Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da followme
    ciao a tutti

    Su consiglio del mio meccanico di fiducia ho aggiunto al motore della mia macchina (Golf II 1.8 GTI del '90 con + di 180.000 km) il Sintoflon E.T. (da circa 500 km)... poi ovvimante dovrò fare il cambio olio e relativo filtro e aggiungere al tutto il Protector (2 flaconcini in un 1.8 vero??)


    Non ho capito quali benefici dovrebbe portare... (colpa del mio meccanico che non sa parlare ) chi può illuminarmi questo punto?


    La mia auto consuma molto olio... era meglio usare il Protector High Viscosity inceve del protector "base"???


    e dei prodotti x l'olio del cambio che mi dite?
    ci sono anche dei trattamenti specifici x le auto vecchie o con molti km come la mia?

    io uso olio Agip Sint 2000 Evolution 5w40 sintetico al 100% (consigliato da VW) è compatibile con questi additivi?


    GRAZIE ciao

    OK per l'ET una pulita dopo 180.000 km sicuramente farà molto bene al tuo motore. Certo l'high viscosity è proprio studiato per motori che consumano tanto olio e sono vecchi quindi quello sarebbe stato il TOP.
    Per i benefici che dirti:
    -il PTFE riduce gli attriti.........quindi avrai benefici in termini di calo di temperature, maggiori prestazioni (nn immaginarti un turbo ma sentirai la differenza) , minor consumo di benza, diminuzione del freno motore...............ah dimenticavo diminuzione della rumorosità!
    NON ho mai provato i prodotti sintoflon però leggendo quà e là mi sembrano buoni (non azzardo con ottimi nn sono uno studioso) tutti sono rimasti contenti e hanno sentito differenze dopo l'uso.
    Anke il cambio avrebbe bisogno di una iperlubrificata (ti ringrazierebbe) ......la sintoflon lo fà non sò il nome.............anke qui il PTFE riduce gli attriti.........quindi avrai benefici in termini di calo di temperature, minor consumo di benza dovuto al minor sforzo x muovere il cambio,diminuzione della rumorosità,maggiori prestazioni,naturalmente cambio + morbido e maneggevole!
    Sembrerebbe leggendo ke sono cose magiche però quello scritto è effettivamente quello che fanno.................l'unico consiglio da darti è non comprare questi prodotti al supermercato rimani su SINTOFLON,LUXENGINE O TONISLIDER
    ciao ciao

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da bingoDJ
      Si si e' il Racing, c'e' scritto e anche nel sito della Sintoflon,il Protector normale ho visto che e' nero.
      Comunque va bene lo stesso, ma mi consigli la prossima volta di usare il Protector "normale" visto gli 80000 km sull' auto?
      Ciao
      Grazie
      ciao a bingo e a tutti gli altri ragazzi: in realtà già da qualche giorno siamo ritornati ma anche per nostra colpa non si è controllato questo forum in quanto di solito ci arrivano le segnalazioni direttamente se qualcuno risponde nel ns spazio..probabilmente il servizio è ancora in ferie..
      Inizio allora subito:
      in una macchina con già 80mila km puoi usare entrambi i Protector anche se sinceramente se fosse mia io userei la versione normale.
      Ciao
      Nicola
      Sintoflon
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da followme
        ciao a tutti

        Su consiglio del mio meccanico di fiducia ho aggiunto al motore della mia macchina (Golf II 1.8 GTI del '90 con + di 180.000 km) il Sintoflon E.T. (da circa 500 km)... poi ovvimante dovrò fare il cambio olio e relativo filtro e aggiungere al tutto il Protector (2 flaconcini in un 1.8 vero??)


        Non ho capito quali benefici dovrebbe portare... (colpa del mio meccanico che non sa parlare ) chi può illuminarmi questo punto?


        La mia auto consuma molto olio... era meglio usare il Protector High Viscosity inceve del protector "base"???


        e dei prodotti x l'olio del cambio che mi dite?
        ci sono anche dei trattamenti specifici x le auto vecchie o con molti km come la mia?

        io uso olio Agip Sint 2000 Evolution 5w40 sintetico al 100% (consigliato da VW) è compatibile con questi additivi?


