Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da SkodaWagen
    Ogni tanto una domanda non tecnica: Sintoflon si occupa di competizioni tipo, non so, rally o altro?
    ..in che senso? Di sponsorizzazioni?
    Mhmm non molte, visti i costi e i benefici; siamo presenti su alcune F.3, sponsorizziamo tecnicamente in genere però i ns clienti...anche perchè non passa giorno che non ci arrivino mail di gente che cerca sponsor..non avete idea di quante categorie e sottocategorie ci siano nel panorama auto/moto ciclistico...

    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Maverik.79
      salve a tutti volevo domandare visto che ho una macchina a GPL e mi è stato detto il problema delle valvole e delle loro sedi con il gas se avevate qualche prodotto specifico per ridure questo problema e per lubrificare il tutto perche mi hanno informato che il gas porta alla secchezza dell'impianto di alimentazione ciao a tutti e grazie
      Purtroppo il gas è una brutta carogna e provoca danni a causa della mancata lubrificazione delle sedi valvola. E' lo stesso problema che si è più o meno presentato con le auto d'epoca nel passaggio dalla super con piombo a quella senza. Il piombo fungeva da "cuscinetto" nella battuta tra valvola e relativa sede. Con il gas si verifica un innalzamento delle temperatura e le valvole non fanno altro che portar via materiale dalla sede ad ogni chiusura. Prima o poi inizieranno a soffiare...oltre ai ben noti danni agli iniettori benzina che tendono a bloccarsi. Ci sono auto che hanno già all'origine dei buoni riporti sulle sedi, adatti all'alimentazione a gas

      Secondo me, dovresti usare più frequentemente la benzina additivata con un prodotto specifico della Sintoflon: il Leadex a base di manganese, l'unico elemento valido a sostituire validamente il piombo. Questo prodotto non provoca danni al catalizzatore a differenza di altre...
      La Sintoflon consiglia una percentuale di additivazione pari all'1/1000 ma sinceramente sulla mia storica ho sempre abbondato...
      Ciao
      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
      Alfa Romeo 155 1.700 TS
      Lancia Fulvia 1.100 1963
      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Maverik.79
        salve a tutti volevo domandare visto che ho una macchina a GPL e mi è stato detto il problema delle valvole e delle loro sedi con il gas se avevate qualche prodotto specifico per ridure questo problema e per lubrificare il tutto perche mi hanno informato che il gas porta alla secchezza dell'impianto di alimentazione ciao a tutti e grazie
        Maverick,
        ciao,
        in effetti ti hanno detto bene perchè il problema esiste e porta a rapidi logorii delle valvole (sedi e guide) oltre che dele fasce elastiche superiori.
        Infatti viaggiando a gas non c'è alcun passaggio di stato e quindi non assorbe calore, inoltre il gas non ha potere lubrificante; succede su molte auto moderne che già a 40-50-60 mila km han le valvole poi ko.
        Noi proponiamo di mettere nel serbatoio il ns Sintoflon Leadex, sostitutivo del piombo tetraetile, prodotto che diamo anche per le storiche. Il Leadex và a creare una patina lubrificante tipo quella che faceva il piombo evitando o rallentando al massimo l'usura di tutti gli organi che devono lavorare in assenza di lubrificazione.
        Ovviamente il prodotto và messo nel serbatoio benzina e quindi è bene non limitarsi alle sole partenze a benzina ma effettuare un pò di strada magari una volta la settimana, in modo da dare il modo al prodotto di arrivare in camera di scoppio.
        E' realmente efficace.
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da 206 137CV
          Da quel che penso di aver capito il gpl non raffredda le valvole come la benzina tramite l'evaporazione, quindi sia il metano che il gpl provocano temperature sulle valvole di scarico più elevate, quindi si rischia di doverle rifare dopo poche decine di migliai di km.
          I motori con la testata in allunimio sono più delicati..
          Alcune case produttrici hanno sulla sede valvole riportato materiali induriti per ovviare a questo problema.

          che modello è?

          Quanti km hai gia percorso a gpl?

          Che impiano hai a gpl?

          Un minimo irregolare dovrebbe essere un sintomo da non sottovalutare.
          Io ho appena acquistato per l'auto di mio figlio un additivo da mettere nel pieno per il trattamento conservativo dei motori alimentatia GPL. (si chiama trattamento benzina) (la vettura ha 100000 km ma solo circa 8/10 mila a gpl.)

          ciaoo....
          ciao 206,
          hai ragione, quoto!
          Grazie per le spiegazioni tecniche!!

