Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Posseggo una skoda felicia 1.3 glxi (70cv) con sulle spalle ben 230mila km....


    ho notato che il cambio è bello duretto rispetto ad una felicia più giovane(quella di un mio amico) per cui ho pensato fosse qualche problema di cambio...a volte rimane impuntato....

    così ho pensato di effettuare un trattamento anti attrito sia al cambio che al motore a questo punto...ma mio padre mi ha traumatizzato dicendomi:

    <<e se per caso le numerose incrostazioni presenti nella camera di scoppio hanno coperto una piccola crepa,non &#232; che rischi di fare qualche danno rimuovendo le incrostazioni????>>

    ora nn credo che il discorso di mio padre possa reggere qualche verit&#224;,anche perch&#232; lo ha detto tanto per dire,per&#242; ci pu&#242; essere un qualche fondamento di verit&#224;??????

    oppure il tutto gioverebbe alla meccanica e alla trasmissione della macchina????
    Il classico non stona mai!!
    Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da variante
      Ciao!
      Non ti ho detto di fare 200 km in 2 ore, ti ho detto di "passeggiare" per un paio di ore, giusto per garantire (con l'ET) una perfetta pulizia e teflonatura del motore. Con questo prodotto in circolo, sentirai un bel pò di puzza dallo scarico ma è tutto normale

      Passeggiare anche con il Protector: il prodotto deve distribuirsi sulle superfici...
      Ciao

      Ops... ho fatto la conversione "2 ore in superstrada = 200 km" eheheh... senti ma queste 2 ore quindi dovrebbero essere continuate, in strade qualsiasi (forse anche meglio se non a velocità costante?) e poi con olio caldo (ma non troppo ) vado di tagliando?

      Grazie.

      Per Roby2000TS: si dovrebbe essere quello il problema... o comunque la centralina è la causa del problema... al tempo il mecca mi disse che l'unica soluzione era riprogrammarla... ma ormai non penso di farlo... e comunque dopo la precedente pulizia la cosa era notevolmente migliorata! ;=)

      Ciao
      Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!

      Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        su una toyota yaris verso 1.3 quanto sintoflon devo aggiungere?tutto il flacone da 250ml &#232; troppo?o &#232; meglio?

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da kakaroth
          su una toyota yaris verso 1.3 quanto sintoflon devo aggiungere?tutto il flacone da 250ml è troppo?o è meglio?

          Ciao kak.....,
          inizio da te anche se sei "l'ultimo" perchè son di fretta e domani vedrò con calma se servono mie risposte..
          Mi scuso per il ritardo...

          Sì mettilo pure tutto l'ET da 250, ma se per qualche motivo decidi di metterne meno, puoi sempre fare due fasi di ET, magari una adesso ed una alla prima occasione...
          Quanti km ha il tuo motore??
          Ricordati di agitare bene la lattina prima di versarla e poi con motore caldo viaggia per 3/4 d'ora -un'ora circa...
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da nicyork
            Ops... ho fatto la conversione "2 ore in superstrada = 200 km" eheheh... senti ma queste 2 ore quindi dovrebbero essere continuate, in strade qualsiasi (forse anche meglio se non a velocità costante?) e poi con olio caldo (ma non troppo ) vado di tagliando?

            Grazie.

            Per Roby2000TS: si dovrebbe essere quello il problema... o comunque la centralina è la causa del problema... al tempo il mecca mi disse che l'unica soluzione era riprogrammarla... ma ormai non penso di farlo... e comunque dopo la precedente pulizia la cosa era notevolmente migliorata! ;=)

            Ciao
            Che io sappia non si risolve niente neanche rimapparla dato che non è mal mappata, ma semplicemente lavora in modo errato. Per la precisione sbaglia l'operazione di lettura degli anticipi, andando a leggerli nel posto sbagliato, anche se in realtà i valori son scritti giusti!!!
            Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
            Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              l auto ha 40mila km,cmq anche se verso tutto il flacone non è che mi intasa il motore?

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da djeasy
                Allora di vantaggi bè, ci sono stati...

