Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ciao... dato che l'ora del tagliando si avvicina, volevo avere alcune informazioni che ancora mi sono poco chiare:

    1. dove posso comprare a Perugia i prodotti Sintoflon?
    2. si possono comprare tali prodotti direttamente in Internet (magari risparmiando qualcosa)?

    Per il trattamento:
    3. versati i 250 ml di ET, i 200 km che dovrei fare senza forzare, dopo aver messo l'ET, li devo fare subito, di seguito? o il concetto è che una volta messo l'ET, quando è, faccio i primi km a velocità tranquilla... una volta fatti un paio di 100 km allora posso ricominciare a guidare come voglio?
    4. fatti altri 1.500 km, posso andare con il cambio olio.
    5. fatto il tagliando verso, nell'olio caldo (suppongo che debba essere caldo solo per garantire una più veloce distribuzione del prodotto?) il Protector (250ml)
    6. come per l'ET i primi 200 km che percorro li devo percorrere a velocità moderata, successivamente riprendo l'andatura normale (anche questi 200 km non è necessario che siano consecutivi

    Il tutto fatto sia sull'Alfa 145 che sulla Punto.

    Tutto giusto?

    Grazie.
    Ciao.
    Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!

    Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da nicyork
      Ciao... dato che l'ora del tagliando si avvicina, volevo avere alcune informazioni che ancora mi sono poco chiare:
      Per il trattamento:
      1. versati i 250 ml di ET, i 200 km che dovrei fare senza forzare, dopo aver messo l'ET, li devo fare subito, di seguito? o il concetto è che una volta messo l'ET, quando è, faccio i primi km a velocità tranquilla... una volta fatti un paio di 100 km allora posso ricominciare a guidare come voglio?
      2. fatti altri 1.500 km, posso andare con il cambio olio.
      3. fatto il tagliando verso, nell'olio caldo (suppongo che debba essere caldo solo per garantire una più veloce distribuzione del prodotto?) il Protector (250ml)
      4. come per l'ET i primi 200 km che percorro li devo percorrere a velocità moderata, successivamente riprendo l'andatura normale (anche questi 200 km non è necessario che siano consecutivi

      Il tutto fatto sia sull'Alfa 145 che sulla Punto.

      Tutto giusto?

      Grazie.
      Ciao.
      Ti rispondo in base alla mia filosofia operativa :
      1) non 200 km, ma un paio di ore di seguito a velocità moderata per far agire il prodotto (deve pulire a fondo!), far evaporare il solvente (la famosa puzza allo scarico) e consentire al PTFE di aderire alle superfici; poi guida come vuoi e divertiti!
      2) ok
      3) ok, ovviamente in fase di tagliando calcola 250 ml di olio in meno;
      4) ok anche in questo caso però, come al solito, non 200 km ma un paio d'orette scarse...

      Ciao
      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
      Alfa Romeo 155 1.700 TS
      Lancia Fulvia 1.100 1963
      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Allora, per l'Alfa se ho ben capito mi consigli di procedere così:
        - 250 ml di ET (come funziona? da mettere nell'olio motore? scusa ma non conosco i tuoi prodotti, come si usano e che prezzo abbiano)
        - percorre almeno 200 km
        - tirare via olio e filtro
        - rimettere olio
        - aggiungere 2 flaconi di protector (questo è un additivo?)

        Tutto giusto?

        Ti do qualche dato in più... che magari può essere utile per determinare il trattamento... la 145 ha sofferto da sempre di un problemino... a freddo non c'è verso di fargli prendere i giri... poi, per esempio, procedendo in superstrada a velocità costante (70-80, che tanto di più non va) arrivi ad un certo punto che si scalda e senti proprio all'improvviso che "si stappa", e da lì inizia a prendere i giri tranquillamente... dopo il trattamento agli 80.000 questa cosa (che mi avevano detto dipendere dalla centralina) è molto molto diminuita... ora piano piano si è ripresentata come prima. (forse neanche è rilevante, ma te la volevo dire ;=))
        Per il resto, quando è calda va bene... consumo olio tendente allo zero, fumosità a freddo molta (a 70 vedi il fumo bianco dal lunotto :=S), quando è calda no... qualche strattonamento leggero in rilascio...



        Forse ho scritto male... la punto ha intorno ai 38.000 km... e diversi anni alle spalle (è del 2000) con 1 solo tagliando fatto un anno e mezzo fa (mi sembra).

        E anche qui consigli, mi sembra di capire, stesso trattamento che hai consigliato sull'Alfa...




