Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ciao a tutti,vorrei chiedere al sig Sintoflon se i loro additivi si possono usare anche sulla mia 307 hdi 16v visto che presenta il fap allo scarico..vorrei sapere se ci sono dei problemi con quest'ultimo..E "di sicuro chiederò qualcosa di già detto però non ho avuto il tempo di leggere tutto" come si comportano gli additivi per l'olio quando passano nei condotti di lubrificazione della turbina,visto le alte temperature che raggiunge..

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Salve a tutti. Io ho usato qualche anno fa il sintoflon sulla moto una yamaha tzr 125 da 31 cv .Ho avuto qualche piccolo problema di carburazione troppo grassa, mi sembrava che sporcasse troppo la candela. In generale devo dire che la moto salvo qualche difficoltosa partenza in inverno e un bel po' di fumo ( ma non si parlava certo di emissioni e catalizzatori) è andata bene e l'anno scorso l'ho pure rivenduta visto che aveva 12 anni. In più ho usato lo stesso prodotto (non ricordo il nome ma era della sintoflon preso tramite posta tra i primi in commercio) e ha mantenuto per tantissimi anni intatta la catena della moto anche meglio del grasso spray. Ora ho una Ford puma 1.7 con 82 mila km ed è del 98. Ho messo un olio bardahal xtc 10w 40 additivato direttamente con c 60 da 5 mila km.Ed è sempre piuttosto pulito. La macchina di base( specie se uso oli superfluidi come il motorcraft 5w30) consuma mezzo litro di olio in 4 mila km. Cosa dovrei fare per avere la mia auto in forma per ancora molto tempo grazie ai vostri prodotti? Ora le velleità corsaiole sono molto meno del passato e il piede è quasi sempre leggero sul gas; mi interessa tenere bene l'auto e se è possibile consumare meno.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da balda78
        Ciao Nicola, ho una 206 2.0 16v gti del 2000 con 68000 km e avrei intenzione di fare la pulizia dei collettori d'aspirazione. Volevo sapere la modalita' con cui eseguire tale pulizia. Il mio dubbio sta nel dove spruzzare il prodotto perche' non ho presente quale sia il debimentro/flussometro. Ci sono diverse versioni di questo spray?
        Ciao Balda,
        allora, per prima cosa fai un salto dal tuo mecca di fiducia e ti fai dire se la tua 206 ha collettori di aspirazione in alluminio o in plastica, perchè abbiamo due versioni dello spray collettori benza: alluminio e plastica dove il secondo è meno forte per non rischiare di rovinare le plastiche.
        Poi devi spruzzare dopo il debimetro quindi assolutamente NON far sì che il flusso spray attrraversi il filamento del debimetro, ma subito dopo, devi allentare il manicotto che esce dal debimetro e nebulizzare dentro lì, a motore accesso non al minimo, alternando anche qualche accelerata.

        Ora, con 68000km la pulizia è sempre utile ma non aspettarti chissà quali miglioramenti in quanto non ci sarà tanto sporco come in un Diesel.
        Inoltre a sporcarsi maggiormente sono le auto Euro 3-4 quelle con il ricircolo dei gas di scarico, la tua lo ha già?
        Se hai bisogno, fammi sapere,
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da 1998K
          Ciao SuperNikola come stai?

          Senti un consiglio, devo fare il cambio olio al Merz, ricordo che dopo l'ET, ho già messo la super dose da mezzo litro di protector ora dopo 15000km svuoto e rimetto nuovo olio semisintetico (mobil 10W40), che mi consiglio, si lo so che di protector non ce ne mai abbastanza ma considerando la super dose in circolo, come mantenimento pensavo bastasse un solo flaconcino di protectro da 125cc ... o nel dubbio ce ne metto i canonici 2?

          PS: in 15000km non ha consumato praticamente nulla (da metà astina è rimasta a metà astina, dopo 1 anno ) va bene?

