Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon
    Ehi Lancista,
    grazie del tuo resoconto...infatti spesso noi tutti tendiamo a dimenticare che anche un buon olio o meglio un olio corretto e adatta al ns motore è importante al fine del risultato che vogliamo ottenere..


    A Padova verrai in Alfa o con la tua "Auto BLU"?????????
    ..basta che tu venga...
    ciao
    Caro NicoHiFi,
    a Padova cercherò di venire (manca ancora un mese credo), mi piacerebbe con l'Auto Blu (come la chiami ma poi in effetti lo è stata davvero sino al '74....era l'auto personale del Prefetto di Foggia, ovviamente tutto documentato.. ) magari con il DB al seguito con la sua 1200 HF, ma come minimo dovresti riservarle un posto privilegiato nel tuo stand!
    Un affettuoso saluto.
    Michele
    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
    Alfa Romeo 155 1.700 TS
    Lancia Fulvia 1.100 1963
    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da variante
      Se accetti un consiglio, oltre al trattamento completo by Sintoflon che ti allevierà il difetto, prova a cambiare marca di lubrificante. Attualmente cosa stai usando??
      La mia 155 accusava consumi di olio identici alla tua, ho sempre usato Mobil1 5w/50 oppure Sint 2000 10w/40 senza grosse differenze.
      Ultimamente ho tagliandato con Q8 10w/40 e devo dire che per ora sta andando davvero bene...

      Effettivamente sto usando mobil1 5w50...e se devo dire il vero...da quando l'ho sostituito, circa 1000km , non è ancora sceso, non so se perchè è ancora fresco o altro..ma il livello non è ancora calato...strano perchè tutti mi dicevano che avrebbe dovuto berne pure di + vista la gradazione...!

      Il selenia 20k invece scendeva a vista d'occhio....

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ragazzi, sto utilizzando anch'io un olio 10w40 al quale ho aggiunto il Sintoflon con ottimi risultati ed ho il prossimo cambio olio e filtro fra 1.500km mi consigliate di passare ad un olio 5w50, la macchina è una BMW 3er e36 320i coupè del 1995.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon
          Hei Omonimo... ,
          scusa se ti rispondo on un pò di ritardo,
          Non ti preoccupare... nessun problema... e come vedi anche io mi sono fatto sentire dopo qualche giorno! ;=)

          Originariamente inviato da Sintoflon
          allora...
          per quanto riguarda l'Alfa mhmm si potrebbe andare con del Protector, tuttavia essendo passati 40k km dalla tua passata pulizia se fosse mia, io un pò di Et lo userei...!! Te lo dico onestamente magari piuttosto che niente, almeno una lattina da 125ml in luogo dei 250 soliti...ke dici? Anche perchè una cosa son le detergenza fatte al minimo in pochi minuti, e altra quelle fatte in corsa.
          Magari fare almeno 100-200km eppoi passare al tagliando e successivo Protector...(2 flaconcini)
          Allora, per l'Alfa se ho ben capito mi consigli di procedere così:
          - 250 ml di ET (come funziona? da mettere nell'olio motore? scusa ma non conosco i tuoi prodotti, come si usano e che prezzo abbiano)
          - percorre almeno 200 km
          - tirare via olio e filtro
          - rimettere olio
          - aggiungere 2 flaconi di protector (questo è un additivo?)

          Tutto giusto?

          Ti do qualche dato in più... che magari può essere utile per determinare il trattamento... la 145 ha sofferto da sempre di un problemino... a freddo non c'è verso di fargli prendere i giri... poi, per esempio, procedendo in superstrada a velocità costante (70-80, che tanto di più non va) arrivi ad un certo punto che si scalda e senti proprio all'improvviso che "si stappa", e da lì inizia a prendere i giri tranquillamente... dopo il trattamento agli 80.000 questa cosa (che mi avevano detto dipendere dalla centralina) è molto molto diminuita... ora piano piano si è ripresentata come prima. (forse neanche è rilevante, ma te la volevo dire ;=))
          Per il resto, quando è calda va bene... consumo olio tendente allo zero, fumosità a freddo molta (a 70 vedi il fumo bianco dal lunotto :=S), quando è calda no... qualche strattonamento leggero in rilascio...