        GRAZIE ciao
        ciao followme, piacere di conoscerti,
        sì è corretto dopo aver impiegato l'Et al successivo cambio olio passare al Protector, ottimi 2 barattolini per il tuo motore.
        Allora, lo scopo del trattamento è rivestire le superfici dei metalli saturandone le porosità con del teflon per litare drasticamente gli attriti e l'usura. E' ovvio che tutto il metallo abraso fin'ora non te lo riporterà nessuno, ma una certa ripresa dei giochi unitamente alla migliore scorrevolezza ti daranno dei risultati anche in termini di minori trafilaggi d'olio. Quindi maggior scorrevoloezza e maggior tenuta tra gli elementi significano migliori combustioni e prestazioni oltrechè maggior durata perchè è come se si bloccasse quasi del tutto l'usura allo stato attuale.
        Traducendo dovresti sentire il motore più pronto, più coppia maggior silenziosità, meno vibrazioni e minori consumi (olio e carburante)
        Se il protector normale non basta allora ti consigliamo di provare con il Prot. Oilseal ma prima vediamo con questo.
        Riguardo al cambio abbiamo anche qui un tratt. per l'ingranaggeria, calano decibel e temperature a riprova dei minori attriti e quindi usura; inoltre aumentano i cv che arrivano alla ruota e la durata della trasmissione. I risultati qui sono molto evidenti specie su vetture come la tua con qualche km sulle spalle.
        ciao
        Nicola
        Sintoflon
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da okkikikko
          salve nicola volevo farle una domanda... io ho aggiunto il racing alla mia macchina e volevo sapere in linea teorica quanti cavalli ti da il racing. Ho un opal astra 2000 dti
          ciao okkiki.....
          vedo che scrivi da vicinissimo....
          Non posso rispondere con esattezza matematica alla tua domanda perchè vi sono molte variabili:
          -km della vettura
          -stato del motore
          -q.tà di Racing usata
          -ogni motore risponde a modo suo.
          Ti posso però dire che i cv vanno intesi lungo tutto l'arco di erogazione di un motore, magari a 2000giri ne acquista 5 mentre a 4000 sono solo 2, quindi qual'è il dato reale? Al banco potresti vedere esattamente il concetto.
          Inoltre i maggiori cv sono solo uno dei risultatati del trattamento, cioè sono una conseguenza dei minori attriti e quindi si sommano agli altri risultati cioè minori consumi, maggior coppia erogata, maggior durata, minori gas nocivi allo scarico ecc...
          Se non son riuscito a rispondere correttamente a ciò che volevi, sono qui, ciao

          Nicola
          Sintoflon
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Qualche domanda...

            Messaggio originariamente postato da Ghiri
            Ciao, Nicola!

            Una dei principali argomenti che uno scettico del tuo trattamento può fare, è che il PTFE di fatto è solido.

            Non è un'obiezione del tutto campata in aria .

            In effetti, a chi dice che il PTFE
            - potrebbe ostruire filtri interni al motore;
            - potrebbe ostruire alcuni passaggi dell'olio;
            - col suo potere "riempitivo" potrebbe appunto riempire le microrugosità presenti nel cilindro che servono appunto a trattenere l'olio ;
            non è facile rispondere con documentate argometazioni.

            Mi chiedo perciò:
            - Quanto c'è di vero su quanto sopra?
            - Cos'è che determina la qualità e la differenza tra 2 o più produttori di additivi al PTFE?

            Dico questo perché mi è capitato più di una volta di parlar bene del tuo prodotto, e sentirmi dire:
            "Guarda che lo Slick 50 (ormai stranoto per le controverse vicende avute negli USA), che è sempre al PTFE, fa solo danni e se fai una ricerca su Internet lo vedi..."

            Tu che mi dici?



