Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Scusate l'ignoranza, ma state parlando solamente di GPL o anche di metano? (Circa i danni alle valvole). Grazie, M.
    Carburatore.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao a TUTTI,

      stamattina mi sono deciso: 250 ML di ET in mercedes 200 E benzina alimentato da circa 200000 km a metano e anche 125 ml del trattamento x iniettori.

      consumo a metano 12 euro 350km di percorrenza per capirci una vera pacchia anche se ....lenta come una lumaca zoppa....

      ha già compiuto i 18 anni con quasi 400.000 km....tutto soddisfatto vado dal mio amico mecca con una sfavillante lattina da 500 ml di ET, ..visto che di olio da quando l'ho cambiato sono passati 16000 km e me ne ha mangiato un mezzo litro poco più, ...non ascoltando i consigli di belinassu >>I'm sorry<<
      che mi ha consigliato di cambiare olio e filtro, prima di utilizzare ET ho aggiunto 250 ml al rabbocco di olio, poi sono partito e sono andato per un'oretta e mezzo di cui un 100 km di autostrada.

      Belinassu, non ho cambiato filtro e olio perchè l'olio sembrava appena messo, era giallo paglierino con appena qualche striatura di nero......adesso percorro 2000 km tenendolo controllato per vedere se diventa molto nero, nel caso lo diventasse lo cambio prima.

      Andiamo per ordine:
      Impressioni del mecanico quando gli ho detto che avevo acquistato questi prodotti da addittivare: Non servono a nulla, anche quello la ha fuso dopo una mezzora, quall'altro lo ha messo ma non funzionato, stai attento perche ti otturano il pescaggio e fondi, ...soldi spesi per niente....le incrostazioni scendono e otturano tutto...
      Mia risposta .... Se è come dici tu visto che oggi percorro 350 km, domani getto la macchina, comunque voglio provare perchè non mi va di buttare questo motore e nemmeno di spendergli dei soldi di manutenzione, vediamo se riusciamo a tiare avanti con gli iniettori, e anche con il motore ...già dai 250.000 km mi aveva detto che il motore avrebbe fatto 350.000 400.000 km come massimo chilometraggio...siamo a 390000 e sembra tutto ok!! adesso con sta botta di energia e freschezza o la va o la spacca ho pensato....

      prime Impressioni di guida: motore molto + stabile al minimo non me lo ricordavo così da molti anni, vibrazioni diminuite quasi completamente al minimo e silenzioso, gira veramente pari, sembra elettrico...insomma.
      I giri li prende bene e va più su, pensate che prima il motore non superava mai i 4000 giri minuto pena sembrava che si rompesse in due, adesso senza problemi siamo arrivati a 5000 sale bene, fluido e canta veramente bene non sembra nemmeno lo stesso, 25% in + non è poco...
      leggermente + pronta in accelerazione, sono curioso di vedere a che velocità arriva in quinta in autostrada a metano....una notte che sono in autostada deserta provo poi vi dico....molto migliorati gli attriti in rilascio, sembra diventata un cambio automatico, quando sei in seconda, come in quarta o quinta quando togli il gas non si ferma più. Bisogna abituarsi ad alzare 100 mt prima il gas in rilascio altrimenti sai le pastiglie come vanno giù, è solo una questione di abitudine....per i consumi aspetto, in quanto sono andato anche a benzina per il discorso della pulizia degli iniettori.
      Avviamento migliaorato...


      Accetto consigli.......da tutti per cambio, differenziale, idroguida, liquido freni, consuno valvole. come e cosa utilizzare ....???

      Ho pensato visto che ho un barattolo di racing protector, di utilizzarlo senza diluirlo con il protector normale, ...visto il costo dovrebbe essere buono.

      Secondo voi esperti faccio male a cambiare olio e filtro tra 2500/3000 km e poi faccio un altro passaggio con ET x 15/20 mila km.?

      Oppure per togliere ogni dubbio di "intasamento pescaggio" ...pensavo di smontare la coppa olio per vedere tutto sto intasamento che si dovrebbe essere creato,...ma ET non dovrebbe sciogliere veicolando tutto nell'olio che a sua volta viene filtrato nel filtro olio.? Ok anche alla valvolina "dice il mio mecca"che chiude passaggio olio dal filtro e lo fa girare diretto quando è molto sporco nel mio motore w 124 , ma il colore del mio olio è paglierino, solo se si sporca molto di nero allora presto lo cambio.

      Mi era stato consigliato dopo ET di cambiare olio e filtro e di mettervi 250 ml. di protector e poi ogni 5/7 mila km 125 ml di protector.


      Visto che sono testone e vorrei utilizzare il protector racing, qualcuno di voi sa dirmi che cosa succede se utilizzo solo quello senza miscelarlo con il Protector normale.