          Originariamente inviato da Sintoflon
          Sulla Punto, immagino che facendo i tagliandi di 20 in 20k il prox sia tra 10k km ; io magari ci metterei già ora un goccio di Protector anche lì se vuoi trattarla...magari intanto un singolo flaconcino...fino al prox anno/tagliano...poi hai sempre tempo più avanti per apportare altro Protector fresco..
          Forse ho scritto male... la punto ha intorno ai 38.000 km... e diversi anni alle spalle (è del 2000) con 1 solo tagliando fatto un anno e mezzo fa (mi sembra).

          E anche qui consigli, mi sembra di capire, stesso trattamento che hai consigliato sull'Alfa...


          Originariamente inviato da Sintoflon
          Per entrambe poi, se vuoi mantenere puliti gli iniettori, ma attenzione, non soltanto pulizia..infatti si chiama Trattamento iniezione benzina, significa che oltre a detergere e far nebulizzare correttamente il carburante, il prodotto serve anche a lubrificare una parte molto "dimenticata"nei motori moderni, ovvero guide valvola, relative sedi, fascia elastica superiore ed in generale camera di scoppio. A causa dell'assenza del piombo e della non potere lubrificante del suo sostituto mtbe, questi organi lavorano in carenza di lubrificazione. Un flaconcino ogni tanto in 20 litri per una pulizia, in un pieno cioè più diluito per un'apporto di lubrificazione.
          Che costo ha questo prodotto da aggiungere al carburante?
          Ogni tanto vorrebbe dire intorno a ogni 4-5 pieni? (diciamo indicativamente ogni 3.000 km?)

          Originariamente inviato da Sintoflon
          Poi..io ho parlato solo di motori, ma se vuoi sappi che puoi trattare analogamente anche cambio/differenziale...idroguida(Alfa), cera al ptfe per carrozzeria ecc...

          Mi chiedi dei tempi di consegna.. vediamo prima se ci sono rivenditori vicini a te...magari più comodi..basta che tu mi dica la tua zona..,
          fammi sapere,
          ciao
          Nicola
          Per il trattamento delle altre parti... la 145 ha già trattato tutto con ZX1... ma farò un pensierino a rieffettuare qualche trattamento (tra l'altro stranamente ha un cambio preciso e che non impunta!!!)...
          Per la Punto... anche qui ci potrei fare un pensierino...

          Io sono di Perugia... c'è qualche negozio dalle mie parti che vende i tuoi prodotti?

          Ma non è possibile comprarli direttamente da te? (magari da te costano pure meno!! )

          Grazie delle informazioni.
          Ciao.


          Per Variante:
          Ciao...mi informo per diversi motivi, a dirti la verità... sicuramente non perchè mi sono trovato male con gli altri prodotti, ma sai come si dice... guardarsi intorno non fa mai male, e dato che sembra che anche questi prodotti siano validi, dico che si potrebbe anche provare! ;=)
          Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!

          Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon
            Ciao pippottino,
            premesso che nessuna domanda è idiota ma che queste cose sorgono spontaneamente..e che hai fatto bene a domandare..
            ...Quoto senza aggiungere altro alla risposta di Turbonet

            ciao

            mi permetto d risp al posto del titolare...

            a quanto mi è dato sapere, il teflon si sovrapppone al metallo...

            pertanto nel caso d due superfici metallo metallo, che lavorano in condizioni d attrito radente tra loro, avremmo la sequenza...

            metallo-teflon-----olio----teflon -metallo...

            si evince pertanto che è il teflon ad effettuare la operazione primaria d lubrificazione ( leggi : antiattrito ).

            naturalmente nell' olio c'è altro teflon micronizzato, che contribuisce ad una ulteriore riduzione dell' attrito.

            lo stesso avviene in caso d attrito volvente.

            ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

            Grazie,
            Nicola
            ho studiato, si vede?

            grazie a te

            ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da nicyork

              Allora, per l'Alfa se ho ben capito mi consigli di procedere così:
              - 250 ml di ET (come funziona? da mettere nell'olio motore? scusa ma non conosco i tuoi prodotti, come si usano e che prezzo abbiano)
              - percorre almeno 200 km
              - tirare via olio e filtro
              - rimettere olio
              - aggiungere 2 flaconi di protector (questo è un additivo?)

              Tutto giusto?

              Ti do qualche dato in più... che magari può essere utile per determinare il trattamento... la 145 ha sofferto da sempre di un problemino... a freddo non c'è verso di fargli prendere i giri... poi, per esempio, procedendo in superstrada a velocità costante (70-80, che tanto di più non va) arrivi ad un certo punto che si scalda e senti proprio all'improvviso che "si stappa", e da lì inizia a prendere i giri tranquillamente... dopo il trattamento agli 80.000 questa cosa (che mi avevano detto dipendere dalla centralina) è molto molto diminuita... ora piano piano si è ripresentata come prima. (forse neanche è rilevante, ma te la volevo dire ;=))
              Per il resto, quando è calda va bene... consumo olio tendente allo zero, fumosità a freddo molta (a 70 vedi il fumo bianco dal lunotto :=S), quando è calda no... qualche strattonamento leggero in rilascio...


              Per Variante:
              Ciao...mi informo per diversi motivi, a dirti la verità... sicuramente non perchè mi sono trovato male con gli altri prodotti, ma sai come si dice... guardarsi intorno non fa mai male, e dato che sembra che anche questi prodotti siano validi, dico che si potrebbe anche provare! ;=)
              Ciao, ti dico subito che anch'io, grazie alla mia innata curiosità, provai prima ZX1, poi la linea Sintoflon (che a dire il vero conoscevo da anni dal momento che nelle officine ho sempre visto questi prodotti).....
              Tutti sanno che preferisco questi ultimi perchè mi hanno dato i migliori risultati.

              Problema Alfa: non sarà un additivo a rimediare ad un problema secondo me di natura elettrica....
              La fumosità bianca a freddo o anche a caldo ma solo al minimo, è una caratteristica anche della mia 155, quindi credo del tutto normale (è condensa). La mia però a freddo sale regolarmente di giri, certo un pò più legata rispetto a caldo!
              Hai fatto una diagnosi accurata???

              Anche se mi hai fatto ricordare una cosa: quando ho rimpiazzato il kat all'Alfa (recuperato miracolosamente intatto e con soli 76.000 km all'attivo ) per i primi km la 155 aveva perso tutta la sua grinta e mi iniziavo a preoccupare...senza contare che praticamente lo scarico (sportivo) non si sentiva...è bastata una bella tirata a stapparla! ecco, non vorrei ci fosse qualche problema a livello di kat ma è solo un'ipotesi remota...resto convinto di qualche problema a livello di sonda lambda/sensore di temperatura difettoso...

              Ma ritornando al trattamento Sintoflon, ti consiglio di seguire questa procedura, molto semplice:
              1) trattamento motore: a caldo versa una lattina di ET da 250 ml (AGITALA BENE!!), gira senza forzare troppo per un paio d'ore (Nicola dice 1 ora ma secondo me è meglio qualcosa in più, considerando che le temperatura sono scese e che il tuo TS non scalda molto l'olio);
              2)percorri almeno 1500 km (anche di più se vuoi) senza cambiare olio;
              4) cambia olio e sempre a caldo versa 250 ml di Sintoflon Protector (2 lattine da 125 ml) e cammina sempre per un paio d'ore come al punto 1;
              Contemporaneamente all'olio motore, sostituisci l'olio cambio con Tutela ZC75 SYNTH aggiungendo 125 ml di Sintoflon Gear Lube e se vuoi, tratta l'iniezione.

              Buon lavoro....ovviamente posta i risultati/impressioni....
              Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
              Alfa Romeo 155 1.700 TS
              Lancia Fulvia 1.100 1963
              "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da SkodaWagen
                Puoi dirci che vantaggi hai ottenuto?

                grazie

                Allora di vantaggi bè, ci sono stati...

