Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon
    Ciao sampei,
    porca miseria..uno di noi è passato proprio ieri per Bologna, Ferrara ecc...
    Comunque ti dò un pò di indirizzi..
    Pincio Auto Service – Via Indipendenza 71 – 40121 Bologna – Tel. 051/245469
    Ancarani Ricambi – Via Emilia Levante 454 – 40068 Idice – S. Lazzaro – Tel. 051/6255020
    Walther Volta – Via Toscana 33 – 40141 Bologna – tel. 051/476855
    Elaborazioni Gamberini – Via dell’Artigianato 18 – 40057 Granarolo E. – Tel. 051/761409

    Oppure
    Zanzelli – Via Piangipane 58 – 44100 Ferrara – Tel. 0532/765780
    Grandi Ricambi – Via D. Alighieri 7 – 44034 Copparo – Tel. 0532/870165
    Iessemoto – Via del Lavoro 88 – 44039 Tresigallo – Tel. 0533/602204
    Motopiù – Via Leoncavallo 10 – 44100 Ferrara – Tel. 0532/976117

    Ti segnalo il Gamberini, preparatore di primo livello, valente tecnico ed appassionato a Granarolo, conosce benissimo il tuo motore, solo che non sò se possa avere in casa tra tutti anche lo spray che cerchi.
    A proposito di spray infatti, ne abbiamo diversi, dipende se la tua Punto ha il ricircoo gas di scarico..dubito !
    Se hai il ricircolo allora meglio lo spray pulicollettori alluminio benzina cod. S5 per sciogliere tutte le sporcizie accumulate nei collettori dovute ai gas riciclati, oltrechè da intercooler ecc...
    Altrimenti, se non hai il ricircolo, anche i collettori son molto meno sporchi andrebbe benissimo lo spray universale S1 al ptfe che sgrassa, deterge e teflona, lo puoi nebulizzare diurettamente in aspirazione.

    S5 collettori alluminio benza 14,40€
    S1 spray universale secco al teflon 10,60€
    Tutti iva esclusa
    Se serve altro, son quì,
    ciao
    nicola

    Ciao,
    grazie 1000,la mia punto non credo abbia il ricircolo dei gas dei scarico,magari prima di comprare lo spray mi informo bene!
    Grazie ancora di tutto!
    Ciao ciao

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon
      .Ora non mi rimane che ordinare i prodotti da un rivenditore, sperando che non serva accendere un mutuo in banca.
      Senti ma il Protector prendo quello normale oppure tipo il Racing!?che differenze ci sono tra i vari Protector!?
      L'octane Booster messo di tanto in tanto,come lo vedi!?
      DANKIU DANKIU DANKIU...
      Ciao Ronnie,
      no, no tranquillo nessun mutuo...
      Esempi: Et da 250ml = 22,80€
      Protector 125ml = 15,20€
      Tratt. iniez. benz 125ml = 7,00€
      Prezzi Iva esclusa!
      Riguardo il Protector io sulla tua car metterei il normale, viste le caratteristiche e visti i km...và benissimo il normale..tuttavia se vuoi c'è sempre il Racing..20,30€
      Metti almeno due flaconcini di Protector, se son 3 meglio, oppure 2 normali ed 1 racing...
      L'octane Booster di tanto in tanto...serve solo ad aumentarti gli ottani finita quella benza ritorna come prima, piuttosto di tanto in tanto metti il trattamento iniez benzina che oltre a mantenere pulito l'impianto iniezione lubrifica emigliora la combustione.
      ciao
      nicola [/QUOTE]

      Ciao Nicola.
      Ho messo i 250 di Et con vettura a caldo.Tra 2000 Km scarico tutto e, insieme al nuovo olio, metterò 2x125 di Protector
      Il rivenditore non aveva il tratt.benza :-(
      Gli ho dovuto anche dare una copia del listino del 2005 che avevo io .Il loro era ancora del 2004
      La prossima volta che vado, prenderò il racing ed il tratt.benza e perchè no, anche l'octane booster....
      grazie di tutto alla prox.
      ______________________
      ____________________________
      _______________________________

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Matley
        Ho una Lupo tdi 1.4 nuova, sto già utilizzando T.I.D. e Dieselube.

