Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    mah.....stai risparmiando 10 euro di roba.....indifferentemente dalla mancanza di nozioni motoristiche in riferimento ai danni che può causare la scarsità della giusta manutenzione, mi sembra superfluo il guadagno in termini economici.....

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da kwmattbia
      La casa se non ricordo male ne prevede il cambio ogni 30.000km....ci sarà un motivo??!!
      sul cambio del filtro olio di sono diverse filosofie...tu segui la tua e sarai contento
      però consentimi di fare un appunto...
      la casa prescrive il cambio filtro aria a 60mila Km (!)
      tu prova a cambiarlo solo a 15000 e poi immagina che faccia avrà a 60mila!
      sciushing and sorbing is not possible

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da belinassu
        sul cambio del filtro olio di sono diverse filosofie...tu segui la tua e sarai contento
        però consentimi di fare un appunto...
        la casa prescrive il cambio filtro aria a 60mila Km (!)
        tu prova a cambiarlo solo a 15000 e poi immagina che faccia avrà a 60mila!
        quoto... ma anche l'olio a 30.000 mi sembra proprio un idea malsana...
        R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
        non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da R5GTTurbo
          quoto... ma anche l'olio a 30.000 mi sembra proprio un idea malsana...

          ciao

          questo a causa dell' impiego d olii long life, credo.

          ... ogni tanto mi capita di dare 1 occhio, così, giusto per gardire, al livello olio di certi motore del gruppo VW... dopo kmetraggi diversi... beh! sull' astina, c' è del catrame!

          ma i risp proprietarii, sono convinti che " vorrà dire che va bene così... il cambio a 30000Km è previsto dalla casa "

          qualche tempo f, ebbi modo di oservare lo stato dell' olio d una golf, e pure d 1 felicia ( o fabia? ) tdi... dopoi 2000 ( duemila ) km, era come se l' olio avesse avuto chessò... 20.000 km! nerissimo e viscosissimo

          a forza d tagliandi regolari e di regolare manutenzione ordinaria.

          ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da turbonet
            ciao

            questo a causa dell' impiego d olii long life, credo.

            ... ogni tanto mi capita di dare 1 occhio, così, giusto per gardire, al livello olio di certi motore del gruppo VW... dopo kmetraggi diversi... beh! sull' astina, c' è del catrame!

            ma i risp proprietarii, sono convinti che " vorrà dire che va bene così... il cambio a 30000Km è previsto dalla casa "

            qualche tempo f, ebbi modo di oservare lo stato dell' olio d una golf, e pure d 1 felicia ( o fabia? ) tdi... dopoi 2000 ( duemila ) km, era come se l' olio avesse avuto chessò... 20.000 km! nerissimo e viscosissimo

            a forza d tagliandi regolari e di regolare manutenzione ordinaria.

            ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

            Penso che se tutti anticipassero un pò il cambio dell'olio, i motori durerebbero il doppio. I tagliandi ogni 30.000 Km sembrano perfetti per un'usura progressiva, non troppo rapida, ma perfettamente programmata: esattamente nell'interesse delle case.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da SkodaWagen
              Penso che se tutti anticipassero un pò il cambio dell'olio, i motori durerebbero il doppio. I tagliandi ogni 30.000 Km sembrano perfetti per un'usura progressiva, non troppo rapida, ma perfettamente programmata: esattamente nell'interesse delle case.
              quotone! Esattamente quando scade la garanzia...
              ALTRO CHE "TANTO LO PRESCRIVE LA CASA... E' MEGLIO COSI'"!
              R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
              non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Io l'olio lo cambio rigorosamente ogni 15.000.....e adesso cambio anche quello della trasmissione(KM 107.000)....il filtro la VW lo prevede ogni 30.000 ma mi sa che lo cambio lo stesso...
                Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da kwmattbia
                  Io l'olio lo cambio rigorosamente ogni 15.000.....e adesso cambio anche quello della trasmissione(KM 107.000)....il filtro la VW lo prevede ogni 30.000 ma mi sa che lo cambio lo stesso...
                  Ciao kw,
                  whow che bella discusione ne è saltata fuori...
                  Sì ti consiglio di cambiare il filtro prima del Protector anche perchè hai impiegato l'Et se non sbaglio e quindi la sporcizia disciolta è finita nel filtro: molto meglio cambiarlo!
                  Inoltre - e questo a titolo personale - son convinto che in certe cose meglio non seguire alla lettera le istruzioni delle case e nella fattispecie cambiare il filtro ogni volta si cambia l'olio.
                  Da tests di laboratorio ci siamo resi conto di come salta fuori evidentissima l'importanza di un buon filtro a cartuccia pulito cioè di come l'usura sia molto dipendente dalla pulizia dei filtri olio.
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da R5GTTurbo
                    Salve! Al prox tagliando alla mia AX 1.0 con 90.000km vorrei addittivare l'olio... consigli? Prezzi? Dove posso acquistare i prodotti Sintoflon?
                    Ciao R5GTTurbo,
                    per la tua AX (non ne fanno più di auto così leggere e performanti eh..? )
                    consiglio prima del tagliando una lattina di ET da 250ml intanto....costa 22,80€ +iva ... scalda la macchina, agita la lattina e versa nell'olio poi viaggia per circa un'ora almeno.
                    Sul dove trovarli..vedo che scrivi..Bologna-Nuoro
                    allora se si tratta di Bologna, ti segnalo tra tutti direttamente questo nominativo:
                    Elaborazioni Gamberini – Via dell’Artigianato 18 – 40057 Granarolo E. – Tel. 051/761409
                    ...visto che non è il solito negoziante ma un preparatore con i fiocchi..gentile e disponibile ed è a pochi minuti dalla zona fiera di Bologna..
                    Vedrai che ben di io che ha lì in officina.
                    Se invece parliamo di Sardegna,
                    ti giro direttamente il recapito dei ns concessionari per l'Isola: Techim Cars 070/215460 e loro ti sapranno dare tutti i recapiti a te più vicini.
                    ciao
                    nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da turbonet
                      ciao

                      questo a causa dell' impiego d olii long life, credo.

                      ... ogni tanto mi capita di dare 1 occhio, così, giusto per gardire, al livello olio di certi motore del gruppo VW... dopo kmetraggi diversi... beh! sull' astina, c' è del catrame!

                      ma i risp proprietarii, sono convinti che " vorrà dire che va bene così... il cambio a 30000Km è previsto dalla casa "

                      qualche tempo f, ebbi modo di oservare lo stato dell' olio d una golf, e pure d 1 felicia ( o fabia? ) tdi... dopoi 2000 ( duemila ) km, era come se l' olio avesse avuto chessò... 20.000 km! nerissimo e viscosissimo

                      a forza d tagliandi regolari e di regolare manutenzione ordinaria.

                      ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
                      Confermo ragazzi,
                      tutto vero, anche a noi capita di vedere questi casi.
                      Il bello è che essendo auto straniere, nella fattispecie tedesche, inconsapevolmente la ns fiducia nella casa e nei suoi metodi è maggiore che per esempio per le ns "Gruppo Fiat".
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X