                Ho cominciato con il cambio, e mi sono sparite leggere grattatine in 3 e 4 marcia, e il tutto è molto x fluido. (un mio amico che nn sapeva che avevo fatto il trattamento e ha la mia stessa clio, è rimasto meravigliato xkè io avevo un cambio molto + morbido). Questa è stata la mia prova + oggettiva di tutte.

                Poi ho fatto la pulizia del circuito di lubrificazione e aggiunto protector(normale) 125ml (quindi un po meno del previsto, visto che in un 1.5 ce ne volve circa 180ml).
                I risultati, bè, motore leggermente + allegro nel salire di giri, e consumi passati da 18-20Km/l a 20-22Km/l (in autostraa firenze genova sono arroivato a 28Km/l)

                Può bastare??

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao Variante...
                  Intanto grazie per le indicazioni sul trattamento... cavolo ma 200 km di seguito?? devo trovarmi un bell'itinerario da fare....

                  Per i problemi della 145, ora come ora sicuramente incide il tipo di tragitto che fa... è usata da mio padre per farci piccoli tratti ogni giorno, quindi accendi e spengi... cosa che sicuramente bene non le fa... però il problema del non prendere i giri ce l'ha sempre avuto, e quando stava sotto le mie mani (da nuova fino a circa 60.000 km) io la tenevo spesso tra i 5.000 e i 6.800, quindi diciamo che era scioltina :=)))
                  Il mecca mi disse che era una caratteristica delle centraline delle 145 della mia mandata... risolvibile solo con la riprogrammazione...
                  Mentre per il discorso del fumo, anche il mecca mi disse che era condensa e che non c'erano grossi problemi....

                  Ciao.
                  Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!

                  Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da nicyork
                    Ciao Variante...
                    Intanto grazie per le indicazioni sul trattamento... cavolo ma 200 km di seguito?? devo trovarmi un bell'itinerario da fare....

                    Ciao.
                    Ciao!
                    Non ti ho detto di fare 200 km in 2 ore, ti ho detto di "passeggiare" per un paio di ore, giusto per garantire (con l'ET) una perfetta pulizia e teflonatura del motore. Con questo prodotto in circolo, sentirai un bel pò di puzza dallo scarico ma è tutto normale

                    Passeggiare anche con il Protector: il prodotto deve distribuirsi sulle superfici...
                    Ciao
                    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                    Alfa Romeo 155 1.700 TS
                    Lancia Fulvia 1.100 1963
                    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da nicyork
                      Ciao Variante...
                      Intanto grazie per le indicazioni sul trattamento... cavolo ma 200 km di seguito?? devo trovarmi un bell'itinerario da fare....

                      Per i problemi della 145, ora come ora sicuramente incide il tipo di tragitto che fa... è usata da mio padre per farci piccoli tratti ogni giorno, quindi accendi e spengi... cosa che sicuramente bene non le fa... però il problema del non prendere i giri ce l'ha sempre avuto, e quando stava sotto le mie mani (da nuova fino a circa 60.000 km) io la tenevo spesso tra i 5.000 e i 6.800, quindi diciamo che era scioltina :=)))
                      Il mecca mi disse che era una caratteristica delle centraline delle 145 della mia mandata... risolvibile solo con la riprogrammazione...
                      Mentre per il discorso del fumo, anche il mecca mi disse che era condensa e che non c'erano grossi problemi....

                      Ciao.

                      Infatti le centraline di una certa serie di 145 (e mi sembra valga lo stesso per le 146) hanno dei problemi con la centralina, programmata male, che "va a leggere" nel posto sbagliato i valori di anticipo d'accensione in un certo arco di giri motore. Praticamente sbaglia l'anticipo d'accensione e può provocare, a volte, battito in testa. Il problema è che non tutti se ne accorgono.
                      Ora non so se questo può essere la causa dei tuoi problemi, ma ti posso assicurare che questo problema c'era. Io sinceramente non avevo approfondito tanto la cosa perchè non ho una 145 e non ricordo benissimo la vicenda...
                      Cmq sta tutto scritto su un forum...
                      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X