        A quanti km posso mettere l'ET? già adesso o devo aspettare almeno 30000 km?
        Ciao Matley,
        nel tuo caso, io consiglio di adoperare solo il Dieselube magari costantemente per mantenere lubrificata pompa ed iniettori, evitare il loro degrado e i danni delle tracce d'acqua, mantenere puliti iniettori e migliorare combustione (usa gasolio normale tanto il Dieselube aumentando l'indice del cetano ti dà le stesse prestazioni dei gasoli "super")
        Nel motore, essendo nuova non serve l'ET ma io ci agiungerei dopo avere scaricato il primo olio, direttamente del Protector normale (è un Diesel quindi usa il Prot normale)
        Per l'Et ne riparleremo magari dopo i 50mila km....c'è tempo
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da JACKB
          Salve
          ho aggiunto il sintoflon protector sulla mia auto (calibra 2.0 turbo) ho percorso più di 2000km e ho notato un odore fastidioso proveniente o dallo scarico (diretto e senza cat) o forse dallo sfiato del motore (lasciato libero senza ricircolo).

          E' normale?

          Ho pensato di cambiare l'olio adesso (anche se avrà circa 4000km) e mettere uno più viscoso. Attualmente uso Mobil 1 5w50.
          Pensavo di mettere un Motul 15w50 o un Castrol Rs 10w60
          Posso farlo o conviene camminarci ancora per un po?
          Ciao Jackb,
          mhmm.. credo possa venire dallo sfiato olio a perdere...comunque è normale e vedrai che pian piano finirà..
          Perchè cambiare olio sul quale hai messo il Protector? Solo 4000km è uno spreco sia per l'olio che per il Protector anche perchè con qust'ultimo in circolo diminuisce l'usura e ciò significa che quell'olio è come se avesse 2-3000km reali, insomma a mio avviso non cambiarlo, tienlo ancora a lungo, è in ottimo stato!
          Perchè vorresti metterne uno più viscoso? Hai problemi di consumi olio?
          Quanto Protector hai messo?
          Fammi sapere,
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da hyrosym
            Buongiorno,

            sto cercando una valida cera (o polish) che eviti l'odiosissimo e fastidioso lerdume di moscerini sulla zona frontale dell'auto...hai qualcosa di estremamente funzionale o sai indicarmi chi può fornirlo?

            Grazie e saluti
            Ciao hyrosym,
            mhmm ho capito cosa cerchi....
            Quello che noi produciamo è una cera di finitura quindi non abrasiva con del teflon, in grado di dare più profondità alle vernici e di far ringiovanire le superfici opache come anche di annullare o comunque diminuire fortemente per es i classici segni da spazzoloni saturando le microrigature e questo vale per carrozzeria, vetri, plastiche, cromature ecc....l'importante è che siano superfici liscie e non porose.
            Al contempo moscerini, catrame ecc son più facili poi da togliere e fan meno segni sulla vernice, però onestamente..bisogna sempre armarsi di pazienza e rilavare l'auto. Spero di esserti stato utile, non conosco altre soluzioni, questo è quanto sò..
            Ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da dario82ct
              La giusta cosa sarebbe di mettere l'ET(engine tratement), percorrerci 2000km in modo ke si stakkino tutte le sporcizie...poi cambiare l'olio motore...e subito dopo mettere il protector!1 flaconcino piccolo x ogni litro di cilindrata(es x una 1.4 ce ne andrebbe una boccetta e mezzo)...x l'odore e' normalissimo!
              Ciao Dario,
              anche tu hai avvertito l'odore del protector?
              In ogni caso vedo che voi siete abbastanza fiscali nel seguire l'indicazione di massima che avevamo creato anni e anni fà, ossia quella di un Protector ogni 1000cc.
              In realtà la cilindrata è solo uno dei fattori, bisognerebbe guardare anche alla q.tà di olio, allo stato di usura alle caratteristiche del motore 8accoppiamenti-tolleranze ecc) insomma costo a parte, di protector più se ne mette e più vengon abbattuti gli attriti sia radenti che volventi.
              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Tipico esempio la mia macchine, vero Nicola??
                Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da gigit
                  salve,

                  sono luigi e ho due auto da trattare...quindi tante domande...

                  1 punto 1.3mj 30.000km che prodotto o serie di prodotti uso? e con che regolarità?

