Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon
    Sì perchè essendo l'Hydrodrive meno viscoso del Protector si fatica a far stare in sospensione per lungo tempo le particelle di ptfe, specie sopra certe concentrazioni..per questo dico sempre e in ogni caso mescolare/agitare bene..in più in questo caso, io con un cacciavite pulito darei proprio una bella mescolata prima di versare nella vaschetta almeno son sicuro che sul fondo del barattolino non resta materiale.
    ciao


    Perfetto....

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao a tutti,

      sono arrivato al punto di dover scaricare l'olio trattato con ET e procedere con il Protector.
      Mi sono per una info determinante:"posso mettere l'olio che voglio con il Protector di Sintoflon?". Ovvero minerale, semisintetico o interamente sintetico sempre che rispetti le caratteristiche della casa VW.
      Ci sono consigli al riguardo? Meglio minerale, semi-sint o sintetico?
      Ho una Passat 1.9 Tdi 110 cv pompa rotativa.

      Grazie

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da chopper
        Ciao a tutti,

        sono arrivato al punto di dover scaricare l'olio trattato con ET e procedere con il Protector.
        Mi sono per una info determinante:"posso mettere l'olio che voglio con il Protector di Sintoflon?". Ovvero minerale, semisintetico o interamente sintetico sempre che rispetti le caratteristiche della casa VW.
        Ci sono consigli al riguardo? Meglio minerale, semi-sint o sintetico?
        Ho una Passat 1.9 Tdi 110 cv pompa rotativa.

        Grazie


        Al di là del discorso-Sintoflon, un olio 100% sintetico è chiaramente migliore di uno semisintetico. In sintesi: comprane uno che sia almeno semisintetico.
        Rispetta le gradazioni del manuale di istruzioni.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da SkodaWagen
          Al di là del discorso-Sintoflon, un olio 100% sintetico è chiaramente migliore di uno semisintetico. In sintesi: comprane uno che sia almeno semisintetico.
          Rispetta le gradazioni del manuale di istruzioni.
          Grazie SkodaWagen della tua risposta, condivido quello che dici, ed è quello che ho fatto per ora, ma per essere più preciso mi interessava sapere se la formulazione del Protector si adatta a essere miscelato meglio con uno piuttosto che con un altro.

          Ciao a tutti

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da chopper
            Grazie SkodaWagen della tua risposta, condivido quello che dici, ed è quello che ho fatto per ora, ma per essere più preciso mi interessava sapere se la formulazione del Protector si adatta a essere miscelato meglio con uno piuttosto che con un altro.

            Ciao a tutti
            Ciao Chopper,
            il Protector si abbina a tutti gli oli senza alcuna controindicazione, inoltre essendo formulato con dei componenti a base sintetica direi che dà il meglio se unito ad un olio sintetico o comunque semi sintetico.
            Ora non ricordo cosa consigli la VW per i Tdi 110cv, in ogni caso ok per la tua scelta!
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Inoltre se lo usassi perderesti anche un pò del film di rivestimento che hai già.
              Ciao[/QUOTE]


              Ma quanto dura questo rivestimento?
              Svolge una funzione antiattrito anche quando accendo l'auto e quindi il motore è ancora tutto nella coppa?

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon
                Ciao Lorenzo,

                Inoltre se lo usassi perderesti anche un pò del film di rivestimento che hai già.
                Ciao

                Ma quanto dura questo rivestimento?
                Svolge una funzione antiattrito anche quando accendo l'auto e quindi il motore è ancora tutto nella coppa?

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Il teflon dura alcune decine di migliaia di Km, indipendentemente dai cambi d'olio.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon
                    Ciao Lorenzo,
                    mi scuso se ti ho fatto attendere ma siamo pieni di lavoro..

                    Allora venendo alla tua question... no no, nessuna reazione strana ma a mio avviso non serve pulire di nuovo tutto il circuito olio visto che - immagino - l'hai fatto 15k km fà quindi è pulito anche perchè con il Protector si sporca meno.
                    Inoltre se lo usassi perderesti anche un pò del film di rivestimento che hai già.
                    Ciao


                    Quindi i cosiddetti pulitori del motore tendono ad eliminare lo strato di teflon?

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da ang3lo82
                      Ma quanto dura questo rivestimento?
                      Svolge una funzione antiattrito anche quando accendo l'auto e quindi il motore è ancora tutto nella coppa?

                      ma che motore hai sotto il cofano della tua car???

                      un acceleratore quantico? per caso hai l' Enterprise??? t chiami Kirk?

                      ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X