      Ciao e grazie delle vostre risposte e delle vs. considerazioni

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da variante
        FATTO!!
        Ti ho risposto... dai un'okkiata!
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da bingoDJ
          Ho dimenticato troppi dati sono meccaniche e battono a freddo vado da un meccanico "normale" o e' un lavoro un po delicato meglio che vada da meccanico piu "preparato" in motori?
          ..mahh se battono solo a freddo, direi che anche senza andare da un meccanico, prova a metterci un pò di ET, se è questione di otturazioni con quello vengono sciolte in più il teflon attutisce anche un pò i rumori.
          fammi sapere..
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da kwmattbia
            Allora...per le auto a GPL ti consiglio di visitare il forum su www.omniauto.it e comunque ti dico che esiste un dispositivo chiamato flash lube studiato apposta x quelle auto che hanno le sedi valvole allergiche al gas...sul sito trovi tutto...il trattamento Sintoflon è da fare comunque
            Ragazzi,
            grazie per la segnalazione, mi son fatto un giro su quel link, ho visto anche il flashlube.
            Il concetto non si sposta di una virgola dal ns Leadex, overo far arrivare assieme alla benzina in camera di scoppio un pò di un sostitutivo del piombo cioè un qualcosache vada a proteggere le valvole in primis. Confermiamo che è molto importante proteggere questi organi ma ritengo una complicazione il fatto di inserire (se non ho capito male..forando?) un tubicino nei collettori di aspirazione, anche per un discorso delicato di interferire sui flussi d'aria, quando si può raggiungere il risultato semplicemente mettendo assieme alla benzina il prodotto, anche perchè così facendo andiamo a lubrificare pure la pompa benzina e viene automaticamente nebulizzato quando l'iniettore "spara" la benza.

            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon
              ..mahh se battono solo a freddo, direi che anche senza andare da un meccanico, prova a metterci un pò di ET, se è questione di otturazioni con quello vengono sciolte in più il teflon attutisce anche un pò i rumori.
              fammi sapere..
              ciao
              Dove lo trovo adesso l ET?
              Per ora lascio che cantino non importa

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Pink-Floyd
                Scusate l'ignoranza, ma state parlando solamente di GPL o anche di metano? (Circa i danni alle valvole). Grazie, M.
                Ciao Pink,
                sì la problematica riguarda anche i motori alimentati a metano, c'è la necessità di apportare un lubrificante che formi una patina la quale eviti il degrado progressivo di sedi valvole, guide valvole, fascia elastica superiore ecc.. e ci si affida alla benzina, quindi è automatico che sarebbe bene spendere qualche centesimo di più ma viaggiare anche più spesso per qualche km a benzina..oltre a metterci un buon sostitutivo del piombo a lubrificare.

                ciao
                Dai un okkiata anche alla mia risposta sopra..

                nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da 206 137CV
                  Ciao a TUTTI,

                  stamattina mi sono deciso: 250 ML di ET in mercedes 200 E benzina alimentato da circa 200000 km a metano e anche 125 ml del trattamento x iniettori.

                  consumo a metano 12 euro 350km di percorrenza per capirci una vera pacchia anche se ....lenta come una lumaca zoppa....

                  ha già compiuto i 18 anni con quasi 400.000 km....tutto soddisfatto vado dal mio amico mecca con una sfavillante lattina da 500 ml di ET, ..visto che di olio da quando l'ho cambiato sono passati 16000 km e me ne ha mangiato un mezzo litro poco più, ...non ascoltando i consigli di belinassu >>I'm sorry<<
                  che mi ha consigliato di cambiare olio e filtro, prima di utilizzare ET ho aggiunto 250 ml al rabbocco di olio, poi sono partito e sono andato per un'oretta e mezzo di cui un 100 km di autostrada.

                  Belinassu, non ho cambiato filtro e olio perchè l'olio sembrava appena messo, era giallo paglierino con appena qualche striatura di nero......adesso percorro 2000 km tenendolo controllato per vedere se diventa molto nero, nel caso lo diventasse lo cambio prima.

                  Andiamo per ordine:
                  Impressioni del mecanico quando gli ho detto che avevo acquistato questi prodotti da addittivare: Non servono a nulla, anche quello la ha fuso dopo una mezzora, quall'altro lo ha messo ma non funzionato, stai attento perche ti otturano il pescaggio e fondi, ...soldi spesi per niente....le incrostazioni scendono e otturano tutto...
                  Mia risposta .... Se è come dici tu visto che oggi percorro 350 km, domani getto la macchina, comunque voglio provare perchè non mi va di buttare questo motore e nemmeno di spendergli dei soldi di manutenzione, vediamo se riusciamo a tiare avanti con gli iniettori, e anche con il motore ...già dai 250.000 km mi aveva detto che il motore avrebbe fatto 350.000 400.000 km come massimo chilometraggio...siamo a 390000 e sembra tutto ok!! adesso con sta botta di energia e freschezza o la va o la spacca ho pensato....