                Ho cominciato con il cambio, e mi sono sparite leggere grattatine in 3 e 4 marcia, e il tutto è molto x fluido. (un mio amico che nn sapeva che avevo fatto il trattamento e ha la mia stessa clio, è rimasto meravigliato xkè io avevo un cambio molto + morbido). Questa è stata la mia prova + oggettiva di tutte.

                Poi ho fatto la pulizia del circuito di lubrificazione e aggiunto protector(normale) 125ml (quindi un po meno del previsto, visto che in un 1.5 ce ne volve circa 180ml).
                I risultati, bè, motore leggermente + allegro nel salire di giri, e consumi passati da 18-20Km/l a 20-22Km/l (in autostraa firenze genova sono arroivato a 28Km/l)

                Può bastare??


                Grazie per la risposta.

                A livello di rumorosità del motore, come vanno le cose? (sia al minimo che in accelerazione)

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da SkodaWagen
                  Grazie per la risposta.

                  A livello di rumorosità del motore, come vanno le cose? (sia al minimo che in accelerazione)

                  Rumorosità è +o- rimasta lì... è leggermente + cupo, e senti che nn fa + quel rumorino metallico ma un po +cupo...

                  In rilascio di gas, in decellerazione emette anke un leggere fiscio(prima era quasi impercettibile) e il meccanico mi ha detto che può essere dato dal fatto che è leggermente aumentata la compressione... e questo giustificherebbe anke il rumore leggermente + cupo..

                  Cmq io tutto sommato mi sono trovato bene, e ogni 15Mkm cambio olio + protector e ogni 30Mkm faccio anke la pulizia del circuito di lubrificazione...

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao,
                    vorrei sapere se i prodotti Sintoflon ET e Sintoflon Protector Racing sono adatti all'utilizzo su una R5 Alpine Turbo d'epoca del 1983, motore C6J 1397cc 110CV con circa 265.000 Km alle spalle e turbina Garrett T3 raffreddata a OLIO (e non tramite liquido di raffreddamento come avviene in molte auto più giovani).

                    Sia chiaro che vorrei utilizzare questi prodotti solo se potrò accertarmi della loro effettiva compatibilità con il motore di questa auto, perche non vorrei mai pensare a cosa potrebbe accadere se questo tipo di additivi al PTFE facesse incollare la girante della turbina magari a causa di un film di lubrificante troppo "denso" o che non regge le temperature infernali che si sviluppano all'interno di una turbina!

                    Quindi vorrei sapere se entrambi i prodotti che ho citato possono essere esposti al rischio di "friggere" o di "addensarsi" eccessivamente alle altissime temperature raggiungibili intorno all'asse della girante di una turbina di questo tipo...

                    Intanto vi allego una foto della mia R5 giusto per farmi un pò di pubblicità!

                    Se volete vedere qualche bella foto anche di R5 Turbo e non solo di R5 Alpine Turbo, visitate il mio sito: www.turbozag.com


                    Questa è la mia R5 Alpine Turbo, notare le differenze estetiche rispetto alla sorella minore R5 GT Turbo

                    Grazie in anticipo per le risposte!
                    Andrea - TurboZag
                    Il mio sito dedicato alle Renault 5 Alpine Turbo, Renault 5 Turbo 1-2-Maxi e Clio V6 Sport:

                    www.TurboZag.com
                    _____________________________

                    La mia Renault 5 Alpine Turbo:
                    Anno di produzione = 1982 - Anno di Immatricolazione = 1983
                    1397cc - Pot. Max = 110CV@6000 - Coppia Max = 147Nm@4000
                    Peso 875Kg - Pot. Spec 78,7 CV/litro
                    Rapporto di compressione 8,6:1
                    Turbina Garrett T3 - Press. Max = 0,6 bar

                    Auto d'interesse storico iscritta al CAMEP (Club Auto Moto d'Epoca Perugino) e al Registro Storico ASI dal 29/09/03 al n° d'ordine 74562.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Tempo fa si diceva come sarebbe possibile, al di l&#224; dei costi, usare il Protector al posto dell'olio-motore.

                      In queste condizioni la lubrificazione a freddo sarebbe comunque buona? O sarebbe insufficiente?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X