Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: TEFLON su TEFLON

    Originariamente inviato da Sintoflon
    Klement,
    premessa: a dare il risultato è il "pacchetto" finale dove la bontà del ptfe è il fattore principale ma non l'unico, perchè molto importanti sono anche gli altri componenti antiusura liquidi; poi riguardo la tua domanda, non è che teflon deve attecchire su teflon, semplicemente più prodotto hai dentro e maggiore sarà la concentrazione di prodotto distribuita sulle superfici e porosità dei metalli quindi il valore dell'abbattimento degli attriti e del logorio è in relazione a questi fattori.
    Quindi se al prox tagliando aggiungi dell'altro prodotto, non fai altro che aumentare questa concentrazione, ma non dimentichiamo che la parte liquida del Protector ad esempio la perdi scolando l'olio vecchio, la parte solida micronizzata rimane sule superfici (pensa al motore che gira senz'olio) però anche questo film con l'andare del tempo si consuma e lo perdi, quindi andrebbe periodicamente reintegrato con un pò di materiale "fresco".

    ciao


    Perfetto, grazie


    Teoricamente lo strato di teflon dura sempre i "canonici" 100.000 Km?

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da belinassu
      ciao,
      ti rispondo sempre sulla base di quanto da me appreso qui e per mia esperienza,
      sempre senza voler usurpare il ruolo del signor sintoflon....

      per quanto riguarda l'ET sei a posto, con l'olio e il filtro nuovo farà il suo dovere al meglio
      e dopo quei 10000 km avrà sicuramente pulito e protetto il motore in maniera ottimale
      specie in concomitanza con l'additivo per la benzina (se poi usi anche il Leadex che protegge meglio le valvole dei motori a GPL sei a posto)

      Sul protector permettimi alcune precisazioni:
      "racing" non vuol dire "migliore", vuol dire che è per un uso racing (che tu sicuramente non fai)
      quindi lo vedo un po' sprecato e anche meno indicato per il tuo motore che gira tipo un diesel...
      Tieni presente che oltre al protector normale esiste anche il protecto HV che è ancora più ottimizzato per il recupero di compressione
      in motori magari più lenti e "stanchi"
      Per questo mi sembra che il più azzeccato per il tuo uso e motore sia il protector normale.
      Se non vuoi darlo indietro puoi anche fare come ho fatto io a suo tempo sul mio TDI
      che aggiungendo all'olio una boccetta di protector e mezza di racing ho trovato la migliore formulazione per me.
      Infine sulla vecchiaia degli olii ci sono diverse scuole di pensiero, ma per tenerlo tanto come fai tu
      non è questione di motore lento, ma di olio che si deve deteriorare lentamente nel tempo ...
      ti ci vorrebbe uno di quegli olii long life come il castrol SLX o l'agip 7007/7008.
      Personalmente resto dell'opinione che sia meglio mettere un olio "da poco" ma cambairlo spesso
      che metterne uno eccezzionale per poi tenerlo oltre i limiti del suo cedimento strutturale...
      Tra l'altro l'olio invecchiando diventa più viscoso e dovresti orientarti sicuramente su un sintetico 5W40 o 0W30...
      (però avresti un maggior consumo di olio e potresti dover rabbocare ogni tanto)

      Il protector dura molto, per cui ti conviene metterlo tutto subito, dato che la aliquota che aggiungeresti poco prima del cambio
      andrebbe sprecata perchè la toglieresti via con l'olio dopo poco tempo...
      in ogni caso il protector sicuramente aiuta a prolungare la vita dell'olio e quindi a dilazionare i cambi di olio...
      Io continuo a cambiarlo ogni 15000km come dice la casa cmq...
      Ragazzi, rispondo quì a 206 quotando appieno Belinassu,
      condivido tutto, sia sulla base delle esperienze del ns lavoro sia come opinioni personali che mi sono fatto sugli oli.

      Protectors:
      non esiste il migliore in assoluto, sennò produrremmo solo quello, ma i migliori sono sempre i prodotti dedicati alle varie necessità specifiche perchè contengono vari componenti mirati.
      Anch'io nel caso tuo, farei come dice Belin., ovvero o metto solo il Protector normale o lo mixo con il Racing se sò di dover anche recuperare giochi. Se devo provare un motore al banco ci metto invece solo Racing....se devo abbassare i valori dei gas di scarico di una vecchia macchina logora ci metto l'HV.
      Il Racing costa di più perchè i componenti specifici, noi stessi li paghiamo ben di più.

