Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    scusa sono di Savona... grazie antonio

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da ronfona
      Buonasera, ho acquistato un BMW M5 E34 3,6 del 90 con 153.000 Km. Non so di preciso quando è stato fatto il cambio olio (la targhetta dice circa da 10.000 km). Ho il cambio rumoroso (ulula le tengo la prima verso i 3.000-4000 giri, e un po duro). Mi può indicare come fare il trattamnto e le quantità che mi servono di prodotto? E' il caso di trattare il differenziale (autobloccante al 20 o 25%)
      grazie
      antonio
      ciao

      Sintoflon mi perdonerà se esco d topic ( nn d cranio ) 1 attimo...

      ma il sintomo descritto a carico del cambio, denoterebbe una usura feroce delle ruote dentate, indice d un uso altrettanto feroce oppure d kmetraggio sensibilmente superiore a quanto indicato.

      visto il modello d car, propenderei per ... entrambi le ipotesi!!!

      magari nn è così... cmq, un approfondito trattamento con prodotti della Linea Sintoflon, nn potrà che essere benefico nei riguardi d tutta la meccanica della tua car.

      nn indugiare oltre!

      ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        ad una una che avevo io (E34 stesso modello e stesso motore), dovetti rifare l'ingranaggio della terza che era consumato ed in rilascio faceva rumore, i Km erano originali, ed il lavoro lo feci sui 130000km se non ricordo male.
        vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da 1998K
          ad una una che avevo io (E34 stesso modello e stesso motore), dovetti rifare l'ingranaggio della terza che era consumato ed in rilascio faceva rumore, i Km erano originali, ed il lavoro lo feci sui 130000km se non ricordo male.
          rallista incallito, eh ?!

          ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da ronfona
            Buonasera, ho acquistato un BMW M5 E34 3,6 del 90 con 153.000 Km. Non so di preciso quando è stato fatto il cambio olio (la targhetta dice circa da 10.000 km). Ho il cambio rumoroso (ulula le tengo la prima verso i 3.000-4000 giri, e un po duro). Mi può indicare come fare il trattamnto e le quantità che mi servono di prodotto? E' il caso di trattare il differenziale (autobloccante al 20 o 25%)
            grazie
            antonio
            Ciao Ronfona,

            ringraziando anche gli altri ragazzi...

            ..allora iniziando dal discorso ingranaggeria....diamo per acquisito che sia un rumore diovuto ad usura...behh non aspettarti miracoli ma sucuramente la cosa potrà migliorare unendo all'olio cambio un 6-7% di Gear Lube (conviene nell'occasione magari sostituire anche l'olio stesso). Rivestendo con una patina autolubrificante i denti cala di qualche decibel la rumorosità dovuta al minore attrito a sua volta dovuto al fatto che non c'è più il contatto metallo-metallo.
            Nel differenziale..visto che è pur sempre un autobloccante direi stesse percentuali, ovvero 5-6-7% rispetto all'olio, stessi principi stessi benefici.

            Passando al motore fosse mia e vista cilindrata e km metterei anche un mezzo litro di ET a motore caldo, poi girerei su strada per almeno un'ora.
            Dopo qualche migliaio di km al tagliando, via olio, via il filtro e metterei un pò d'olio nuovo in meno per passare al Protector il vero abbattitore di usura. Su quel bel pezzo di M power che hai consiglierei almeno un 500ml di Protector, poi vedi tu..
            Ti giro..nel dubbio i rivenditori anche fuori savona...:

            Autocar – Corso Colombo 36 R – 17100 Savona – Tel. 019/828658
            L’Autoricambio – Via Nizza 26 R – 17100 Savona – Tel. 019/862521
            L’Autoaccessorio – Corso Mazzini 44 R – 17100 Savona – Tel. 019/851731
            L’Autoaccessorio – Via Dalmazia 1 – 17031 Albenga – Tel. 0182/51737
            Autoaccessori Bonfanti – Viale L. da Vinci 18 – 17031 Albenga
            L’Autoricambi -. Via Carducci 10 – 17036 Leca d’Albenga – Tel. 0182/21555
            Cagna Moto – Via Piemonte 17 – 17036 Leca d’Albenga – Tel. 0182/20763
            Motoracing Araldi – Via Ollandini 105 – 17021 Alassio – Tel. 0182/644392
            Barbieri Marcello – Via Diaz 34 – 17040 Quiliano – Tel. 019/882250
            Officina Cavalli - Loc. Meloni Fraz. Acquafredda – 17017 Millesimo – Tel. 347/0333157

            ..facci sapere...x dubbi, delucidazioni.. altro... ecc...

            Ahh.. complimenti per l'acquisto...oltre alle prestazioni raccontaci un pò anche della musica di quel motore

            ciao
            nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da turbonet
              ciao

              Sintoflon mi perdonerà se esco d topic ( nn d cranio ) 1 attimo...

              ma il sintomo descritto a carico del cambio, denoterebbe una usura feroce delle ruote dentate, indice d un uso altrettanto feroce oppure d kmetraggio sensibilmente superiore a quanto indicato.

              visto il modello d car, propenderei per ... entrambi le ipotesi!!!

              magari nn è così... cmq, un approfondito trattamento con prodotti della Linea Sintoflon, nn potrà che essere benefico nei riguardi d tutta la meccanica della tua car.

              nn indugiare oltre!

              ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
              ciao Turbo.,
              volevo ringraziare te ma anche MarK 1998 per le vs precise testimonianze

              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                ciao caro Nikol

                sei il nostro mito.

                Mark
                vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Intanto grazie a tutti....
                  Anch'io sono convinto che sia un problema di ingranaggi.... però vorrei provare prima con il sintoflon prima di aprire tutto (temo per la spesa... non è un cambio comune da trovare dai rottamatori - Getrag 280)
                  Per il rumore, posto che sono in attesa che mi arriva la Supersprint (centrale e terminale ==> ahg che sberla 885 €) il rumore è fantastico soprattutto sopra i 4.000 giri. Mi sembra solo che la vettura sia un po' pesante... Adesso sono alla ricerca del chip modificato... In USA ho trovato un paio di alternative sui 250 USD ma non so se vanno bene per la versione europa. In europa non si scende sotto i 500 € (e più... ladroni) tranne che su Ebay dove un tedesco la vende a 89 €... che sarà?
                  ciao a tutti
                  antonio

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da 1998K
                    ciao caro Nikol

                    sei il nostro mito.

                    Mark
                    Grazie MarK,
                    troppo buono dai...
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da ronfona
                      Intanto grazie a tutti....
                      Anch'io sono convinto che sia un problema di ingranaggi.... però vorrei provare prima con il sintoflon prima di aprire tutto (temo per la spesa... non è un cambio comune da trovare dai rottamatori - Getrag 280)
                      Per il rumore, posto che sono in attesa che mi arriva la Supersprint (centrale e terminale ==> ahg che sberla 885 €) il rumore è fantastico soprattutto sopra i 4.000 giri. Mi sembra solo che la vettura sia un po' pesante... Adesso sono alla ricerca del chip modificato... In USA ho trovato un paio di alternative sui 250 USD ma non so se vanno bene per la versione europa. In europa non si scende sotto i 500 € (e più... ladroni) tranne che su Ebay dove un tedesco la vende a 89 €... che sarà?
                      ciao a tutti
                      antonio
                      Ronfona,
                      sì certo prima di imbatterti in una spesa così mettici un pò di Gear, in questo caso abbonda pure un pò viste le problematiche, non posso garantirti di quanto ma vedrai che di miglioramenti ne otterrai.

                      Cavoli anche centrale e terminale adesso??? diverrà una sinfonia..conosco il violino dei 6 cilindri BMW Motorsport, sono gioielli meccanici.. fantastici in tutti i sensi!

                      Okkio che se compri in Usa, poi a quei prezzi tu non debba aggiungerci iva e magari import tax varie...

                      facci sapere,
                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X