Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Un po' di Protector nel serbatoio che effetti ha?

    grazie

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon
      Ciao Belinassu,
      quanta strada ha stò Daily, sicuro che sia aspiurato, che cilindrata ha?
      Gli iniettori come sono messi?
      Le valvole tengono?
      Il pistone comprimendo scalda l'aria e quando viene iniettoato il gasolio questo brucia, però se per qualche causa l'aria non si scalda cioè la compressione non è ottimale ecco che soprattutto a freddo si hanno problemi di avviamento.
      Un rimedio a questi problemi potrebbe essere un pò di Protector HV ma prima dacci qualche dato in più....
      ciao e scusa il ritardo..
      Nicola
      non ha molti Km, sono 60000 (sessantamila)
      però è stato fermo in un magazzino per 7 anni
      e non so quanto gli possa aver fatto male e a che organi in particolare...
      la cosa strana è che sembra che sia senza candelette di fabbrica
      per cui dovrebbe bastare solo la compressione...
      nelle altre stagioni tutto bene, ma d'inverno l'avviamento è un parto...

      non so se ci voglia l'HV al posto del protector normale (che ha già dentro)
      e se sia melgio mettere un 10W40 invece del 15w40...
      sciushing and sorbing is not possible

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ciao a tutti,
        gradirei i vostri consigli e suggerimenti riguardo al trattamento Sintoflon + protector per una VW Passat 1.9 Tdi (110 cv) con 285.000 Km.
        L'auto non consuma olio motore, ha solo percorso molta strada.

        E per il Sig.Nicola
        Potete spedire il trattamento in contrassegno?
        Grazie
        Alfo

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da SkodaWagen
          Un po' di Protector nel serbatoio che effetti ha?

          grazie
          Ciao Laurin e Klement,
          ..avresi una macchina che andrebbe...a miscela!
          Meglio non metterlo, il Protector non èpensato per andare bruciato..

          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da belinassu
            non ha molti Km, sono 60000 (sessantamila)
            però è stato fermo in un magazzino per 7 anni
            e non so quanto gli possa aver fatto male e a che organi in particolare...
            la cosa strana è che sembra che sia senza candelette di fabbrica
            per cui dovrebbe bastare solo la compressione...
            nelle altre stagioni tutto bene, ma d'inverno l'avviamento è un parto...

            non so se ci voglia l'HV al posto del protector normale (che ha già dentro)
            e se sia melgio mettere un 10W40 invece del 15w40...
            Belin,
            sì in effatti non son molti km, assolutamente non da provocare queseti problemi.
            Mi viene in mente una cosa: tu hai usato l'Et prima? A volte possono essere le fasce incollate a creare stì problemi..
            Il fatto delle candelette invece mi risulta strano, ma che motore è questo? 2500? Sicuro che sia aspirato?

            Fammi capire inoltre: parli di problemi assenti d'estate, ma significa allora che non è il fermo macchina che si manifesterebbe in ogni stagione quanto le temperature?

            Anche variando leggermente la gradazione olio non credo posso apportare significativi cambiamenti..
            E' un caso strano però questo....vabbè che se già con del Protector normale qualcosa è migliorato sembrerebbe dovuto a compressione...e allora con l'HV dovremmo essere a cavallo, però prima di sparare una "diagnosi" vediamo di capirci meglio..
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao Nicola...non ti ricorderai di me...tempo fa parlavamo abitualmente, ho fatto il trattamento engine tratament, e poi ho messo 2 boccette di protector al cambio d'olio...e' passato + un anno...ora devo fare il cambio olio, quindi dopo aggiungo solo il protector...potresti ricordarmi la procedura corretta???dopo il cambio olio, devo aggiungere il protector a motore spento o acceso???e poi?camminarci x un paio di km?

              MEGANE COACH
              Powered by Megasquirt II™
              Il mio canale Youtube
              ... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da chopper
                Ciao a tutti,
                gradirei i vostri consigli e suggerimenti riguardo al trattamento Sintoflon + protector per una VW Passat 1.9 Tdi (110 cv) con 285.000 Km.
                L'auto non consuma olio motore, ha solo percorso molta strada.

