Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon
    Belin,
    sì in effatti non son molti km, assolutamente non da provocare queseti problemi.
    Mi viene in mente una cosa: tu hai usato l'Et prima? A volte possono essere le fasce incollate a creare stì problemi..
    Il fatto delle candelette invece mi risulta strano, ma che motore è questo? 2500? Sicuro che sia aspirato?

    Fammi capire inoltre: parli di problemi assenti d'estate, ma significa allora che non è il fermo macchina che si manifesterebbe in ogni stagione quanto le temperature?

    Anche variando leggermente la gradazione olio non credo posso apportare significativi cambiamenti..
    E' un caso strano però questo....vabbè che se già con del Protector normale qualcosa è migliorato sembrerebbe dovuto a compressione...e allora con l'HV dovremmo essere a cavallo, però prima di sparare una "diagnosi" vediamo di capirci meglio..
    ciao
    ho pensato anche io alla fasce incollate (non per i Km ma per il lungo fermo)
    e gli ho già messo un pulitore (non l'ET, ma uno di quelli da 15 minuti e poi svuota, perchè volevo un trattamento d'urto).
    Sono sicuro che non hacandelette, dovrebbe avere solo un preriscaldo sul collettore, che non ho ancora individuato
    (informazione passata da un meccanico iveco)
    il motore è aspirato e dovrebbe essere il 2500..
    Il problema si presenta solo all'avviamto di mattina in inverno, il resto della giornata
    e il resto dell'anno nessun problema (a parte il fatto che una volta si è bevuto parecchio olio)

    Sto pensando anche io all'HV (ma dove lo trovo??), quanto ce ne andrebbe tenendo conto che ha già 200cc di protector normale ?
    sciushing and sorbing is not possible

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Salve, ho letto in questo forum che gli antiattritici fanno sì risparmiare benzina, ma, a lungo andare, rovinano catalizzatore e sonda lambda. Confermate? Chi ha superato i 200-300mila Km (di utilizzo continuativo) ha avuto problemi? Sintoflon garantisce contro questo inconveniente?

      M.
      Carburatore.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon
        Quarziux,

        Mi prendo nota del tuo nominativo e alla prima occasione in cui andiamo verso Milano ti avvisiamo. Normalmente capita una volta ogni mese, solo che ora a gennaio abbiamo due fiere a Padova e mi sà che slitterà ai primi di febbraio.

        Vabbè dai ci aggiorniamo,
        grazie a te, un caffè assieme in ogni caso volentieri!

        ciao
        Ok Nicola
        Senza Fretta, anche a febbr. o marzo è OK!! quando sai che devi passare sullA4 direzione MI mi mandi un pvt in maniera che ci mettiamo d'accordo. Magari se mi avvisi prima sento qlc amico, che non ha ancora provato il trattamento, se vuole qualcosa, io penso che proverò il Leadex + del Protector x prox rabbocchi/cambi olio.
        Salutoniiiiiii
        Ste

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          ciao sono nuovo del forum..beh ero interessato al trattamento sintoflon et. ho una clio 1.5 dci da 82 cv... consuma pochissimo olio però da un po di tempo o notato una certa rumorosità del motore specialmente a freddo rispetto a prima. ho 65000km e dato che devo cambiare l'olio tra un po volevo sapere qualcosa in piu per quanto riguarda il da farsi....
          una altra informazione se non metto poi il protector dato che ho intenzione di mettere un olio già additivato al fullerene che succede??devo metterlo lo stesso o posso evitare??ed eventualmente quali sono le differenze nel metterlo e non metterlo per quanto riguarda il motore??

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da dario82ct
            grazie mille...come olio sto mettendo un badahl xtc c60 con fullerene 10w40...gia' di x se dovrebbe dare i suoi piccoli frutti in fase di diminuzione attriti, direi ke a sto punto una boccetta di protector sarebbe sufficiente credo, non e' ke x ogni tagliando posso spendere 40 di olio e 30 protector optero' x una visto ke mi sono trovato bene la prima volta ke l'ho utilizzato
            Ciao Dario,
            ok mettine anche solo un barattolino, no problem, lo dicevo in base alla cilindrata ed esperienza, ma se hai tratto benefici anche da uno, meglio!!
            Riguardo il componente fullerene, visto che sul mercato costa come materia prima 25000 dollari al kg fatti due conti, anche se ce ne fosse un solo grammo nel prodotto finito questo grammo costerebbe già 25 dollari; il prezzo dell'olio verrebbe a costare (a chi lo fà) 25 dollari + i costi degli altri componenti.
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da SkodaWagen
              Ma teoricamente non dovrebbe "lubrificare" pompa e iniettori?