        Che costo ha questo prodotto da aggiungere al carburante?
        Ogni tanto vorrebbe dire intorno a ogni 4-5 pieni? (diciamo indicativamente ogni 3.000 km?)


        Per il trattamento delle altre parti... la 145 ha già trattato tutto con ZX1... ma farò un pensierino a rieffettuare qualche trattamento (tra l'altro stranamente ha un cambio preciso e che non impunta!!!)...
        Per la Punto... anche qui ci potrei fare un pensierino...

        Io sono di Perugia... c'è qualche negozio dalle mie parti che vende i tuoi prodotti?

        Ma non è possibile comprarli direttamente da te? (magari da te costano pure meno!! )

        Grazie delle informazioni.
        Ciao.


        Per Variante:
        Ciao...mi informo per diversi motivi, a dirti la verità... sicuramente non perchè mi sono trovato male con gli altri prodotti, ma sai come si dice... guardarsi intorno non fa mai male, e dato che sembra che anche questi prodotti siano validi, dico che si potrebbe anche provare! ;=)[/QUOTE]

        Ciao Nick,
        inizio solo ora a rispondervi...
        per quanto riguarda l'Alfa non solo 200km prima del tagliando ma anche 1000-2000-3000km prima..
        Scalda il motore, spegni un attimo, agita bene la lattina di ET versa nell'olio, riaccendi e vai su strada per circa un'oretta... non è solo un detergente da svuotare subito dopo ma un trattamento vero e proprio che ha anche la funzione di detergere..
        In seguito..fai il tuo tagliando, (magari un goccio d'olio in meno) poi alla prima occasione, scalda il motore, e versa dentro il Protector..poi viaggia su strada magari per 15-20 min tanto per dare il tempo al prodotto di distribuirsi...non serve più un'ora come per l'ET.

        Strano il fatto che a freddo non vada proprio, poi si sblocca....sembra proprio esser un fatto di centralina..mahh...
        Riprova a trattarla e poi vediamo come si comporta...

        Per la Punto invece visti i km potresti oientarti direttamente sul Protector, tuttavia magari meno..ma un goccio di Et non farebbe male visti gli anni più che i km.

        Riguardo il prodotto da metter nel carburante...onestamente..di quale dei ns stavamo parlando? Non ricordo più...rinfrescami la memoria dai

        Se sei di Perugia prova ad andare da Domauto che dovrebbe esserti il più comodo, tuttavia ti invio una serie di nominativi:

        Domato – Via Settevalli 205 – 06128 Perugia – Tel. 075/5051241
        Autoaccessori Pierini – P.za Bernini 3 – 06024 Gubbio – Tel. 075/220280
        Rettifica Gubbini – Via IV Novembre 5 – 06034 Foligno – Tel. 0742/352994
        Fiorello – Loc. Madonna di Lugo – 06049 Spoleto – Tel.
        Panico Febo – Loc. Montepennino 06036 Montefalco – Tel.0742/379295 info@febocustom.com
        GRS snc V.le Toscana 59 06016 San Giustino tel. 075/8560211

        Eventualmente anche direttamente da noi, però perchè ti convenga visto il costo di spediz. bisogna che almeno non sia una sola lattina...
        Comunque, intanto vediamo di focalizzare, fatti sentire e dimmi intanto se ho risposto a tutti i tuoi dubbi e per ogni altra info sono quì,
        ciao e scusa l'attesa..

        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da djeasy
          Allora di vantaggi bè, ci sono stati...

          Ho cominciato con il cambio, e mi sono sparite leggere grattatine in 3 e 4 marcia, e il tutto è molto x fluido. (un mio amico che nn sapeva che avevo fatto il trattamento e ha la mia stessa clio, è rimasto meravigliato xkè io avevo un cambio molto + morbido). Questa è stata la mia prova + oggettiva di tutte.

          Poi ho fatto la pulizia del circuito di lubrificazione e aggiunto protector(normale) 125ml (quindi un po meno del previsto, visto che in un 1.5 ce ne volve circa 180ml).
          I risultati, bè, motore leggermente + allegro nel salire di giri, e consumi passati da 18-20Km/l a 20-22Km/l (in autostraa firenze genova sono arroivato a 28Km/l)

          Può bastare??
          Ciao Dj,
          grazie per il tuo resoconto,
          sono io il primo a dire che è veramente ottimo, onestamente specie quei dati sui consumi...sei sicuro?
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da rocky87
            Posseggo una skoda felicia 1.3 glxi (70cv) con sulle spalle ben 230mila km....


