Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon
    Ciao dj,
    scusa l'attesa,
    allora riguardo la procedura..sì è corretta...però consentimi alcuni distinguo:
    l'ET è un pulitore al 50% e il restante è un trattamento vero e proprio perchè per pulire bene bisogna correre, solo così, il motore lavorando a tutti i regimi si deterge, cosa che in 10 minuti al minimo non avviene del tutto. Il fatto che dicano tenere pochi minuti e scaricare è perchè quei prodotti creano una carenza di lubrificazione tale da sconsigliare di usare la macchina su strada.
    Questo non per fare polemiche ma per spiagerti la differenza dell'ET sia a livello di detergenza effettiva che di protezione.
    Ma, nel tuo caso con soli 45mila km di certo non avevi un motore molto sporco, per cui anche come hai fatto tu và bene!
    Ora l'ideale sarebbe ad ogni olio nuovo aggiungerci sempre un pò di Protector.... vedrai che ti stancherai di fare stradaprima che il motore dia segni di stanchezza...

    ciao
    Nicola
    Sono rimasto sodisfattissimo del risultato, sia x il cambio che x il motore...
    Al prox cambio olio rimettero il protector sicuramente...

    Un dubbio però ho:
    Ho messo il protector normale, ma x una clio dci 1.5 diesel, che tra poco andro a rimappare (solo quello e filtro aria) è meglio passare al tipo racing o va bene il classico protector??

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da djeasy
      Sono rimasto sodisfattissimo del risultato, sia x il cambio che x il motore...
      Al prox cambio olio rimettero il protector sicuramente...

      Un dubbio però ho:
      Ho messo il protector normale, ma x una clio dci 1.5 diesel, che tra poco andro a rimappare (solo quello e filtro aria) è meglio passare al tipo racing o va bene il classico protector??

      Puoi dirci che vantaggi hai ottenuto?

      grazie

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da nicyork
        Ciao a tutti...
        Ciao Nicola (che bel nome che hai! eheeheh siamo omonimi )

        Vorrei se possibile avere delle indicazioni su che prodotti poter usare per trattarre due macchine, nello specifico:
        - Alfa 145 1.4 16V Twin Spark del 1997 con 120.000 km (sottoposta a pulitura interna del motore quando aveva 80.000 km e aggiunta di ZX1)

        - Fiat Punto 1.2 ELX 8 valvole del 2000 con 30.000 km (mai trattata con neinte, ha fatto il primo tagliando 1 anno e mezzo fa a 20.000 km (dato che non ne aveva mai fatti , l'hanno passato in garanzia insieme ad altre magagne) e ora vorrei rifare il tagliando)

        Che prodotti potrei utilizzare per le due macchine?
        Che tempi ci sono per le consegne?
        Considera che entrambe devono fare il tagliando a breve, quindi il trattamento avverrebbe o nei giorni prima del tagliando o in fase di tagliando stesso (cioè poi l'olio e i filtri vengono cambiati).

        Grazie mille.
        Ciao.
        Hei Omonimo... ,
        scusa se ti rispondo on un pò di ritardo,
        allora...
        per quanto riguarda l'Alfa mhmm si potrebbe andare con del Protector, tuttavia essendo passati 40k km dalla tua passata pulizia se fosse mia, io un pò di Et lo userei...!! Te lo dico onestamente magari piuttosto che niente, almeno una lattina da 125ml in luogo dei 250 soliti...ke dici? Anche perchè una cosa son le detergenza fatte al minimo in pochi minuti, e altra quelle fatte in corsa.
        Magari fare almeno 100-200km eppoi passare al tagliando e successivo Protector...(2 flaconcini)
        Sulla Punto, immagino che facendo i tagliandi di 20 in 20k il prox sia tra 10k km ; io magari ci metterei già ora un goccio di Protector anche lì se vuoi trattarla...magari intanto un singolo flaconcino...fino al prox anno/tagliano...poi hai sempre tempo più avanti per apportare altro Protector fresco..
        Per entrambe poi, se vuoi mantenere puliti gli iniettori, ma attenzione, non soltanto pulizia..infatti si chiama Trattamento iniezione benzina, significa che oltre a detergere e far nebulizzare correttamente il carburante, il prodotto serve anche a lubrificare una parte molto "dimenticata"nei motori moderni, ovvero guide valvola, relative sedi, fascia elastica superiore ed in generale camera di scoppio. A causa dell'assenza del piombo e della non potere lubrificante del suo sostituto mtbe, questi organi lavorano in carenza di lubrificazione. Un flaconcino ogni tanto in 20 litri per una pulizia, in un pieno cioè più diluito per un'apporto di lubrificazione.

        Poi..io ho parlato solo di motori, ma se vuoi sappi che puoi trattare analogamente anche cambio/differenziale...idroguida(Alfa), cera al ptfe per carrozzeria ecc...

