Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da ster6
    ho messo nella mia yaris con 110.000km l'et da 250ml.
    Ho percorso circa 3100km dal trattamento....è il caso di cambiare olio adesso?
    mica succede niente se aspetto altri 500km???
    (questa sett non posso fare a meno dell'auto per lavoro nemmeno 1 giorno!!!! )
    Ciao ster6,
    no, no, vai pure tranquillo, non esiste una scadenza precisa oltre la quale non si possa andare con l'olio sporco dopo la pulizia dell'ET, è solo buona norma qualche migliaio di km dopo l'ET scaricare l'olio vecchio.
    3000 o 3500 o 3800 non sposta nulla!!!

    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Vorrei un chiarimento x verificare se la mia procedura è stata eseguita bene oppure no...

      Premetto che quando ho fatto il cambio olio avveo 45MKm...

      Disolito si procede con ET x 1M 2M Km e poi si cambia olio...

      Una volte lessi che praticamente l'ET era per mecchine con un certo chilometraggio xkè alla fine serve + che altro per pulire tutto il motore prima di effettuare il trattamento vero e proprio con il protector, giusto??

      Ora io nn potendo permettermi l'ET e poi il protector o optato x questa scelta:
      Comprato un pulitore x circuiti di lubrificazione della wynns, pulito il circuito con tale prodotto, fatto il cambio olio, e poi aggiunto il protector...

      I miglioramenti ci sono stati, ma vorrei sapere se cmq procedura è stata corretta nonostante le piccole variazioni fatte..

      Grazie, dist saluti...

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ciao Nicola!
        Forse ti ricorderai di me,ho una Y Elefantino Rosso...alla quale ho fatto il trattamento ET...che dire,sono davvero soddisfatto!

        E' proprio per questo che,otre al Protector (fra un 2K km,così maissimizzo l'utilità dell'ET) ,volevo utilizzare anche l'Hydrodrive.

        A questo punto voglio farti 2 domande...leggo sul sito Sintoflon:
        1)Se l' olio è esausto sostituirlo. In tal caso premiscelare, versare, girare.
        2) Dosaggio consigliato 3-6%.

        Ora,come faccio a capire se l'olio è esausto o meno?
        LA macchina ha adesso 57 k km...l'olio del servo è al livello ottimale,ed ha un colore rosa/rosso.
        Come posso capire se è da cambiare o meno?
        Nel caso,dovrei aspirarlo con una pompetta...dico bene?

        E per quanto riguarda il dosaggio,cosa succede se ne metto di più (di Hydrodrive) del 3-6%?
        Voglio dire,capisco per quanto riguarda il Gear Lube che la % deve essere necessariamente bassa,perchè i sincronizzatori hanno comunque bisogno di attrito per lavorare correttamente...ma nel caso del servo?

        Ultima domanda: il flaconcino di Hydro è quello da 125 ml.?
        Dato che se non vado errato l'olio del servo va sostituito solo una volta nella vita del veiciolo...cosa ci faccio con l'Hydro rimanente?

        Ti ringrazio ancora Nicola...W la Sintoflon!
        E abbasso i servosterzi elettrici! Meno male che sul 159 ci hanno messo uno idraulico...meno male!
        "Preemption in launching a nuclear strike is considered the decisive condition for the attainment of superiority over him and the seizure and retention of the initiative." -- Colonel A. A. Sidorenko
        "At Fiorano, the 959 is at least 10 sec behind the F40," Gerhard Berger said - and even 959 owner Walter Brun would admit to six.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da djeasy
          Vorrei un chiarimento x verificare se la mia procedura è stata eseguita bene oppure no...

          Premetto che quando ho fatto il cambio olio avveo 45MKm...

          Disolito si procede con ET x 1M 2M Km e poi si cambia olio...

          Una volte lessi che praticamente l'ET era per mecchine con un certo chilometraggio xkè alla fine serve + che altro per pulire tutto il motore prima di effettuare il trattamento vero e proprio con il protector, giusto??

          Ora io nn potendo permettermi l'ET e poi il protector o optato x questa scelta:
          Comprato un pulitore x circuiti di lubrificazione della wynns, pulito il circuito con tale prodotto, fatto il cambio olio, e poi aggiunto il protector...