                  2 suzuki swift nuova km 500! motore come sopra. tratto subito il motore o aspetto 5-10000 km?

                  poi ho letto che ci sono prodotti per trattare molte parti della meccanica...

                  per esempio o sentito di prodotti per il cambio, da usare anche ne servo sterzo(VERO?),
                  trattamento del turbo...ecc ecc...

                  grazie...
                  Ciao Luigi, piacere,
                  veniamo allora subito alle domande:
                  1) Sul piccolo Multijet io ci metterei direttamente del Protector normale ad olio pulito in modo di averlo poi il più a lungo possibile in circolo. Nel gasolio invece suggerisco caldamente l'uso del Dieselube, ti salva la pompe ed iniettori sia dal degrado ed usura (non c'è più lo zolfo ora a lubrificare e le pressioni sono enormi) crea una patina autolubrificante che scongiura i danni dell'acqua, mantiene puliti iniettori e migliora la velocità di fiamma del gasolio con conseguenti vantaggi sia in consumi che prestazioni. Abbinalo pure ai gasoli normali, ottieni stesse preformances dei gasoli super.

                  2) Idem di quanto sopra: in ogni caso direttamente il Protector normale, però aspetta ancora qualche migliaio di km, poi scaricati privatamente l'olio che fà da rodaggio alle superfici dopodichè con l'olio nuovo se vuoi puoi partire con i trattamenti che in questo caso fungono da prevenzione, abbattono il logorio degli organi. Idem anche per Dieselube.

                  ...altri prodotti possono essere il Gear lube per le trasmissioni, in questi casi, un flaconcino a testa per macchina...però aspetta un pò di migliaia di km, poi se vuoi scarica i primi oli delle due trasmissioni e aggiuncici 125ml per macchina di Gear. Forma uno strato autolubrificante, un'intercapedine sull'ingranaggeria evitando che un dente scavi nell'altro trasmettendo il moto, abbassando l'usura e migliorando manovrabilità.
                  Nelle idroguide invece un flaconcino a testa di Hydrodrive..
                  Non aspettarti su meccaniche così nuove grossi miglioramenti, quelli li vedresti su vetture più anzianotte, però trattarle subito per avere il vantaggio delle massima durata nel tempo limitando fin dall'inizio il decadimento degli organi.
                  Trattamento Turbo..quello viene lubrificato dall'olio quindi dal Protector che è in circolo assieme all'olio stesso. Forse alludevi agli spray puli collettori che puliscono anche i turbo, ma per questo ne riparleremo tra 70-80mila km dai
                  Trattamento iniezione Diesel: in questi motori avendo forti pressioni di iniezione, è meno sentito il problema dell'imbrattamento iniettori, piuttosto quì il problema è di lubrificare gli stessi e la pompa evitando logorio e grippaggi..oltra aidanni del'acqua. Per questo, ribadisco..Dieselube e magari un flaconcino di Trattamento Iniez Diesel ogni 7-8-10 mila km.
                  Stop - direi che basti!!
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da sampei
                    Ciao,
                    grazie 1000,la mia punto non credo abbia il ricircolo dei gas dei scarico,magari prima di comprare lo spray mi informo bene!
                    Grazie ancora di tutto!
                    Ciao ciao
                    Hei sampei,
                    perfetto,
                    se sei comodo come zona, ti ri segnalo quel Gamberini, non è un negoziante ma un preparatore, (persona competente e disponibile) nella sua officina ci son sempre macchine da leccarsi i baffi..
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao Nicola.
                      Ho messo i 250 di Et con vettura a caldo.Tra 2000 Km scarico tutto e, insieme al nuovo olio, metterò 2x125 di Protector
                      Il rivenditore non aveva il tratt.benza :-(
                      Gli ho dovuto anche dare una copia del listino del 2005 che avevo io .Il loro era ancora del 2004
                      La prossima volta che vado, prenderò il racing ed il tratt.benza e perchè no, anche l'octane booster....
                      grazie di tutto alla prox.[/QUOTE]

                      Hey Ronnie,
                      ok, hai agitato vero la lattina di Et prima di versarla?
                      Rivenditore: dove sei andato a far acquisti? Behh se ti fà prezzi 2004 meglio ma in ogni caso mi sà che lo dobbiamo sentire...
                      Se hai bisogno di qualcosa son quì,
                      ciao e grazie
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X