      Oli
      Con un 100% effettivo sintetico sarebbero aggressivi per le guarnizioni e parti in gomma, li devono sempre tagliare con un pò di minerale..tralasciando ora le furberie di certi produttori che dichiarano 100% synt degli oli che in realtà son dei normali minerali con degli additivi..., bisogna considerare che, anche quì, nn sono sempre la miglior soluzione per ogni motore. Infatti hanno la tendenza a facilitare i trafilaggi d'olio ed in alcuni motori specie di qualche anno fà a volte sui libretti dicono proprio di non usarli.
      Relativamente alle percorrenze, anch'io son del parere che sia meglio non allungarle troppo, pensate alle condense d'acqua che sommate ai residui di combustione e metallici, finiscono per ristagnare poi nell'olio troppo a lungo e alterano anche il migliore sintetico.

      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da larst
        Ciao Mr.Sintoflon ho una punto sporting 1.2 16v Mk1 con quasi 91000. Dato che prossimamente dovrei fare cambio olio e filtro, vorrei (dopo che ho letto qualche decina di pagine..) direttamente usare l'ET, il pulitore iniettori e il Protector.Ma non so in che quantità e modalita. Cosa mi suggerisci? Quanto mi costa la botta? Che olio mi consigli di mettere (data la tua millenaria esperienza)? A Torino a chi mi rivolgo?
        Thanxxxx
        Ciao Larst,
        welcome,
        Mk1 in pratica la prima serie, quella con il Fire da 86cv vero?

        In ogni caso, sì sei nella situazione ideale, potresti usare l'ET ipotizziamo già ora con l'olio vecchio: scalda il motore, agita la lattina da 250ml, versa nell'olio e vai su strada per circa 1h per dare il tempo alla parte detergente di sciogliere lo sporco, aprire tutti i condotti e passaggi del circuito olio e allaparte teflonante di aderire e rivestire le superfici, dopodichè, lo tieni in circolo fino al tagliando, poi, svuoti tutto, cambi il filtro e assieme all'olio nuovo, magari stai scarso come livello (riguardo la marca..mahh...grazie per la "millenaria esperienza"..in realtà dico scegliete voi visto che anche se ascolti 100 "campane" sentirai 100 versioni e consigli diversi... metti comunque la gradazione prevista dalla casa).
        Alla prima occasione, scalda la macchina, versa almeno due flaconcini di Protector, oppure uno e uno cioè un Protector ed un Prot. Racing... (come và la tua car, mangia olio?) ..vedi di svuotare bene i due flaconcini prima di gettarli, perchè sulle pareti non deve restare prodotto visto il costo del materiale.. e poi avvia il motore e fatti un giretto di 15-20 minuti su strada come ti pare e piace...

        Costi:
        ET da 250ml..................................... 22,80€
        Protector 125ml................................ 15,20€
        Protector Racing 125ml....................... 20,30€
        Tratt. Iniez. Benzina 125ml.................. 7,00€
        Gear lube 125ml................................. 19,10€

        PREZZI IVA ESCLUSA

        Riguardo i punti vendita :
        TORINO e Provincia
        Il Ricambista- Strada Stupinigi 30- 10024 Moncalieri – Tel. 011/6066412
        Autoricambi Rignanese- Via Regio Parco 11 – 10036 Settimo T. – Tel. 011/8984131
        Autoricambi Leumann – Corso Francia 304 – 10093 Collegno . Tel. 011/4152388-9575905
        Autostella – Corso Siracusa 48B – 10136 Torino – Tel. 011/320443
        FR Tuning – Via del Carmine 24 F – 10122 Torino – Tel. 011/4360135
        Devil’s Car – via Vittorio Veneto 3F – 10073 Ciriè – Tel. 011/9202050
        Car Racing – Via Circonvallazione 34 D – 10090 S. Giorgio Canavese – Tel. 0124/325359
        Sestamarcia – Via 1° Maggio 41 – 10062 Luserna S. Giovanni – Tel. 0121/901631
        Capellaro Aldo – Via della Torretta 8 – 10010 Banchette di Ivrea – Tel. 0125/611385

