Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Quarziux
    Grazie Nicola,
    farò come consigli provando a mettere un pò di ET nel serbatoio benzina ed al prossimo tagliando a miscelare 2 boccette da 125 di Protector "Normale" e HV.
    Salutoniiiiiii
    Ste
    Ciao ste..,
    ok per l'ET....
    riguardo Protector e HV dammi qualche dato così da farmi un quadretto della situazione del tuo motore...es cilindrata, km, quanto olio mangia ecc.. così magari assieme vediamo quella che può essere la soluzione o il mix migliore,

    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da bingoDJ

      Ci sei a Padova Nicola giusto?
      Solo per le auto immagino non per le moto ma chiedo lo stesso

      yes Bingo,
      tutti e due i weekend; si inizia col prossimo e le moto, poi il 27-28-29 gennaio ci sarà l'auto tuning.
      Passi di là a farti un giretto?
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        c'è qualche sistema per ovviare ai problemi di avviamento a freddo di un Daily aspirato?
        ho già pulito il circuito lubrico e messo un olio 15W40 con 2 boccette di protector,
        va meglio ,ma le difficoltà di avviamento rimangono...
        (PS è un motore senza candelette)
        sciushing and sorbing is not possible

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon
          yes Bingo,
          tutti e due i weekend; si inizia col prossimo e le moto, poi il 27-28-29 gennaio ci sarà l'auto tuning.
          Passi di là a farti un giretto?
          ciao
          Ovviamente non lo so se li faccio entrambi vediamo passo sicuro cosi mi regali un litro di Protector visto che sto gia a mezzo

          Se mi porto dietro un po di euri mi vendi 250 ml di ET?

          Grazie

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon
            Ciao ste..,
            ok per l'ET....
            riguardo Protector e HV dammi qualche dato così da farmi un quadretto della situazione del tuo motore...es cilindrata, km, quanto olio mangia ecc.. così magari assieme vediamo quella che può essere la soluzione o il mix migliore,

            ciao
            Nicola
            Certo Nicola:
            Golf IV 1.6 Benzina 16v con 140k km da 40k km a GPL con impianto BRC sequenziale (prima parte a benzina ed a motore caldo commuta a GPL).
            fino a 100k km solo benzina e mai avuto consumo di olio, da quando monto GPL (consuma circa 1 lt MAX ogni 15k km) sono inziati i cunsumi.
            a parte tutto, non mi pesa rabboccare ogni tanto, mi interessa preservare al meglio le parti del motore e se possibile le prestazioni.
            dimmi tu....... intanto ho 2 Protector normali da 125ml.
            Salutoniiiii
            Ste

            PS: se passi sull'A4 tra MI e BG fammi un fischio che ci si vede x un caffè ed acquisto qlc prodotto (a BG sono pochi i rivenditori e non hanno tutto)

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              secondo me meglio il protector normale e un po' di leadex nella benzina...
              ma vediamo che dice Nicola
              sciushing and sorbing is not possible

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da belinassu
                c'è qualche sistema per ovviare ai problemi di avviamento a freddo di un Daily aspirato?
                ho già pulito il circuito lubrico e messo un olio 15W40 con 2 boccette di protector,
                va meglio ,ma le difficoltà di avviamento rimangono...
                (PS è un motore senza candelette)
                Ciao Belinassu,
                quanta strada ha stò Daily, sicuro che sia aspiurato, che cilindrata ha?
                Gli iniettori come sono messi?
                Le valvole tengono?
                Il pistone comprimendo scalda l'aria e quando viene iniettoato il gasolio questo brucia, però se per qualche causa l'aria non si scalda cioè la compressione non è ottimale ecco che soprattutto a freddo si hanno problemi di avviamento.
                Un rimedio a questi problemi potrebbe essere un pò di Protector HV ma prima dacci qualche dato in più....
                ciao e scusa il ritardo..
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da bingoDJ
                  Ovviamente non lo so se li faccio entrambi vediamo passo sicuro cosi mi regali un litro di Protector visto che sto gia a mezzo

                  Se mi porto dietro un po di euri mi vendi 250 ml di ET?

                  Grazie
                  Bingo,
                  regalo? ....... mahh dipende da quante foto di Zagato mi porti.. !

                  Dai passa quando vuoi tanto sarò lì sempre...
                  Anche per i preparativi di queste fiere in questi giorni sono incasinato..e rispondo in ritardo quì..

                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Quarziux
                    Certo Nicola:
                    Golf IV 1.6 Benzina 16v con 140k km da 40k km a GPL con impianto BRC sequenziale (prima parte a benzina ed a motore caldo commuta a GPL).
                    fino a 100k km solo benzina e mai avuto consumo di olio, da quando monto GPL (consuma circa 1 lt MAX ogni 15k km) sono inziati i cunsumi.
                    a parte tutto, non mi pesa rabboccare ogni tanto, mi interessa preservare al meglio le parti del motore e se possibile le prestazioni.
                    dimmi tu....... intanto ho 2 Protector normali da 125ml.
                    Salutoniiiii
                    Ste

                    PS: se passi sull'A4 tra MI e BG fammi un fischio che ci si vede x un caffè ed acquisto qlc prodotto (a BG sono pochi i rivenditori e non hanno tutto)
                    Quarziux,
                    ok, ora ho le idee più chiare:
                    direi che a livello di lubrificazione via olio io intanto ci metterei i due flaconcini di Protector ed in base a come risponderà con quelli al limite ci regoliamo di conseguenza per la prossima volta con un pò di HV.
                    Invece a mio avviso importante sarebbe utilizzare anche del Leadex, stavolta nella benzina perchè è importante sui motori che vanno a gas lubrificare tutti gli organi che non vengono più bagnati dalla benzina e si ritrovano in carenza di lubrificazione degradandosi precocemente; ovvero paraoli delle valvole, guide valvole e relative sedi che si logorano, come anche la fascia elastica superiore.
                    Abbinando Protector (normale o HV se i problemi son maggiori) al Leadex dovresti se non eliminare ma almeno ridurre sensibilmente i consumi e garantire lubrificazione al tutto.

                    Un grazie a Belinassu che t'ha suggerito esattamente!

                    Mi prendo nota del tuo nominativo e alla prima occasione in cui andiamo verso Milano ti avvisiamo. Normalmente capita una volta ogni mese, solo che ora a gennaio abbiamo due fiere a Padova e mi sà che slitterà ai primi di febbraio.

                    Vabbè dai ci aggiorniamo,
                    grazie a te, un caffè assieme in ogni caso volentieri!

                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da belinassu
                      secondo me meglio il protector normale e un po' di leadex nella benzina...
                      ma vediamo che dice Nicola

                      Grazie belinassu,
                      farei senz'altro anch'io come hai pensato tu!!
                      E' veramente importante sulle vettura a gas proteggerle con del Leadex nella benza,

                      ciau
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X