Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Quarziux
    Ciao Nicola,
    mi daresti qualche info in + sull'Hydrodrive??
    anche cercando sul forum non ho trovato niente e sembrerebbe che nessuno l'abbia mai provato
    1) bisogna SOLO aggiungerlo al liquido esistente?
    2) esistono particolari caratteristiche da controllare prima o va bene su tutte le macchine (la mia è una Golf IV 1.6 del 2000)
    3) il liquido in 6 anni non l'ho mai cambiato, va bene comunque o bisognerebbe prima (la sparo grossa visto che non me ne intendo) cambiare il liquido esistente?
    4) se rabbocco il liquido esistente rischio di superare i livelli o devo prelevare una quantità corrispondente?
    Grazie in anticipo
    Ste
    Eccomi,
    allora, Hydrodrive:
    in effetti parliamo sempre di Et e Protector....magari sarete anche stanchi di sentirli...
    L'Hydrodrive è un prodotto che ci dà delle belle soddisfazioni, un concentrato abbattitore di usura formulato per "sposarsi" con gli oli idraulici: nei servosterzi specie quelli un pò "stanchi" in genere si sente subito ad orecchio minor rumorosità, più in generale diminuisce la temperatura di qualche grado, minori assorbimenti di energia, eliminazioni eventuali trafilaggi, maggior durata degli organi.
    Sì basta aggiungerlo all'olio esistente oppure cambiarlo in base agli intervalli prescritti dalla csa sul libretto; in genere comunque ha una durata lunga l'olio dell'idroguida. Ovviamente avendo 6 anni se lo cambi non è male.
    Va bene su tutti gli impianti, tranquillo non ci sono cose da controllare prima.
    Infine, sì se non ci stanno 125ml di prodotto, preleva l'equivalente di olio dalla vaschetta o, mettine (se lo cambi) di meno.
    Quindi, riassumendo, se non cambi l'olio basta mescolare bene il prodotto (dato che essendo molto poco viscoso fatica a trattenere tutto il teflon in sospensione) e versarlo nella vaschetta, se invece cambi l'olio vai dal meccanico ed in 10 minuti ti fà il tutto.

    Ho dimenticato qualcosa??
    ciau
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon
      Ragazzi,
      grazie per la segnalazione, mi son fatto un giro su quel link, ho visto anche il flashlube.
      Il concetto non si sposta di una virgola dal ns Leadex, overo far arrivare assieme alla benzina in camera di scoppio un pò di un sostitutivo del piombo cioè un qualcosache vada a proteggere le valvole in primis. Confermiamo che è molto importante proteggere questi organi ma ritengo una complicazione il fatto di inserire (se non ho capito male..forando?) un tubicino nei collettori di aspirazione, anche per un discorso delicato di interferire sui flussi d'aria, quando si può raggiungere il risultato semplicemente mettendo assieme alla benzina il prodotto, anche perchè così facendo andiamo a lubrificare pure la pompa benzina e viene automaticamente nebulizzato quando l'iniettore "spara" la benza.

      ciao
      La differenza sta nel fatto che per far arrivare il Leadex il motore deve funzionare a benzina e quindi il risparmio col gas si assottiglia mentre con il flash lube il motore funziona a Gas...almeno che non inventiate un Leadex da aggiungere al GPL o metano non credo si possano paragonare i 2 prodotti
      Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ma se volessi additivare l'olio del cambio automatico dell ML 320 cosa ci devo mettere???
        Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon
          Eccomi,
          allora, Hydrodrive:
          in effetti parliamo sempre di Et e Protector....magari sarete anche stanchi di sentirli...
          L'Hydrodrive è un prodotto che ci dà delle belle soddisfazioni, un concentrato abbattitore di usura formulato per "sposarsi" con gli oli idraulici: nei servosterzi specie quelli un pò "stanchi" in genere si sente subito ad orecchio minor rumorosità, più in generale diminuisce la temperatura di qualche grado, minori assorbimenti di energia, eliminazioni eventuali trafilaggi, maggior durata degli organi.
          Sì basta aggiungerlo all'olio esistente oppure cambiarlo in base agli intervalli prescritti dalla csa sul libretto; in genere comunque ha una durata lunga l'olio dell'idroguida. Ovviamente avendo 6 anni se lo cambi non è male.
          Va bene su tutti gli impianti, tranquillo non ci sono cose da controllare prima.
          Infine, sì se non ci stanno 125ml di prodotto, preleva l'equivalente di olio dalla vaschetta o, mettine (se lo cambi) di meno.
          Quindi, riassumendo, se non cambi l'olio basta mescolare bene il prodotto (dato che essendo molto poco viscoso fatica a trattenere tutto il teflon in sospensione) e versarlo nella vaschetta, se invece cambi l'olio vai dal meccanico ed in 10 minuti ti fà il tutto.