          I miglioramenti ci sono stati, ma vorrei sapere se cmq procedura è stata corretta nonostante le piccole variazioni fatte..

          Grazie, dist saluti...
          Ciao dj,
          scusa l'attesa,
          allora riguardo la procedura..sì è corretta...però consentimi alcuni distinguo:
          l'ET è un pulitore al 50% e il restante è un trattamento vero e proprio perchè per pulire bene bisogna correre, solo così, il motore lavorando a tutti i regimi si deterge, cosa che in 10 minuti al minimo non avviene del tutto. Il fatto che dicano tenere pochi minuti e scaricare è perchè quei prodotti creano una carenza di lubrificazione tale da sconsigliare di usare la macchina su strada.
          Questo non per fare polemiche ma per spiagerti la differenza dell'ET sia a livello di detergenza effettiva che di protezione.
          Ma, nel tuo caso con soli 45mila km di certo non avevi un motore molto sporco, per cui anche come hai fatto tu và bene!
          Ora l'ideale sarebbe ad ogni olio nuovo aggiungerci sempre un pò di Protector.... vedrai che ti stancherai di fare stradaprima che il motore dia segni di stanchezza...

          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Michele Vialone
            Ciao Nicola!
            Forse ti ricorderai di me,ho una Y Elefantino Rosso...alla quale ho fatto il trattamento ET...che dire,sono davvero soddisfatto!

            E' proprio per questo che,otre al Protector (fra un 2K km,così maissimizzo l'utilità dell'ET) ,volevo utilizzare anche l'Hydrodrive.

            A questo punto voglio farti 2 domande...leggo sul sito Sintoflon:
            1)Se l' olio è esausto sostituirlo. In tal caso premiscelare, versare, girare.
            2) Dosaggio consigliato 3-6%.

            Ora,come faccio a capire se l'olio è esausto o meno?
            LA macchina ha adesso 57 k km...l'olio del servo è al livello ottimale,ed ha un colore rosa/rosso.
            Come posso capire se è da cambiare o meno?
            Nel caso,dovrei aspirarlo con una pompetta...dico bene?

            E per quanto riguarda il dosaggio,cosa succede se ne metto di più (di Hydrodrive) del 3-6%?
            Voglio dire,capisco per quanto riguarda il Gear Lube che la % deve essere necessariamente bassa,perchè i sincronizzatori hanno comunque bisogno di attrito per lavorare correttamente...ma nel caso del servo?

            Ultima domanda: il flaconcino di Hydro è quello da 125 ml.?
            Dato che se non vado errato l'olio del servo va sostituito solo una volta nella vita del veiciolo...cosa ci faccio con l'Hydro rimanente?

            Ti ringrazio ancora Nicola...W la Sintoflon!
            E abbasso i servosterzi elettrici! Meno male che sul 159 ci hanno messo uno idraulico...meno male!
            Ciao Michele,
            lieto di risentirti!
            Riguardo l'Hydrodrive, esatto come dici tu in questi casi non essendoci i sincronizzatori non è fiscale il dosaggio...per cui mettilo pure anche tutto il barattolino nell'idroguida della tua Ypsilon.
            In genere và sempre a finire che se ne mette in base a quante ce ne stà dentro al serbatoio!
            In ogni caso, basterebbe con una pompetta prelevare un pò di olio e sostituirlo con l'Hydrodrive; mi chiedi anche come si fà a capire quando è esausto.
            Mahh io direi in base al colore e ai km: il tuo se dici che è bello limpido, non vedrei motivo per cambiarlo...se avessi un'auto con tanti anni e/o km allora sarebbe meglio ..sostituirlo..


            fammi sapere,
            ciao
            nicola

            P.S. A proposito di 159, l'ho vista e tastata giorni fà, giudizi etetici soggettivi a parte, mi sembra veramente un buon prodotto!
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Salve a tutti..una domanda....



              Ho una lancia y 1200 60cv....con 27000km, alla quale è stato sostituito l'olio a 5000, 10000 e 20000km...quindi il motore teoricamente dovrebbe essere ben pulito...

              Volevo provare il trattamento..mi consigli cmq di mettere il sintoflon ET ora a 27000km e poi arrivare fino a 30000km, chilometraggio verso il quale rifarei il cambio olio...oppure aspettare i 30000 senza metter nulla e poi mettere il protector direttamente?

              ah..essendo un 1200 di protector quanto ne metto? uno?