            ho notato che il cambio è bello duretto rispetto ad una felicia più giovane(quella di un mio amico) per cui ho pensato fosse qualche problema di cambio...a volte rimane impuntato....

            così ho pensato di effettuare un trattamento anti attrito sia al cambio che al motore a questo punto...ma mio padre mi ha traumatizzato dicendomi:

            <<e se per caso le numerose incrostazioni presenti nella camera di scoppio hanno coperto una piccola crepa,non è che rischi di fare qualche danno rimuovendo le incrostazioni????>>

            ora nn credo che il discorso di mio padre possa reggere qualche verità,anche perchè lo ha detto tanto per dire,però ci può essere un qualche fondamento di verità??????

            oppure il tutto gioverebbe alla meccanica e alla trasmissione della macchina????
            Ciao Rocky,
            scusa l'attesa,
            allora riguardo la "crepa" noo.. vai tranquillo perchè con le dilatazioni termiche incrostazioni o no tornerebe sempre fuori..
            Più in generale non preoccuparti delle detergenze, non è che queste incrostazioni vengano staccate, vengono sciolte, perdipiù in camera di scoppio l'olio non ci arriva quindi nemmeno i ns prodotti.

            In camera di scoppio puoi sciogliere con molta pazienza le incrostazioni sul cielo dei pistoni utilizzando il puliiniettore in modo concentrato..
            Invece nel circuito dell'olio ad esempio con l'Et si sciolgono varie morchie le quali finiscono trasportate dall'olio nel relativo filtro, infatti dopo il trattamento quando scarichi l'olio vecchio ti vien giù molta "schifezza" se il motore ha molti km sulle spalle.
            Più che parlarti ora nello specifico di questo o quel prodotto vorrei innanzitutto tranquillizzarti sul fato della non pericolosità..
            Riguardo il cambio invece, se vuoi, scarica l'olio vecchio ed assieme al nuovo basterebbe un flaconcino di Sintoflon Gear Lube da 125ml..e le cose migliorerebbero...di quanto ..non te lo posso garantire ora..ma sicuramente dei benefici avvertibili li avresti,
            fammi sapere,
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da kakaroth
              l auto ha 40mila km,cmq anche se verso tutto il flacone non è che mi intasa il motore?
              Ciao kakaroth,
              no, no intasare no!
              La dose è giusta..anche se si abbonda di ET la cosa che cambia è il maggior tempo che ci mette ad evaporare...
              Nel tuo caso anche vedendo i km che non son poi tanti...per la pulizia che devi fare tu..potresti anche metter solo metà della lattina di ET e poi però abbondare di più con il Protector..
              ..è solo un'idea, ma se preferisci vai pure con i 250ml di Et e poi per il Protector ne riparliamo in seguito...
              Hai già preso la lattina di ET?
              fammi sapere,
              ciao
              nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da turbozag
                Ciao,
                vorrei sapere se i prodotti Sintoflon ET e Sintoflon Protector Racing sono adatti all'utilizzo su una R5 Alpine Turbo d'epoca del 1983, motore C6J 1397cc 110CV con circa 265.000 Km alle spalle e turbina Garrett T3 raffreddata a OLIO (e non tramite liquido di raffreddamento come avviene in molte auto più giovani).

                Sia chiaro che vorrei utilizzare questi prodotti solo se potrò accertarmi della loro effettiva compatibilità con il motore di questa auto, perche non vorrei mai pensare a cosa potrebbe accadere se questo tipo di additivi al PTFE facesse incollare la girante della turbina magari a causa di un film di lubrificante troppo "denso" o che non regge le temperature infernali che si sviluppano all'interno di una turbina!

                Quindi vorrei sapere se entrambi i prodotti che ho citato possono essere esposti al rischio di "friggere" o di "addensarsi" eccessivamente alle altissime temperature raggiungibili intorno all'asse della girante di una turbina di questo tipo...

                Intanto vi allego una foto della mia R5 giusto per farmi un pò di pubblicità!

                Se volete vedere qualche bella foto anche di R5 Turbo e non solo di R5 Alpine Turbo, visitate il mio sito: www.turbozag.com


                Questa è la mia R5 Alpine Turbo, notare le differenze estetiche rispetto alla sorella minore R5 GT Turbo

                Grazie in anticipo per le risposte!
                Andrea - TurboZag
                Ciao Andrea e complimenti per la tua "storica",
                la ricordo bene ne avevo una davanti casa anni e anni fà, all'epoca era una bomba e tutt'ora ha molto fascino, credo sia anche piacevole da guidare..!
                Capisco la tua passione con cui curi la tua Alpine e la tua iniziale giusta diffidenza.. ce l'avrei anch'io per prodotti che non conosco per le mie storiche!

