come detto da Skoda, è sempre consigliabile anche con il solo olio non andare sopra il livello max, per cui, ottimo se metti tutto il flaconcino, ma devi togliere almeno altrettanto olio.
    Vedrai poi come il motore diventerà fluido......
    Agita e svuota bene il flaconcino ok?
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da M.Guzzi
      Vorrei sapere, gentilmente, quale dosaggio di protector e di gear lube per una motoguzzi v65c dell'85, motore aste e bilanceri,frizione a secco, cardano, cambio particolarmente "legnoso".
      Grazie Molte
      Ciao Guzzista,
      allora..,
      sulle Guzzi (dove non abbiamo la frizione a bagno), non ci sono limiti di additivazione con il Protector quindi vale solo la regola che più ce n'è e più cala l'usura.
      Ricorda sempre che l'ideale per spesa/risultati è metterne un 10% rispetto la q.tà di olio il che porterà ad avere -50% usura
      Invece..visto che leggo che la moto ha 20 anni, non sarebbe il caso preliminarmente di metterci anche un goccio di ET?

      Riguardo il cardano, ti consiglio VIVAMENTE il Gear Lube, (senza limiti di additivazione) perchè vediamo che saltan fuori sempre dei bei risultati sui cardani di Guzi, Bmw ecc...
      Sul cambio, invece "causa sincronizzatori" consigliabile stare su percentuali di additivazione attorno il 6-7% del totale olio.
      Spero di averti detto tutto,
      per ogni ulteriore chiarimento sono quì
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon
        Ciao Michele,
        no, come detto da Skoda, è sempre consigliabile anche con il solo olio non andare sopra il livello max, per cui, ottimo se metti tutto il flaconcino, ma devi togliere almeno altrettanto olio.
        Vedrai poi come il motore diventerà fluido......
        Agita e svuota bene il flaconcino ok?
        ciao
        Nicola
        ok,
        quindi quì niente veicolante che evapora,
        tanto ne metto tanto ci resta dentro...

        poi al max l'olio che cavo lo tengo
        e se il livello cala rabbocco

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Michele12
          ok,
          quindi quì niente veicolante che evapora,
          tanto ne metto tanto ci resta dentro...

          poi al max l'olio che cavo lo tengo
          e se il livello cala rabbocco
          yes, perfetto!
          Il Protector non evapora, anzi visto che poi riduce i consumi olio il livello stesso calerà meno rispetto al caso di un motore non trattato.
          Puoi anche metter metà barattolino..correre qualche kilometro e poi metterci l'altra metà se vuoi...
          L'olio che prelevi mettilo da parte, lo userai in seguito...
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon
            Ciao Guzzista,
            allora..,
            sulle Guzzi (dove non abbiamo la frizione a bagno), non ci sono limiti di additivazione con il Protector quindi vale solo la regola che più ce n'è e più cala l'usura.
            Ricorda sempre che l'ideale per spesa/risultati è metterne un 10% rispetto la q.tà di olio il che porterà ad avere -50% usura
            Invece..visto che leggo che la moto ha 20 anni, non sarebbe il caso preliminarmente di metterci anche un goccio di ET?

            Riguardo il cardano, ti consiglio VIVAMENTE il Gear Lube, (senza limiti di additivazione) perchè vediamo che saltan fuori sempre dei bei risultati sui cardani di Guzi, Bmw ecc...
            Sul cambio, invece "causa sincronizzatori" consigliabile stare su percentuali di additivazione attorno il 6-7% del totale olio.
            Spero di averti detto tutto,
            per ogni ulteriore chiarimento sono quì
            ciao
            Nicola
            Ciao Nicola.
            Puoi spiegarmi il "causa sincronizzatori" ?
            Sempre riguardo al cambio volevo chiederti se il gear lube influenza la "densità" o "viscosità" dell'olio nel senso che il mio cambio necessita di un olio denso tipo 80-140 e ho già messo il gear lube, notando un buon miglioramento della manovrabilità, più evidente a freddo, meno a caldo dove tende a ritornare più ruvido, ciò mi fa credere che il mio meccanico abbia messo un olio meno denso del consigliato, oppure che mettendo il gear lube, debba abbinare un olio più denso.
            Grazie mille.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              salve a tutti, chiedo per conto di un amico

              ha una 206 1.6 16v nuova nuova e finito il rodaggio ha fatto cambiare l'olio motore mettendo Motul 8100 5w40 + ZX1. Ovviamente a car nuova nuova non ha sentito grossi miglioramenti visto che obbiettivamente c'era poco da migliorare

              tra 5/6000km farà cambiare nuovamente l'olio motore e visto che di problemi con il Motul non ne ha avuti sicuramente lo rimetterà, ma è curioso di provare i prodotti Sintoflon. Il problema è che non sa proprio cosa scegliere, visti i tanti prodotti che ci sono a catalogo. Chi lo aiuta?

