Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da variante
    Ciao NicoLancia,
    ho appena risposto alla tua e-mail...
    Scusa ma: alla tua Zagato 1600 hai rettificato anche il cilindro e messo pistoni nuovi?
    Un mio amico meccanico Alfa, mi ha detto che sul mio modello c'è una leggera tendenza al battito dovuto ad un elevato RC (se non erro è 10:1) e a valori di anticipo un pò spinti com'è lecito aspettarsi da un'Alfa...in più, aggiungi un peggioramento delle benzine in commercio e agli imbrogli dei benzinai...con la blusuper ho riscontrato leggeri miglioramenti.

    Della scarsa qualità del carburante, ne ho conferma soprattutto d'estate e nei posti più vacanzieri. Pensa che ques'estate un mio caro amico aveva seri problemi di battito in testa sul motore NUOVO del suo gommone (per la cronaca, era un Mercury). Sul mio Evinrude riuscii ad eliminarlo smanettando sulla carburazione ed utilizzando un buon lubrificante BP da miscela..

    Ci sentiamo!
    Ciao
    Michele
    MicHF,
    ti rispondo intanto quì..
    sapevo che la tua attenzione Lancistica sarebbe caduta sul dettaglio "rettifica": infatti anch'io se posso la evito, per fortuna mi è andata benissimo, perchè zero rettifica e pistoni vecchi, visto che il tutto era ineccepibile, il mecca mi ha solo cambiato le fasce, (90mila km) per questo ho detto...tra qualche pieno finisco il rodaggio..
    In compenso mi ha cambiato veramente tutto il resto, messo valvole nuove con paraoli, raccordato collettori asp., montato collettori scarico Gr.4, cammes 818.303 ecc...
    Per il momento vado moderato ma è un violino..mi piacerebbe trovare dei 45...ma ancor di più una coppa maggiorata con relativa succhieruola specifica.

    Riguardo le problematiche che creano le benzina attuali bisognerebbe aprire un capitolo...pensa che ci arrivano segnalazioni di ghigliottine dei carburatori grippate, melme varie, incrostazioni, pompe benzina che saltano, macchine che battono in testa, insomma non siamo messi bene!
    Per questo ti voglio far provare quel prodotto Ottimizzatore di Combustione.

    ciao, scappo..
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon
      Ciao Klement, (oggi ho cambiato.. )
      in effetti 34 sarebbe il listino poi purtroppo c'è l'iva twenty%
      Le spese di spedizione del corriere con il quale siamo abbonati (TNT) invece sono esattamente 7€ + 4,30€ di contrassegno (paghi al corriere)...e sono costanti che si tratti di un barattolino o di 10Kg di merce.
      Morale della favola, noi potremmo anche farti un pò di sconto, ma se tu aggiungessi qualcos'altro, sui 60€ circa ci accolleremo anche le spese di sped.
      Ora hai tutti gli elementi...

      Riguardo il DL da 1 litro con quella dose tratta circa 800-1000 litri di gasolio; alla fin fine i costi te li riprenderesti nell'immediato già con il minor consumo.

      ciao


      CI ragiono su... grazie per la risposta.


      In caso ne ordino un litro e mezzo....

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon

        Del resto anch'io che come sai, sulla mia Fulvia Zagato 1600 son in rodaggio di motore, ho fatto metter dentro al mio mecc. oltre alla pasta di teflon durante l'assemblaggio, già da subito assieme al primo olio 1kg di Protector,

        Ciao Nicola,
        prendo spunto su una tua risposta ad un argomento che SICURAMENTE sarà gia stato detto precedentemente però x sicurezza o meglio esplicitamente mi va di riproporre:
        se aumenti il dosaggio ipoteticamente al 20% - 30% del protector rispetto all'olio non si rischia di variare (sia a protector appena messo che MAGARI DOPO 5/10k km) le specifiche dell'olio?
        in parole povere partendo con un 10% e magari ai prox rabbocchi di olio invece di mettere quest'ultimo si mette solo protector (aumentando le % nel rapporto Prot/olio) e CONTINUANDO a macinare km non può succedere che l'abbondanza di teflon possa variare le specifiche olio?
        altra domanda (perdonami ma non sono un "tecnico"): il teflon rimane stabile e conserva le sue caratteristiche o "degrada" (non si "consuma") nel tempo macinando km??
        Grazie ancora
        Ste
        Ultima modifica di Quarziux; 19-01-2006, 21:11.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          anche a me interessa sta cosa, durante una discussione coin un utente del forum
          mi è stato detto che in seguito all'additivazione di antiattrito (con qualsivoglia marca di additivo)
          le specifiche dell'olio vengono modificate e anche la 505.01 per i motori pompa-iniettore va a farsi benedire...

          a me sembra strano, dato che il motore va meglio, ma tecnicamente parlando che succede alle specifiche?