                Venendo nel merito, per prima cosa se la turbina è raffreddata ad olio significa che oltre i 150-160 gradi l'olio non ce la fà più e frigge lasciando morchie ed otturazioni che diminuiscono a loro volta l'afflusso corretto d'olio.
                Con il teflon arrivi a lubrificare al doppio delle temperature quindi in tutti i casi nei quali l'olio non ce la fà c'è sempre il teflon a garantire la lubrificazione.
                Quindi fatta questa premessa, posso rassicurarti che in ogni caso per esperienza e per referenze di chi usa i ns prodotti anche in competizione salta sempre fuori il dato della vita doppia di una turbina rispetto ad una non trattata.
                Nello specifico, per il tuo 1400 turbo ti consiglio sicuramente e senza dubbio visti i km un primo trattamento con il Sintoflon ET da 250ml, motore ben caldo, agitare bene la lattina, versare e subito dopo viaggiare per circa un'oretta su strada in modo normale..
                In seguito nel tuo caso visti i km anche se non fai 1000-2000km con l'Et, và bene lo stesso, magari già dopo qualche ora da quando avrai introdotto il trattamento, scarica l'olio e mi raccomando cambia il filtro.
                A questo punto, se vorrai completare il trattamento che nel tuo caso a mio avviso varrebbe veramente la pena, ti consiglio non il Protector Racing, ma quello normale a mio avviso più indicato per una macchina turbo e con tanti km come questa.
                Il Protector andrà a rivestire con un film infinitesimale autolubrificante tutte le superfici bagnate dall'olio, compreso l'alberino della turbina senza friggere e senza lasciare le morchie degli oli.
                Inoltre sempre il Protector migliora la tenuta dei segmenti per una migliore compressione e combustione.

                Poi, sempre per la migliore cura della tua Alpine ti consiglio se vuoi di lubrificare tutti gli organi bagnati dalla benzina, ora che il piombo non c'è più, per preservarli dal logorio e decadimento prestazionale in riferimento alle pompe benzina, guide valvole, sedi valvole e fascia elastica superiore.
                In questo caso il prodotto è il Sintoflon Leadex.

                per tutti i dettagli che vorrai, sono a disposizione,
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da SkodaWagen
                  Tempo fa si diceva come sarebbe possibile, al di là dei costi, usare il Protector al posto dell'olio-motore.

                  In queste condizioni la lubrificazione a freddo sarebbe comunque buona? O sarebbe insufficiente?

                  Hei SkodaW.,
                  sì sarebbe certamente possibile, infatti noi nei motori che dobbiamo poi far girare senz'olio per le dimostrazioni magari prima versiamo dentro 1kg di Protector puro e li facciamo lavorare un pò così..chessò un'oretta o circa..poi via tutto e il motore è pronto..

                  In varie prove fatte e fatte fare salta sempre fuori che con il 100% di Protector quindi senza olio l'usura si abbasserebbe di circa 90-95% (il 100% non esiste) però visto il costo dei materiali..riteniamo sia improponibile su vasta scala proporre questo perpipiù considerando il fatto che il grosso dell'abbattimento dell'usura si ha da 0 a 20% in rapporto alla q.tà di olio, se si pensa che già un 10% ti dà -50% usura e un 20% porta a circa 2/3 di usura in meno.. oltre a questi valori man mano la diminuzione marginale decresce sempre più fino a diventare insignificante.

                  Questi dati di usura in meno, ad esempio -50% si intende la metà dell'usura avendo il solo olio motore.

                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon
                    Hei SkodaW.,
                    s&#236; sarebbe certamente possibile, infatti noi nei motori che dobbiamo poi far girare senz'olio per le dimostrazioni magari prima versiamo dentro 1kg di Protector puro e li facciamo lavorare un p&#242; cos&#236;..chess&#242; un'oretta o circa..poi via tutto e il motore &#232; pronto..

                    In varie prove fatte e fatte fare salta sempre fuori che con il 100% di Protector quindi senza olio l'usura si abbasserebbe di circa 90-95% (il 100% non esiste) per&#242; visto il costo dei materiali..riteniamo sia improponibile su vasta scala proporre questo perpipi&#249; considerando il fatto che il grosso dell'abbattimento dell'usura si ha da 0 a 20% in rapporto alla q.t&#224; di olio, se si pensa che gi&#224; un 10% ti d&#224; -50% usura e un 20% porta a circa 2/3 di usura in meno.. oltre a questi valori man mano la diminuzione marginale decresce sempre pi&#249; fino a diventare insignificante.