        Noi la ns Y 1,2 16v (80cv) l'abbiamo più o meno trattata così, solo il Protector è un pò di più..
        se hai bisogno di altre info, scrivici

        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da KeldoraN
          Mi hanno consigliato di fare il trattamento con il Sintoflon ma ho un dubbio, avendo fatto appena pochi giorni fa' il cambio dell'olio e il serbatoio quindi è pieno, posso mettere tranquillamente il Sintoflon ET da 250ml?
          Ciao KeldoraN,
          benveuto anche a te,
          sì, vai tranquillo, dato che l'ET per buona parte evapora durante la/le prime ore di funzionamento grazie alla temperatura del motore e più o meno i livelli si ripristinano.Diverso il discorso se ci mettessi il Protector: allora in questo caso consigliamo sempre di stare un pò più scarsi come livello dato che non evapora nulla

          Invece...a voler esser precisi, l'ET forse sarebbe stato preferibile metterlo ad olio vecchiotto....così dopo tutto lo sporco disciolto e finito nel filtro, sarebbe stato rimosso a breve.
          Quanti km ha la tua macchina?

          ciao
          nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Grazie mille della risposta allora la mia macchina ha 205.000km.

            Avrei un paio di domande in più:

            Trattando con l'ET si sporca tutto l'olio o solo il filtro?

            Ho diversi trafili d'olio, dopo il trattamento con l'ET mi consigli di farne uno col protector high viscosity (250ml avendo un 1.9tdi) invece del protector normale?

            Poi vorrei sapere se posso usare in contemporanea il trattamento iniziezione per diesel.

            Per ultimo se gentilmente puoi indicarmi i punti vendita a Roma più vicini alla zona Marconi/Trastevere

            Grazie di nuovo

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da bingoDJ
              Ciao Nicola cazzo non ci siamo neanche salutati sono passato e non c eri poi sono passato e mi avrai visto di sfuggita e avevi gente poi sono passato e il tuo collega mi ha detto che eri su a usare il computer con un tuo amico
              Non so se ti ha detto di salutarti io gli ho detto di salutarti da parte di Bingo
              Cosa erano quelle boccette bianche trattamento iniezione benzina (mi sembra) con tappo verde?
              si..sihh, intanto anche stavolta l'hai schivata e non mi hai fatto vedere le Zagato di tuo zio ehh?! ovviamente scherzo!
              Mi è dispiaciuto infatti, io t'ho visto passare solo una volta ed eri di corsa...poi ero andato con un amico giornalista fin sù in sala stampa con lui che doveva fare l'articolo apparso lunedì sul Gazzettino.
              Mi hanno detto che eri passato infatti..
              Boccette bianche..erano appunto il trattamento iniez benzina ovvero puliiniettori+ un pò di concentrato per trattare e lubrificare camera di scoppio e fascia superiore...non lo conoscevi??

              Vabbè dai ci rivedremo magari all'appuntamento di novembre....stò già pensando che macchina esporre...

              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: TEFLON su TEFLON

                Originariamente inviato da SkodaWagen
                Perfetto, grazie


                Teoricamente lo strato di teflon dura sempre i "canonici" 100.000 Km?
                ..mhmm la durata come sai dipende da molti fattori (parliamo solo della parte di ptfe che aderisce alle porosità), fattori quali, tipo di materiale, lavorazione, tolleranze, usura, temperature ecc..
                Quindi possono capitare casi nei quali dura il quadruplo di altri, và anche detto che se non si sale di temperatura TEORICAMENTE il ptfe dura anche più di 100k, ma nella pratica poi influiscono sempre le altre variabili per cui in PRATICA non si raggiunono quasi mai tali kilometraggi.

                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da KeldoraN
                  Grazie mille della risposta allora la mia macchina ha 205.000km.

                  Avrei un paio di domande in più:

                  Trattando con l'ET si sporca tutto l'olio o solo il filtro?

                  Ho diversi trafili d'olio, dopo il trattamento con l'ET mi consigli di farne uno col protector high viscosity (250ml avendo un 1.9tdi) invece del protector normale?

                  Poi vorrei sapere se posso usare in contemporanea il trattamento iniziezione per diesel.