              Parlo di quantità basse, tipo 30 ml in 10 litri.
              Ciao Laurin,
              ok capisco il tuo ragionamento, ma proprio per lubrificare pompa ed iniettori abbiamo messo a punto un altro prodotto che è il Dieselube, il quale oltre a garantire la non usura di questi organi li protegge anche dai danni delle sempre presenti tracce d'acqua nei gasoli, migliora la combustione, mantiene puliti gli iniettori e fà diminuire i consumi avvertibilmente...in pratica si ripaga da sè..
              Fà realmente quello che promette!
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da belinassu
                ho pensato anche io alla fasce incollate (non per i Km ma per il lungo fermo)
                e gli ho già messo un pulitore (non l'ET, ma uno di quelli da 15 minuti e poi svuota, perchè volevo un trattamento d'urto).
                Sono sicuro che non hacandelette, dovrebbe avere solo un preriscaldo sul collettore, che non ho ancora individuato
                (informazione passata da un meccanico iveco)
                il motore è aspirato e dovrebbe essere il 2500..
                Il problema si presenta solo all'avviamto di mattina in inverno, il resto della giornata
                e il resto dell'anno nessun problema (a parte il fatto che una volta si è bevuto parecchio olio)

                Sto pensando anche io all'HV (ma dove lo trovo??), quanto ce ne andrebbe tenendo conto che ha già 200cc di protector normale ?
                ciao Belin.,
                allora facendo il punto della situazione,
                direi che supponendo che la pulizia sia stata ok e che le fasce non siano incollate, non resta altro da fare che aumentare la compressione e favorire la combustione.
                Per la prima cosa aggiungerei un pò di HV (vista la cilindrata ne metterei due) e un pò di Dieselube nel gasolio che questo mi favorisce la combustione.

                A livello di iniettori sono regolati a posto, polverizzano bene??

                Per trovare l'HV..ri-dimmi in che zona lo cerchi, al limite te lo faccio inviare direttamente da quì.
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  Ciao Laurin,
                  ok capisco il tuo ragionamento, ma proprio per lubrificare pompa ed iniettori abbiamo messo a punto un altro prodotto che è il Dieselube, il quale oltre a garantire la non usura di questi organi li protegge anche dai danni delle sempre presenti tracce d'acqua nei gasoli, migliora la combustione, mantiene puliti gli iniettori e fà diminuire i consumi avvertibilmente...in pratica si ripaga da sè..
                  Fà realmente quello che promette!
                  ciao

                  Ok, ho capito. Grazie
                  Il dieselube l'ho acquistato una volta. Direi che è valido.

                  Mi stuzzicava però l'idea di teflonizzare pompa e iniettori.

                  ciao grazie


                  p.s. dalle bici alle macchine....così è nata Skoda ehe

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon
                    ciao Belin.,
                    allora facendo il punto della situazione,
                    direi che supponendo che la pulizia sia stata ok e che le fasce non siano incollate, non resta altro da fare che aumentare la compressione e favorire la combustione.
                    Per la prima cosa aggiungerei un pò di HV (vista la cilindrata ne metterei due) e un pò di Dieselube nel gasolio che questo mi favorisce la combustione.

                    A livello di iniettori sono regolati a posto, polverizzano bene??

                    Per trovare l'HV..ri-dimmi in che zona lo cerchi, al limite te lo faccio inviare direttamente da quì.
                    ciao
                    gli iniettori sono una incognita, il motore è giovane (60k km)
                    ma 7 anni fermo potrebbe avere "resinato" gli iniettori?
                    avevo pensato anche io al dieselube, ma in che proporzioni? una tacca ogni 50 litri?
                    per l'HV devo vedere su Genova se lo hanno in via Farini...(se non ricordo male)
                    esieste anche qualcosa di più pulente del dieselube eventualmente?
                    sciushing and sorbing is not possible

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Pink-Floyd
                      Salve, ho letto in questo forum che gli antiattritici fanno sì risparmiare benzina, ma, a lungo andare, rovinano catalizzatore e sonda lambda. Confermate? Chi ha superato i 200-300mila Km (di utilizzo continuativo) ha avuto problemi? Sintoflon garantisce contro questo inconveniente?

                      M.
                      Ciao Pink Floyd, benvenuto,
                      i prodotti che rovinano i kat sono soprattutto fosforo e piombo...sono i principali nemici del rodio e palladio.
                      I ns prodotti non contengono alcunchè che possa danneggiare i kat nè subito nè alla lunga.

                      Hai fatto però una domanda, nel senso che il problema del decadimento dei catalizzatori c'è ma nessuno ne parla; in genere nelle auto i kat durano molto meno di quei 200 o 300 mila km di cui tu scrivi e questo è dovuto principalmente al contenuto di fosforo degli oli motore che causano l'avvelenamento progressivo del catalizzatore.
                      Noi avremmo fatto un prodotto Ottimizzatore di Combustione, che agendo da "scavenger" ("spazzino") durante la combustione convertendo il fosforo in una forma stabile e non aggressiva. A livello di emissioni questo si traduce in una elevata efficienza dei kat soprattutto nell'abattimento dell' NOx (ossidi di azoto)
                      Questo nuovo Ottimizzatore di Combustione inoltre migliora il numero d'ottano, protegge camera di scoppio e valvole oltre a fungere da detergente per gli iniettori.
                      Ci stiamo domandando però se il mercato recepisca un simile prodotto, fin'ora nessuno in giro si pone la problematica della pulizia e salvaguardia del kat. Bisogna creare la domanda.

                      Ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X