            Ciao!
            ciao Ghiri,
            una bella serie di domande, ora chiarisco:
            il teflon anzi il PTFE è un solido perchè se si devono fare dei rivestimenti bisogna servirsi di tali lubrificanti tribologici come grafite e bisolfuro, da veicolare assieme ai fluidi che sono i normali olii e additivi.
            -Il teflon quindi come solido va impiegato con cognizione, nel senso che ne esistono a centinaia di tipi diversi secondo appunto le tipologie di impiego diverse; proprio per eliminare del tutto il problema dei filtri, noi impieghiamo solo i PTFE più fini esistenti, che vanno da 0 a 4 micron cioè quattro volte più piccoli dei più sottili filtri olio. Inoltre sicome di per sè i condotti olio si otturano per il depositarsi di morchie, incrostazioni , incombusti ecc.. rischiando danni seri, bisogna prima di teflonare sgrassare e riaprire i condotti: ecco perchè consigliamo l'ET.
            -Riguardo le microrugosità, è proprio qui, che con il progressivo aumento dei giochi, dove l'olio trafila causando i consumi eccessivi. Col teflon saturando le porosità dei metalli sfruttiamo la lubrificazione fatta col teflon anche quando l'olio non c'è e questo è dimostrato dal fatto dei benefici aumenti di compressione e diminuzione dei consumi d'olio. Tra l'altro le particelle di Teflon essedo porose sono anche impregnate d'olio così riusciamo ad avere una doppia lubrificazione. Altro fatto importante è la resistenza alla temperatura: col teflon andiamo oltre i 350 gradi, quando i migliori sintetici arrivano si e no a 170. Infine il potere lubrificante del PTFE è molto maggiore di qualsiasi olio.
            Nella formulazione di un buon prodotto poi, ricorda che il teflon è solo uno dei componenti e forse nemmeno il principale, in quanto importantissima è anche la qualità degli altri componenti fluidi dove il teflon viene inserito. Nei prodotti Sintoflon sono presenti oltre al ptfe anche diversi altri componenti, additivi liquidi. Per questo non vogliamo andare a giudicare altri prodotti tipo lo Slick.
            Spero di aver chiarito, se manca qualcosa scrivici,
            ciao
            Nicola
            Sintoflon
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Matley
              Secondo te, mettere l'ET ad una macchina che ha 20000 km è presto?

              Grazie
              Ciao Matley,
              l'Et lo puoi mettere anceh in un motore con soli 1000km per es, solo che avendo due funzioni, detergente e di rivestimento, in motori che siano nuovi la prima funzione sarebbe superflua.
              In tali casi sfrutteresti solo la seconda funzione.
              Tuttavia noi consigliamo di saltarlo su motori con pochi km non perchè tecnicamente non sia corretto impiegarlo, quanto per limitare le spese indirizzandovi direttamente sul prodotto finale.
              Detto appunto che è solo una questione di spesa, potete benissimo utilizzare anche l'Et, male non fa anzi si ottiene sempre qualcosa in più.
              ciao
              Nicola
              Sintoflon
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da vitaminic_v16
                OK per l'ET una pulita dopo 180.000 km sicuramente farà molto bene al tuo motore. Certo l'high viscosity è proprio studiato per motori che consumano tanto olio e sono vecchi quindi quello sarebbe stato il TOP.
                Per i benefici che dirti:
                -il PTFE riduce gli attriti.........quindi avrai benefici in termini di calo di temperature, maggiori prestazioni (nn immaginarti un turbo ma sentirai la differenza) , minor consumo di benza, diminuzione del freno motore...............ah dimenticavo diminuzione della rumorosità!
                NON ho mai provato i prodotti sintoflon però leggendo quà e là mi sembrano buoni (non azzardo con ottimi nn sono uno studioso) tutti sono rimasti contenti e hanno sentito differenze dopo l'uso.
                Anke il cambio avrebbe bisogno di una iperlubrificata (ti ringrazierebbe) ......la sintoflon lo fà non sò il nome.............anke qui il PTFE riduce gli attriti.........quindi avrai benefici in termini di calo di temperature, minor consumo di benza dovuto al minor sforzo x muovere il cambio,diminuzione della rumorosità,maggiori prestazioni,naturalmente cambio + morbido e maneggevole!
                Sembrerebbe leggendo ke sono cose magiche però quello scritto è effettivamente quello che fanno.................l'unico consiglio da darti è non comprare questi prodotti al supermercato rimani su SINTOFLON,LUXENGINE O TONISLIDER


                ciao ciao
                Ciao vitaminic,
                grazie per il tu intervento!!
                ciao
                Nicola
                Sintoflon
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Grazie delle risposte, Nicola!