                  Per ultimo se gentilmente puoi indicarmi i punti vendita a Roma più vicini alla zona Marconi/Trastevere

                  Grazie di nuovo
                  eccomi,
                  ehh si sporca tutto visto che è l'olio a fungere da veicolo e a portare in circolo l'ET, quindi lo sporco và sull'olio eda questo viene depositato sul filtro olio.
                  In ogni caso visto che è un Diesel e che ha già oltre 200k non sarebbe l'ottimo tenere quellolio per tutta la sua durata dopo aver fatto la pulizia.
                  Riguardo il Protector...behh dipende da che valori di trafilaggi hai? Quanto olio ti mangia? Se è tanta roba allora sì meglio l'HV altrimenti vai di Protector normale magari abbondi leggermente.
                  Puoi benissimo mixare i prodotti, magari fai un'HV ed un Protector, poi in base a come và vediamo il dà farsi.

                  Sì benissimo, se assieme al trattaemnto "via olio" andiamo a dare una pulita e lubrificata anche via carburante, ecco che allora anche pompa ed iniettori lavorano meglio e nebulizzano più finemete il carburante. Metti quindi un puliiniettori magari in mezzo serbatoio.
                  Altra cosa che ti segnalo, per completare il ciclo degli interventi se vuoi potresti anche pulire i collettori di aspirazione che grazie al ricircolo dei gas di scarico sarà sporco e quindi parzializzato da spesso di materiale combustibile solido, inoltre questo sporco và a peggiorare il lavoro di valvola egr e dell'intercooler.
                  Lo Spray per la pulizia (usarlo con attenzione eh!) si chiama Spray puli collettori Diesel (Cod. S7)
                  Che motore è?
                  110cv o i vari Iniettori Pompa 115-130cv?

                  ecco tutti i rivenditori..vedi tu che sei più pratico..

                  ROMA e Provincia
                  Champion – Via S. Elpidio a Mare 34 – 00010 Corcolle (Roma) – Tel. 06/22403240
                  Serani Motosport – Via P. Togliatti 545 – 00172 Roma – Tel. 06/2306362
                  Off. F.lli Abbasciano – Via del Mandriane 105 – 00131 Roma – Tel. 06/78344624
                  Autoricambi San Basilio – Via del Casale S. Basilio 152 – 00156 Roma – Tel. 06/4100731
                  Autoricambi Terenzi – Via M.L. Longo 40 – 00151 Roma – Tel. 06/538398 – 58233063
                  Moto Racing Store – Via Silvestro Gherardi 22 – 00146 Roma – Tel. 06/55301657
                  Autoricambi Peccia – Via del Trullo 420 – 00148 Roma – Tel. 06/6535391
                  Assauto – Via dei Salesiani 26 – 00175 Roma – Tel. 06/71545554
                  Off. Car Service di Potenziani – Via Torrenova 38 – 00100 Roma – Tel. 06/2015272
                  Ricambi Silvestri – Piazza Doria Pamphili 1 – 00149 Roma – Tel. 06/55389080
                  Fema Mototech – Via Durazzo 24D – 00195 Roma
                  Cinti Power – Via F.lli Colabona 46 – 00045 Genzano – Tel. 06/9396670
                  Real Bike – Via Appia Km. 44,300 – 00049 Velletri – Tel. 06/9627715
                  Autoaccessori Ciampa – Via Ancona 2B – 00055 Ladispoli – Tel. 06/9912230 – 9949905
                  Mereu Sporting, viale P. Togliatti 695, Roma – Tel. 06/23234188
                  REF – Via D. Purificato 209 – 000100 ACILIA – Tel. 06/52363730
                  Blue Water – via P.E. Pavolini 25, 00166 Roma – Tel. 06/66182468

                  Se ti servono i prezzi :
                  Et 250ml 22,80
                  Protector 125ml 15,20
                  Prot. HV 20,30
                  Spray collettori Diesel S7 14,40
                  Dieselube 250ml 8,60

                  PREZZI + IVA

                  ciao e grazie

                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    beh innanzi tutto complimenti per l'efficenza

                    Praticamente mi hai letto nel pensiero perché devo fare anche quel lavoro della pulizia dei collettori di aspirazione è difficile farlo da solo?
                    il mio è un 110cv a iniezione diretta con pompa rotativa.

                    Per ultimo ti volevo chiedere che differenza c'era tra il Dieselube e il "Trattamento iniezione Diesel" come vedo sul sito.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Abito in provincia di Milano (legnano) volevo sapere dove posso trovare i prodotti sintoflon.........

                      grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X