          Ho dimenticato qualcosa??
          ciau


          Per "mescolare bene il prodotto" intendi dire di agitare bene la boccetta prima di inserirla?

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da SkodaWagen
            Per "mescolare bene il prodotto" intendi dire di agitare bene la boccetta prima di inserirla?
            Aiutiamo Sig. Sintoflon....
            ciao, skodaWagen,
            sì, Ill.imo Sintoflon parla di sospensione prodotto, quindi riferito al barattolino dell'additivo.
            ciaoo

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da kwmattbia
              La differenza sta nel fatto che per far arrivare il Leadex il motore deve funzionare a benzina e quindi il risparmio col gas si assottiglia mentre con il flash lube il motore funziona a Gas...almeno che non inventiate un Leadex da aggiungere al GPL o metano non credo si possano paragonare i 2 prodotti
              Eccomi ragazzi, scusate il ritardo,
              hai ragione Kw,
              scusate, mi era sfuggito dando un'okkiata veloce il fatto che nebulizzava andando a gas.. io confermo però che il principio è il medesimo ovvero far arrivare un sostitutivo del piombo che lubrifichi
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da kwmattbia
                Ma se volessi additivare l'olio del cambio automatico dell ML 320 cosa ci devo mettere???
                ...Kw,
                essendo un olio idraulico (al di là dei vari colori che le case fanno dare ai propri oli) direi che il migliore è l'Hydrodrive. Hai idea di quanti litri di olio tiene la trasmissione? In ogni caso credo che basti un flaconcino.
                aggiornami...
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da SkodaWagen
                  Per "mescolare bene il prodotto" intendi dire di agitare bene la boccetta prima di inserirla?
                  Sì perchè essendo l'Hydrodrive meno viscoso del Protector si fatica a far stare in sospensione per lungo tempo le particelle di ptfe, specie sopra certe concentrazioni..per questo dico sempre e in ogni caso mescolare/agitare bene..in più in questo caso, io con un cacciavite pulito darei proprio una bella mescolata prima di versare nella vaschetta almeno son sicuro che sul fondo del barattolino non resta materiale.
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao a tutto i sopratutto al nostro mr. sintoflon...

                    Allora, dopo aver usato il protector al tagliando dei 45MKm adesso sono arrivato a quello dei 60MKm.
                    Come al solito faccio tutto da solo e questa volta invece che metere un Elf metto un Castrol RS 0W40.
                    Come per il precedente tagliando aggiungerò un barattolina da 125ml di Protector dopo il cambio olio.
                    Ora la mia domanda è questa:
                    Disolito ai cambi olio io pulisco tutto con un prodotto pulisci sistem di lubrificazione della wynn's...Vorrei sapere se posso usare anke a questo tagliando questo tipo di prodotto, nn vorrei che facessere reazioni strane al protector che ho gia all'interno del motore...?? Non vorrei che reagisse e facesse peggio che meglio..

                    Grazie in anticipo per le risposte..

                    Saluti Lorenzo

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da djeasy
                      Ciao a tutto i sopratutto al nostro mr. sintoflon...

                      Allora, dopo aver usato il protector al tagliando dei 45MKm adesso sono arrivato a quello dei 60MKm.
                      Come al solito faccio tutto da solo e questa volta invece che metere un Elf metto un Castrol RS 0W40.
                      Come per il precedente tagliando aggiungerò un barattolina da 125ml di Protector dopo il cambio olio.
                      Ora la mia domanda è questa:
                      Disolito ai cambi olio io pulisco tutto con un prodotto pulisci sistem di lubrificazione della wynn's...Vorrei sapere se posso usare anke a questo tagliando questo tipo di prodotto, nn vorrei che facessere reazioni strane al protector che ho gia all'interno del motore...?? Non vorrei che reagisse e facesse peggio che meglio..

                      Grazie in anticipo per le risposte..

                      Saluti Lorenzo
                      Ciao Lorenzo,
                      mi scuso se ti ho fatto attendere ma siamo pieni di lavoro..

                      Allora venendo alla tua question... no no, nessuna reazione strana ma a mio avviso non serve pulire di nuovo tutto il circuito olio visto che - immagino - l'hai fatto 15k km fà quindi è pulito anche perchè con il Protector si sporca meno.
                      Inoltre se lo usassi perderesti anche un pò del film di rivestimento che hai già.
                      Ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X