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
                    ciao followme, piacere di conoscerti,
                    sì è corretto dopo aver impiegato l'Et al successivo cambio olio passare al Protector, ottimi 2 barattolini per il tuo motore.
                    Allora, lo scopo del trattamento è rivestire le superfici dei metalli saturandone le porosità con del teflon per litare drasticamente gli attriti e l'usura. E' ovvio che tutto il metallo abraso fin'ora non te lo riporterà nessuno, ma una certa ripresa dei giochi unitamente alla migliore scorrevolezza ti daranno dei risultati anche in termini di minori trafilaggi d'olio. Quindi maggior scorrevoloezza e maggior tenuta tra gli elementi significano migliori combustioni e prestazioni oltrechè maggior durata perchè è come se si bloccasse quasi del tutto l'usura allo stato attuale.
                    Traducendo dovresti sentire il motore più pronto, più coppia maggior silenziosità, meno vibrazioni e minori consumi (olio e carburante)
                    Se il protector normale non basta allora ti consigliamo di provare con il Prot. Oilseal ma prima vediamo con questo.
                    Riguardo al cambio abbiamo anche qui un tratt. per l'ingranaggeria, calano decibel e temperature a riprova dei minori attriti e quindi usura; inoltre aumentano i cv che arrivano alla ruota e la durata della trasmissione. I risultati qui sono molto evidenti specie su vetture come la tua con qualche km sulle spalle.
                    ciao
                    Nicola
                    Sintoflon

                    chiarissimo... grazie Nicola


                    Allora dici che intanto è meglio provare con il Protection??

                    io tengo controllato il livello dell'olio... se vedo che nei primi 1000-2000 km ne consuma sempre troppo non faccio altro che aggiungere il Prot. Oilseal e rabbocare l'olio o devo aspettare il cambio olio successivo??


                    ci sono anche prodotti x il servosterzo??? xchè quando sterzo fa un rumorino come se qualcosa "sforza" e quando arrivo a fine corsa (e anche molto prima) fa come un "fischio"...


                    grazie ancora, ciao
                    LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
                    ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


                    TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da vitaminic_v16
                      OK per l'ET una pulita dopo 180.000 km sicuramente farà molto bene al tuo motore. Certo l'high viscosity è proprio studiato per motori che consumano tanto olio e sono vecchi quindi quello sarebbe stato il TOP.
                      Per i benefici che dirti:
                      -il PTFE riduce gli attriti.........quindi avrai benefici in termini di calo di temperature, maggiori prestazioni (nn immaginarti un turbo ma sentirai la differenza) , minor consumo di benza, diminuzione del freno motore...............ah dimenticavo diminuzione della rumorosità!
                      NON ho mai provato i prodotti sintoflon però leggendo quà e là mi sembrano buoni (non azzardo con ottimi nn sono uno studioso) tutti sono rimasti contenti e hanno sentito differenze dopo l'uso.
                      Anke il cambio avrebbe bisogno di una iperlubrificata (ti ringrazierebbe) ......la sintoflon lo fà non sò il nome.............anke qui il PTFE riduce gli attriti.........quindi avrai benefici in termini di calo di temperature, minor consumo di benza dovuto al minor sforzo x muovere il cambio,diminuzione della rumorosità,maggiori prestazioni,naturalmente cambio + morbido e maneggevole!
                      Sembrerebbe leggendo ke sono cose magiche però quello scritto è effettivamente quello che fanno.................l'unico consiglio da darti è non comprare questi prodotti al supermercato rimani su SINTOFLON,LUXENGINE O TONISLIDER
                      ciao ciao

                      grazie mille anche a te
                      LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
                      ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


                      TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X