          Ciao Marco
          Hei MarKo,
          ciao, tutto bene a TS??
          Ok, buono che non abbia mangiato olio..
          ..ora riguardo le quantità di Prot. vedi tu, magari vai anche solo con un Protector...mettici lo stesso un goccio di olio in meno così magari a metà vita dell'olio es tra 7000km potrai eventualmente sempre rimetterci un altro barattolino...oppure lo lasci per il prox...
          Come sai, non è per non sbilanciarmi ma la riduzione di usura è
          direttamente proporzionale alla q.tà di Protector..
          a presto..
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da bingoDJ
            No le piacciono anche a lei pero' non le auto storiche fatte di ferro e di cavalli ma le auto di adesso piu estetica e comfort interni
            Come ho detto prima cara si pero' quest anno QUASI li valeva tutti molte piu auto e un paio di stand se non di piu aperti l' anno scorso mi sembra che erano solo 4 gli stand e uno completamente di mpto quindi...
            Quest anno invece meritevole quasi quasi porto mio papa' Lancista da sempre (Zagato-Fulvia-Montecarlo un paio di Delta) ora invece ha un Opel di 15 anni ma l' ha presa SOLO perche' la Prisma (Lancia) 1.3 l' ha lasciato perche' finita
            Che fotine devo andare dallo "zio" e fare un po di foto alle auto che ha
            ciao bingo,
            ecco allora la prendo come promessa: le foto delle Lancia di tuo zio!!! non ricordo più che macchine mi dicevi che ha, ma in ogni caso.."scarica giù" una digitale!!!
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da pollohdi
              Ciao a tutti,vorrei chiedere al sig Sintoflon se i loro additivi si possono usare anche sulla mia 307 hdi 16v visto che presenta il fap allo scarico..vorrei sapere se ci sono dei problemi con quest'ultimo..E "di sicuro chiederò qualcosa di già detto però non ho avuto il tempo di leggere tutto" come si comportano gli additivi per l'olio quando passano nei condotti di lubrificazione della turbina,visto le alte temperature che raggiunge..
              Ciao Pollohdi,
              no, invece è una domanda nuova nessuno l'aveva mai fatta !
              Allora, premetto che sì puoi usarli tutti, non alterano nulla a livello di filtro anti particolato e relativo ossido di cerio o cerina che di tanto in tanto viene rilasciata per pulire il fap. Addirittura abbiamo anche noi la cerina a prezzo meno di metà rispetto a quello che la fà pagare la Peugeot solo perchè ha il marchio della casa...
              Comunque tornando a noi, vai pure tranquillo sia per quanto riguarda Dieselube e puliiniettore.

              Invece parlando dei prodotti a base teflon ovvero Et, Protector ecc... mi chiedevi riguardo le temperature: beh devi sapere che è l'olio a friggere perchè non resiste alle temperature lasciando morchie le quali danneggiano un pò alla volta la lubrificazione specie sull'alberino della turbina.
              Con l'Et oltre a teflonare andiamo a sciogliere e ripulire da queste lacche morchie, riaprendo i condotti olio, poi con il Protector andiamo afare un film autolubrificante che abbatte l'usura migliorando la lubrificazione e durata della turbina, in più resiste fino al doppio degli oli, quindi quando non ce la fà più l'olio c'è sempre il film di teflon a proteggere.

              Ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Maria Paola
                Salve a tutti. Io ho usato qualche anno fa il sintoflon sulla moto una yamaha tzr 125 da 31 cv .Ho avuto qualche piccolo problema di carburazione troppo grassa, mi sembrava che sporcasse troppo la candela. In generale devo dire che la moto salvo qualche difficoltosa partenza in inverno e un bel po' di fumo ( ma non si parlava certo di emissioni e catalizzatori) è andata bene e l'anno scorso l'ho pure rivenduta visto che aveva 12 anni. In più ho usato lo stesso prodotto (non ricordo il nome ma era della sintoflon preso tramite posta tra i primi in commercio) e ha mantenuto per tantissimi anni intatta la catena della moto anche meglio del grasso spray. Ora ho una Ford puma 1.7 con 82 mila km ed è del 98. Ho messo un olio bardahal xtc 10w 40 additivato direttamente con c 60 da 5 mila km.Ed è sempre piuttosto pulito. La macchina di base( specie se uso oli superfluidi come il motorcraft 5w30) consuma mezzo litro di olio in 4 mila km. Cosa dovrei fare per avere la mia auto in forma per ancora molto tempo grazie ai vostri prodotti? Ora le velleità corsaiole sono molto meno del passato e il piede è quasi sempre leggero sul gas; mi interessa tenere bene l'auto e se è possibile consumare meno.
                Ciao Maria Paola,
                è solo il nick femminile o abbiamo il piacere di parlare con una ragazza??