                  prime Impressioni di guida: motore molto + stabile al minimo non me lo ricordavo così da molti anni, vibrazioni diminuite quasi completamente al minimo e silenzioso, gira veramente pari, sembra elettrico...insomma.
                  I giri li prende bene e va più su, pensate che prima il motore non superava mai i 4000 giri minuto pena sembrava che si rompesse in due, adesso senza problemi siamo arrivati a 5000 sale bene, fluido e canta veramente bene non sembra nemmeno lo stesso, 25% in + non è poco...
                  leggermente + pronta in accelerazione, sono curioso di vedere a che velocità arriva in quinta in autostrada a metano....una notte che sono in autostada deserta provo poi vi dico....molto migliorati gli attriti in rilascio, sembra diventata un cambio automatico, quando sei in seconda, come in quarta o quinta quando togli il gas non si ferma più. Bisogna abituarsi ad alzare 100 mt prima il gas in rilascio altrimenti sai le pastiglie come vanno giù, è solo una questione di abitudine....per i consumi aspetto, in quanto sono andato anche a benzina per il discorso della pulizia degli iniettori.
                  Avviamento migliaorato...


                  Accetto consigli.......da tutti per cambio, differenziale, idroguida, liquido freni, consuno valvole. come e cosa utilizzare ....???

                  Ho pensato visto che ho un barattolo di racing protector, di utilizzarlo senza diluirlo con il protector normale, ...visto il costo dovrebbe essere buono.

                  Secondo voi esperti faccio male a cambiare olio e filtro tra 2500/3000 km e poi faccio un altro passaggio con ET x 15/20 mila km.?

                  Oppure per togliere ogni dubbio di "intasamento pescaggio" ...pensavo di smontare la coppa olio per vedere tutto sto intasamento che si dovrebbe essere creato,...ma ET non dovrebbe sciogliere veicolando tutto nell'olio che a sua volta viene filtrato nel filtro olio.? Ok anche alla valvolina "dice il mio mecca"che chiude passaggio olio dal filtro e lo fa girare diretto quando è molto sporco nel mio motore w 124 , ma il colore del mio olio è paglierino, solo se si sporca molto di nero allora presto lo cambio.

                  Mi era stato consigliato dopo ET di cambiare olio e filtro e di mettervi 250 ml. di protector e poi ogni 5/7 mila km 125 ml di protector.


                  Visto che sono testone e vorrei utilizzare il protector racing, qualcuno di voi sa dirmi che cosa succede se utilizzo solo quello senza miscelarlo con il Protector normale.

                  Ciao e grazie delle vostre risposte e delle vs. considerazioni
                  Ciao 206,
                  mhmm grazie per i tuoi resoconti spero che tu ne rimanga soddisfatto; riguardo i meccanici, purtroppo ne vedono di tutti i colori e anche a causa di svariati prodotti che promettono miracoli, poi durano qualche mese sul mercato e spariscono, i mecca si son fatti quell'idea di massima.

                  Rispondo sinteticamente ad alcuni tuoi dubbi:
                  - ogni tanto ora controlla il colore dell'olio, in base a quanto nero lo vedrai (sporco disciolto) decidi i tempi del tagliando.
                  - non ti preoccupare per la succheruola nella coppa, è proprio con l'ET che vai a sciogliere le varie otturazioni, è fatto e pensato proprio per quello.
                  - prima di usare i Protector cambia il filtro proprio perchè è bene avere le maglie del filtro pulite.
                  - mia idea:metti intanto mezzo barattolo di Racing da 500ml, poi ci aggiustiamo successivamente nella scelta del prodotto anche in base ai risultati ottenuti con il Racing.
                  - per l'ingranaggeria di cambio e differenziale ti suggerisco il Gear lube, in genere su quel tipo di macchina due barattolini sarebbero l'ottimo, sul cambio circa un 6-7% rispetto alla q.tà olio, sul differenziale se non è autobloccante fin che vuoi..
                  - sul servosterzo, un flaconcino di Hydrodrive, in pochi minuti l'idroguida diviene più silenziosa grazie all'abbattimento degli attriti e al miglioramento generale oltre alla migliore manovrabilità
                  - per le sedi valvola come ho detto nei post sopra, un pò di Leadex nel serbatoio benzina e..ricordarsi di viaggiare magari chessò una volta a settimana per un pò di km a benza in modo da far arrivare un pò di Leadex (dose più concentrata visto che deve bastare per tutte le successive volte che si viaggia a metano) a protezione delle valvole visto che crea una patina resistente.
                  - siccome non sono il depositario della verità, lascio anche la parola agli altri ragazzi: dateci anche il vs parere...

                  ciao
                  nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da bingoDJ
                    Dove lo trovo adesso l ET?
                    Per ora lascio che cantino non importa
                    ..dove..riferito ai negozi?
                    Mhmm forse x te il più vicino è a PD Z.I. Sud vicino al casello?

                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon
                      ..in che senso? Di sponsorizzazioni?
                      Mhmm non molte, visti i costi e i benefici; siamo presenti su alcune F.3, sponsorizziamo tecnicamente in genere però i ns clienti...anche perchè non passa giorno che non ci arrivino mail di gente che cerca sponsor..non avete idea di quante categorie e sottocategorie ci siano nel panorama auto/moto ciclistico...

                      ciao

                      Ciao, grazie.


                      Nel senso se i vostri prodotti vengono usati a livello di competizioni.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X