Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da kwmattbia
    Fra poco rimetto il protector e tratterò l'olio del cambio....poi vi dirò....
    Ciao Kw,
    ok, se ti serve qualsiasi info prima di fare le prossime operazioni, scrivimi,
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon
      Ciao Jack,
      ottimo, mi fà piacere, ora se non hai fretta di cambiare olio contina così ancora per un pò..
      ciao
      Nicola
      Ciao Nicola,
      veramente non ho fretta di ricambiare l'olio avevo pensato di lasciarlo proprio fino al prossimo cambio tra 10k km che dici è rischioso o posso andare in tutta tranquillità?
      ...Io che tipo di zona uso? Che uso io ?...la...la Bi.....la BIRO....quindi uso la Biro, il signor De Sisti usa il pennarello vero?...Trapattoni invece usa la penna stilografica, senza inchiostro dentro perchè invece dell'inchiostro ci sputa dentro all'occhio direttamente del suo allenatore in seconda...

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        La prox week porto l'auto da un amico meccanico x sostituire l'olio del cambio e l'olio motore...il protector va messo a motore caldo...vero?nell'olio del cambio va miscelato prima di versarlo nella scatola??
        Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da jackalac
          Ciao Nicola,
          veramente non ho fretta di ricambiare l'olio avevo pensato di lasciarlo proprio fino al prossimo cambio tra 10k km che dici è rischioso o posso andare in tutta tranquillità?
          ciao Jack,
          no, no nessun rischio per quanto riguarda l'ET che, ricordo, non è il solito detergente per circuito olio da eliminare subito dopo; l'Et può restare, piuttosto bisogna però considerare lo sporco che è deterso e finisce prima nell'olio e poi nel filtro stesso.
          Più sporco c'è e tanto prima andrebbero cambiati olio e filtro.
          Per cui, nella pratica, tra qualche migliaio di km dai un'okkiata all'olio ed in base a ciò che vedi decidi se naticipare il tagliando o meno...
          Se hai dubbi, son quì..
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da kwmattbia
            La prox week porto l'auto da un amico meccanico x sostituire l'olio del cambio e l'olio motore...il protector va messo a motore caldo...vero?nell'olio del cambio va miscelato prima di versarlo nella scatola??
            Kw,
            sì per quanto riguarda il Protector, ottimale è inserirlo a motore caldo, in modo che le superfici siano ben dilatate con le porosità dei metalli "aperte" sulle quali si agevola così il rivestimento di teflon autolubrificante. Versa e scola bene i barattolini poi viaggia per circa 15-20minuti almeno per dare il tempo minimo al prodotto di distribuirsi.
            In previsione appunto di metterci il Protector, dì al tuo meccanico di metter meno olio, almeno l'equivalente della q.tà di Protector che utilizzerai ok?
            Mi raccomando prima del Protector camia anche il filtro olio

            Per quanto riguarda la trasmissione, conviene fare così: via l'olio vecchio, poi in una caraffa metti sia il Gear Lube (basta un flaconcino da 125ml) che l'olio e misceli assieme. Svuota bene il barattolino magari lo "sciacqui" con dell'olio.
            Fai versare il tutto nel cambio e il lavoro è fatto.
            Poi man mano che corri si tratta il cambio e differenziale...
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Salve! Al prox tagliando alla mia AX 1.0 con 90.000km vorrei addittivare l'olio... consigli? Prezzi? Dove posso acquistare i prodotti Sintoflon?
              R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
              non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                il filtro dell'olio l'ho cambiato allo scorso tagliando 15.000 km fa....non volevo cambiarlo prima di altri 15.000 km...è necessario che lo cambi???
                Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da kwmattbia
                  il filtro dell'olio l'ho cambiato allo scorso tagliando 15.000 km fa....non volevo cambiarlo prima di altri 15.000 km...è necessario che lo cambi???
                  secondo me cambiare l'olio senza cambiare il filtro è come farsi la doccia e non cambiarsi calze e mutande...
                  R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
                  non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    La casa se non ricordo male ne prevede il cambio ogni 30.000km....ci sarà un motivo??!!
                    Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da kwmattbia
                      La casa se non ricordo male ne prevede il cambio ogni 30.000km....ci sarà un motivo??!!
                      per quanto costa un filtro...
                      resta il fatto che se non lo cambi ti "sporca" tutto l'olio nuovo...

                      oooooooooooooooo parere personale eeeeeeeeee!
                      R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
                      non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X