          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da bingoDJ
            Nicola per le punterie che batono si puo fare qualcosa?
            (si lo so questo e' pui un consiglio meccanico che additivatico)
            X Bingo e Belinassu:
            ragazzi, per prima cosa se non sono idrauliche controllare (da meccanico) che il gioco sia ok, poi và capito se battono a freddo o a caldo:
            - a freddo: significa che l'olio viscoso perchè freddo fà fatica ad arrivare quindi è molto probabile che i condotti siano sporchi/otturati e perciò una bella passata di ET il più delle volte sistema il problema

            - a caldo: significa che è un problema di lubrificazione, di usura quindi è con il Protector (magari abbonda un pò) che abbattendo le usure e riprendendo i giochi, che si ottengono dei risultati.

            fammi sapere..
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da variante
              Purtroppo il gas è una brutta carogna e provoca danni a causa della mancata lubrificazione delle sedi valvola. E' lo stesso problema che si è più o meno presentato con le auto d'epoca nel passaggio dalla super con piombo a quella senza. Il piombo fungeva da "cuscinetto" nella battuta tra valvola e relativa sede. Con il gas si verifica un innalzamento delle temperatura e le valvole non fanno altro che portar via materiale dalla sede ad ogni chiusura. Prima o poi inizieranno a soffiare...oltre ai ben noti danni agli iniettori benzina che tendono a bloccarsi. Ci sono auto che hanno già all'origine dei buoni riporti sulle sedi, adatti all'alimentazione a gas

              Secondo me, dovresti usare più frequentemente la benzina additivata con un prodotto specifico della Sintoflon: il Leadex a base di manganese, l'unico elemento valido a sostituire validamente il piombo. Questo prodotto non provoca danni al catalizzatore a differenza di altre...
              La Sintoflon consiglia una percentuale di additivazione pari all'1/1000 ma sinceramente sulla mia storica ho sempre abbondato...
              Ciao
              Ke dire...
              non ci sei mai ma quando ci sei..sali in cattedra (tanto per rimanere nell'ambito del tuo lavoro..)
              Grazie per la tua expertise..,
              in effetti come dici tu anch'io specie su motori un pò spinti diluisco il Leadex in 200 litri anzichè 250. Nei motori a gas lo farei ancora più concentrato perchè lì l'apporto è saltuario e non continuativo come nelle ns storiche che viaggiano a benza. Più concentrato..tanto poi il manganese ha un certo effetto memoria...insomma dura.

              P.S. Insomma...... se mi mandi una mail ti dò un'info riservata su qualcuno che è venuto a stare dalle tue parti e che credo tu non ti immagini nemmeno...appena lo saprai...

              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon
                P.S. Insomma...... se mi mandi una mail ti dò un'info riservata su qualcuno che è venuto a stare dalle tue parti e che credo tu non ti immagini nemmeno...appena lo saprai...

                ciao
                FATTO!!
                Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                Alfa Romeo 155 1.700 TS
                Lancia Fulvia 1.100 1963
                "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  X Bingo e Belinassu:
                  ragazzi, per prima cosa se non sono idrauliche controllare (da meccanico) che il gioco sia ok, poi và capito se battono a freddo o a caldo:
                  - a freddo: significa che l'olio viscoso perchè freddo fà fatica ad arrivare quindi è molto probabile che i condotti siano sporchi/otturati e perciò una bella passata di ET il più delle volte sistema il problema

                  - a caldo: significa che è un problema di lubrificazione, di usura quindi è con il Protector (magari abbonda un pò) che abbattendo le usure e riprendendo i giochi, che si ottengono dei risultati.

                  fammi sapere..
                  ciao
                  Ho dimenticato troppi dati sono meccaniche e battono a freddo vado da un meccanico "normale" o e' un lavoro un po delicato meglio che vada da meccanico piu "preparato" in motori?

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Maverik.79
                    salve a tutti volevo domandare visto che ho una macchina a GPL e mi è stato detto il problema delle valvole e delle loro sedi con il gas se avevate qualche prodotto specifico per ridure questo problema e per lubrificare il tutto perche mi hanno informato che il gas porta alla secchezza dell'impianto di alimentazione ciao a tutti e grazie
                    Allora...per le auto a GPL ti consiglio di visitare il forum su www.omniauto.it e comunque ti dico che esiste un dispositivo chiamato flash lube studiato apposta x quelle auto che hanno le sedi valvole allergiche al gas...sul sito trovi tutto...il trattamento Sintoflon è da fare comunque
                    Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon
                      ..in che senso? Di sponsorizzazioni?
                      Mhmm non molte, visti i costi e i benefici; siamo presenti su alcune F.3, sponsorizziamo tecnicamente in genere però i ns clienti...anche perchè non passa giorno che non ci arrivino mail di gente che cerca sponsor..non avete idea di quante categorie e sottocategorie ci siano nel panorama auto/moto ciclistico...

                      ciao


                      Ciao, grazie.


                      Nel senso se i vostri prodotti vengono usati a livello di competizioni.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X