              Grazie!
              Ultima modifica di mr.barton; 18-10-2005, 07:46.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Grazie Nicola!

                Sei gentilissimo come sempre...volevo chiederti un ultima' cosa:

                l'Hydro è disponibile solo in confezione da 125 ml?
                Per quanti utilizzi (in teoria) dovrebbe bastare?
                Ad occhio la vaschetta dell'olio servo sulla mia Y può contenre intorno ai 400 ml..forse anche un po' meno.

                Tu dici che versando tutto il contenuto della confezione non dovrebbe succedere niente?
                Ultima cosa: quando costa ?

                Grazie in anticipo!
                "Preemption in launching a nuclear strike is considered the decisive condition for the attainment of superiority over him and the seizure and retention of the initiative." -- Colonel A. A. Sidorenko
                "At Fiorano, the 959 is at least 10 sec behind the F40," Gerhard Berger said - and even 959 owner Walter Brun would admit to six.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da mr.barton
                  Salve a tutti..una domanda....



                  Ho una lancia y 1200 60cv....con 27000km, alla quale è stato sostituito l'olio a 5000, 10000 e 20000km...quindi il motore teoricamente dovrebbe essere ben pulito...

                  Volevo provare il trattamento..mi consigli cmq di mettere il sintoflon ET ora a 27000km e poi arrivare fino a 30000km, chilometraggio verso il quale rifarei il cambio olio...oppure aspettare i 30000 senza metter nulla e poi mettere il protector direttamente?

                  ah..essendo un 1200 di protector quanto ne metto? uno?


                  Grazie!
                  Ciao Lancista,
                  nel tuo caso io salterei l'ET e passerei diretto al Protector, hai un motore nuovo....
                  Fatti mettere un pò d'olio in meno al tagliando (filtro pulito ok?) e aggiungici ..direi due flaconcini di Protector, anche perchè..và considerato che non c'è la base dell'Et sulle superfici.
                  Poi l'ideale sarebbe tenerlo dentro il più a lungo possibile...quindi almeno fin al prox tagliando.
                  Toglimi una curiosità: di solito i tagliandi sulle Y io li ricordo..ogni 15 o 20mila km per le 16v...come mai tu li hai differenti?
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Michele Vialone
                    Grazie Nicola!

                    Sei gentilissimo come sempre...volevo chiederti un ultima' cosa:

                    l'Hydro è disponibile solo in confezione da 125 ml?
                    Per quanti utilizzi (in teoria) dovrebbe bastare?
                    Ad occhio la vaschetta dell'olio servo sulla mia Y può contenre intorno ai 400 ml..forse anche un po' meno.

                    Tu dici che versando tutto il contenuto della confezione non dovrebbe succedere niente?
                    Ultima cosa: quando costa ?

                    Grazie in anticipo!
                    Ciao Elefantino Rosso (HF),
                    no, grazie a te..

                    Riguardo l'Hydrodrive, un flaconcino potrebbe bastare per due applicazioni a volte..molto dipende da quanto olio è contenuto...però anche se ne metti tutto in una male non fà, anzi! Solo che sai, marginalmente non è chemettendone il doppio ottieni anche il doppio di risultato, inteso?
                    Il listino dell'Hydro è 15,60€+iva ma lo usi una volta sola in genere..
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon
                      ...Ora l'ideale sarebbe ad ogni olio nuovo aggiungerci sempre un pò di Protector.... vedrai che ti stancherai di fare stradaprima che il motore dia segni di stanchezza...

                      ciao
                      Nicola
                      Ciao carissimo!
                      Ieri ho stiracchiato un pò la 155: 200 km/h (non ero a tavoletta...) tenuti per circa 20 km...nessun segno di stanchezza (a parte la puzza allo scarico causa scarico LIBERO e lambda fottuta... )
                      Dimenticavo: 165.000 km all'attivo di cui 70.000 a base di ET/Protector....

                      Non temere...non mi sono dimenticato di rispondere ma sono davvero incasinato...
                      Ciao
                      Michele
                      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                      Alfa Romeo 155 1.700 TS
                      Lancia Fulvia 1.100 1963
                      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X