Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da robi2000ts
    Tipico esempio la mia macchine, vero Nicola??
    Hei.. Robi alfista
    sì in effetti il tuo caso potrebeb esser l'esempio: tanto olio, tolleranze sia di costruzione che dovute (inevitabilmente) ai km, magari aggiungo io..uso Racing e il tutto si traduce in maggior bisogno di quantità di Protector...
    Hai già iniziato ad usare i prodotti del'altra settimana?
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao Nicola, domandona inerente ad un possibile ordine..."Fullerene" e PTFE, nel cambio o nel motore, possono convivere??
      Ultima modifica di hyrosym; 07-09-2005, 16:44.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ciao Matley, nel tuo caso, io consiglio di adoperare solo il Dieselube magari costantemente per mantenere lubrificata pompa ed iniettori, evitare il loro degrado e i danni delle tracce d'acqua, mantenere puliti iniettori e migliorare combustione (usa gasolio normale tanto il Dieselube aumentando l'indice del cetano ti dà le stesse prestazioni dei gasoli "super")
        Appunto, Gasolio super (shell) + dieselube = + cetano

        L'et voglio metterlo, piuttosto aspetto più avanti e comincio dall'ET e poi Protector
        Matley

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon
          Hei.. Robi alfista
          sì in effetti il tuo caso potrebeb esser l'esempio: tanto olio, tolleranze sia di costruzione che dovute (inevitabilmente) ai km, magari aggiungo io..uso Racing e il tutto si traduce in maggior bisogno di quantità di Protector...
          Hai già iniziato ad usare i prodotti del'altra settimana?
          ciao
          Si, si, ho già buttato tutto dentro a quella fogna di motore. Ti aggiornerò sui risultati..
          Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
          Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            quindi sulla punto con 30000km niente et per dare una pulita prima? direttamente il protector?

            sulla nuova quanti km devo fare? 5k o 10-15000 ?

            grazie

            Originariamente inviato da Sintoflon
            Ciao Luigi, piacere,
            veniamo allora subito alle domande:
            1) Sul piccolo Multijet io ci metterei direttamente del Protector normale ad olio pulito in modo di averlo poi il più a lungo possibile in circolo. Nel gasolio invece suggerisco caldamente l'uso del Dieselube, ti salva la pompe ed iniettori sia dal degrado ed usura (non c'è più lo zolfo ora a lubrificare e le pressioni sono enormi) crea una patina autolubrificante che scongiura i danni dell'acqua, mantiene puliti iniettori e migliora la velocità di fiamma del gasolio con conseguenti vantaggi sia in consumi che prestazioni. Abbinalo pure ai gasoli normali, ottieni stesse preformances dei gasoli super.

            2) Idem di quanto sopra: in ogni caso direttamente il Protector normale, però aspetta ancora qualche migliaio di km, poi scaricati privatamente l'olio che fà da rodaggio alle superfici dopodichè con l'olio nuovo se vuoi puoi partire con i trattamenti che in questo caso fungono da prevenzione, abbattono il logorio degli organi. Idem anche per Dieselube.

            ...altri prodotti possono essere il Gear lube per le trasmissioni, in questi casi, un flaconcino a testa per macchina...però aspetta un pò di migliaia di km, poi se vuoi scarica i primi oli delle due trasmissioni e aggiuncici 125ml per macchina di Gear. Forma uno strato autolubrificante, un'intercapedine sull'ingranaggeria evitando che un dente scavi nell'altro trasmettendo il moto, abbassando l'usura e migliorando manovrabilità.
            Nelle idroguide invece un flaconcino a testa di Hydrodrive..
            Non aspettarti su meccaniche così nuove grossi miglioramenti, quelli li vedresti su vetture più anzianotte, però trattarle subito per avere il vantaggio delle massima durata nel tempo limitando fin dall'inizio il decadimento degli organi.
            Trattamento Turbo..quello viene lubrificato dall'olio quindi dal Protector che è in circolo assieme all'olio stesso. Forse alludevi agli spray puli collettori che puliscono anche i turbo, ma per questo ne riparleremo tra 70-80mila km dai
            Trattamento iniezione Diesel: in questi motori avendo forti pressioni di iniezione, è meno sentito il problema dell'imbrattamento iniettori, piuttosto quì il problema è di lubrificare gli stessi e la pompa evitando logorio e grippaggi..oltra aidanni del'acqua. Per questo, ribadisco..Dieselube e magari un flaconcino di Trattamento Iniez Diesel ogni 7-8-10 mila km.
            Stop - direi che basti!!
            ciao

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Hey Ronnie,
              ok, hai agitato vero la lattina di Et prima di versarla?
              Rivenditore: dove sei andato a far acquisti? Behh se ti fà prezzi 2004 meglio ma in ogni caso mi sà che lo dobbiamo sentire...
              Se hai bisogno di qualcosa son quì,
              ciao e grazie
              Nicola [/QUOTE]


              Per la miseria Nikò
              Io ho semplicemente stappato la lattina e versato il contenuto..poi ho preso il motore e shekerato il tutto.Sono o no FANTASCCCCTICO!!
              Scherzi a parte, ho fatto tutto come da manuale delle Giovani marmotte..
              Sono andato dal rivenditore su Viale di San Basilio.Arrivarci è un'attimo;basta prendere l'uscita "Centrale del Latte" del GRA.
              Sai,nemmeno sapevano del forum e della pubblicità che fate loro sono rimasti felicemente sorpresi!!
              Grazie come sempre Nicola.A risentirci
              ______________________
              ____________________________
              _______________________________

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Salve!!!

                Ho una domanda da porle!

                Un mio amico, propietario di una Seat ibiza 1.000 del 97 con all'attivo 118000 km, a riscontrato, aprendo il tappo dell'olio che stà sulla testata, che sull'albero a cams e meccanismi vari, ci sono delle consistenti incrostazioni molto concentrate,così preocupato, si chiedeva se ci fosse un trattamento per pulire il motore completo,iniettori, e albero a cams e sopratutto con che dosaggio e kilometraggio bisogna usare questi prodotti, e in che modo questi prodotti posso influire sulle prestazioni di un motore cosi vecchio.

                Lei cosa mi consiglia??

                e sopratutto dove posso acquistare questi prodotti qui a Roma??

                Grazie per la sicura risposta.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da hyrosym
                  Ciao Nicola, domandona inerente ad un possibile ordine..."Fullerene" e PTFE, nel cambio o nel motore, possono convivere??
                  Ciao hyrosym
                  sì vai tranquillo, nessun problema!!
                  ciao, son di fretta,
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Matley
                    Appunto, Gasolio super (shell) + dieselube = + cetano

                    L'et voglio metterlo, piuttosto aspetto più avanti e comincio dall'ET e poi Protector
                    Matley,
                    no, intendevo dire che conviene usare assieme al Dieselube i gasoli normali perchè il DL aumenta indice cetano di per sè.
                    Se lo usi con i gasoli tipo VPower non ottieni più resa prestazionale, sarebbe uno spreco perchè non puoi aumentare oltre un certo limite il cetano, il di più è sprecato.
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da robi2000ts
                      Si, si, ho già buttato tutto dentro a quella fogna di motore. Ti aggiornerò sui risultati..
                      Robi,
                      dai, povero..è un motore che ha fatto epoca!!
                      Aggiornaci...
                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X