        Mi chiedi dei tempi di consegna.. vediamo prima se ci sono rivenditori vicini a te...magari più comodi..basta che tu mi dica la tua zona..,
        fammi sapere,
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da mr.barton
          Giuro che se la facciamo smettere di bere l'olio manco fosse un alcolizzata.... vi faccio una statua!
          Se accetti un consiglio, oltre al trattamento completo by Sintoflon che ti allevierà il difetto, prova a cambiare marca di lubrificante. Attualmente cosa stai usando??
          La mia 155 accusava consumi di olio identici alla tua, ho sempre usato Mobil1 5w/50 oppure Sint 2000 10w/40 senza grosse differenze.
          Ultimamente ho tagliandato con Q8 10w/40 e devo dire che per ora sta andando davvero bene...
          Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
          Alfa Romeo 155 1.700 TS
          Lancia Fulvia 1.100 1963
          "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da nicyork
            Ciao a tutti...
            Vorrei se possibile avere delle indicazioni su che prodotti poter usare per trattarre due macchine, nello specifico:
            - Alfa 145 1.4 16V Twin Spark del 1997 con 120.000 km (sottoposta a pulitura interna del motore quando aveva 80.000 km e aggiunta di ZX1)

            Domanda indiscreta: passi alla "concorrenza" per mera curiosità o per "altre" motivazioni????
            Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
            Alfa Romeo 155 1.700 TS
            Lancia Fulvia 1.100 1963
            "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da mr.barton
              Giuro che se la facciamo smettere di bere l'olio manco fosse un alcolizzata.... vi faccio una statua!
              Ciao Mr.,
              non voglio fare promesse prima del tempo, ma credo che, se non risolvere del tutto, almeno limitare i danni..quello sì!
              Sarebbe importante però per prima cosa, capire da dove trafila questo olio, mi spiego meglio: se passa dalle guide valvola magari perchè i gommini sono secchi o altro..allora lì onestamente facciamo poco..con l'Et ammorbidendoli si migliorano un pò le cose..
              Se invece trafila dalle fasce elastiche allora con il Protector ed eventualmente non bastasse quello, con il Protector HV si avranno notevoli miglioramenti..per esperienza!
              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da pippottino
                Ciao Nicola, come ben sai uso i tuoi prodotti e a breve ho il tagliando e due belle boccette di protector non me le toglie nessuno, però ho un dubbio che mi assilla da un po' di giorni...

                Il vostro prodotto crea una patina e elimina l'atrito tra i componente, ma attaccandosi non c'è il pericolo che gli organi tipo le fasce o altro non vengano + "oliate" ?

                scusa la domanda idiota

                Ciao
                Andrea
                Ciao pippottino,
                premesso che nessuna domanda è idiota ma che queste cose sorgono spontaneamente..e che hai fatto bene a domandare..
                ...Quoto senza aggiungere altro alla risposta di Turbonet

                ciao

                mi permetto d risp al posto del titolare...

                a quanto mi è dato sapere, il teflon si sovrapppone al metallo...

                pertanto nel caso d due superfici metallo metallo, che lavorano in condizioni d attrito radente tra loro, avremmo la sequenza...

                metallo-teflon-----olio----teflon -metallo...

                si evince pertanto che è il teflon ad effettuare la operazione primaria d lubrificazione ( leggi : antiattrito ).

                naturalmente nell' olio c'è altro teflon micronizzato, che contribuisce ad una ulteriore riduzione dell' attrito.

                lo stesso avviene in caso d attrito volvente.

                ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                Grazie,
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da nottedisperanza
                  .ciao ho una opel astra 1.4 del 2002 con 67.000 km ..volevo usare i due prodotti ET e protector sulla mia auto...volevo sapere dove posso trovare centri che vendono i vostri prodotti a firenze...grazie...
                  Ciao "poeta fiorentino " ..ovviamente è un complimento al tuo nick.. ,
                  ti giro subito qualche indirizzo nella tua città..

                  FIRENZE e Provincia
                  Cerrini Ricambi – Via Maragliano 106 – 50144 Firenze – Tel. 055/354227
                  Nuovo Emporio dell’Auto – Via de Bernardis (ang. De Bosis) – 50100 Firenze – Tel. 055/307220
                  TM Tecnomotor -. Via Morandi 5/7 – Rifredi – 50100 Firenze – Tel. 055/4564286
                  Motofficina Proietto – Via del Vetriciaio8R – 50144 Firenze – Tel. 055/355987
                  AF Autofac – Via R. Sanzio 43 – 50013 Campi Bisenzio – Tel. 055/8999559
                  Jolly Ricambi – Via Roma 50 – 50063 Figline Valdarno – Tel. 055/958861
                  M.G. Reicambi – Via Galvani 5 – 50051 Castelfiorentino – Tel. 0571/629189

                  Per qualsiasi altra cosa, scrivimi,
                  ciao e grazie
                  nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da djeasy
                    Sono rimasto sodisfattissimo del risultato, sia x il cambio che x il motore...
                    Al prox cambio olio rimettero il protector sicuramente...

                    Un dubbio però ho:
                    Ho messo il protector normale, ma x una clio dci 1.5 diesel, che tra poco andro a rimappare (solo quello e filtro aria) è meglio passare al tipo racing o va bene il classico protector??

                    Hei DJ,
                    no, no, non serve il Racing, avendo un Diesel, resta pure sul Protector normale, il quale tra l'altro nei motori Diesel o comunque dova la corretta compressione è fondamentale, và almeno quanto il Racing.
                    Per cui, per schematizzare un pò, nei Diesel (tutti) non ha senzo il Racing.
                    Oltretutto il normale costa meno!
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da variante
                      Se accetti un consiglio, oltre al trattamento completo by Sintoflon che ti allevierà il difetto, prova a cambiare marca di lubrificante. Attualmente cosa stai usando??
                      La mia 155 accusava consumi di olio identici alla tua, ho sempre usato Mobil1 5w/50 oppure Sint 2000 10w/40 senza grosse differenze.
                      Ultimamente ho tagliandato con Q8 10w/40 e devo dire che per ora sta andando davvero bene...
                      Ehi Lancista,
                      grazie del tuo resoconto...infatti spesso noi tutti tendiamo a dimenticare che anche un buon olio o meglio un olio corretto e adatta al ns motore è importante al fine del risultato che vogliamo ottenere..


                      A Padova verrai in Alfa o con la tua "Auto BLU"?????????
                      ..basta che tu venga...
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X