                    Questi dati di usura in meno, ad esempio -50% si intende la met&#224; dell'usura avendo il solo olio motore.

                    ciao
                    Nicola

                    Ok, grazie per la risposta molto chiara.


                    Ipotizziamo che si metta un 10% di Protector nell'olio nuovo e che quindi l'usura diminuisca del 50%. Se al successivo cambio di olio non metto per niente il Protector, di quanto &#232; la riduzione dell'usura (dopo il cambio di olio) rispetto ad una situazione in cui non ho MAI usato il Protector?

                    In poche parole: usando massicciamente il Protector e riducendo quindi del 50% l'usura, questo 50% riguarda solo l'intervallo del cambio di olio? Dopo, non mettendo pi&#249; altro Protector (rimane quindi il solo strato di teflon), di quanto si riduce l'usura?

                    Ancora pi&#249; in sintesi: &#232; pi&#249; importante il teflon (che &#232; "eterno") o gli altri componenti (che per&#242; durano un solo cambio d'olio)?

                    Scusa la domanda pignola....
                    Ultima modifica di SkodaWagen; 02-11-2005, 15:02.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da nicyork
                      Ciao... dato che l'ora del tagliando si avvicina, volevo avere alcune informazioni che ancora mi sono poco chiare:

                      1. dove posso comprare a Perugia i prodotti Sintoflon?
                      2. si possono comprare tali prodotti direttamente in Internet (magari risparmiando qualcosa)?

                      Per il trattamento:
                      3. versati i 250 ml di ET, i 200 km che dovrei fare senza forzare, dopo aver messo l'ET, li devo fare subito, di seguito? o il concetto è che una volta messo l'ET, quando è, faccio i primi km a velocità tranquilla... una volta fatti un paio di 100 km allora posso ricominciare a guidare come voglio?
                      4. fatti altri 1.500 km, posso andare con il cambio olio.
                      5. fatto il tagliando verso, nell'olio caldo (suppongo che debba essere caldo solo per garantire una più veloce distribuzione del prodotto?) il Protector (250ml)
                      6. come per l'ET i primi 200 km che percorro li devo percorrere a velocità moderata, successivamente riprendo l'andatura normale (anche questi 200 km non è necessario che siano consecutivi

                      Il tutto fatto sia sull'Alfa 145 che sulla Punto.

                      Tutto giusto?

                      Grazie.
                      Ciao.
                      Nick,
                      in completamento all'altro mio post...

                      1) trovi elenco rivenditori nell'altro post
                      2) per spedizioni dirette bisogna vedere il quantitativo, in genere per una lattina meglio dal ricambista, se qualcosa di più allora vi veniamo incontro facendo spese di spedizione omaggio (8€) + eventuale scontistica da vedersi.

                      3) appena messo l'Et non preoccuparti non è che bisogni fare 200k oppure non funziona, ma l'importante è correre circa un'oretta, se anche il trattamento non è finito, (dipende poi da motore a motore) si completerà man mano che userai l'auto in seguito; quel che ti ha detto Variante è giustissimo ma sai che lui è super preciso!
                      Durante quest'oretta all'inizio corri pure normalmente non serve nè che tu vada piano ma nemmeno "tirare il collo" al motore..vai normale , questo vale soprattutto appena messo l'Et quando c'è in atto il grosso della detergenza, poi man mano che passano i minuti termina anche l'odore allo scarico.
                      Sembra che sia così difficile in realtà non c'è nulla di fondamentale da non fare...
                      4) sì se non hai fretta tieni pure l'Et anche per più di 1500, dipende sempre dalla quantità di sporco deterso, quindi dai un'okkiata all'olio e poi decidi tu..anche quì non esiste regola unica e precisa, si fà di caso in caso...io su alcuni motori storici tolgo l'Et dopo magari 200km! Su altri dopo 4000km...
                      5) ad olio nuovo (fattene metter un goccio in meno) alla prima occasione scalda il motore in modo da avere i metalli ben dilatati per favorire l'attecchimento del film di teflon, svuota bene i flaconcini e via..fatti un giretto per 10-20 min almeno per dare il tempo al Protector di arrivare e stendersi.
                      6) Nooo..non serve fare 200km con il Protector, non c'è più la pulizia e conseguente evaporazione da effettuare, stavolta basta fare solo un pò di km almeno 10-20 minuti come detto per dare il tempo al Protector di passare il filtro olio (per questo è importante che sia pulito) e di stendersi sulle superfici...

                      ciao
                      nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X