                Allora tu avevi usato il Sintoflon X35 per motori 2T, se mi dici di fumo e candela sporca...perchè evidentemente (colpa nostra ) sulle etichette c'erano scritte delle percentuali (vecchie) troppo elevate e la carburazione ne risultava troppo grassa; quel prodotto (sempre migliorato e concentrato)andrebbe invece sostituito all'olio in minima parte diciamo attorno a 0,2-0,3% togliando almeno almeno la stessa percentuale di olio. Sufficiente per aumentare notevolmente la lubrificazione ed in più garantisce maggiori prestazioni. Comunque la cosa più evidente sui 2T è la durata duplicata, triplicata di pistoni, fasce, cuscinetti ecc...
                Mah lo usavi anche sulla catena??

                Ora, passando alla tua Puma,
                proprio per far durare più a lungo ogni organo meccanico, bisogna agire cercando di limitarne l'usura e il logorio/decadimento meccanico.
                Nel ns caso proponiamo per il tuo caso i due classici step di trattamento: Et ad olio vecchio visti i km per teflonare ma anche dare una pulita al circuito di lubrificazione e poi, dopo il successivo tagliando con tutto pulito, di introdurre il concentrato ovvero il Protector per abbattere l'usura che traducendo significa in pratica rallentare al massimo la "curva di invecchiamento" degli organi soggetti ad attrito/logorio.
                Poi, magari avere l'accortezza di aggiungere sempre un pò di Protector anche in futuro assieme agli oli nuovi, tutto ciò porterà a riscontrare dei notevoli risultati nel tempo.
                Per altre info, sono quì..
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  Hei MarKo,
                  ciao, tutto bene a TS??
                  Ok, buono che non abbia mangiato olio..
                  ..ora riguardo le quantità di Prot. vedi tu, magari vai anche solo con un Protector...mettici lo stesso un goccio di olio in meno così magari a metà vita dell'olio es tra 7000km potrai eventualmente sempre rimetterci un altro barattolino...oppure lo lasci per il prox...
                  Come sai, non è per non sbilanciarmi ma la riduzione di usura è
                  direttamente proporzionale alla q.tà di Protector..
                  a presto..
                  Nicola

                  Grazie mille Nicola, sempre gentile e disponibile.

                  A risentirci.

                  Ciao
                  vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon
                    Ciao Balda,
                    allora, per prima cosa fai un salto dal tuo mecca di fiducia e ti fai dire se la tua 206 ha collettori di aspirazione in alluminio o in plastica, perchè abbiamo due versioni dello spray collettori benza: alluminio e plastica dove il secondo è meno forte per non rischiare di rovinare le plastiche.
                    Poi devi spruzzare dopo il debimetro quindi assolutamente NON far sì che il flusso spray attrraversi il filamento del debimetro, ma subito dopo, devi allentare il manicotto che esce dal debimetro e nebulizzare dentro lì, a motore accesso non al minimo, alternando anche qualche accelerata.

                    Ora, con 68000km la pulizia è sempre utile ma non aspettarti chissà quali miglioramenti in quanto non ci sarà tanto sporco come in un Diesel.
                    Inoltre a sporcarsi maggiormente sono le auto Euro 3-4 quelle con il ricircolo dei gas di scarico, la tua lo ha già?
                    Se hai bisogno, fammi sapere,
                    ciao
                    Nicola
                    Ok,allora faccio un salto dal meccanico e mi faccio dire il tipo di collettori e gia' che ci sono se ha la valvola egr :-). Per quanto riguarda i miglioramenti non mi aspetto molto, ma volevo portarla nelle migliori condizioni dal punto di vista della meccanica (anche se va gia' molto bene :-) ) perche' l'ho appena comprata usata. Finora ho fatto il trattamento con l'ET nell'olio motore ed il puliniettori nella benzina, poi protector all'imminente cambio di olio e gear lube dopo la sostituzione dell'olio del cambio.
                    Ciao!
                    Ultima modifica di balda78; 29-11-2005, 13:17.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da balda78
                      Ok,allora faccio un salto dal meccanico e mi faccio dire il tipo di collettori e gia' che ci sono se ha la valvola egr :-). Per quanto riguarda i miglioramenti non mi aspetto molto, ma volevo portarla nelle migliori condizioni dal punto di vista della meccanica (anche se va gia' molto bene :-) ) perche' l'ho appena comprata usata. Finora ho fatto il trattamento con l'ET nell'olio motore ed il puliniettori nella benzina, poi protector all'imminente cambio di olio e gear lube dopo la sostituzione dell'olio del cambio.
                      Ciao!
                      Ciao Balda,
                      ok ho capito lo spirito di questi tuoi interventi: portare la macchina al meglio dell'efficienza, bene, se ti servono altre info sai che sono quì,
                      ciao e grazie per la fiducia nei ns prodotti,

                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X