          a rigore di logioca il teflon non dovrebbe essere un additivo EP che virtualmente trasforma in 505.01 anche un olio che non lo è?
          sciushing and sorbing is not possible

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Quarziux
            Ciao Nicola,
            prendo spunto su una tua risposta ad un argomento che SICURAMENTE sarà gia stato detto precedentemente però x sicurezza o meglio esplicitamente mi va di riproporre:
            se aumenti il dosaggio ipoteticamente al 20% - 30% del protector rispetto all'olio non si rischia di variare (sia a protector appena messo che MAGARI DOPO 5/10k km) le specifiche dell'olio?
            in parole povere partendo con un 10% e magari ai prox rabbocchi di olio invece di mettere quest'ultimo si mette solo protector (aumentando le % nel rapporto Prot/olio) e CONTINUANDO a macinare km non può succedere che l'abbondanza di teflon possa variare le specifiche olio?
            altra domanda (perdonami ma non sono un "tecnico"): il teflon rimane stabile e conserva le sue caratteristiche o "degrada" (non si "consuma") nel tempo macinando km??
            Grazie ancora
            Ste
            Ragazzi,
            scusate,
            dopo pranzo vi rispondo,
            sono di corsa ora...
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon
              Ragazzi,
              scusate,
              dopo pranzo vi rispondo,
              sono di corsa ora...
              ciao
              Poco attaccamento al lavoro questo

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Quarziux
                Ciao Nicola,
                prendo spunto su una tua risposta ad un argomento che SICURAMENTE sarà gia stato detto precedentemente però x sicurezza o meglio esplicitamente mi va di riproporre:
                se aumenti il dosaggio ipoteticamente al 20% - 30% del protector rispetto all'olio non si rischia di variare (sia a protector appena messo che MAGARI DOPO 5/10k km) le specifiche dell'olio?
                in parole povere partendo con un 10% e magari ai prox rabbocchi di olio invece di mettere quest'ultimo si mette solo protector (aumentando le % nel rapporto Prot/olio) e CONTINUANDO a macinare km non può succedere che l'abbondanza di teflon possa variare le specifiche olio?
                altra domanda (perdonami ma non sono un "tecnico"): il teflon rimane stabile e conserva le sue caratteristiche o "degrada" (non si "consuma") nel tempo macinando km??
                Grazie ancora
                Ste
                Eccomi Quarziux, anche per Belinassu,
                scusate il ritardo, oggi giornatina full...

                Allora la 505.01 è la specifica di approvazione VW dovuta ad una particolarità tecnica ovvero sui motori iniettori pompa la camme che aziona l'iniettore pompa è molto acuta e richiede degli oli che per così restino aderenti, non vengano dispersi e resistano agli schiacciamenti dovuti alla grande pressione.
                Con il protector non ci son problemi nemmeno esagerando perchè lo facciamo con degli additivi propri allo scopo, che resistano cioè agli schiacciamenti e rimanga aderente alle superfici.
                E sui Diesel consigliamo infatti sempre il Protector normale se osservate, perchè il Racing è sviluppato per altre finalità.
                Passando alla pratica, in ditta abbiamo proprio una VW 130cv iniettore pompa con all'attivo 250mila km sempre stra-riempita di Protector, Dieselube ecc..: vi posso assicurare che sia ai tests compressione che tests iniettori fatti in concessionaria si sono stupiti (non è mai stato cambiato nulla).
                Spero di esser riuscito a rassicurarvi sul fatto dell'uso del Protector sugli iniettori pompa.
                ciao
                nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da SkodaWagen
                  CI ragiono su... grazie per la risposta.


                  In caso ne ordino un litro e mezzo....
                  Skoda,
                  pensaci con comodo fai tu, se unisci qualcosa sai che poi le spese le mattiamo noi,
                  ciao scappo..
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da bingoDJ
                    Poco attaccamento al lavoro questo
                    ehh...magari, mi sà che ultimamente è il contrario però...
                    ...sapessi che corse stì giorni..
                    ..ieri sera dopo esser stato dalle tue parti a preparare lo stand ero in ditta fin notte, stasera mi sà che andrà a finire uguale...
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon
                      Passando alla pratica, in ditta abbiamo proprio una VW 130cv iniettore pompa con all'attivo 250mila km sempre stra-riempita di Protector, Dieselube ecc..: vi posso assicurare che sia ai tests compressione che tests iniettori fatti in concessionaria si sono stupiti (non è mai stato cambiato nulla).
                      Spero di esser riuscito a rassicurarvi sul fatto dell'uso del Protector sugli iniettori pompa.
                      ciao
                      nicola
                      per completezza mi puoi dire anche il tipo/marca di olio di base usato su quel motore insieme al protector e dieselube?
                      sciushing and sorbing is not possible

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X