              Poi faccio una domanda un pò diretta...secondo voi, è meglio il Fullerene C60 oppure il PTFE?A prescindere dalla risposta il mio amico proverà lo stesso Sintoflon quindi rispondete sinceramente, in base anche alle vostre esperienze

              Grazie

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da M.Guzzi
                Ciao Nicola.
                Puoi spiegarmi il "causa sincronizzatori" ?
                Sempre riguardo al cambio volevo chiederti se il gear lube influenza la "densità" o "viscosità" dell'olio nel senso che il mio cambio necessita di un olio denso tipo 80-140 e ho già messo il gear lube, notando un buon miglioramento della manovrabilità, più evidente a freddo, meno a caldo dove tende a ritornare più ruvido, ciò mi fa credere che il mio meccanico abbia messo un olio meno denso del consigliato, oppure che mettendo il gear lube, debba abbinare un olio più denso.
                Grazie mille.
                Ciao Guzzista,
                con "causa sincronizzatori" intendevo dire che visto che gli stessi lavorano per attrito dovendo frenare gli ingranaggi nelle cambiare, se noi usassimo troppo Gear Lube finiremmo per allungare i tempi di cambiata proprio perchè togliamo troppo attrito. Vediamo comunque che con un 5-7% di additivazione è l'equilibrio giusto.
                Riguardo il Gear e la viscosità, no, non la influenza, se non in minima parte; il fatto che i maggiori miglioramenti li avverti a freddo piuttosto che a caldo è un pò inevitabile in quanto a caldo l'olio scaldandosi molto perde viscosità e nel caso della tua Guzzi evidentemente le tolleranze ti fanno divenire più rumorosa l'ingranaggeria.
                Eventualmente sappi che abbiamo anche una versione di Gear Lube più viscosa chiamata Gear Lube Differenziale...
                Chiarisci con il tuo meccanico che olio ti ha messo però prima...
                Inoltre ad addensare troppo l'olio migliorerà a caldo ma a discapito della manovrabilità a freddo....
                ..insomma tienimi aggiornato..
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Garret_T4
                  salve a tutti, chiedo per conto di un amico

                  ha una 206 1.6 16v nuova nuova e finito il rodaggio ha fatto cambiare l'olio motore mettendo Motul 8100 5w40 + ZX1. Ovviamente a car nuova nuova non ha sentito grossi miglioramenti visto che obbiettivamente c'era poco da migliorare

                  tra 5/6000km farà cambiare nuovamente l'olio motore e visto che di problemi con il Motul non ne ha avuti sicuramente lo rimetterà, ma è curioso di provare i prodotti Sintoflon. Il problema è che non sa proprio cosa scegliere, visti i tanti prodotti che ci sono a catalogo. Chi lo aiuta?

                  Poi faccio una domanda un pò diretta...secondo voi, è meglio il Fullerene C60 oppure il PTFE?A prescindere dalla risposta il mio amico proverà lo stesso Sintoflon quindi rispondete sinceramente, in base anche alle vostre esperienze

                  Grazie
                  Ciao Garret,
                  nel caso della macchina del tuo amico, io opterei per del Protector magari Racing, visti i pochi km e visto che è un aspirato...magari ne metterei due barattolini almeno..

                  Riguardo il tuo quesito non stà a me ovviamente giudicare, però faccio notare come altre volte di non confondere il componente ptfe (che poi andrebbe giudicato quello specifico da noi scelto) con il prodoto finito Sintoflon..non sono la stessa cosa..

                  Ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    X Nicola:

                    Porca miseria, son rimasto senza batteria nel cell.. Mi hai cercato venerdì, alla fine???

                    A sto punto ci vedremo quando passerai di nuovo in zona per lavoro...
                    Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                    Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da robi2000ts
                      X Nicola:

                      Porca miseria, son rimasto senza batteria nel cell.. Mi hai cercato venerdì, alla fine???

                      A sto punto ci vedremo quando passerai di nuovo in zona per lavoro...
                      Ciao robi,
                      sì venerdì ero vicino a te e ho provato a contattarti,
                      tranquillo nessun problema...
                      Più tardi ti disturbo al cell perchè domani saremo di nuovo a Trieste e dintorni...
                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X