                E per il Sig.Nicola
                Potete spedire il trattamento in contrassegno?
                Grazie
                Alfo
                Ciao Chopper / Alfo,
                anche noi abbiamo avuto una Passat come la tua, ora è in mano ad un ns concessionario e ha 500.000km...

                Secondo me, se volessi trattarla un pò, ti consiglierei questi prodotti:

                ET - da usarsi magari in prossimità del tagliando in modo che poi si scarichino via tutte le sporcizie disciolte

                Protector - dopo il tagliando, vista la cilindrata e i km ne metterei 3 flaconcini

                Puli Collettori Aspirazione - che visti i km non sarebbe male dare una bella pulita a tutto il circuito dell'aria immagino venga via una bella quantità di fuliggine e incombusti di gasolio che col ricircolo dei gas vanno ad imbrattare oltre ai collettori anche egr intercooler e turbina.

                Puli iniettori e/o Dieselube - per lubrificare e detergere pompa ed iniettori migliorando prestazioni e consumi azzerando da ora l'usura degli organi che non hanno più lo zolfo a lubrificare.

                Ho riassunto, per ogni approfondimento sono quì,

                riguardo la spedizione in contrasegno noi siamo sempre disponibili a farla, è a voi che risulta sconveniente per singoli pezzi tanto per fare un esempio (causa spese sped. che oltre i 60€ di spesa ci accolliamo noi)

                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da dario82ct
                  Ciao Nicola...non ti ricorderai di me...tempo fa parlavamo abitualmente, ho fatto il trattamento engine tratament, e poi ho messo 2 boccette di protector al cambio d'olio...e' passato + un anno...ora devo fare il cambio olio, quindi dopo aggiungo solo il protector...potresti ricordarmi la procedura corretta???dopo il cambio olio, devo aggiungere il protector a motore spento o acceso???e poi?camminarci x un paio di km?

                  Ehi Dario,
                  lieto di risentirti, come và??
                  Per la procedura, cambia pure olio e filtro, fatti mettere un goccio di olio in meno per non andare oltre livelli (dì che stiano pure anche sotto il max anche calcolando il protector che è meglio..) dopodichè quando vuoi al primo giorno utile che hai, scalda un attimo la macchina, a atemperatura raggiunta spegni un secondo, agita il Protector o mescolalo con un cacciavite ad esempio, versa nell'olio, riavvia il motore e fatti un giro di 15-20 minuti per portarlo in circolo.
                  Non gettare il laconcino di Protector, vedrai che sul fondo ci sarà ancora del prodotto, allora, consiglio, buttaci un goccio d'olio, agita e giù dentro nel motore anche quello, così da non sprecare nulla.
                  Riguardo le quantità, direi che come richiamo una boccetta meglio che nulla, ma due son meglio che una...a parte gli scherzi, intando che risultati dipendono dalla % di Protector nell'olio... (es 10% = -50% usura ecc..)

                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    grazie mille...come olio sto mettendo un badahl xtc c60 con fullerene 10w40...gia' di x se dovrebbe dare i suoi piccoli frutti in fase di diminuzione attriti, direi ke a sto punto una boccetta di protector sarebbe sufficiente credo, non e' ke x ogni tagliando posso spendere 40 di olio e 30 protector optero' x una visto ke mi sono trovato bene la prima volta ke l'ho utilizzato

                    MEGANE COACH
                    Powered by Megasquirt II™
                    Il mio canale Youtube
                    ... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon
                      Ciao Laurin e Klement,
                      ..avresi una macchina che andrebbe...a miscela!
                      Meglio non metterlo, il Protector non èpensato per andare bruciato..

                      ciao

                      Ma teoricamente non dovrebbe "lubrificare" pompa e iniettori?

                      Parlo di quantità basse, tipo 30 ml in 10 litri.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X